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Kawasaki 125 by Mada -IV Varie foto e modifiche []
10711282
10711282 Inviato: 5 Ott 2010 18:55
 

Ciao mada..chiedo a te che hai cambiato le pastiglie, è normale che all'inizio sia un po spugnosa la frenata..cioè pinzi ma non frena chissà cosa...
non ho fatto gli staccatoni ovvio, però la sentivo strana eusa_think.gif
 
10711317
10711317 Inviato: 5 Ott 2010 18:58
 

SimoninoSx ha scritto:
Ciao mada..chiedo a te che hai cambiato le pastiglie, è normale che all'inizio sia un po spugnosa la frenata..cioè pinzi ma non frena chissà cosa...
non ho fatto gli staccatoni ovvio, però la sentivo strana eusa_think.gif


Normalissimo.
Prima cosa:
Pulisci il disco con dell'alcol.

Seconda cosa: Fai un buon rodaggio come consigliato.
Ad un terzo della velocità che riesce a raggiungere la moto fai delle frenate delicate.
Dopo 50 frenate del genere,dovresti aver finito il rodaggio e la pasticca dovrebbe andare nel miglior dei modi 0509_up.gif
 
10711318
10711318 Inviato: 5 Ott 2010 18:58
 

SimoninoSx ha scritto:
Ciao mada..chiedo a te che hai cambiato le pastiglie, è normale che all'inizio sia un po spugnosa la frenata..cioè pinzi ma non frena chissà cosa...
non ho fatto gli staccatoni ovvio, però la sentivo strana eusa_think.gif


é ovvio che appena cambi le pastiglie la frenata non sia prontissima perchè la superficie di attrito si deve ancora levigare e accoppiare perfettamente con quella del disco... icon_wink.gif

Per limitare questo fenomeno sarebbe opportuno con una lima da metallo addolcire gli spigoli del materiale di attrito prima di montare la pastiglia, che tra l'altro si evita pure di rigare il disco, ma tanti non lo fanno... icon_rolleyes.gif
 
10711374
10711374 Inviato: 5 Ott 2010 19:03
 

Immaginavo icon_biggrin.gif
Grazie mada..farò come dici,infatti andando o tenevo premuto appena o facevo piccole frenate quando potevo.
 
10716717
10716717 Inviato: 6 Ott 2010 14:55
 

mada ho visto su facebook la foto con la ruota davanti in volo icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
certo che dai giù eh icon_asd.gif
 
10716773
10716773 Inviato: 6 Ott 2010 15:01
 

a112abarth ha scritto:
mada ho visto su facebook la foto con la ruota davanti in volo icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
certo che dai giù eh icon_asd.gif



ehm.....quella era dopo 1 mese da quando ce l'avevo...

immaginati adesso che ho molta più confidenza con la moto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10718592
10718592 Inviato: 6 Ott 2010 19:12
 

non ci fare il bono piccolo nabbo icon_asd.gif

per riallacciarmi al discorso delle pastiglie nuove....che io sappia di solito si fa il rodaggio alle pastiglie: si non si frena a lungo e non si fanno frenate assassine, come ha detto Theflyer91, la pastiglia si deve adattare al disco

Ultima modifica di Danno27 il 6 Ott 2010 19:17, modificato 1 volta in totale
 
10718619
10718619 Inviato: 6 Ott 2010 19:16
 

mada ha scritto:



ehm.....quella era dopo 1 mese da quando ce l'avevo...

immaginati adesso che ho molta più confidenza con la moto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Fatela vedere anche a me sta foto! icon_biggrin.gif
 
10718663
10718663 Inviato: 6 Ott 2010 19:22
 

PonziRacing ha scritto:

Fatela vedere anche a me sta foto! icon_biggrin.gif


eccola qui icon_redface.gif icon_redface.gif

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10718669
10718669 Inviato: 6 Ott 2010 19:23
 

Aggiungo altre foto con le braking

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10719251
10719251 Inviato: 6 Ott 2010 20:18
 

mada ma che gomme hai?
altra cosa, ora non so se è una mia sensanzione, ma tipo su un'impennata di 35 centimetri circa, mi sembrava di essere molto più alto del normale, non a candela ma molto più alto, succede anche a te o mi devo far consigliare uno psicologo? icon_asd.gif
 
10720227
10720227 Inviato: 6 Ott 2010 21:59
 

alle mie ho fatto pochissimo rodaggio, ma frenano benissimo, anzi uno volta volevo fare un rolling (come faccio di solito) ma la moto è venuta su subito ed è uscito uno stoppie bello tirato
 
10723084
10723084 Inviato: 7 Ott 2010 13:36
 

capo92 ha scritto:
alle mie ho fatto pochissimo rodaggio, ma frenano benissimo, anzi uno volta volevo fare un rolling (come faccio di solito) ma la moto è venuta su subito ed è uscito uno stoppie bello tirato


faresti farti un video mentre fai il rolling?sono curioso icon_biggrin.gif
 
10724739
10724739 Inviato: 7 Ott 2010 17:27
 

Ciao mada 0510_saluto.gif
Da quando ho anch'io il 125 sono diventato abbastanza esperto di carburazione..
Il seeger dello spillo lo devi mettere alla prima tacca perchè è la posizione in cui normalmente deve stare cioè con lo spillo completamente in giù sulla ghigliottina, dopo averlo fatto vedi i miglioramenti.
Se non cambia niente prova con la vite dell'aria (dovrebbe stare sul 2 giri e mezzo).
Se continui a non avere risultati provi a ingrassare il getto del minimo, se non migliora o addirittura peggiora prova a smagrirlo. Il getto del massimo da quel che sento nel video non lo dovresti toccare.
Magari quando fai queste prove fai la miscela un pò più grassa per evitare grippaggi.
Comunque quando è magra fa dei veri e propri vuoti perchè entra più aria che benzina e inoltre sta un bel pò di secondi per stabilizzarsi al minimo.
Invece quando è grassa si affoga e tartaglia, per la troppa immissione di benzina rispetto all'aria.
Nel video sembra all'inizio un pò grassa(ma forse hai chiuso il gas o era un pò ingolfata) mentre nell'ultima tirata il sintomo è proprio di carburazione magra.
Spero di esserti stato utile, saluti, Marso 0510_saluto.gif
 
10724926
10724926 Inviato: 7 Ott 2010 17:52
 

Una domanda...mettendo lo spillo nella tacca più alta è la posizione più magra possibile o grassa?
 
10724979
10724979 Inviato: 7 Ott 2010 17:58
 

magra
 
10725013
10725013 Inviato: 7 Ott 2010 18:04
 

MaRsO_94 ha scritto:
Ciao mada 0510_saluto.gif
Da quando ho anch'io il 125 sono diventato abbastanza esperto di carburazione..
Il seeger dello spillo lo devi mettere alla prima tacca perchè è la posizione in cui normalmente deve stare cioè con lo spillo completamente in giù sulla ghigliottina, dopo averlo fatto vedi i miglioramenti.
Se non cambia niente prova con la vite dell'aria (dovrebbe stare sul 2 giri e mezzo).
Se continui a non avere risultati provi a ingrassare il getto del minimo, se non migliora o addirittura peggiora prova a smagrirlo. Il getto del massimo da quel che sento nel video non lo dovresti toccare.
Magari quando fai queste prove fai la miscela un pò più grassa per evitare grippaggi.
Comunque quando è magra fa dei veri e propri vuoti perchè entra più aria che benzina e inoltre sta un bel pò di secondi per stabilizzarsi al minimo.
Invece quando è grassa si affoga e tartaglia, per la troppa immissione di benzina rispetto all'aria.
Nel video sembra all'inizio un pò grassa(ma forse hai chiuso il gas o era un pò ingolfata) mentre nell'ultima tirata il sintomo è proprio di carburazione magra.
Spero di esserti stato utile, saluti, Marso 0510_saluto.gif

Non puoi dire a lui di mettere la tacca dello spillo all'ultima tacca di regolazione, siccome via Internet, una carburazione non si può fare. Si può però dirgli, come d'altra parte gli ho già detto, la sua moto è grassa di carburazione, per la precisione nello spillo. Sta a lui pensare a smagrirla regolandosi per come la sente. icon_wink.gif
 
10725274
10725274 Inviato: 7 Ott 2010 18:41
 

PonziRacing ha scritto:

Non puoi dire a lui di mettere la tacca dello spillo all'ultima tacca di regolazione, siccome via Internet, una carburazione non si può fare. Si può però dirgli, come d'altra parte gli ho già detto, la sua moto è grassa di carburazione, per la precisione nello spillo. Sta a lui pensare a smagrirla regolandosi per come la sente. icon_wink.gif



Grazie a tutti comunque.
IN effetti non posso metterlo alla prima tacca in quanto sarebbe proprio fuori dal range di regolazione che consiglia la casa sul libretto.


Oggi faceva leggermente più caldo...ma soprattutto non c'era più l'umidità di quando ho fatto il video( pioveva da 2 giorni)

Penso sia grassa..visto che con l'aria più secca girava meglio.

Inoltre arrivo a questa conclusione per altre 2 vie: scarico pieno d'olio e filtro sporco.

Detto questo, domani vi saprò dire molto di più visto che non vado a scuola e lavoro sulla moto 0509_up.gif
 
10737353
10737353 Inviato: 9 Ott 2010 18:29
 

Ieri fino alle 12 di notte ho pulito lo scarico e il filtro.


Oggi motogiro RACING in tutti i sensi.....
pieghe e derapate da paura.

Abbiamo lasciato traccia in un tornante che sembrava una pista....tutte le scie di gomma nera 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
10738327
10738327 Inviato: 9 Ott 2010 20:59
 

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Ultima modifica di mada il 9 Ott 2010 23:53, modificato 1 volta in totale
 
10738942
10738942 Inviato: 9 Ott 2010 23:42
 

mada ma c'era un problema alla macchina fotografica o eri tu troppo veloce per l'obbiettivo? icon_asd.gif
 
10738963
10738963 Inviato: 9 Ott 2010 23:49
 

a112abarth ha scritto:
mada ma c'era un problema alla macchina fotografica o eri tu troppo veloce per l'obbiettivo? icon_asd.gif


In quella foto ero veloce anche per un possibile autovelox icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10738970
10738970 Inviato: 9 Ott 2010 23:52
 

mada ha scritto:


In quella foto ero veloce anche per un possibile autovelox icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

bè che rispettavi i limiti ho tanti dubbi icon_asd.gif
ma la tecnica per derapare con l'aiuto della frizione è sempre quella o l'hai perfezionata?
 
10738977
10738977 Inviato: 9 Ott 2010 23:54
 

a112abarth ha scritto:

bè che rispettavi i limiti ho tanti dubbi icon_asd.gif
ma la tecnica per derapare con l'aiuto della frizione è sempre quella o l'hai perfezionata?



sono migliorato molto....oggi ho fatto fuori un 20% della gomma dietro icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif

Avevo un amico dietro che se la derapa come uno in pista....

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10738983
10738983 Inviato: 9 Ott 2010 23:59
 

ma nella seconda e terza foto è uno con la mx, davvero bravo!
Solo di freno posteriore o della tecnica che dicevi?
Anche io piego come nella prima foto, almeno come tecnica icon_asd.gif è come se mi dasse più sicurezza, solo che dovrei mettere delle saponette da applicare su dei calzoni.
E per le gomme quali hai?
 
10738990
10738990 Inviato: 10 Ott 2010 0:01
 

a112abarth ha scritto:
ma nella seconda e terza foto è uno con la mx, davvero bravo!
Solo di freno posteriore o della tecnica che dicevi?
Anche io piego come nella prima foto, almeno come tecnica icon_asd.gif è come se mi dasse più sicurezza, solo che dovrei mettere delle saponette da applicare su dei calzoni.
E per le gomme quali hai?


purtroppo le foto non rendono......nella prima foto girava sui 100 orari...
la seconda e la terza...sono delle parabole in derapata....


io ho le michelin pilot power 150 al post e 120 davanti
 
10738996
10738996 Inviato: 10 Ott 2010 0:05
 

mada ha scritto:


purtroppo le foto non rendono......nella prima foto girava sui 100 orari...
la seconda e la terza...sono delle parabole in derapata....


io ho le michelin pilot power 150 al post e 120 davanti

a quanto caxxo andava? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Molto blle le foto
Per le gomme leggevo opinione decisamente ottime, tu come le senti?
 
10739008
10739008 Inviato: 10 Ott 2010 0:09
 

a112abarth ha scritto:

a quanto caxxo andava? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Molto blle le foto
Per le gomme leggevo opinione decisamente ottime, tu come le senti?


si si..non è un tizio normale.....sta sempre appeso al limite tra farsi male o.....farsi male icon_rolleyes.gif

per le gomme
in parole povere.....se non sono in temperatura mi ritrovo a derapare ad ogni curva...


invece oggi, uscendo da una rotonda ho aperto a manetta( gomme in temperatura) e al posto di derapare almeno un minimo...l'avantreno si è autosparato per aria eusa_wall.gif eusa_wall.gif
pensa com'è ritrovarsi in impennata con la moto piegata eusa_wall.gif
 
10739022
10739022 Inviato: 10 Ott 2010 0:13
 

mada ha scritto:


si si..non è un tizio normale.....sta sempre appeso al limite tra farsi male o.....farsi male icon_rolleyes.gif

per le gomme
in parole povere.....se non sono in temperatura mi ritrovo a derapare ad ogni curva...


invece oggi, uscendo da una rotonda ho aperto a manetta( gomme in temperatura) e al posto di derapare almeno un minimo...l'avantreno si è autosparato per aria eusa_wall.gif eusa_wall.gif
pensa com'è ritrovarsi in impennata con la moto piegata eusa_wall.gif

icon_asd.gif anche io ho un amico anche se col caballero 50, il problema e che va anche a 80 km/h in pieno centro! Devo essere sincero, anche io lo facevo, poi ho capito che ci sono troppi rischi.
per le gomme, derapare ok, ma più che altro è il davanti a me farebbe paura eusa_think.gif

Per l'impennata, immagino che figata e che paura nelo stesso tempo, spero almeno che non sia stata tanto alta.
Il problema più che altro, secondo me, è che non sai che la moto si alzerà in impennata quando sei in piega e ti coglie impreparato
Io mi sarei già un po' caxxxx sotto, alla fine almeno un po' di paura c'è sempre
 
10739026
10739026 Inviato: 10 Ott 2010 0:14
 

un mio amico con l mx lo fa apposta...esce dalle curve, frizione botta di braccia e impennata di traverso icon_asd.gif
 
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