Leggi il Topic


Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia Tuono

   

Pagina 3 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo
 
L'ho trovata!!!,....che ne dite?
10572605
10572605 Inviato: 13 Set 2010 19:32
 



No dai...speriamo che domani smetta di piovere!!!!!!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
10573015
10573015 Inviato: 13 Set 2010 20:08
 

tengo a precisare che anche sulle tuono new dal 2008 in poi se vuole e se viene sconsiderata come cosa lo statore si brucia!!!!io difatti ora dopo 4 anni a gennaio 2011 cambio la batteria con una yuasa da 12h invece della yuasa originale da 10h...comunque ricordatevi sempre di tenere sott'occhio il quadrande e la tensione batteria da quadranti accesi e da moto accesa....ora la mia da spenta è a 11.8 da accesa 12.5 diciamo che sta per abbandonarmi!!!!!
se non considerate questa cosa a lungo andare crea problemi!!!!!
unico neo come se ne sta parlando sul v60 è che mamma aprilia non ha informato nessuno dei problemi dello statore......senza nessuna informativa a riguardo....però dal 2008 lo hanno cambiato .....e pensate che prima lo si pagava 350€ adesso 450€ a me queste cose mi fanno imbestialire parecchio.... 0509_down.gif la tuono sopratutto la factory è una moto superlativa sotto tutti i punti di vista......che ti permette di tutto e in scioltezza....ma quando poi vai in contro a certe magagne e sopratutto a certe spese,......per poi non dire che chi sa mettere le mani sul v60 in italia ce ne sono pochi..gli altri fanno solo che danni 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif insomma poi non ci lamentiamo se le jap vanno per la maggiore doppio_lamp.gif
 
10573079
10573079 Inviato: 13 Set 2010 20:13
 

Ma se sul V60 si narra che le ultime, con statore 370, van bene....?!?
 
10574555
10574555 Inviato: 13 Set 2010 22:56
 

alexander46 ha scritto:
tenere sott'occhio il quadrande e la tensione batteria da quadranti accesi e da moto accesa....ora la mia da spenta è a 11.8 da accesa 12.5 diciamo che sta per abbandonarmi!!!!!


Ma Nooo anche la mia è così... dici che sta per morire? l'ho appena cambiata la batteria!!!
 
10576230
10576230 Inviato: 14 Set 2010 11:59
 

renny71 ha scritto:
Ma se sul V60 si narra che le ultime, con statore 370, van bene....?!?

va bene........piu che va bene si dedurrebbe che dura di piu dello statore vecchio.....ma sempre che va coccolato con perenne controllo batteria....
 
10576235
10576235 Inviato: 14 Set 2010 12:00
 

Virgo ha scritto:


Ma Nooo anche la mia è così... dici che sta per morire? l'ho appena cambiata la batteria!!!

si virgo,a me prima a quadranti solo accesi mi segnava 12.5 e a moto accesa 14 circa.....
 
10580138
10580138 Inviato: 14 Set 2010 20:33
 

Ragazzi...e' a casa! Se avete pazienza, ecco il resoconto della giornata. Parto alle 7.45 da Lecco e a causa della megacolonna arrivo a Sondrio dopo due ore. La moto, come gia' detto, e' tenuta in maniera maniacale e gommata Metz al 80% post, 90% ant.. Esteticamente un gioiello. Facciamo il trapasso e riparto. Un bel centinaio di km x conoscersi.Calcolate che l'avevo provata 2 sabati orsono, ma solo per pochi km. Le mie impressioni : Noto un po' di condensa nella parte bassa del cruscotto. Dopo 5 minuti di viaggio scompare. Il freno posteriore, che l'altra volta era parso nullo, me l'hanno spurgato. Frena poco, vero, ma ora c''e'. La guida : la moto, in sincerita', mi pare molto scorbutica sino ai 4mila. Tende a pistonare sotto, ma calcolate che aprivo con cura e che vengo dal 4 in linea. Devo abituarmi.Probabilmente. Scoppiettii, anzi, ritorni cupi in rilascio. Quasi da marmittazza. Ho qasi l'impressione non sia carburata ad hoc : era ferma da un po', montava gli arrows e non hanno adeguato il CO. O forse...l'hanno fatto ma agli arrows ed ora coi tubi originali sembra...non so come dirlo....scorbutica!!!.Piu' apri, e la lanci...meglio va'! Ho notato temperature dagli 86 ai 99 ( nel traffico) e la ventola a circa 94...mi pare...parte. Scalda molto sta moto.La ciclistica e' fantastica, copia il manto stradale da urlo e non sente le pericoloso imperfezione della Statale Spluga ( le gallerie a Piona... 0509_lucarelli.gif ) Freno anteriore fantastico. Lo immaginavo secco invece e' modulabile e lo carezzi appena. cambio ok, innesti secchi ma precisi. Il folle lo trovo meglio in movimento dalla seconda marcia...comunque e' migliore di un'altra Tuono provata 2 mesi fa'.Una cosa strana...avevo entrambe le chiavi ( anche quella di scorta) attaccate con una fascetta. Mi fermo a far benza...nulla. Mi fermo in banca...nulla. Mi fermo ancora e...inserendo la chiave, il quadro si accende ma il motorino pare morto. PANICO 0509_lucarelli.gif pigio il tasto del circuito interrotto, tolgo e rimetto la chiave, le cambio...nulla. 4 tentaivi invano....e mi gela il sangue. poi,come nulla fosse, alla 5 prova parte. Sono terrorizzato e chiamo l'amico meccanico. Mi dice che a volte, gli capita anche sulle nuove quando le consegna, se ha li 2 chiavi attaccate il cruscotto fa fatica a riconoscerle. E che forse io, ho inserito una al posto dell'altra ( magari x le altre volte di fortuna era sempre la stessa....sono uguali)...Boh, sta cosa mi ha fatto rimanere male e, una volta a casa, l'ho attaccata al mantenitore. Non il Ctek ma l'altro del quale si parla spesso. Serie 3 mi pare Optimec. Me l'han prestato e...attaccta la Tuono, per un attimo luce gialla fissa poi luce gialla intermittente ( caricava?) Alle 17 sono scappato perché' mi aspettavano 2 ore di auto x portare mia moglie all'ospedale. Son tornato 1 ora fa' e....luce verde lampeggiante.Insomma...che dirvi? Ha una coppia paurosa ma mi pare poco accordata. Forse CO sballato. E la batteria spero non dia di matto. Ad oggi mi fermo...sono esausto per i km fatti e le code. Domani vi riaggiorno.
 
10581533
10581533 Inviato: 15 Set 2010 5:47
 

renny71 ha scritto:
Ragazzi...e' a casa!


Complimenti 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
10582019
10582019 Inviato: 15 Set 2010 9:19
 

beh gli scoppiettii sono al 100% dovuti al CO errato,

ppure io li avevo dopo che mi ero cambiato lee marmitte (da solo) e la motto risultava praticamente inguidabile sul leento

poi una volta portata a fare CO e mappa 2 è cambiata totalmnetnte

ma la fattoria che pignone monta????
 
10582865
10582865 Inviato: 15 Set 2010 12:09
 

allora peri il cruscotto.....vai tranquillo che lo fa a tutte,anche a me a volte fa condensa e poi sparisce...anche te lo cambia in garanzia con uno nuovo fara lo stesso
il co di sicuro e da rifare
l'optimate serie 3 lo ho anche io e lo uso spesso sulla mia..è ottimo e quando ti lampeggia la lucina gialla vuol dire che la batteria non è al top anche se dopo un pò va alla lucina verde...difatti io ho la batteria da cambiare.....ma posso dire che l'optimate è ottimoooooo....
altre cose che ti consiglio di fare non so quanto abbia l abatteria ma se continua a fa cosi cambiala....togli la restrinzione airbox che se hai gli scarichi after market ti respira meglio......metti sempre il mantenitore prima di ogni uscita.....
ah dimenticavo,il freno posteriore......lascia proprio perdere....ammeno che non ti vuoi ammattire ogni volta a spurgare ....devi fare la modifica alla pompa spostandola in verticale perche dove è ora prende troppo calore...io sono 3 anni che la ho e ho il disco e pinza nuovi di pacca....ma ora metto le pedane regolabili e sposto la pompa cosi andrò tranquillo e potro frenareper bene
 
10582888
10582888 Inviato: 15 Set 2010 12:14
 

fai fare un bel co e se nn ce l'hai monta il pignone da 15 vedrai come va dopo...ti va scortubica sino ai 4000 perchè è proprio sino a quel regime che la corposità dipende dalla carburazione..sopra i 4000 giri interviene la centralina...il co non è altro che l'allineamento dei due cilindri......una volta allineati correttamente non avrai piu l'effetto brusco on-off che non la si riesce manco a guidare......
purtroppo ci sono questi di accorgimenti ma per altro è una moto impareggiabile....facile,intuitiva vedrai come è facile portarla fa quello che dici tu 0509_up.gif
 
10586889
10586889 Inviato: 15 Set 2010 20:25
 

GRAZIE A TUTTI !!! L'ho fatta provare al mio mekka, quallo che segue il tipo in SS. E' bravo, anche se ha un po' di pregiudizi con le italiane. cazz...salta su, la gira in mezza impennata e parte. Dopo 10 min torna ( su 1 ruota!!) , staccatona precisissima, rientra nel piazzale officina e mi fa' : Va benissimo, tranqullo! Alla faccia che non usa la moto x strada! Volevo abbassarla un po' ma x ora mi ha detto di provare a lasciarla cosi'. Senno' oltre al post. mi deve sfilar le forche. Ma dopo, secondo lui, perderebbe in effficacia. Piu' agile cosi, a suo dire. Per i borbottii in rilascio dice che e' normale, non sono scoppiettii secchi ma cupi. Per il Co, invece, va bene farlo fare a chiunque ? Mi sa di no, vero?? Qua a 10 km ho un conce Aprilia a non me lo filo. Meglio forse Conti, che fa' Duca e Suzui ma pare sia un ceffo.Le gomme : ho 190 55 Metz sportec. Il pignone non l'ho guardato, ma penso sia l'originale ( devo contare i denti???? icon_xd_2.gif )
 
10588411
10588411 Inviato: 16 Set 2010 8:44
 

si
il CO fallo fare ad uno bravo, se poi lo fai in concomitanza ddel cambio pignone vedrai che goduria quando ti rende la moto.

per il pignone all'aprilia ti spacceranno che c'è quelllo appposito della regina.....
si...sticaxxi costa 45 euri

prendi il passo (che non ricordo ma se vuoi controllo) e prendilo di altre marche, io l'ho pagato 20 o 25 mi sembra icon_smile.gif
 
10588433
10588433 Inviato: 16 Set 2010 8:49
 

sideman ha scritto:
si
il CO fallo fare ad uno bravo, se poi lo fai in concomitanza ddel cambio pignone vedrai che goduria quando ti rende la moto.

per il pignone all'aprilia ti spacceranno che c'è quelllo appposito della regina.....
si...sticaxxi costa 45 euri

prendi il passo (che non ricordo ma se vuoi controllo) e prendilo di altre marche, io l'ho pagato 20 o 25 mi sembra icon_smile.gif


ecco:
chiedi pignone da 15 passo 525
io ho preso un PBR icon_mrgreen.gif
 
10589364
10589364 Inviato: 16 Set 2010 12:12
 

i pbr per pignone e corona va benissimo...costano poco e sono ottimi....
il co non te sta a ammattire di qua e di la vai da max sbk non lo sanno fare tutti il co perfetto.....io te l'ho detto poi fai come vuoi.. 0509_up.gif
 
10589377
10589377 Inviato: 16 Set 2010 12:14
 

anche se sto conti che dici te è bravo però fa ducati e suzuki con aprilia non centra na mazza!!!!!
se vai da max o dagli altri guru hanno l'axone apposito e tutti i segreti per un co ottimale per il v60 cose che uno bravo per ducati non saprebbe fare sulla tua!!!!a parole te lo posso dire mille volte ma dovresti andarci per poidirci come ti è cambiata radicalmente la moto,comunque dovresti avere il pignone da 15 sulle factory lo dava in dotazione 0509_up.gif
 
10590552
10590552 Inviato: 16 Set 2010 14:41
 

Considerando che per fare il CO ci vuole l'axone o meglio il navigator,
che solo chi fa Aprilia ha, che molti non lo sanno comunque usare
e che se ben fatto ti cambia la moto... ecco,
io andrei da superbike e chiederei di Max...!
 
10592551
10592551 Inviato: 16 Set 2010 19:40
 

Macinatore ha scritto:
Considerando che per fare il CO ci vuole l'axone o meglio il navigator,
che solo chi fa Aprilia ha, che molti non lo sanno comunque usare
e che se ben fatto ti cambia la moto... ecco,
io andrei da superbike e chiederei di Max...!



0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
10593248
10593248 Inviato: 16 Set 2010 20:46
 

Grazie ragazzi, appena avro' tempo e modo vedo di trovare dove'e' ( Nova Milanese presso Milano?!?) e organizzo. Certo che tanti dicono che il CO non fa' miracoli.Che e' solo una regolazione per l'inquinamento.... Questa non e' una jap, e non va' trattata da tale. Per il pignone, mi sa che e' da fare. Ha le marce moooooolto lunghe e nel traffico e' un patema ( ho fatto sasera un minigiro...torno ora...prima che iniziasse a piovigginare). comunque la trovo scorbutica sotto. Anche in seconda, a volte, se apro troppo dolcemente prende un colpetto, strappa.......tompicca come si dice da me. Se invece sleghi le marce e allunghi, e' un'apoteosi di potenza da strapparti le braccia e vai velocissimo in tempo zero! Spettacolo l'assetto : una volta fatto il callo all'altezza nelle manovre a basso ritmo, e' come stare su un motard.
Certo che pistona....e di brutto!!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
10593539
10593539 Inviato: 16 Set 2010 21:14
 

renny71 ha scritto:
Per il pignone, mi sa che e' da fare. Ha le marce moooooolto lunghe e nel traffico e' un patema ( ho fatto sasera un minigiro...torno ora...prima che iniziasse a piovigginare). comunque la trovo scorbutica sotto. Anche in seconda, a volte, se apro troppo dolcemente prende un colpetto, strappa.......tompicca come si dice da me. Se invece sleghi le marce e allunghi, e' un'apoteosi di potenza da strapparti le braccia e vai velocissimo in tempo zero!


per il pignone....se ti ritrovi spesso in 1° hai quello da 16. Cambialo ed avrai praticamente un'altra moto! 0509_campione.gif

sei sicuro che sia scorbutica per il co malfatto e nn perchè nn sei abituato al bicilindrico? eusa_whistle.gif
 
10593556
10593556 Inviato: 16 Set 2010 21:16
 

Infatti.....tutti mi dicono di sto Co ma io vengo da un dolce 4 in linea con 80cv!!!!!!
 
10593660
10593660 Inviato: 16 Set 2010 21:29
 

Arrivavo da un morbido 4 cilindri,
all'inizio pensavo che sotto i 4000 era scorbutica solo perchè era bicilindrica,
poi ho rifatto il CO e la mappa...
Dolcissima e regolarissima!

Ah, quanto prima monta il pignone 15 e corona 42,
un'altra moto!!!
 
10612658
10612658 Inviato: 20 Set 2010 8:25
 

Macinatore ha scritto:
Arrivavo da un morbido 4 cilindri,
all'inizio pensavo che sotto i 4000 era scorbutica solo perchè era bicilindrica,
poi ho rifatto il CO e la mappa...
Dolcissima e regolarissima!

Ah, quanto prima monta il pignone 15 e corona 42,
un'altra moto!!!


CONFERMO icon_mrgreen.gif
 
10616558
10616558 Inviato: 20 Set 2010 19:45
 

Provvedero' appena posso, e' un periodo incasinatissimo!!! 0509_si_picchiano.gif Gia' mi sono svenato per la fattoria ( avevo un budget di 2k euro in meno, ma mi sono innamorato....), e poi con sto tempo cagoso le gite son rare.Domanda : col 15 si accorciano i rapporti e va bene....ma diventa un animale da monoruota. Solitamente prima si cambia la corona.....
comunque ragazzi, ho postato le foto....
....e attendo commenti sulla diavolessa! doppio_lamp.gif
 
10619592
10619592 Inviato: 21 Set 2010 10:43
 

renny71 ha scritto:
Provvedero' appena posso, e' un periodo incasinatissimo!!! 0509_si_picchiano.gif Gia' mi sono svenato per la fattoria ( avevo un budget di 2k euro in meno, ma mi sono innamorato....), e poi con sto tempo cagoso le gite son rare.Domanda : col 15 si accorciano i rapporti e va bene....ma diventa un animale da monoruota. Solitamente prima si cambia la corona.....
comunque ragazzi, ho postato le foto....
....e attendo commenti sulla diavolessa! doppio_lamp.gif




renny,
ti dico solo che prima l'aprilia lo forniva gratis il pignone da 15
ti sei chieto perchè???
perchè la moto va meglio
quello da 16 è solo una stortura ai fini dell'omologazione

se ti interessa ti posto il raccondo del giro fatto 2 week end fa, dove potrai trovare notazioni interessanti sul cambio pignone

--------------------------------------
gran bel giro questo sabato:
360 KM

Che dire, era il primo vero giro post vacanze ed oltretutto provavo la moto col pignone nuovo dA 15 per benino
Col mio amico Citto (Brutale 910) Citto incontro al baretto di greve alle 9.30, saluti, 2 cazzate, mi sdebito sulla quota del sito internet, colazione e gasss.....
Partiamo peer il giro che mi aveva appena proposto, naturalmente a me andava più che bene

Sstrade favolose, ritmo non forzato ma molto allegro, quel ritmo che ti fa macinare km su km senza fermarti mai in un batttibaleno (anzi per colpa mia ci siamo fermati velocissimamente 3 volte x pisciare.....)
così che ho potuto concentrarmi sulle differenze della moto col nuovo pignone

Mentre prima tra i tornanti era un camion, oltretutto dovevo essere sempre concentrato sulla marcia, ora pareva quasi una hornet900 (mia ex moto): bellissima e gustosa
Nei rallentamenti tra i paesi ti permette apri/chiudi a velocità minima, cosa che prima non si sognava di fare, quindi si trotterella a passo d'uomo con molto più piacere
ed anche in superstrada, pur girando a circa mille giri in più (mi sembra), in sesta finalemte se parzializzo il gas e poi riapro, la moto va... mentre prima dovevo assolutamente scalare (du palle)
Praticamente non ho riscontrato alcun difetto o alcuno svantaggio in qualunque situazione rispetto al pignone da 16 che quindi a parer mia non è proprio il suo e castra in tutte le situazione una moto spettaccolare.
L'unica nota negativa poteva venire solo dai consumi, aspettavo di rifare il pieno, alla fine stacco il solito 13,5 che facevo anche prima sulle medesime strade (f*****o Citto fa quasi 15.......con la 910 ah ah ah )
Aalla fine il piacere della guida è incredibilemnte superiore oltre che ad essere molto meno stancante soprattutto mentalemnte.

Arriviamo fino a Massa marittima, poi risaliamo, Citto mi conduce su strade sconosciute, infine ci fermiamo a mangiare a Saline in un posto che conoscevo

Mangiamo e ripartiamo, siamo disttrutti ed affrontiamo il nurburing a velocità moderata, oltretutto le strade si stanno riempendo di "campioni della guida"
ci salutiamo alla rotonda di poggibonsi ammirando le ns 2 italiache che ci hanno fatto passare una gran bella giornata

Io rientro attraverso la Poggibonsi Ccastellina, naturalmente arrivato a Castellina noto il gruppone di sabatopomeriggisti che gongolano nella piazzetta ed ogni tanto si fanno la tiratina su e giu'.... chissà perchè all'andata verso le 10 del mattino c'ra solo qualche cilcista.......
Quindi mi fermo a Montevarchi a lavare la moto (ne aveva bisogno dopo l'Austria) dove la desolazione del piazzale assolato era allietata dalla presenza della tipa che aiuta e da i gettoni: una gnocca veramente non male....ah ah ah
quindi rientro in campagna e stramazzo sul prato......

sid

giro fatto: (360 km)

Castelfranco-Figline -Greve in Chianti - Panzano in Chianti - Castellina in Chianti - Quercegrossa - Siena - (breve tratto di tangenziale e SS223 Siena Grosseto) - Monticiano - S. Galgano - Prata - Massa Marittima (girato 3 km prima) - Monterotondo M.mo - Suvereto - Sassetta - Monteverdi M.mo - Casino di Terra - Saline di Volterra (pranzo) - Volterra - Castel S. Gimignano - S. Gimignano - Poggibonsi -castellina- montevarchi Castelfranco
--------------------------------

icon_mrgreen.gif
 
10623638
10623638 Inviato: 21 Set 2010 20:02
 

Grazie Sideman, il resoconto mi fa' enorme piacere x 2 ragioni:
1) metto il pbr da 15. stasera son stato dall'amico mekka( quello che segue un ragazzo in SS e che mi cura il Bandito) e gliene ho parlato. Lo facciamo...un PBR. Poi con piacere noto che inizia ad apprezzarla e scopro che gia' cura un'altra Factory e due RSv....Ah AHHHHHHHHH!! 0509_banana.gif mi pareva strano. Il buon Angelino, difatti, ha gran fama. Figuratevi, arrivo in officina e sta accordando i carburatori di un giessixer 1000...finisce il lavoro e, di fronte al padrone ( che comunque e' un brav'uomo) si getta sulla Tuono. Volevo farmi ingrassare la catena ( devo ancora farmi il cav. post.) e....nota la catena molle. Me la sistema a dovere. Infatti la moto va' meno a strattoni!!! Poi mi son preso un Accumate Compact e mi ha installato la presa rapida, fascettata precisa che esce sotto al codino monoposto. Nascosta. Ed infine mi fa' : " Sta storia dell'Axone mi ha incuriosito e domenica al Franciacorta ho parlato con un amico collega che segue 2 apriliati. Se ci serve, lo abbiamo". Bene ancora!!! 0509_banana.gif .Poi a breve mi cambia il DOT frizione, lo ha visto scuro, e sto inverno la tiriamo a bigolo.
2) mi hai emozionato col giro: questa estate con 6 amici ci siamo fatti 2k km in 5 gg. tra Volterra, M.Marittima, Bolsena, S.Gimignano, Gubbio, Lago di Vico, ecc
Che posti, che strade....e che magnate!!!
p.s. vista la foto???
 
10625584
10625584 Inviato: 22 Set 2010 8:30
 

vista renny: bellisssima

io questa estate invece con la ragazza ci ho fatto 2.300 Km tra austria e germania
tra acquazzoni e caldo infernale (al rientro)
moto perfetta icon_smile.gif e nemmeno troppo scomoda a detta della mia ragazza, anche se non al livello della mia ex Hornet900, però pensavo peggio....
0509_doppio_ok.gif
 
10628703
10628703 Inviato: 22 Set 2010 17:19
 

Grazie!! Mia moglie, purtroppo, a causa di un incidente in scooter ha un braccio difettato. E gia' sulla Bandit saliva poco, da allora.....zero sino a domenica scorsa quando si e' fatta con me 170km tra Lugano, Mendrisio, Menaggio, Como , Valtellina e Lecco 0509_banana.gif
Ho guidato dolcissimo e la mia Suzu e' stata grande, indi da li la decisione di tenermela ( ma mi sono ingabolato con l'assicurazione...). comunque avendo il maniglione almeno con un braccio si puo' tenere. Con la Tuono...haime'....non so.
 
10628725
10628725 Inviato: 22 Set 2010 17:24
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



sella passeggero comfort per tuono! icon_cool.gif icon_mrgreen.gif
 
10628750
10628750 Inviato: 22 Set 2010 17:27
 

Figata mostruosa!! 0510_saluto.gif le maniglie le applichi o compri il sellino? dove cacchio l'hai beccata?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia Tuono

Forums ©