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Inviato: 13 Ago 2010 12:35 Oggetto: accoppiamento campana frizione
Ciao a tutti poco tempo fa ho preso un firefox LC del 1999 trattato molto male dal precedente propietario ma avendomelo regalato a caval donato.....
Bene dopo averlo provato ho capito che c'era molto da lavorare, ho smontato la trasmissione visto che in salita non andava propio , monta variatore malossi ma non so se il multivar normale o 2000 con rulli da 16x13, i rulli erano esagonali li ho cambiati e messi a 5g, ho visto che la molla di contrasto è bianca e le mollette frizione sono gialle ,ho smontato la campana e volevo chiedervi : quanto gioco ci deve essere tra campana e frizione? Cioè inserendo la frizione nella campana quanto spazio deve esserci tra le due?
Altra cosa vanno bene i rulli da 5g con molla di contrasto bianca e mollette gialle?
un mio amico mi ha dato una marmitta gianelli reverse ma non ho riscontrato particolari miglioramenti la marmitta è omologata, per quanto rigurda il GT ho visto che è un TOP ma non l'ho ancora smontato e non so se è un 70 o un 50 , è il mio primo scooter e non me ne intendo molto , il corpo del GT è in ghisa colore nero, grazie a tutti.
Moriarty
Foglio Rosa
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Inviato: 13 Ago 2010 12:39
Il gt dovrebbe essere un top trophy, comunque la taratura diciamo che va abbastanza bene, però è strano che non hai riscontrato miglioramenti da quella originale quanti km ha lo scooter?
viktorider92
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Inviato: 13 Ago 2010 14:14
Non lo so ma prossimamente smonto il GT anche per vedere come è messo l'albero di trasmissione e magari visto che lavoro in una officina meccanica cambio pistone e fasce e lucido il cilindro, perchè il tizio che me lo ha dato si lamentava del fatto che lo scooter lo lasciava piedi durante tragitti superiori ai 20km , moriva da solo mi ha detto , quando l'ho provato infatti dopo 5/6km aveva la temperatura dell'acqua alle stelle , così ho smontato la pompa e cambiato anche tutto il liquido che era di un colore ignobile, la pompa e rotta infatti e credo che lo scooter si fermasse a causa della temperatura del gt, ma non vorrei che avesse preso qualche scottata il cilindro e che lo abbia un pò spompato, comunque adesso in piano arriva circa 75 mentre in salita circa 60 segnati dal suo contaKM.
Ma per la frizione che faccio ? la campana sembra quella originale e quando l'ho smontata la frizza ci ballava pacchio dentro.
Moriarty
Foglio Rosa
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Inviato: 13 Ago 2010 17:30
Se ha tanti km, tipo oltre i 15mila km, fai che cambiare frizione e campana. Ti consiglio una malossi fly con relativa campana della malossi, poi controlla se la campana è ovale
viktorider92
Very Important Tinga
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Inviato: 13 Ago 2010 17:58
bene grazie allora cambio anche campana e frizione ho visto anche quella della stage 6 mi piace molto può andare bene per me ?
Moriarty
Foglio Rosa
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Inviato: 13 Ago 2010 18:00
Dipende se regolabile o meno, secondo me per la tua elaborazione prendere una regolabile non ha senso, basta una NON regolabile come la malossi fly
viktorider92
Very Important Tinga
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Inviato: 13 Ago 2010 18:50
Ok grazie mille
Moriarty
Foglio Rosa
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Inviato: 13 Ago 2010 18:58
la fly è ottima...io la accopierei ad una campana top tpr( 22 euro) con anelli dissipatore di calore...una gran ficata
NicoNeos
MotoGp
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Inviato: 13 Ago 2010 23:18
Alla fly metto sempre le mollette gialle con MDC bianca ?
Moriarty
Foglio Rosa
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Inviato: 13 Ago 2010 23:44
Moriarty ha scritto:
Alla fly metto sempre le mollette gialle con MDC bianca ?
Si si... Fai pure
nrgpinasco4ever
MotoGp
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Inviato: 14 Ago 2010 16:52
Allora scusate se chiedo ancora ma per la mia trasmissione avrei deciso di acquistare i seguenti pezzi tutti ovvio per minarelli orizzontale:
variatore stage 6 sport pro con rulli 16x13 da 5g
frizione stage 6 sport pro non regolabile (quali mollette devo prendere ?)
campana stage 6 ventilata (quale molla di contrasto quella che mi danno loro oppure tengo
la bianca malossi?)
Il tutto abbinato alla marmitta stage 6 pro replica.
Ho trovato tutto su CASTIGLIONE .
Ho anche visto questa campana ma non so se va bene con i pezzi sopra citati ma il prezzo è molto interessante sapete dirmi nulla al riguardo ? Grazie
Avrei scelto questi pezzi perchè del variatore ho letto ottime recensioni così come della frizione che costa un pò meno della fly voi che ne pensate ?
Moriarty
Foglio Rosa
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Inviato: 14 Ago 2010 16:54
..la campana se vuoi cambiala però ti dico subito che su un 50 originale sono solo 60 euro buttati...
NicoNeos
MotoGp
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Inviato: 14 Ago 2010 17:04
Lo so devo smontare tutto e controllare che non sia ovalizzata poi decido , hai guardato la foto della campana che postato che ne pensi ?
Moriarty
Foglio Rosa
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