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taratura definitiva typhoon
10518750
10518750 Inviato: 5 Set 2010 17:30
Oggetto: taratura definitiva typhoon
 

salve ragazzi vi elenco la mi a elaborazione a cui oglio fare una taratura ottimale.
gt dr evo
carburatore 19 dellorto
pacco lamellare originale lavorato con lamelle 0.30
variatore polini hi speed
ingranaggi primari 14/39
marmitta purtroppo zx
ho a disposizione tutte le grammature di rulli da 3.5 g a 7g mollette frizione di tutta la scala malossi mdc verde malossi mdc polini 28 kg e mdc polini 26kg.
ho appena montato i rulli da 6.3 e la mdc verde ma frulla un po cosa mi consigliate di provare?
grazie in anticipo
 
10518861
10518861 Inviato: 5 Set 2010 17:52
 

ti consiglio di mettere un'altra marmitta e di levare i primari 14/39..comunque prova a tarare così: molla gialla, rulli 5 e mollette gialle
 
10518897
10518897 Inviato: 5 Set 2010 17:59
 

sinceramente con gli ingranaggi la velocità di punta mi è aumentata parecchio solo che mi è calata la ripresa.
come taratura ho provato molla originale 5.3 e frullava
ho provato mdc verde e 5.3 e frlullava di meno.
ho provato mdc verde e 6.3 ed è calato ancora il fuorigiri
ma va sempre in fuorigiri
cosa mi dite di provare
attualmente ho messo 3 rulli da 6.3 e 3 rulli da 7g
e sembra che ha un bello scatto solo che me lo vedo un po scarso di ripresa
 
10519039
10519039 Inviato: 5 Set 2010 18:23
 

la verde è decisamente troppo dura, o lascia la mdc originale con rulli intorno ai 4.5g e molle frizione gialle malossi. Oppure mdc gialla malossi, rulli intorno ai 5g e molle frizione gialle malossi icon_wink.gif
 
10520929
10520929 Inviato: 6 Set 2010 0:14
 

ho provato con la mdc originale il fuorigiri era molto di più
 
10521755
10521755 Inviato: 6 Set 2010 10:03
 

troppo strano..controlla la cinghia! comunque le tarature ideali sono queste: molla originale, rulli 5 e mollette gialle oppure molla gialla rulli 5,3 circa e mollette gialle
 
10521825
10521825 Inviato: 6 Set 2010 10:17
 

Alla fine la taratura che ho consigliato io fede icon_asd.gif per con dei rulli leggermente più leggeri. @nicospl: con la mdc originale che rulli hai montato???
 
10522563
10522563 Inviato: 6 Set 2010 12:04
 

allora la cinghia è nuova.
con la mdc originale ho provato da 5.3 fino a 6.3
la linearita dei giri si comincia a sentire con dei rulli pesanti
 
10522574
10522574 Inviato: 6 Set 2010 12:06
 

come mollette o preferito le blu leovince perchè la frizione mi attaca subito e lo scooter parte bene
 
10522575
10522575 Inviato: 6 Set 2010 12:06
 

impossibile che con dei 6,3 và bene..ma forse è colpa dei primari allungati che sballano completamente la taratura
 
10522587
10522587 Inviato: 6 Set 2010 12:08
 

può anche essere
 
10522621
10522621 Inviato: 6 Set 2010 12:14
 

voi che mi dite di provare?
 
10977943
10977943 Inviato: 21 Nov 2010 22:03
 

niente non avete soluzioni?
 
10981122
10981122 Inviato: 22 Nov 2010 17:56
 

m.d.c originale, rulli 5 e mollette rosse
 
10984257
10984257 Inviato: 23 Nov 2010 1:20
 

come mai alleggerire il carico della molla e i rulli?
 
10984571
10984571 Inviato: 23 Nov 2010 9:37
 

Le molle frizione rosse le vedo troppo eccessive, metterei delle gialle al massimo. Comunque io proverei a togliere i rapporti e fare la taratura consigliata da fede (mdc originale e rulli sui 5g) icon_wink.gif
 
10985404
10985404 Inviato: 23 Nov 2010 13:24
 

con i rapporti mi da una velocità finale abbastanza buona.
volevo solo trovare la giustà taratura per spremere il motore al meglio
 
10985421
10985421 Inviato: 23 Nov 2010 13:27
 

Il fatto è che non è consigliabile mettere i rapporti su ela base, in quanto si perde troppa ripresa, per questo vengono messi su elaborazioni più spinte. A stoo punto prova con mdc gialla malossi/bianca pinasco, rulli sui 5g e molle frizione gialle malossi eusa_think.gif
 
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