10336952
Inviato: 2 Ago 2010 10:04
Oggetto: Report desmo ne monti 31/07 - 01/08
Ieri è si è conclusa la terza edizione del motoraduno Desmo ne Monti tenutosi a Castelnovo ne Monti (RE) ed organizzato dal DOC desmoboys di carpineti (RE).
Il tempo a dispetto delle prime due edizioni è stato clemente e ci ha permesso sia di ricevere davvero un afflusso di motociclisti (provenienti da parma, la spezia, bologna, modena e qualcuno da reggio...) sia di poter attivare a pieno regime le iniziative come da programma : due succinte ragazze che hanno lavato moto molto sporche , circuito con minimoto che ha regalato emozioni e anche qualche risata , esposizione di moto d'epoca gilera-guzzi-piaggio, test ride ducati con street fighter e monster, lotteria e sopratutto motogiro nel nostro splendido appennino reggiano. Tanta gente ha partecipato sia al sabato pomeriggio che alla domenica mattina (momento di maggior partecipazione) nonostante molti fossero già andati al mare.
Certo non si può dire che tutto sia stato perfetto e privo di incovenienti, ma premetto che stiamo parlando di un motoraduno alla terza edizione organizzato esclusivamente da un piccolo gruppo di appassionati ed in un piccolo paese come Castelnuovo che sì ha una buona vocazione turistica, ma non stiamo certo parlando del Sestriere ! Tante moto tutte insieme qui da noi non si sono mai viste
Purtroppo l'associazione che doveva occuparsi della mangiatoia (vedi grigliata) ha dato buca due settimane prima e ci siamo sbattuti per garantire un pranzo a tutti. Do ragione all'utente che lamentava la non disponibilità del test ride in orario pranzo, sicuramente ciò andrà rivisto per il prossimo anno.
Fa piacere che il motogiro sia stato particolarmente apprezzato e ne approfitto per ringraziare la polstrada di castelnuvovo monti che ha effettuato il servizio staffetta garantendo un motogiro (circa 50 moto di tutte le marche) in piena sicurezza.
Grazie a tutti e vi aspettiamo il prossimo anno