Brevoort ha scritto:
versione 2010 con testata rossa: il "vecchio" motore...
in ogni caso il mono così com'è regolandolo dalla cartuccia dell'ammortizzatore si indurisce abbastanza x la guida in strada e risponde bene.
x le modifiche (seppur marginali) apportate finora alla moto non mi pare opportuno mettere mano al post: ripeto, i rapporti sono già stati allungati.
il problema dell'impianto frenante, sopratutto in anteriore, potrebbe essere risolvibile con l'indurimento della forcella (ho notato che il 510 SM monta le mie stesse marzocchi 50 mm)
ok
comunque per problema dei freni intendevo la potenza frenante....con le velocità più alte che si hanno su strada quello di serie non sò fino a che punto sia efficace.
la 510SM monta sempre una marzocchi da 50mm ma è modificata per utilizzo motard quindi ha componenti interni diversi e mi pare anche una corsa inferiore (chi modifica le forcelle per fare motard infatti oltre a sostituire pompante,lamelle dei registri ecc spesso accorcia anche gli steli)
comunque tutto dipende se vuoi semplicemente passeggiarci per strada andando tranquillo oppure vuoi anche divertirti seriamente
Brevoort ha scritto:
beh, di che marca?
ho visto anche delle metzeler che non sono niente male...solo che le pirelli scorpio trail hanno solo la misura dell'anteriore e le metzeler solo la misura del posteriore (le scorpio non le producono x i 18").
mi sembra una gran minchiata montare una marca sull ant e un'altra sul post ( a meno che non abbiano una durezza di spalla e mescola simile).
voi che ne dite
per me non c'è alcun problema a montare gomme di marche differenti tra ant e post...........anche chi fà le gare sceglie mescole diverse tra le due.
per uso stradale tranquillo poi il problema non c'è assolutamente.