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[Fz6]Minimo irregolare dopo estrazione db killer+scoppiettio
10439308
10439308 Inviato: 22 Ago 2010 20:02
Oggetto: [Fz6]Minimo irregolare dopo estrazione db killer+scoppiettio
 

Ciao a tutti,
ho comprato da un mesetto una FZ6 usata del 2006 di cui vi posto 2 immagini.
La moto ha sempre sofferto di forti scoppiettii in fase di rilascio dell'acceleratore.
Ho letto che dovrei rendere la miscela più grassa agendo sulla centralina integrata.
Ho controllato i valori attuali di c1 e c2 i quali sono rispettivamente 2 e 20 icon_eek.gif
Non capisco come mai questa differenza tra i due valori.
Secondo voi dovrei regolarli in altro modo?
Ho eseguito la revisione del veicolo proprio ieri e la sonda diceva che la carburazione è perfetta....

Ieri poi in previsione dell'uscita di stamattina con degli amici ho tolto i db killer.
Da allora il minimo che prima era perfettamente tarato sui 1300 circa oscilla continuamente creando un suono come se "ribollisse".
Può creare dei problemi al motore? Posso risolvere in qualche maniera (a parte rimettere i killer icon_asd.gif )

Grazie dell'aiuto

Link a pagina di Img842.imageshack.us
Link a pagina di Img834.imageshack.us
 
10441444
10441444 Inviato: 23 Ago 2010 9:44
 

E' normalissimo che la tua moto scoppietti in rilascio, specie con quei due cannoni della Mivv!! Tutti gli scarichi aftermarket scoppiettano, mitragliano, borbottano, ma e' una loro caratteristica...... La mia FZ1 dopo aver montato il Mivv Ghibli sembra trovarsi in Viet-Nam per quanto spara!!! Se vuoi limitare giusto un pelo tali mitragliamenti devi tappare il tubo dell'AIS con relativo buco che rimane nell'airbox(se ne e' parlato molto....). Non sono sicurissimo che l'FZ6 ce l'abbia, ma data la stretta parentela con l'R6 credo proprio di si. doppio_lamp_naked.gif
 
10441676
10441676 Inviato: 23 Ago 2010 10:27
 

Ti ringrazio molto per la risposta!
Quindi gli scoppiettii non danneggiano il motore vero?

Per quando riguarda il minimo irregolare dopo aver estratto i dbkiller sapresti dirmi qualcosa?
 
10441918
10441918 Inviato: 23 Ago 2010 11:04
 

stexyn ha scritto:
Ti ringrazio molto per la risposta!
Quindi gli scoppiettii non danneggiano il motore vero?

Per quando riguarda il minimo irregolare dopo aver estratto i dbkiller sapresti dirmi qualcosa?



Tutte le moto che ho sentito e visto con lo scarico aperto facevano questi scoppiettii, quindi.....
Il minimo irregolare dopo aver tolto il dbliller, non saprei, ma credo sia abbastanza normale. Ps., monta un filtro dell'aria tipo K&N o BMC, e vedrai che la situazione migliorera'. doppio_lamp_naked.gif
 
10444021
10444021 Inviato: 23 Ago 2010 15:21
 

stessa moto, stessi scarichi, stessi problemi con l'estrazione dei db-killer........ solo che io ho un filtro della k&N e il minimo irregolare me lo ritrovo lo stesso senza i tappini. Poi senza db la moto sinceramente fa un "CASINO" assurdo dandomi anche male alle orecchie dopo 10 minuti di giro (questi della mivv sono dei pazzi! icon_eek.gif ) inoltre ho notato anche che estraendo i tappi la mia piccolina perde ai bassi in maniera diciamo "marcata" e questa cosa non mi piace affatto... di conseguenza evito di distruggermi i timpani e la tengo tappata anche per godere di un regime basso un po più pieno. Ho dato giusto una limatina al tubetto interno per dargli un rumore un filo più cupo, proprio di poco veramente... Ma vabbé!!! Esteticamente li amo e comunque hanno un sound migliore degli originali sopratutto in apertura del gas... e poi ho in previsione di "finirla" comprando anche una centralina che accoppiata con scarichi, decatalizzatore e filtro comincia a sentirsi davvero, sopratutto per questo insopportabile on-off
 
10444398
10444398 Inviato: 23 Ago 2010 16:34
 

Ti ringrazio per la risposta.
In effetti già di suo questi MIVV fanno una casino assurdo e senza dbkiller sembra di guidare un aereo.
Sarà che il mio casco attutisce bene i suoni ma a me piace davvero tanto anche se in città sono da arresto icon_twisted.gif

Anche a te dopo aver messo questi scarichi e tolto il decatalizzatore la moto scoppietta come un mitra in rilascio?
 
10445799
10445799 Inviato: 23 Ago 2010 20:12
 

stexyn ha scritto:
Ti ringrazio per la risposta.
In effetti già di suo questi MIVV fanno una casino assurdo e senza dbkiller sembra di guidare un aereo.
Sarà che il mio casco attutisce bene i suoni ma a me piace davvero tanto anche se in città sono da arresto icon_twisted.gif

Anche a te dopo aver messo questi scarichi e tolto il decatalizzatore la moto scoppietta come un mitra in rilascio?


Si scoppietta. Ho ingrassato la carburazione di 10 punti per entrambi e un po è diminuito. Magari te prova a salire di 3, 4 o massimo 5 punti per volta e prova. Il fatto che siano diversi fra loro non importa che vengono messi così in fabbrica a seconda di quanto a ogni moto occorre (perché anche se prodotte in serie ogni moto puo essere diversa minimamente l'una dall'altra). Ricorda di segnarti i valori originali
 
10447426
10447426 Inviato: 24 Ago 2010 0:06
 

Khimera ha scritto:
stessa moto, stessi scarichi, stessi problemi con l'estrazione dei db-killer........ solo che io ho un filtro della k&N e il minimo irregolare me lo ritrovo lo stesso senza i tappini. Poi senza db la moto sinceramente fa un "CASINO" assurdo dandomi anche male alle orecchie dopo 10 minuti di giro (questi della mivv sono dei pazzi! icon_eek.gif ) inoltre ho notato anche che estraendo i tappi la mia piccolina perde ai bassi in maniera diciamo "marcata" e questa cosa non mi piace affatto... di conseguenza evito di distruggermi i timpani e la tengo tappata anche per godere di un regime basso un po più pieno. Ho dato giusto una limatina al tubetto interno per dargli un rumore un filo più cupo, proprio di poco veramente... Ma vabbé!!! Esteticamente li amo e comunque hanno un sound migliore degli originali sopratutto in apertura del gas... e poi ho in previsione di "finirla" comprando anche una centralina che accoppiata con scarichi, decatalizzatore e filtro comincia a sentirsi davvero, sopratutto per questo insopportabile on-off

l'on off è insopportabile davvero....come lo si risolve?
 
10447769
10447769 Inviato: 24 Ago 2010 7:42
 

A quanto so io l'unica maniera per attenuarlo, non risolverlo, è mettere una centralina. Poi se si montano anche terminali, dekat e filtro lo si fa sparire quasi completamente. Rimarrà sempre purtroppo ma almeno lo si puo ridurre di molto. Queste modifiche costano molto quindi bisogna vedere se è così davvero insopportabile...
 
10448404
10448404 Inviato: 24 Ago 2010 10:28
 

Khimera ha scritto:
A quanto so io l'unica maniera per attenuarlo, non risolverlo, è mettere una centralina. Poi se si montano anche terminali, dekat e filtro lo si fa sparire quasi completamente. Rimarrà sempre purtroppo ma almeno lo si puo ridurre di molto. Queste modifiche costano molto quindi bisogna vedere se è così davvero insopportabile...

per me è insopportabile
 
10448950
10448950 Inviato: 24 Ago 2010 11:45
 

freddo_87 ha scritto:

per me è insopportabile


Se ti sembra insopportabile il sound di uno scarico aperto, allora dovevi comprarti un Piaggio Si..... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10449277
10449277 Inviato: 24 Ago 2010 12:29
 

fossi in te mi comprerei un cervello invece 0509_campione.gif 0509_campione.gif
nn si stava parlando del sound ma dell'on-off che è insopportabile
 
10449317
10449317 Inviato: 24 Ago 2010 12:34
 

*** NOTA ****

Di discussioni sull'in-off, sul rumore dello scarico pre e post modifiche, sulle inevitabili postcombustioni dovute alle modifiche degli scarichi, ed a come porvi rimedio, vi sono decine e decine di discussioni aperte.

Un altra, già andata peraltro OT, non è il caso di tenerla aperta, pertanto provvedo a chiudere.

Chiarimenti via MP, come da regolamento.

P.S: Nei titoli delle discussioni dovete indicare sempre il modello di moto a cui fare riferimento, grazie.
 
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