Inviato: 25 Ago 2010 23:51 Oggetto: Brutale problemi di ogni genere
Sento spesso parlare di problemi di ogni genere che affliggono, o hanno afflitto, le varsie versioni della Brutale. Come stanno le cose? Che problemi ha, ad esempio, la 1090? E' vero che ci sono guai con le centraline e gli impianti elettrici? Grazie per le info.
Da attuale possessore di 1090, con la quale ho fatto 3500 km in 2 mesi, ti posso dire che l'unico problema che la moto ha avuto sono io, ovvero che, causa gioventù crescente e forma fisica ('na volta), faccio fatica a portarla (e pensare che ad inizio stagione avrei voluto prendere la nuova F4 ).
Per il resto, la 1090 è molto più utilizzabile a 360° rispetto alla Brutale che avevo prima (1078rr) un po' meno ignorante come erogazione (alcuni lo considerano un difetto, ma dal mio punto di vista alla lunga la "cattiveria" stanca), ma con dei bassi molto più corposi.
Per quanto riguarda la "difettosità" della Brutale fino al 2009 non credere a tutte le cose che vengono dette, a parte alcune moto nate male (capita a tutte le case comunque) che hanno avuto problemi all'impianto elettrico (910 e 1078 prime produzioni) i problemi più comuni, a tutte dal 750 al 1078, sono perlopiù dovuti a manutenzione fatta male (è comunque una moto da portare a chi sa come gestirla), facendo un elenco
- mozzo posteriore che si rompe per errato serraggio (gommista),
- centralina servizi delicata (non iniezione) che si cuoce causa montaggio, fatto male, di indicatori di direzione a led senza resistenza o del wattaggio sbagliato,
- perdita sellino posteriore (va chiuso spingendo parecchio)
- perdita vetro faro anteriore, fari difettosi prodotti dal fornitore (Valeo) con colla che si seccava causando il distacco, sono stati montati sulle ultime 910 e sulle prime 1078/989
Al momento non mi viene in mente altro, comunque tutti questi problemi sono stati "risolti" sulle moto 2010 riprogettando i vari componenti (nuovo impianto elettrico, nuovo mozzo posteriore, nuovo faro, sellino posteriore fisso ora è ad incastro quello pilota)
Ringrazio per le delucidazioni.
Condordo inoltre sul fatto che la cattiveria esagerata, alla lunga, stanca. L'erogazione godibile e pronta già a basso regime significa divertimento reale.
la mia 1090 va benissimo nessun problema,ma ho rotto la molla di posizionament della leva del cambio e èferma da piu di 20giorni pèrchè la mv non me la manda.ma qulcuno ha avuto deiproblemi con i ricambi?o la MV è lenta a spedire i ricambi solo con mè.
alb1090
Foglio Rosa
Ranking: 4
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi