MaRsO_94 ha scritto:
Ciao mada
Da quando ho anch'io il 125 sono diventato abbastanza esperto di carburazione..
Il seeger dello spillo lo devi mettere alla prima tacca perchè è la posizione in cui normalmente deve stare cioè con lo spillo completamente in giù sulla ghigliottina, dopo averlo fatto vedi i miglioramenti.
Se non cambia niente prova con la vite dell'aria (dovrebbe stare sul 2 giri e mezzo).
Se continui a non avere risultati provi a ingrassare il getto del minimo, se non migliora o addirittura peggiora prova a smagrirlo. Il getto del massimo da quel che sento nel video non lo dovresti toccare.
Magari quando fai queste prove fai la miscela un pò più grassa per evitare grippaggi.
Comunque quando è magra fa dei veri e propri vuoti perchè entra più aria che benzina e inoltre sta un bel pò di secondi per stabilizzarsi al minimo.
Invece quando è grassa si affoga e tartaglia, per la troppa immissione di benzina rispetto all'aria.
Nel video sembra all'inizio un pò grassa(ma forse hai chiuso il gas o era un pò ingolfata) mentre nell'ultima tirata il sintomo è proprio di carburazione magra.
Spero di esserti stato utile, saluti, Marso
Non puoi dire a lui di mettere la tacca dello spillo all'ultima tacca di regolazione, siccome via Internet, una carburazione non si può fare. Si può però dirgli, come d'altra parte gli ho già detto, la sua moto è grassa di carburazione, per la precisione nello spillo. Sta a lui pensare a smagrirla regolandosi per come la sente.