Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Prima moto a 32 anni [FZ1 Fazer CBF 1000 Tiger 1050]
10459740
10459740 Inviato: 26 Ago 2010 7:56
Oggetto: Prima moto a 32 anni [FZ1 Fazer CBF 1000 Tiger 1050]
 



Un doppio_lamp.gif a tutti, vi spiego subito il mio dilemma:
finora ho avuto solo un Majesty 400 dopo di che io e la mia ragazza abbiamo pensato di prendere una moto perché lo scooter è comodo ma non così sicuro...volevo prendere una Hornet per farci la mano ma la mia ragazza mi ha detto:
una ne prendi e quella ti tieni!
A questo punto cerco una moto che abbia le seguenti caratteristiche:
-Comoda per due
-che non sia onerosa nei tagliandi
-che non sfiguri con le valigie
-si da turismo ma anche agile e divertente
A questo proposito avrei scelto 3 candidate:
FZ1 Fazer-CBF 1000-Tiger 1050
Voi che ne pensate, qualcuno le ha? Avete riscontrato dei problemi in generale? Grazie a tutti anticipatamente... doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
10459788
10459788 Inviato: 26 Ago 2010 8:15
 

Tiger 1050, senza dubbio.
0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10459852
10459852 Inviato: 26 Ago 2010 8:32
 

innanzitutto ciao !
domanda d aprofano: un 1000 non è troppo come prima moto ?
va beh che non è una supersportiva.. pero il dubbio mi rimane eusa_think.gif
 
10459932
10459932 Inviato: 26 Ago 2010 8:53
 

forse la cbf è più facile rispetto alle altre due, ma è comunque troppo per un neofita

su fazer e tiger quando apri il gas ti trovi sparato a palla a 200km/h e oltre e non sei in grado di gestire la moto

vai di cbf600, fazer600 o stile tiger prenditi un kawasaki versys: comoda per due, ciclistica discreta e bel motore (che comunque non puoi usare tutto sennò la tua patente prende fuoco)
 
10460135
10460135 Inviato: 26 Ago 2010 9:35
 

Beh il 1000 dovrebbe essere un traguardo in teoria, pero considerando che ne prendo una e quella devo tenere devo andare a colpo sicuro anche se è quasi impossibile, il Tiger l'ho provato e mi sembra una gran moto comoda e di spinta ne ha considerando che ho già in programma un viaggetto di tre giorni, ho provato anche il Fazer e quello si forse è troppo e non è così comodo, il Tiger è molto più gestibile, il CBF l'ho visto ma non l'ho provato...
 
10460160
10460160 Inviato: 26 Ago 2010 9:42
Oggetto: Re: Prima moto a 32 anni [FZ1 Fazer CBF 1000 Tiger 1050]
 

pippojek ha scritto:
Un doppio_lamp.gif a tutti, vi spiego subito il mio dilemma:
finora ho avuto solo un Majesty 400 dopo di che io e la mia ragazza abbiamo pensato di prendere una moto perché lo scooter è comodo ma non così sicuro...volevo prendere una Hornet per farci la mano ma la mia ragazza mi ha detto:
una ne prendi e quella ti tieni!
A questo punto cerco una moto che abbia le seguenti caratteristiche:
-Comoda per due
-che non sia onerosa nei tagliandi
-che non sfiguri con le valigie
-si da turismo ma anche agile e divertente
A questo proposito avrei scelto 3 candidate:
FZ1 Fazer-CBF 1000-Tiger 1050
Voi che ne pensate, qualcuno le ha? Avete riscontrato dei problemi in generale? Grazie a tutti anticipatamente... doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

nessuna delle citate.
per le esigenze che dici di avere e la mancanza di esperienza in moto secondo me faresti meglio ad orientarti su una versys, una v-strom o simil.
altrimenti tieni lo scooter che è molto più sicuro di un 1000 da oltre 100 cv, oltre che più comodo icon_wink.gif
 
10460603
10460603 Inviato: 26 Ago 2010 10:53
 

A 32 anni solitamente un pò di sale in zucca lo si ha... icon_asd.gif

Quindi delle 3 moto che hai preso in considerazione, lascerei perdere la pur buona fazer x via del progetto un pò troppo anzianotto; delle 2 rimanenti, visto che hai già provato la Tiger che reputo un ottima moto, andrei a provare anche l'honda, che è una moto un pochetto più semplice da portare per via della confidenza immediata che da. 0509_up.gif
E considerato che non è in progetto di cambiarla a breve, rimarrei tranquillamente sui 1000cc.! icon_wink.gif
 
10461036
10461036 Inviato: 26 Ago 2010 12:08
 

Infatti tranle tre preferisco di più il Tiger e il CBF anche se esteticamente minpiace di più il Tiger ma il CBF sicuramente è più maneggevole, ma non vorrei rimanere deluso dal motore, devo provarla, non vorrei che fosse poco brillante...d'altra parte l'Honda ha lamversione con ABS e borse...e chissà perché la si trova giamusata...mah...
 
10461809
10461809 Inviato: 26 Ago 2010 13:51
 

Dai ragazzi il nostro amico ha 32 anni e porta dietro la fidanzata, sarà ben conscio di avere più di 100 e gestirli con accortezza all'inizio..!
Comunque anni di scooter 400cc da trentenne a qualcosa servono, a me spaventano molto di più quelli che a 20 anni passano dal Runner 125 al GSX-R750 o alla R1 prese usate...

Io ti consiglio senza dubbio la Tiger per la sua ciclistica ed il motore bello pieno a qualsiasi regime.
 
10461818
10461818 Inviato: 26 Ago 2010 13:52
 

Infatti tranle tre preferisco di più il Tiger e il CBF anche se esteticamente minpiace di più il Tiger ma il CBF sicuramente è più maneggevole, ma non vorrei rimanere deluso dal motore, devo provarla, non vorrei che fosse poco brillante...d'altra parte l'Honda ha lamversione con ABS e borse...e chissà perché la si trova giamusata...mah...
 
10461900
10461900 Inviato: 26 Ago 2010 14:04
 

nitron ha scritto:
Dai ragazzi il nostro amico ha 32 anni e porta dietro la fidanzata, sarà ben conscio di avere più di 100 e gestirli con accortezza all'inizio..!
Comunque anni di scooter 400cc da trentenne a qualcosa servono, a me spaventano molto di più quelli che a 20 anni passano dal Runner 125 al GSX-R750 o alla R1 prese usate...

Io ti consiglio senza dubbio la Tiger per la sua ciclistica ed il motore bello pieno a qualsiasi regime.


Grazie nitro x la fiducia, in effetti la mentalità è ben diversa, certo una tiratinamogni tanto e da solo, quello che mi lascia un po perplesso della Tiger sono i costi di manutenzione, che non li so e la manovrabilità a bassa velocità, sicuramente il peso si sente pero l'erogazione del motore è davvero fantastica, vorrei sapere anche se questo modello ha avuto problemi riscontrati su più moro e fino a che anno... Probabilmente Honda è meno onerosa nella manutenzione...
 
10462482
10462482 Inviato: 26 Ago 2010 15:52
 

non so quanto cerchi la comodità e quanto la sportività, delle tre quella che coniuga le migliori prestazioni ad un minor peso e maggiore comodità è la tiger, se invece vuoi una moto un po più sportiva ma ovviamente meno comoda per 2 prendi il fazer, con quest'ultima sappi che installando le maniglie passeggero il confort migliora molto.
 
10462564
10462564 Inviato: 26 Ago 2010 16:12
Oggetto: Re: Prima moto a 32 anni [FZ1 Fazer CBF 1000 Tiger 1050]
 

pippojek ha scritto:
Un doppio_lamp.gif a tutti, vi spiego subito il mio dilemma:
finora ho avuto solo un Majesty 400 dopo di che io e la mia ragazza abbiamo pensato di prendere una moto perché lo scooter è comodo ma non così sicuro...volevo prendere una Hornet per farci la mano ma la mia ragazza mi ha detto:
una ne prendi e quella ti tieni!
A questo punto cerco una moto che abbia le seguenti caratteristiche:
-Comoda per due
-che non sia onerosa nei tagliandi
-che non sfiguri con le valigie
-si da turismo ma anche agile e divertente
A questo proposito avrei scelto 3 candidate:
FZ1 Fazer-CBF 1000-Tiger 1050
Voi che ne pensate, qualcuno le ha? Avete riscontrato dei problemi in generale? Grazie a tutti anticipatamente... doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


fra le 3 vedo la fazer come meno indicata, semplicemente perchè la meno comoda (ma questo non vuol dire che sia scomoda) e la meno sfruttabile a livello di motore. è notorio che l'fz1 dia il meglio di sè agli alti regimi, quindi per il turismo non è proprio l'ideale.
la tiger mi fa impazzire, proprio ieri, guardandone una parcheggiata, dicevo ad un amico che sarebbe la mia prima scelta nel caso volessi passare ad una moto da turismo. io ti consiglio questa, ma sarò sincero, non ho idea di quanto costino i tagliandi, sicuramente saranno superiori a quelli delle giapponesi ma non so di quanto. potresti fare un giro nella sezione dedicata alla tiger e chiedere info ai proprietari.
la honda secondo me è un'altra bellissima moto. a mio parere soddisfa le tre caratteristiche da te indicate. ovviamente avrà un motore un po' meno reattivo rispetto alla triumph, ma comunque sfruttabilissimo.
in sostanza, io ti direi:
icon_arrow.gif segui il cuore: TIGER
icon_arrow.gif segui la testa: CBF
 
10462575
10462575 Inviato: 26 Ago 2010 16:16
 

per il mille non vedo troppi problemi hai un'età più che giusta per usare la testa, rimango perplesso sull'economicità dei mezzi scelti, un mille per consumi , assicurazione e manutenzione costerà ben di più rispetto a un 600?? o no?
 
10462601
10462601 Inviato: 26 Ago 2010 16:23
 

nessuno ti ha detto che non è automatico passare ad un 1000 dopo tot anni?
forse è meglio che continui con lo scooter...
 
10462611
10462611 Inviato: 26 Ago 2010 16:26
 

enricobrovida ha scritto:
per il mille non vedo troppi problemi hai un'età più che giusta per usare la testa, rimango perplesso sull'economicità dei mezzi scelti, un mille per consumi , assicurazione e manutenzione costerà ben di più rispetto a un 600?? o no?


molte assicurazioni inseriscono 600 e 1000 nella stessa fascia, quindi fanno un prezzo identico. per i consumi, c'è sicuramente differenza ma non è così abissale. magari con un 600 fa 17 km/l, con il 1000 ne fa 15 icon_wink.gif
 
10462925
10462925 Inviato: 26 Ago 2010 17:42
 

Barone ha scritto:
non so quanto cerchi la comodità e quanto la sportività, delle tre quella che coniuga le migliori prestazioni ad un minor peso e maggiore comodità è la tiger, se invece vuoi una moto un po più sportiva ma ovviamente meno comoda per 2 prendi il fazer, con quest'ultima sappi che installando le maniglie passeggero il confort migliora molto.


Il Fazer ha le maniglie passeggero di serie, è la naked FZ1
che non le ha..comunque grazie del consiglio, il Tiger è proprio bello...
 
10465761
10465761 Inviato: 27 Ago 2010 9:01
 

so che il primo limitatore è nella testa ma comunque 1000cc e una valangata di cavalli si devono sapere gestire

ci sono molti amici del forum che sono passati da 1000cc a 600cc stufi di guidare sempre sulle spine (ti basta aprire male una volta per spalmarti)...sennò tutti inizieremmo con 1000cc e 150 cv

un 600cc costa meno, pesa meno e consuma meno; un 1000 sarai anche in grado di portarlo ma rischi di non divertirti a causa della potenza eccessiva

ps: adesso esce il nuovo adventurer della triumph, presumibilmente con motore 675
 
10465847
10465847 Inviato: 27 Ago 2010 9:18
 

Mad_Doc ha scritto:
so che il primo limitatore è nella testa ma comunque 1000cc e una valangata di cavalli si devono sapere gestire

ci sono molti amici del forum che sono passati da 1000cc a 600cc stufi di guidare sempre sulle spine (ti basta aprire male una volta per spalmarti)...sennò tutti inizieremmo con 1000cc e 150 cv

un 600cc costa meno, pesa meno e consuma meno; un 1000 sarai anche in grado di portarlo ma rischi di non divertirti a causa della potenza eccessiva

ps: adesso esce il nuovo adventurer della triumph, presumibilmente con motore 675


Mi sa che ti devo proprio dar ragione, mio cognato ha la moto da una vita e non ha mai superato i 750 cc come moto, poi guardando i tagliandi costano un botto, il problema è che l'unica 600 che mi piace è la nuova Hornet che è di altro genere, la nuova Triumph l'ho vista in foto, non deve essere male, chissà cosa costerà...senno
C'è la nuova Fazer8 ma non mi inspira molto come caratteristiche...accetto consigli... doppio_lamp.gif
 
10465951
10465951 Inviato: 27 Ago 2010 9:36
 

Se non vuoi arrivare al 1000 e le tue esigenze sono quelle.... pensa alle F800R.
Buona coppia, comoda in due, divertente da solo, consuma pochissimo, hai anche l'ABS e il tris valige-bauletto.
 
10465980
10465980 Inviato: 27 Ago 2010 9:41
 

anche il banditone è papabile secondo me ottimo prezzo e motore molto fluido e divertente comodo e con il kit valige è anche molto bello icon_wink.gif
 
10466452
10466452 Inviato: 27 Ago 2010 10:42
 

Adumar ha scritto:
Se non vuoi arrivare al 1000 e le tue esigenze sono quelle.... pensa alle F800R.
Buona coppia, comoda in due, divertente da solo, consuma pochissimo, hai anche l'ABS e il tris valige-bauletto.


Mmm...sinceramente l'ho provata e non ne sono rimasto molto entusiasta, la coppia c'è ma vuoi x il rumore o altro non sembra, poi se sei a bassi giri in terza devi mettere la seconda al volo senno strattona, un vero peccato perché è bella proprio e con le borse sta da Dio...
 
10466554
10466554 Inviato: 27 Ago 2010 10:53
 

L'importante è che l'hai provata 0509_up.gif
Una breva 850?
Non è un mille, ma tira sicuramente più dell'F800R... E' più emozionale.
Ovviamente anche per lei brose e tutto il corredo...
 
10466846
10466846 Inviato: 27 Ago 2010 11:26
 

La cbf 1000 st non è per niente malaccio ... anzi...
Hai preso in considerazione la Goldwing ? rotfl.gif

no dai scherzi a parche.. secondo me la hornet è un giusto compromesso.. non è esageratamente grossa o pesante... e la puoi usare anche se ti vuoi fare un bel giretto da solo icon_asd.gif

e se ti vuoi fare il viaggetto.. c'è posto per tutto, o quasi icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
10466860
10466860 Inviato: 27 Ago 2010 11:29
 

Mad_Doc ha scritto:
so che il primo limitatore è nella testa ma comunque 1000cc e una valangata di cavalli si devono sapere gestire

ci sono molti amici del forum che sono passati da 1000cc a 600cc stufi di guidare sempre sulle spine (ti basta aprire male una volta per spalmarti)...sennò tutti inizieremmo con 1000cc e 150 cv

un 600cc costa meno, pesa meno e consuma meno; un 1000 sarai anche in grado di portarlo ma rischi di non divertirti a causa della potenza eccessiva

ps: adesso esce il nuovo adventurer della triumph, presumibilmente con motore 675


800 cc
 
10467578
10467578 Inviato: 27 Ago 2010 12:59
 

MjM ha scritto:
La cbf 1000 st non è per niente malaccio ... anzi...
Hai preso in considerazione la Goldwing ? rotfl.gif

no dai scherzi a parche.. secondo me la hornet è un giusto compromesso.. non è esageratamente grossa o pesante... e la puoi usare anche se ti vuoi fare un bel giretto da solo icon_asd.gif

e se ti vuoi fare il viaggetto.. c'è posto per tutto, o quasi icon_wink.gif
Immagine: Link a pagina di Givi.it


Non male la Hornet con le valige, forse sono meglio quelle morbide espansibili icon_smile.gif
 
10467726
10467726 Inviato: 27 Ago 2010 13:13
 

Be' anche la Breva 850 non sembra male, minsamche le case motociclistiche dovrebbero incrementare le 800 che a mio parere potrebbe essere la giusta via di mezzo...devo vedere che altre moto ci sono con questa cilindrata...
 
10467781
10467781 Inviato: 27 Ago 2010 13:17
 

tornando alla tua domanda ........
bè io son di parte .........
sicuramente CBF 1000

io ho il modello 2010 , non ho provato il tiger , che mi dicono ottima , ma senza dubbio il motore del CBF non lascia delusi ....... anzi

io ho la versione ST con valige e abs di serie ( accessorio secondo me indispensabile ) e credo che nei viaggi in due sia uno dei pochi 4 cilindri in grado di dare sensazioni da due e quattro cilindi a seconda del regime di giri che si stà utilizzando
la honda ha preso il motore del cbr gli ha tolto circa 60 cv e ha messo una curva di potenza in grado di soddisfare il turista che abbia anche qualche velleità sportiva

poi ti consiglio di provarle per renderti conto di persona

lamps
beppe

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
10472508
10472508 Inviato: 28 Ago 2010 9:59
 

doppiaccensione ha scritto:
tornando alla tua domanda ........
bè io son di parte .........
sicuramente CBF 1000

io ho il modello 2010 , non ho provato il tiger , che mi dicono ottima , ma senza dubbio il motore del CBF non lascia delusi ....... anzi

io ho la versione ST con valige e abs di serie ( accessorio secondo me indispensabile ) e credo che nei viaggi in due sia uno dei pochi 4 cilindri in grado di dare sensazioni da due e quattro cilindi a seconda del regime di giri che si stà utilizzando
la honda ha preso il motore del cbr gli ha tolto circa 60 cv e ha messo una curva di potenza in grado di soddisfare il turista che abbia anche qualche velleità sportiva

poi ti consiglio di provarle per renderti conto di persona

lamps
beppe
Ciao Beppe, finalmente ho trovato qualcuno che ce l'ha, mi puoi dire come va? Hai già fatto qualche tagliando? È una rapina o Honda rimane parsimoniosa nei costi? Sono rimasto perplesso perché ne vedo già di usate e poi non capisco perché hanno messo una gomma da 160, non può montare il 180? doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
10483862
10483862 Inviato: 30 Ago 2010 17:16
 

Oggi sono rientrato al lavoro e un mio collega mi ha detto che vende la moto, una Hornet 2009 bianca con 5700 km e mi fa un'ottimo prezzo, come prima moto mi sembra un'ottima scelta...grazie a tutti doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©