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aprilia mx 125 di manuel1993
11343182
11343182 Inviato: 7 Feb 2011 19:12
 

ciao.. sarà che sn difficile io ma nn c'è neanke una che mi piace..

Link a pagina di Cirwline.it

dai un occhio qui sopra.. il prezzo è sulle 130€ e per di più possono fartele anke come vuoi te.. su tua inventiva
 
11350517
11350517 Inviato: 8 Feb 2011 22:29
 

tra pochi giorni devo spedire il cilindro per farlo lavorare ma sono totalmente indeciso sul pistone da comprare quello che mi fa il cilindro mi ha consigliato un pistone dei kart tm ma non ne sono sicuro perchè ho paura che non sia molto affidabile eusa_think.gif
cosa potrei prendere che abbia un buon rapporto prestazioni durata?
 
11350715
11350715 Inviato: 8 Feb 2011 23:00
 

che sappia io un mio amico con l mx ha il pistone da kart e gli cammina un bel pò con solo quello e 34
forse sono più leggeri ma non so dirti la durata
 
11350743
11350743 Inviato: 8 Feb 2011 23:05
 

ho madato una mail a quello che mi fa il lavoro e ha detto che sono migliori perche sono più leggeri e la durata e circa il doppio di un normave asso monofascia
 
11351052
11351052 Inviato: 9 Feb 2011 0:17
 

Ci credo poco che dura il doppio, ma comunque sia non durerà meno di un asso...prendilo
 
11355952
11355952 Inviato: 9 Feb 2011 22:30
 

ma si infatti prendo quello tanto alla fine inveche che cambiarlo a 15000 km lo cambierò a 10000 0509_up.gif
 
11358851
11358851 Inviato: 10 Feb 2011 16:28
 

ma voi siete tutti scemi 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif un mx che cambia pistone a 15k 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

mica avete una racing e comunque sia 15k km mica li fate sempre a 12mila giri.....se poi mettete un buon olio avoja a te
 
11358894
11358894 Inviato: 10 Feb 2011 16:37
 

Sul libretto ce scritto 15k km percio lo cambio nn voglio essere li con ľ ansia di grippare
 
11358986
11358986 Inviato: 10 Feb 2011 16:56
 

vabbè ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

non è che se non lo cambi a 15k grippi....ho visto personalemente rs con 45k km.....camminano molto di meno ma non si rompono...cambia il pistone quando senti che le prestazioni sono inferiori al normale
 
11359258
11359258 Inviato: 10 Feb 2011 17:50
 

vabè tanto faccio lavorare il cilindro e insieme cambio il pistone così non ci penso più...
e comunque su una racing lo cambi anche a 5000 km
 
11361006
11361006 Inviato: 10 Feb 2011 22:21
 

lukaskiline ha scritto:
vabbè ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo



Non esser così permaloso icon_smile.gif E' la verità...sul libretto scrivono 15000 per un fattore di sicurezza...ma a 20000 già si consiglia di cambiarlo! Se poi fai lavorare il cilindro e quindi hai una moto a piena potenza, è normale che a 10000 si sente il bisogno di cambiare il pistone...gabbia a rulli, spinotto, guarnizioni ecc icon_wink.gif
 
11364969
11364969 Inviato: 11 Feb 2011 20:06
 

ho tirato diù il cilindro e nello stupore più assoluto ho notato che il cilindro è praticamente nuovo icon_eek.gif mi viene da chiedermi se il proprietario precedente non avesse gia cambiato tutto....
guardate le foto, non si vede molto bene (nn ho il flasch sul cell)

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11367365
11367365 Inviato: 12 Feb 2011 12:37
 

Virtualdevil ha scritto:


Non esser così permaloso icon_smile.gif E' la verità...sul libretto scrivono 15000 per un fattore di sicurezza...ma a 20000 già si consiglia di cambiarlo! Se poi fai lavorare il cilindro e quindi hai una moto a piena potenza, è normale che a 10000 si sente il bisogno di cambiare il pistone...gabbia a rulli, spinotto, guarnizioni ecc icon_wink.gif


su una moto elaborata si ma un mx che consuma olio buono e che viene fatta scaldare prima di tirare a 20k ci arriva tranquillamente

per il cilindro per quanto poco possa acapirne io mi sembra messo ottimamente
 
11367491
11367491 Inviato: 12 Feb 2011 13:21
 

quando ce la metti la rave sul cilindro?
 
11367566
11367566 Inviato: 12 Feb 2011 13:38
 

Moncio ha scritto:
quando ce la metti la rave sul cilindro?

è per me questo messaggio??
comunque se è per me la ho gia messa da un pezzo
 
11368466
11368466 Inviato: 12 Feb 2011 18:07
 

manuel1993 ha scritto:
tra pochi giorni devo spedire il cilindro per farlo lavorare ma sono totalmente indeciso sul pistone da comprare quello che mi fa il cilindro mi ha consigliato un pistone dei kart tm ma non ne sono sicuro perchè ho paura che non sia molto affidabile eusa_think.gif
cosa potrei prendere che abbia un buon rapporto prestazioni durata?

il tm da kart per l'mx non va bene perchè ha una bombatura diversa... a meno che tu non faccia una testa particolare evita icon_wink.gif
 
11368469
11368469 Inviato: 12 Feb 2011 18:08
 

manuel1993 ha scritto:
ho tirato diù il cilindro e nello stupore più assoluto ho notato che il cilindro è praticamente nuovo icon_eek.gif mi viene da chiedermi se il proprietario precedente non avesse gia cambiato tutto....
guardate le foto, non si vede molto bene (nn ho il flasch sul cell)

è normale che sia masso così se trattato bene icon_wink.gif
 
11368524
11368524 Inviato: 12 Feb 2011 18:20
 

dalcanaleluca ha scritto:

il tm da kart per l'mx non va bene perchè ha una bombatura diversa... a meno che tu non faccia una testa particolare evita icon_wink.gif


Ma rischio di far danni o va solo di meno
 
11368561
11368561 Inviato: 12 Feb 2011 18:27
 

dovrebbe andare solo di meno a limite se rimonti tutto cosi pulisci se ci sono incrostazioni e soprattutto cambia le fasce al pistone
 
11368677
11368677 Inviato: 12 Feb 2011 18:50
 

manuel1993 ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:

il tm da kart per l'mx non va bene perchè ha una bombatura diversa... a meno che tu non faccia una testa particolare evita icon_wink.gif


Ma rischio di far danni o va solo di meno

va di meno... però perchè montare un pistone da kart quando ce ne sono di ottimi per la tua?
tra l'altro l'asso monofascia è usatissimo nelle competizioni proprio perchè non è un pistone usa e getta al contrario di quelli da kart
manuel1993 ha scritto:
ho madato una mail a quello che mi fa il lavoro e ha detto che sono migliori perche sono più leggeri e la durata e circa il doppio di un normave asso monofascia

eusa_doh.gif
 
11368900
11368900 Inviato: 12 Feb 2011 19:41
 

ma il vertex bifascia come va è quello originale?
 
11368981
11368981 Inviato: 12 Feb 2011 19:58
 

l'originale è asso bifascia codice 5357 icon_wink.gif
 
11368999
11368999 Inviato: 12 Feb 2011 20:02
 

allora il vertex bifascia come va?
 
11369009
11369009 Inviato: 12 Feb 2011 20:05
 

è meglio l'asso ma anche il vertex è un ottimo pistone
 
11369103
11369103 Inviato: 12 Feb 2011 20:27
 

a comunque ho sentito il meccanico per il pistone del tm e mi ha detto che mi fa la testa a posta per quel pistone
 
11369965
11369965 Inviato: 13 Feb 2011 1:00
 

secondo me è una cavolata montare un conico... poi ognuno fa come meglio crede icon_wink.gif
 
11370989
11370989 Inviato: 13 Feb 2011 12:44
 

perche secondo te è una cavolata potresti spigarmi? eusa_think.gif
perche ha detto che il pistone tm e il vertex bifascia li ha subito disponibili gli altri non sa quando gli arrivano è perquello che gli ho detto di mettere quello tm
 
11371032
11371032 Inviato: 13 Feb 2011 12:54
 

perchè i conici sono utilizzati nei kart proprio per farli girare altissimi come regime... la tua moto non girerà mai alta perchè ha ben altri limiti (accensione ecc)..
oltre a questo quei pistoni sono fatti per durare 25 litri... andando a 14000 giri ma pur sempre 25 litri!
 
11371052
11371052 Inviato: 13 Feb 2011 12:57
 

appunto girando a 11000 giri dovrebbero durare molto di più....e poi a 11000 giri ci arriverò per poco non come i kart che fanno tutta la gara al massimo
 
11371086
11371086 Inviato: 13 Feb 2011 13:03
 

non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire... io ti ho detto la mia... poi tu fai come preferisci icon_mrgreen.gif
 
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