Leggi il Topic


Indice del forumForum Custom e Chopper

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Dov'è la tanto decantata libertà ?
10827771
10827771 Inviato: 24 Ott 2010 23:41
 

Kimera84 ha scritto:
Per me, la moto si avvicinerà al concetto di libertà, quando queste saranno elettriche e, per farle camminare, potrò farci il pieno di energia gratis che avrò preso dal sole attraverso un impianto fotovoltaico.

Fino all'arrivo di quel giorno, la moto e, subitissimo dopo, noi, saremo degli eterni schiavi della benzina.


Sai che palle, preferisco essere libero di pagare quei 10 euro ogni 300 km che essere schiavo di una moto che non vibra, non fa rumore e non sembra avere alcuna anima.

Vedi? Dipende tutto dai punti di vista...

Apparentemente sono anche il re di pagina 2. INCHINATEVI, PLEBAGLIA.
 
10827802
10827802 Inviato: 25 Ott 2010 0:01
 

non penso che si debba confondere il lavoro con altro , poi dipende da quanto il lavoro ti tenga impegnato e quanto ti appassiona , certo che se il lavoro lo usi solo per arrivare a fine mese allora si spiega che le frustrazioni accumulate le si debba sfogare in un altro ambito , magari in un mc , dove magari ce la possibilita' di realizzarsi che altrimenti non si sarebbe riusciti a fare nel proprio lavoro. ma con cio' nn voglio dire che sia sbagliato , anzi e' notevole che una persona in qualche ambito riesca a realizzarsi . io personalmente nel mio lavoro combatto ogni giorno contro le ingiustizie e cerc di aiutare le aziende a sopravvivere e ti assicuro che nn e facile , cosa che puntualmente mi ritrovo anche a fare nella vita di tutti i giorni , ormai e la mia inclinazione.
 
10827813
10827813 Inviato: 25 Ott 2010 0:14
 

JimMcZalgo ha scritto:


Sai che palle, preferisco essere libero di pagare quei 10 euro ogni 300 km che essere schiavo di una moto che non vibra, non fa rumore e non sembra avere alcuna anima.

Vedi? Dipende tutto dai punti di vista...

Apparentemente sono anche il re di pagina 2. INCHINATEVI, PLEBAGLIA.


Certo che dipende dai punti di vista ma, a differenza del mio, il tuo è molto discutibile.
Poi, da come hai concluso l'intervento...

Lascio ai posteri l'ardua sentenza icon_mrgreen.gif
 
10828503
10828503 Inviato: 25 Ott 2010 10:00
 

Cerchiamo di rimanere nella discussione del topic, qui non si parla di differenze di moto, vibra
o non vibra.

a volte si può esporre il proprio pensiero, senza nemmeno rispondere alle provocazioni.

spero di essere stato chiaro, ai prossimi mi regolo di conseguenza.

doppio_lamp_naked.gif
 
10831682
10831682 Inviato: 25 Ott 2010 18:28
 

Kimera84 ha scritto:
Certo che dipende dai punti di vista ma, a differenza del mio, il tuo è molto discutibile.


immagini visibili ai soli utenti registrati



Ti risponderei in modo molto poco carino ma ho paura di andare offtopic ed incorrere nell'ira di Babù...

Ritorniamo a parlare di libertà, ordunque. Io sono libero di sentire il delizioso aroma di gas quando faccio il pieno, tu sei libero di andare a pannelli solari. Whatever floats your boat.

Dico solo che quella che per te è un'assoluta libertà, per me sarebbe da spararsi in una tempia. Non vedo cosa ci sia di così tanto discutibile.
 
10839744
10839744 Inviato: 26 Ott 2010 21:40
 

brrrm brummm ...patataponf...
brum brum brum
o là
via!
brum brum brum
brum brum brum
brum brum brum....
... che bella spussa ....
brum brum brum
brum brum brum ... e ancora brum...
.... e l'accelerazione ti prende la pancia....
brum brum brum....
figus che paaaaura ...
brum brum brum
brum brum brum
....
...questo andava detto chiaro.
 
10849099
10849099 Inviato: 28 Ott 2010 16:59
 

^ Esatto. Togli i brum brum e cosa ottieni? Libertà? Njet!
 
10867674
10867674 Inviato: 1 Nov 2010 15:16
 

bhe...spero che magari qualche annetto in giro in moto vi fara' rivedere certe affermazioni....

io continuo per la mia strada...liberamente....


buona strada a tutti.... 0510_saluto.gif
 
10997026
10997026 Inviato: 25 Nov 2010 17:37
 

yaya ha scritto:
....nessun " MC " vi fermera' per strada per rompervi le scatole se rispettate il loro status e i loro colori ......


Leggevo per curiosità questo topic e mi permetto di riportare la MIA esperienza.
Non frequento spesso l'ambiente biker ma ho partecipato ad alcuni eventi organizzati da MC della zona (Emila Romagna).
Ovviamente soltanto a quelli dove era previsto l'ingresso aperto a tutti ed a tutti i tipi di moto.

Beh , ad uno di questi party (così era denominato) , sono stato avvicinato da alcuni membri dell'MC organizzatore che mi hanno invitato a levarmi la felpa nera con cappuccio che stavo indossando.
Il motivo era semplice: sulla schiena c'era stampato il logo del gruppo di amici motociclisti che ho contribuito a fondare alcuni anni fa. Non siamo un MC e non aspiriamo a diventarlo (anzi , alcuni miei amici non frequenterebbero mai un raduno biker).
Non siamo un motoclub ufficiale e non lo diventermo mai .... alcuni di noi sono soci di un motoclub FMI.
Il marchio è registrato , ne possediamo i diritti d'autore e non si rifà a simbologie o a frasi tipiche del mondo MC.
Siamo super-mega pacifici e , a differenza della maggior parte dei gruppi MC , le donne sono membri effettivi del nostro "club" e non ci faremmo MAI fotografare senza di loro , anche perchè ci riempirebbero di mazzate!!! icon_asd.gif
Ormai la maggior parte di noi ha 1 o 2 figli e i nostri giri assomigliano più ad una scampagnata di un asilo che ad un giro in moto (chi non riesce a "parcheggiarli" dai nonni , partecipa in macchina e ci ritroviamo tutti insieme per pranzo).

Comunque , ritornando a quella situazione , dopo che il tono della prima richiesta era abbastanza gentile , la situazione si era fatta più "calda".
Alla mia richiesta di motivazioni , le frasi sono diventate del tipo "non ti deve interessare , nel nostro territorio tu non puoi indossare quella maglia ..... te la levi oppure finisce male".
Visto che non sono un piantagrane e nemmeno Chuck Norris , ho preferito rimettermi la giacca da moto , il casco ed andarmene.
Peccato , la festa sembrava carina e la musica era piacevole ..... avrei potuto contribuire alla riuscita della serata consumando un po' di birra e mangiando qualcosa ... peggio per loro.

Ecco , questo è solo per ribadire che , anche se il party era "apparentemente" aperto a tutti , la realtà non era quella.
E' bastato un singolo con una felpa che non gli piaceva per dimostralo.

P.S. faccio parte di un gruppo che organizza 2 motoraduni all'anno .... ai nostri eventi partecipano motociclisti singoli , motoclub ufficiali e non , community nate sul web , MC , gente con la toppa del Chè , con la falce ed il martello , con la faccia di Mussolini o con Hello Kitty ..... a noi non importa , a noi interessa farli stare bene e , sopratutto , in pace.
Già subiamo torti , soprusi e stress durante la settimana lavorativa ..... almeno ad un raduno sarebbe bello potersi rilassare e godersi la propria libertà!!

P.S. II ho evitato nomi e precisi riferimenti ad MC o altro ..... i "vendicatori" sono sempre dietro l'angolo icon_wink.gif

Lamps doppio_lamp_naked.gif
 
11001023
11001023 Inviato: 26 Nov 2010 13:21
 

sarei curioso che tu mi postassi la foto della schiena di questa felpa...

sono cose che possono accadere ( rare almeno qui nel nord est ) ma che in genere succedono se il logo o i colori dello stesso richiamano qualcosa con cui il tipo ha avuto dei dissapori

mi sembri uno che conosce l ambiente , contrariamente a certi che hanno scritto cose dimostranti la loro perfetta estraneita' al mondo MC e la loro inesistente " vita " motociclistica

OCCHIO NON voglio essere offensivo , voglio dire che un ragazzo di 16\20 anni di strada ne deve fare ancora un po prima di conoscere certi "meccanismi" o valutare certe situazioni in cui si puo inbattere per inesperienza o incoscenza
0510_saluto.gif
 
11001597
11001597 Inviato: 26 Nov 2010 15:23
 

Non ho nessun problema a postarla qui:

immagini visibili ai soli utenti registrati



al 99.9% è uguale ..... la versione fatta dalla serigrafia ha solo i bordini bianchi un po' più sottili.

Direi che è lontanissima dallo stile e dai "colori" dell'MC organizzatore.
Pensa che , prima di farla , ho fatto una ricerca x verificare di non copiare o offendere nessuno ..... come ho già scritto , di problemi e scocciature è piena la settimana lavorativa , non ne abbiamo bisogno anche nei momenti di relax.
Ma sono quasi convinto che fosse solo l'iniziativa di alcuni "troll" del gruppo che volevano dimostrare qualcosa a qualcuno e se la sono presa con la mia felpa.
D'altronde solo un cervello poco sviluppato poteva vedere in me (e nella mia stampa) qualcosa di minaccioso.
Resta il fatto che , purtroppo , la serata di una persona tranquilla e pacifica può essere rovinata dall'arroganza di qualcuno che , agendo con un gruppo alle spalle , può sentirsi in diritto di minacciarti.
Non sò se cose come questa accadono spesso ...... ma bastano pochi episodi per infangare un nome o una filosofia che alcuni cercano di portare avanti con tranquillità e correttezza.

Solo per ribadire che non "parlo per sentito dire" o non conosco come girano le cose:
Ho quasi 40 anni e ho tantissimi amici ..... frequento crossisti ed enduristi , gente da 25/30mila km l'anno ed altra "da bar" , ho amici con moto custom ed altri con lo scooter.
La mia passione segreta sono la cafe racer ma le risorse economiche mi consigliano di tenere la mia "vecchietta" , una Pagaso Cube del '97 con quasi 90 mila km.
Al salone di Milano sono rimasto incantato dalla nuova Kawasaki VN1700 Voyager Custom .... se non costasse 'na botta non ci dormirei la notte. Per fortuna sono "povero" e non ci penso nemmeno!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Un saluto , un lampeggio e ..... buona strada a tutti.
 
11001672
11001672 Inviato: 26 Nov 2010 15:36
 

Io son d'accordo con capetto. Non giudico nessun gruppo MC o chichessia.. ma per me la moto è libertà, fratellanza, amicizia, insomma se ci mettiamo pure noi a farci la guerra e a dirmi con chi devo uscire, cosa fare ecc.. per come la vedo io non ha piu neppure molto senso.
 
11001979
11001979 Inviato: 26 Nov 2010 16:53
 

capetto ha scritto:
Non ho nessun problema a postarla qui:

Immagine: Link a pagina di I52.tinypic.com

al 99.9% è uguale ..... la versione fatta dalla serigrafia ha solo i bordini bianchi un po' più sottili.

Direi che è lontanissima dallo stile e dai "colori" dell'MC organizzatore.
Pensa che , prima di farla , ho fatto una ricerca x verificare di non copiare o offendere nessuno ..... come ho già scritto , di problemi e scocciature è piena la settimana lavorativa , non ne abbiamo bisogno anche nei momenti di relax.
Ma sono quasi convinto che fosse solo l'iniziativa di alcuni "troll" del gruppo che volevano dimostrare qualcosa a qualcuno e se la sono presa con la mia felpa.
D'altronde solo un cervello poco sviluppato poteva vedere in me (e nella mia stampa) qualcosa di minaccioso.
Resta il fatto che , purtroppo , la serata di una persona tranquilla e pacifica può essere rovinata dall'arroganza di qualcuno che , agendo con un gruppo alle spalle , può sentirsi in diritto di minacciarti.
Non sò se cose come questa accadono spesso ...... ma bastano pochi episodi per infangare un nome o una filosofia che alcuni cercano di portare avanti con tranquillità e correttezza.

Solo per ribadire che non "parlo per sentito dire" o non conosco come girano le cose:
Ho quasi 40 anni e ho tantissimi amici ..... frequento crossisti ed enduristi , gente da 25/30mila km l'anno ed altra "da bar" , ho amici con moto custom ed altri con lo scooter.
La mia passione segreta sono la cafe racer ma le risorse economiche mi consigliano di tenere la mia "vecchietta" , una Pagaso Cube del '97 con quasi 90 mila km.
Al salone di Milano sono rimasto incantato dalla nuova Kawasaki VN1700 Voyager Custom .... se non costasse 'na botta non ci dormirei la notte. Per fortuna sono "povero" e non ci penso nemmeno!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Un saluto , un lampeggio e ..... buona strada a tutti.

Se come dici tu non "parli per sentito dire" ma che "conosci come girano le cose", avresti dovuto sapere che qualsiasi gruppo biker che nasce, per essere in regola e non avere problemi a girare, deve per forza essere approvato dall'MC di zona.
La regola vale per qualsiasi gruppo, anche di amici che si ritrovano magari una volta al mese.
Lo so, è dura da accettare, ma non ci sono soluzioni. Si può discutere all'infinito se sia giusto o no, ma tant'è.
Chi frequenta minimamente l'ambiente deve essere al corrente di tutti i rischi a cui va incontro se vuole "scimmiottare" i grandi MC. Non capisco perché tanti ne parlano male, però sotto sotto muoiono dalla voglia di imitarli.
Se a uno piace girare in moto, basta che giri con il suo giubbottino di pelle, frangiato, ma senza nessun simbolo equivoco in vista; nessuno vi romperà mai le balle, state tranquilli.
 
11002121
11002121 Inviato: 26 Nov 2010 17:38
 

pigi64 ha scritto:

Se come dici tu non "parli per sentito dire" ma che "conosci come girano le cose", avresti dovuto sapere che qualsiasi gruppo biker che nasce, per essere in regola e non avere problemi a girare, deve per forza essere approvato dall'MC di zona.
......

E' qui che c'è una malinteso.
Io ed i miei amici NON siamo un gruppo biker.
Abbiamo moto che spaziano dalle vecchie enduro , alle ipersportive , dalle tiristiche agli scooter.
A volte c'è qualche amico con delle custom.
Noi non precludiamo la strada a nessuno .... e ci mancherebbe.

Ci piace ritrovarci pe girare in moto e mangiare in qualche locanda sperduta.
Avevamo voglia di "darci un nome" e lo abbiamo fatto , tutto qui.
E lo abbiamo pure registrato alla Camera di Commercio.
In teoria , nessuno può utilizzarlo senza il nostro consenso.

pigi64 ha scritto:

....
La regola vale per qualsiasi gruppo, anche di amici che si ritrovano magari una volta al mese.
Lo so, è dura da accettare, ma non ci sono soluzioni. Si può discutere all'infinito se sia giusto o no, ma tant'è.
......

Ma quale regola? Ma dove siamo nella giungla dove il grande gorilla minaccia il piccolo scimpanzè?
Qualsiasi gruppo? Ma chi gli ha dato questo potere?
Ma dai , non scherziamo!
Spero tu abbia inteso male e ti riferissi a gruppi di "ispirazione biker".

pigi64 ha scritto:

....
Chi frequenta minimamente l'ambiente deve essere al corrente di tutti i rischi a cui va incontro se vuole "scimmiottare" i grandi MC.
.....

Scimmiottare vuol dire prendere un simbolo e riprodurlo in parte o farne uno molto somigliante.
Ma crearsi un logo da soli , prendendo spunto da un film famoso .... è ben diverso.
Al limite potrebbero provarci i dententori dei diritti d'autore del film .... al limite.
Ma non possono farlo nemmeno loro.

pigi64 ha scritto:

....
Non capisco perché tanti ne parlano male, però sotto sotto muoiono dalla voglia di imitarli.
.....

Io non ho parlato male dei gruppi MC.
Se rileggi ciò che ho scritto , ho portato una mia esperienza con alcuni elementi di un MC.
Ho anche detto che , probabilmente , non era un'iniziativa del gruppo ma di una parte di loro.
Morire dalla voglia di imitare? Ma dai ... per piacere.

pigi64 ha scritto:

.....
Se a uno piace girare in moto, basta che giri con il suo giubbottino di pelle, frangiato, ma senza nessun simbolo equivoco in vista; nessuno vi romperà mai le balle, state tranquilli.

Uno a cui piace girare in moto , in un mondo normale , dovrebbe essere libero di usare la moto che vuole , col giubbotto che vuole e con i simboli che vuole.
Ma prendiamo per buona la regola che si è dato un certo tipo di motociclisti , ok?
Ma che valga SOLO per chi , in quel mondo , vuole starci ..... gli altri non c'entrano nulla con le loro regole e con le loro convinzioni.
Io non mi sono ispirato ad un loro simbolo , non ho scritto MC da nessuna parte.
Il mio è un logo registrato che posso mettere dove voglio.
Ho l'autorizzazione a produrre abbigliamento con quel simbolo.
Potrei produrre anche accessori , gioielli ma pure vino e birra.
Lo dice una regola , una regola vera ..... si chiama legge e , almeno per ora , è l'unica che siamo TUTTI tenuti a rispettare.

Ciao.
 
11003012
11003012 Inviato: 26 Nov 2010 20:07
 

Il fatto che voi non siate un gruppo biker non conta.
Voi siete un gruppo che va in moto, e ogni tanto, come hai detto tu, frequenti raduni biker.
Se eravate un gruppo che andava a funghi il problema non sussisteva.
Oltretutto io non sto dicendo che tutto ciò sia giusto, anzi, solo che mi adeguo.
Quando giro in moto io non voglio problemi, e quindi visto che li conosco, cerco di evitarli.
Il mio gilet è pieno di patch, ma rappresentano gli eventi a cui ho partecipato. E se solo ho il dubbio che al prossimo raduno a cui voglio presenziare, sul mio gilet ci sia un simbolo non ben accetto, o non lo metto o non ci vado.
Lo so che la legge dello stato è un'altra cosa, ma da ormai tanto tempo questa è "legge" che si è instaurata nel mondo motociclistico. Seguirla o no è a rischio e pericolo tuo.
Il simbolo (patch) sulla schiena è una prerogativa degli MC, e non so se ne sei a conoscenza, ma le persone che vogliono quel simbolo devono sudarselo per molto tempo.
Io non me la sento di fare un percorso del genere, ma ho un gran rispetto per coloro che lo intraprendono, li frequento e ti assicuro che sono grandi persone, a parte le solite eccezioni.
Il mondo motociclistico è diviso in due, quello turistico e quello biker. Se tu decidi di frequentare, anche sporadicamente, il secondo, devi adeguarti a certe regole, anche se può sembrare sbagliato.
Altrimenti continui con i giri turistici e non avrai nessun tipo di problema.
E spero che non pensi che io sia il classico tipo che frequenta solo raduni e non viaggia mai, perché ti sbagli.
La mia nuova moto ha meno di 1 anno e mezzo e il contachilometri segna già quasi 30.000 chilometri icon_wink.gif
 
11004373
11004373 Inviato: 27 Nov 2010 0:19
 

Capisco la tua posizione anche se non condivido molte delle regole che tu "accetti".
Comunque , contenti loro e chi la pensa come loro , contenti tutti icon_wink.gif

Resta il fatto che , il simbolo che ho stampato sulla schiena di alcune felpe , polo e t-shirt , continuerò ad indossarlo tranquillamente.
Potrei pure produrre e vendere una collezione con quel logo (non ne abbiamo intenzione).
Facendo le dovute proporzioni , è come il marchio Adidas , Nike o tanti altri marchi registrati.

Se accadrà nuovamente ciò che mi è successo quella volta , non farò nulla di diverso da quella sera.
Mi girerò e andrò da un altra parte , senza cercare polemiche o scontri.
Io avrò ancora sete per alcuni chilometri , prima di trovare una birra ..... loro avranno un cliente in meno (e ti garantisco che , in questo periodo , fanno molto comodo pure le presenze ed i soldi di noi "infedeli").
E se loro vorranno venire ad uno degli eventi che , con alcuni amici , organizzo da un po' di anni , saranno i benvenuti e verranno trattati come ospiti , dunque nel miglior modo possibile (già accade e , spero , accadrà ancora).

Permettimi una precisazione prima di chiudere:
pigi64 ha scritto:
.....
E spero che non pensi che io sia il classico tipo che frequenta solo raduni e non viaggia mai, perché ti sbagli.
La mia nuova moto ha meno di 1 anno e mezzo e il contachilometri segna già quasi 30.000 chilometri icon_wink.gif

Non ho mai pensato questo e , comunque , non mi permetto mai di giudicare un motociclista solo per i chilometri che fa , ci mancherebbe.
Conosco gente da 30mila km l'anno fatti tutti in autostrada o quasi ed altri da 10mila ma tutti di montagna e di stradine.
Un mio caro amico fa quasi 50 mila chilometri l'anno , week-end esclusi ..... con un Piaggio Beverly 125 , è un postino!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Ciao e buona strada.
 
11009787
11009787 Inviato: 28 Nov 2010 16:13
 

Citazione:
Un mio caro amico fa quasi 50 mila chilometri l'anno , week-end esclusi ..... con un Piaggio Beverly 125 , è un postino!!!


icon_asd.gif
 
11030449
11030449 Inviato: 2 Dic 2010 18:18
 

pigi64 ha scritto:
Il fatto che voi non siate un gruppo biker non conta.
Voi siete un gruppo che va in moto, e ogni tanto, come hai detto tu, frequenti raduni biker.
Se eravate un gruppo che andava a funghi il problema non sussisteva.
Oltretutto io non sto dicendo che tutto ciò sia giusto, anzi, solo che mi adeguo.
Quando giro in moto io non voglio problemi, e quindi visto che li conosco, cerco di evitarli.
Il mio gilet è pieno di patch, ma rappresentano gli eventi a cui ho partecipato. E se solo ho il dubbio che al prossimo raduno a cui voglio presenziare, sul mio gilet ci sia un simbolo non ben accetto, o non lo metto o non ci vado.
Lo so che la legge dello stato è un'altra cosa, ma da ormai tanto tempo questa è "legge" che si è instaurata nel mondo motociclistico. Seguirla o no è a rischio e pericolo tuo.
Il simbolo (patch) sulla schiena è una prerogativa degli MC, e non so se ne sei a conoscenza, ma le persone che vogliono quel simbolo devono sudarselo per molto tempo.
Io non me la sento di fare un percorso del genere, ma ho un gran rispetto per coloro che lo intraprendono, li frequento e ti assicuro che sono grandi persone, a parte le solite eccezioni.
Il mondo motociclistico è diviso in due, quello turistico e quello biker. Se tu decidi di frequentare, anche sporadicamente, il secondo, devi adeguarti a certe regole, anche se può sembrare sbagliato.
Altrimenti continui con i giri turistici e non avrai nessun tipo di problema.
E spero che non pensi che io sia il classico tipo che frequenta solo raduni e non viaggia mai, perché ti sbagli.
La mia nuova moto ha meno di 1 anno e mezzo e il contachilometri segna già quasi 30.000 chilometri icon_wink.gif



0509_up.gif

vedendo di dove sei mi sa che io e te ci siamo pure conosciuti icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Custom e Chopper

Forums ©