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Come posso azzerare il mio contachilometri?
10396511
10396511 Inviato: 13 Ago 2010 13:38
Oggetto: Come posso azzerare il mio contachilometri?
 

ciao a tutti ragazzi!
ho utlizzato la funzione cerca ma mi sono uscite spiegazioni incasinate icon_asd.gif oppure di gente che dice che non è legale.... ma il mio problema è un altro
sul mio booster ho percorso circa 6000 km ma poi il contatore mi ha abbandonato fermandosi. Così, invece di spendere 40 euro per uno nuovo sono andato allo sfascio e con 5€ me ne sono portato a casa uno. Funziona tutto è che adesso è a 20000 km, 16000 più del mio! tie.gif
mi piacerebbe quindi tornare al mio vero chilometraggio.
POTETE DIRMI COME FARE?? icon_wink.gif
 
10396529
10396529 Inviato: 13 Ago 2010 13:41
 

Gira i numeri dei km con le dita icon_asd.gif ...a parte quest non lo so
 
10397145
10397145 Inviato: 13 Ago 2010 15:34
 

io sò icon_rolleyes.gif che basta far girare il cordino dei contakilometri con un trapano, piano piano, e vedi che ci arrivi a 6000 io lo metterei a 0 icon_asd.gif
 
10397861
10397861 Inviato: 13 Ago 2010 18:05
 

sì però uno ha scritto in un modod un pò incasinato che può creare problemi... ecco:
2IS ha scritto:
Al di là della legalità, responsabilità tua...

Mai farlo andare all'indietro, rischi di rompere la molla elicoidale!!!!
Nel migliore dei casi, se non si rompe si stara, perchè la lancetta viene bloccata dal fermo, se c'è, mentre il perno su cui è fissata tende a girare sempre, dunque prima o poi slitterà al suo interno, falsandone la lettura inevitabilmente...

Prendi un vecchio cavo di trasmissione e lo colleghi da un lato al contakm, dall'altro lato al trapano, stringendolo come fosse una punta. A seconda del lato dove è installato il rinvio sullo scooter potrebbe servirti un trapano reversibile. fissa una velocità abbastanza alta (ma non troppo, se no rompi la molla), diciamo con la lancetta quasi a fondoscala. A seconda dei casi, in una decina di giorni torna a zero (a turni di 3/4 ore al giorno). Ogni ora fai riposare il trapano, perchè la regolazione della velocità implica il funzionamento di una serie di resistenze e circuiti predisposti ad assorbire la corrente in eccesso. Per questo motivo sarebbe meglio usare direttamente un trasformatore a 125V o 160V collegato alla rete.

Ciao
 
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