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Ela semi-trofeo phantom f12 lc
10369385
10369385 Inviato: 7 Ago 2010 13:58
Oggetto: Ela semi-trofeo phantom f12 lc
 



Ciao a tutti raga,sono nuovo ho un aerox(messo maluccio) e volevo elaborarlo, ma ho trovato un phantom f12 lc a 170€ perfettamente funzionante e avevo pensato di metterci questa ela:


-gt top tpr
-albero stage hpc/rhq (voi quale mi consigliate?)
-scarico r1200/r1400(voi quale mi consigliate?)
-over range
-delta+wing
-selettra
-21/24 dell'orto(qual è meglio)
-collettore dritto(quale?)
-pacco lamellare (quale?)
-selettra

inoltre aggiungo scivolo raccordato e lavorazione scarico

cosa manca?Del carburatore potete indicarmi la sigla precisa? (ho intenzione di rimuovere miscelatore)

Grazie a tutti coloro che risponderanno icon_mrgreen.gif
 
10369900
10369900 Inviato: 7 Ago 2010 16:29
 

tpr
albero tameni
24 mikuni tm
r 1200
over range
frizione campana stage
colletore post stage
filtro
selectra
rapporti malossi 13 44
coprirapporti top
pacco malossi vl 14


scivolo nei carter e una lavoratina per migliorare il gt
 
10371644
10371644 Inviato: 8 Ago 2010 0:21
 

yaya_92 ha scritto:
tpr
albero tameni
24 mikuni tm
r 1200
over range
frizione campana stage
colletore post stage
filtro
selectra
rapporti malossi 13 44
coprirapporti top
pacco malossi vl 14


scivolo nei carter e una lavoratina per migliorare il gt


Dici che così è a posto? L'albero regge? Quanti cavalli avrà su per giù?Ma uno scarico team è troppo aperto?

...dimenticavo non sono espertissimo volevo sapere, il tpr così come viene venduto può essere montato o devo acquistare
dei pezzi quali(guarnizioni spessori etc etc?)
 
10371658
10371658 Inviato: 8 Ago 2010 0:27
 

Un'altra cosa come albero il top racing com'è? Io volevo mettere l'rhqo l'hpc(qual è il migliore?) perchè quando cambierò g.t. avrò un albero adeguato in modo tale da non dover riaprire il blocco per montare un cilindro più spinto.
 
10371771
10371771 Inviato: 8 Ago 2010 1:19
 

Bè L'hpc è molto valido ma l'rhq è l'rhq... 0509_up.gif
Comunque io ho un ela semitrofeo se vuoi puoi prendere spunto dalla mia!!!

Gt Top Tpr
Albero: Rhq malossi
Marmitta: Polini Evo 9
Carb. 19 team polini
Pacco lamelare: Big valve
Collettore dritto malossi
Filtro: Double layer s6
Accensione: Leonelli! Con massa volanica!!Non ho perso allungo e ho mantenuto le luci a dispetto della seletra 0509_pernacchia.gif
Trasmissione polini
Rapporti: Htq 13/44 Malossi


CArter lavorati raccordati creato lo scivolo ecc ecc ecc..

Velocita segnata: 136km/h effettivi si e no 127 con il TomTom

Ma come carbu ti consiglio un bel 24 che devo mettere anche io a settembre 0509_up.gif
 
10371841
10371841 Inviato: 8 Ago 2010 2:42
 

giammy49 ha scritto:
Un'altra cosa come albero il top racing com'è? Io volevo mettere l'rhqo l'hpc(qual è il migliore?) perchè quando cambierò g.t. avrò un albero adeguato in modo tale da non dover riaprire il blocco per montare un cilindro più spinto.
bhe sull'albero top racing lascialo perdere, ne ho sentite molte ( e quasi sempre negative, comunque bhe sui 2 alberi che hai messo in sicussioni, oserei dire che sono quasi alla pari, alla fine diventa una scelta di marca...io se fossi in te monterei un hpc...poi fai te, comunque se vuoi montare uno più resistente per montare una ela più spinta in futuro senza dover "rifaticare" ad aprire i carter, cioè scordatelo icon_asd.gif , sei già a ela semi trofeo, se aumenti con l'ela i carter minimo saranno da raccordare al GT, quindi non basarti solo su quello...
 
10372475
10372475 Inviato: 8 Ago 2010 11:39
 

il tameni è come il malossi non marchiato tiene fino a 16 mila giri quindi non è un problema

il tpr non ha bisogno di barenature ecc le guarnizioni sono nella scatola
 
10372566
10372566 Inviato: 8 Ago 2010 11:59
 

Io farei questa ela:
gt:stage 6 racing modular spin.12(210euro)
albero:stage 6 hpc spin.12(128euro)
carburatore:mikuni tm24(132euro)
trasmissioone:top tpr completa(149euro)+frizione stage 6 MKII/campana R/T(70+53euro)
filtro:e14 malossi(26euro)
marmitta:stage 6 r1200(229euro)
alimentazione:valvola lamellare tpr(56euro)+collettore dritto malossi viton(circa 80euro)

ps:per i prezzi mi sono riferito a biolla;bisognerà raccordare e barenare...
 
10374107
10374107 Inviato: 8 Ago 2010 19:17
 

alloras cosa ne dite:

-top tpr con scarico lavorato
-albero rhq+c4
-scarico team(troppo aperto)
-pacco vl14
-collettore dritto+rialzo(va bene questo con i pezzi della mia ela
Link a pagina di Biollamotors.it )
-mikuni 24tm
-filtro double layer
-over range
-frizione stage 6MKII/campana R/T
-copri rapporti top
-rapporti 13/44
-selettra


lavorazioni:
scivolo nei carter

cosa manca? è completa?

mi potete dare qualche consiglio sul montaggio,o meglio quali pezzi aggiuntivi dovrei comprare durante quest ultimo per completarlo.Grazie
 
10375908
10375908 Inviato: 9 Ago 2010 9:20
 

gruppo termico athena racing,albero athena,21,marmitta athena racing,over range,filtro corto stage 6,vl14 e collettore dritto malossi,selettra
 
10376557
10376557 Inviato: 9 Ago 2010 11:50
 

giammy49 ha scritto:
alloras cosa ne dite:

-top tpr con scarico lavorato
-albero rhq+c4
-scarico team(troppo aperto)
-pacco vl14
-collettore dritto+rialzo(va bene questo con i pezzi della mia ela
Link a pagina di Biollamotors.it )
-mikuni 24tm
-filtro double layer
-over range
-frizione stage 6MKII/campana R/T
-copri rapporti top
-rapporti 13/44
-selettra


lavorazioni:
scivolo nei carter

cosa manca? è completa?

mi potete dare qualche consiglio sul montaggio,o meglio quali pezzi aggiuntivi dovrei comprare durante quest ultimo per completarlo.Grazie


va bene quel rialzo?
 
10377712
10377712 Inviato: 9 Ago 2010 15:34
 

nessuno?
 
10378392
10378392 Inviato: 9 Ago 2010 18:38
 
 
10378496
10378496 Inviato: 9 Ago 2010 18:57
 

va benissimo quello della stage che vuoi tu 0509_up.gif
 
10379320
10379320 Inviato: 9 Ago 2010 21:22
 

yaya_92 ha scritto:
va benissimo quello della stage che vuoi tu 0509_up.gif




Quindi ricapitolando:
-top tpr con scarico lavorato
-albero rhq+c4
-scarico team(troppo aperto?)
-pacco vl14
-collettore dritto+rialzo
-mikuni 24tm
-filtro double layer
-over range
-frizione stage 6MKII/campana R/T
-copri rapporti top
-rapporti 13/44
-selettra


Lo scarico team é troppo aperto?

In quanto al collettore monto
-rialzo
-pacco
-collettore dritto
-carburatore

Nell'ordine che ho scritto su?
 
10379418
10379418 Inviato: 9 Ago 2010 21:38
 

be mi sa di si pero non cosi tanto quindi montala pure la team

devi montare inclinapacco
pacco
basetta con collettore
carburo
filtro
 
10379948
10379948 Inviato: 9 Ago 2010 23:13
 

Inclina pacco,quale(link)? Per il resto é completa?
 
10381622
10381622 Inviato: 10 Ago 2010 12:30
 

non montarlo perche potrebbe causare solo perdite di prestazioni
 
10381878
10381878 Inviato: 10 Ago 2010 13:12
 

Scusa su me l'hai consigliato e ora no?
 
10384337
10384337 Inviato: 10 Ago 2010 21:44
 

se propio lo vuoi prendi il pinasco power spacer
 
10384579
10384579 Inviato: 10 Ago 2010 22:32
 

nono,solo che non avevo capito avendo avuto pareri discordanti.Un'altra cosa, quanto possono costare i lavori ai carter e al gt?
 
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