Leggi il Topic


Opinioni Brutale 1090 :)
10332391
10332391 Inviato: 1 Ago 2010 7:47
Oggetto: Opinioni Brutale 1090 :)
 

Vedo che al di là di qualcuno che ha avuto la possibilità di provarla, non ci sono post (o forse mi sono solo sfuggiti) di qualcuno che possegga la 1090 rr.

Così ho sono andato all'albero dei soldi che ho in cortile ( icon_rolleyes.gif ), ne ho raccolti un po' e sono andato in concessionario a prenderne una.
Mi arriva (spero) in settimana: vi saprò dire poi le sensazioni di un non-esperto come me.

Ah, così, giusto come termine di paragone, "provengo" da 25000 km su una Hornet 2005.

A presto! icon_biggrin.gif
 
10332397
10332397 Inviato: 1 Ago 2010 7:55
 

Che moto!! Ti sei portato a casa quella che per me e per molti di noi è la regina delle naked! Complimenti ancora per l'aquisto! 0509_up.gif
 
10335469
10335469 Inviato: 1 Ago 2010 21:38
 

Ti è cambiata la vita...c'è poco da raccontare, te ne accorgerai appena l'accendi.

Le sensazioni poi raccontacele tu, io l'ho provata e, pur non essendo innamorato del nuovo stile, è pur sempre una gran moto.
 
10336170
10336170 Inviato: 2 Ago 2010 3:58
 

Vi ringrazio dei complimenti che tutto sommato non merito: alla fine ho solo la grandissima fortuna (dati i tempi che corrono) di avere un lavoro che, anche se con qualche sacrificio, mi consente di affrontare una spesa simile. icon_smile.gif

Per quanto riguarda il paragone 1078 - 1090 devo dire che ero davvero tentato di prendere la 1078, ma alla fine sono stati proprio i commenti che ho trovato sui forum a farmi orientare per la nuova: temevo che la difficoltà di gestire un cavallo di razza come la 1078 fosse al di là delle mie modeste capacità di guida. Come ho detto vengo da una Hornet, mai modificata, con la quale, anche se per 2 o 3 millimetri, non ho trovato mai il coraggio di arrivare a chiudere completamente le gomme.
Penso che in parte questo sia successo anche per la dinamica della Hornet che, per quanto sincera, essendo un po' "morbida" e turistica non mi ha mai fatto fidare fino in fondo. Tra l'altro circolando sempre e solo in strada pubblica non ho mai voluto arrivare al limite per evitare di correre troppi rischi.
Con la Brutale invece potrò avere un mezzo di livello massimo per iniziare a provare anche la pista, così magari riuscirò a migliorare il mio finora scarso stile e sfruttare meglio le incredibili possibilità della mia nuova bimba. icon_smile.gif
 
10371855
10371855 Inviato: 8 Ago 2010 3:42
 

ARRIVATA!!! E' a casa! 0509_campione.gif

E adesso via col rodaggio!! 0509_up.gif
 
10372012
10372012 Inviato: 8 Ago 2010 9:06
 

Noctes ha scritto:
ARRIVATA!!! E' a casa! 0509_campione.gif

E adesso via col rodaggio!! 0509_up.gif

Bravo!! Però non credere di cavartela così senza foto... 0509_banana.gif 0509_pernacchia.gif
 
10373598
10373598 Inviato: 8 Ago 2010 16:56
 

tanti auguri per la "piccola"
 
10387572
10387572 Inviato: 11 Ago 2010 17:37
 

Ho provato una 1090 e devo dire che per me è un bel modo di andare in moto. Mi ha sorpreso la sua comodità, l'accoglienza riservata al pilota è eccellente. Sarei curioso di sapere come si trova il passeggero. La taratura delle sospensioni azzeccata: è ora di finirla con le moto ultra rigide a tutti i costi solo per dire che è un "animale da pista". La 1090 ha una taratura relativamente morbida ma comunque ben sostenuta che non sconfina mai nel cedevole. Il motore è un capolavoro, nulla da dire. Una moto tutto sommato facile da guidare e di una precisione incredibile. Non mi sono piaciute invece le pedane, assurdamente scivolose. Il cambio non precisissimo e con un'escursione un po' lunga tra le marce. Qualche vibrazione fastidiosa sul manubrio tra i 4 ed i 6 mila giri. La frizione antisaltellamento con una taratura forse migliorabile.

Nel complesso una moto fantastica secondo me. Se mai dovessi acquistare una 4 cilindri sarebbe sicuramente una MV.
 
10388947
10388947 Inviato: 11 Ago 2010 22:22
 

Per quanto riguarda il passeggero finora la mia l'hanno provata 3 mie amiche e un mio collega: il giudizio unanime è che è molto più comoda di quanto si aspettassero. L'unico appunto che mi hanno fatto 2 delle ragazze (tutte dal fisico asciutto) è che occorre fare attenzione a non scivolare troppo avanti perché dove finisce la sella del passeggero e inizia quella del guidatore, il cuscinetto del passeggero ha un bordo molto duro (probabilmente il telaietto del sellino) e si rischia ad ogni buchetta di farsi male all'osso sotto il monte di venere, che come potete immaginare è anche abbastanza imbarazzante... icon_asd.gif
Stando seduti un po' più indietro invece dicono che è comoda.
Nessuno dei miei passeggeri però finora ha usufruito delle maniglie ricavate nel codone per tenersi, preferendo in tutti i casi attaccarsi o alle mie spalle o appoggiarsi al serbatoio o tenersi per la vita dei miei pantaloni... Mi viene il dubbio di esagerare col gas nelle partenze... icon_lol.gif
 
10393007
10393007 Inviato: 12 Ago 2010 20:01
 

Come mai sulla Brutale non sono ancora stati implementati i cornetti di aspirazione ad altezza variabile? Scelta tecnica o di marketing?
 
10462591
10462591 Inviato: 26 Ago 2010 16:20
 

sicuramente è di gran lunga la moto migliore che tu potessi possedere, quando a marzo mi sono regalato per il compleanno la visita in MV, ho avuto anche modo di provarla e devo ammettere che mi è piaciuta molto nell'estetica e nel miglioramento del comportamento in guida. Tuttavia non è riuscita a quel tempo a trasmettermi le stesse sensazioni di "cattiveria" che solo il 910 ancora mi da quindi ho atteso un bel po prima di decidemi di acquistarla. Ora potrei avere la possibilità di acquistarla ma ormai a fine stagione attendo l'Eicma o qualche comunicato da qualche amico in MV per capire se ci saranno ulteriori migliorie o nuovi colori per l'edizione 2011.
Per qunato riguarda la guida in 2, di sicuro è migliorata parecchio la comodità del "sederino" della zavorrina ma se la tua passeggera è più alta di 1.70 ancora fa fatica a tener piegate le gambe nel poco spazio tra le pedane e il sellino. Io ho migliorato la tecnica della mia zavorrina anche utiizzando la borsa serbatoio con apposita maniglia che la rende più sicura nell' appoggio, questo perchè i piccoli vani ricavati sotto la sella servono a poco quando la bestiolina accelera
 
10519275
10519275 Inviato: 5 Set 2010 19:07
 

l'ho vista oggi per la prima volta da vicino...meravigliosa.quelli che dicono che e' plasticosa secondo me parlano solo per dare aria al vento.Tengo a precisare che non l'ho provata e quindi non posso esprimere un giudizio.Pero' me la sono analizzata ai raggi x bene bene.
Niente da dire,comoda comoda comoda,non sembra una naked,a mio avviso l'unica pecca che ho riscontrato e'il mono, il freno e la pompa posteriore.Passi l'anteriore, che anche se non e' targato ohlins ,col monoblocco e la marzocchi fatta in esclusiva(fantastica) puo' andarmi pure bene .....ma ragazzi,il posteriore, 0509_down.gif 0509_down.gif su una moto del genere.... eusa_naughty.gif mi sono rabbuiato....il mono dietro e' sachs e l'impianto frenante posteriore e' nissin.Sono rabbrividito e al contempo disamorato della stessa........
ora, nessuno contesta l'efficacia del posteriore che e' utile come la neve a ferragosto ma e' il principio che stona.Mi fai una moto esclusiva da 18 mila euro e come minimo devi montare i meglio che il mercato offre.Non contesto neppure il mono sachs per carita' ma veramente sono rimasto male.Mi fai l'anteriore da paura e poi ti perdi in un bicchiere d'acqua??.
Non voglio fare paragoni perche' stiamo parlando di TOP ma la streetfighter con 18 mila euro ti offre una componentistica da paura.Che poi uno non se ne faccia niente ,non trovi differenze o che la usi solo per andare al bar e' un altro discorso che non voglio fare.Io sto' parlando solo di dotazione.Non penso di essere blasfemo o di dire eresie ma stonate del genere le posso tollerare dalle top japponesi ma non assolutamente da mv .
Probabilmente sto' dicendo un mucchio di baggianate ma secondo me dovrebbero imparare un po' da borgo panigale,cioe' fare una versione da 15 mila con l'allestimento base e poi per i palati fini fare quella con allestimento special da 18 mila.Ora,dal siyto della mv non mi sembra che ci siano 2 modelli dellla 1090 quindi la mia versione non e' poi tnto campata per aria.
0510_saluto.gif
 
10520072
10520072 Inviato: 5 Set 2010 21:16
 

pescepalla ha scritto:
l'ho vista oggi per la prima volta da vicino...meravigliosa.quelli che dicono che e' plasticosa secondo me parlano solo per dare aria al vento.Tengo a precisare che non l'ho provata e quindi non posso esprimere un giudizio.Pero' me la sono analizzata ai raggi x bene bene.
Niente da dire,comoda comoda comoda,non sembra una naked,a mio avviso l'unica pecca che ho riscontrato e'il mono, il freno e la pompa posteriore.Passi l'anteriore, che anche se non e' targato ohlins ,col monoblocco e la marzocchi fatta in esclusiva(fantastica) puo' andarmi pure bene .....ma ragazzi,il posteriore, 0509_down.gif 0509_down.gif su una moto del genere.... eusa_naughty.gif mi sono rabbuiato....il mono dietro e' sachs e l'impianto frenante posteriore e' nissin.Sono rabbrividito e al contempo disamorato della stessa........
ora, nessuno contesta l'efficacia del posteriore che e' utile come la neve a ferragosto ma e' il principio che stona.Mi fai una moto esclusiva da 18 mila euro e come minimo devi montare i meglio che il mercato offre.Non contesto neppure il mono sachs per carita' ma veramente sono rimasto male.Mi fai l'anteriore da paura e poi ti perdi in un bicchiere d'acqua??.
Non voglio fare paragoni perche' stiamo parlando di TOP ma la streetfighter con 18 mila euro ti offre una componentistica da paura.Che poi uno non se ne faccia niente ,non trovi differenze o che la usi solo per andare al bar e' un altro discorso che non voglio fare.Io sto' parlando solo di dotazione.Non penso di essere blasfemo o di dire eresie ma stonate del genere le posso tollerare dalle top japponesi ma non assolutamente da mv .
Probabilmente sto' dicendo un mucchio di baggianate ma secondo me dovrebbero imparare un po' da borgo panigale,cioe' fare una versione da 15 mila con l'allestimento base e poi per i palati fini fare quella con allestimento special da 18 mila.Ora,dal siyto della mv non mi sembra che ci siano 2 modelli dellla 1090 quindi la mia versione non e' poi tnto campata per aria.
0510_saluto.gif

Il mono sachs e la pompa nissin non sono di certo di scarsa qualità, anzi sono tra i migliori del mercato...
 
10525747
10525747 Inviato: 6 Set 2010 19:19
 

non ci siamo capiti,
il succo del mio discorso non e' se sachs o nissin sono buoni o meno ma puntualizzare come su un gioiello simile (anche di prezzo) non fosse stato il caso di montare per esempio tutto brembo invece che fare meta' e meta',oppure di montare una ohlins sul mono posteriore.Moto da top ,allestimento da top era quello che mi sarei aspettato 0510_saluto.gif
tutto qu7i
 
10529048
10529048 Inviato: 7 Set 2010 10:36
 

Concordo pienamente con Pescepalla: mono sachs e freni nissin sono un gioco al risparmio che su una moto da 19MILA euro chiavi in mano non dovrebbero fare.
 
10566227
10566227 Inviato: 12 Set 2010 20:10
 

Quoto in pieno!!!
 
10587254
10587254 Inviato: 15 Set 2010 21:02
Oggetto: un sogno
 

sono un nuovo utente e visto che sono molto interessato ad acquistare una 1090, vorrei un attimo capire a cova vado incontro visto che nn la ho mai provata..
Atualmente guido una cbr600f e dai valori di coppia che diversificano lamia attuale dalla 1090, mi sa che scendo da una lumaca e salgo su di un missile, adesso vorrei capire se secondo voi potrei subire un trauma da shok, nel senso che andare a spasso con la cbr è di una semplicita unica, cosa che trovo meno probabile con la 1090, ma che dire mi affascina davvero tantissimo.
Anche la mia dolce meta(moglie)pare entusiasta dalle sue forme, ma immagino che appena ci metterà il suo culetto sopra,anche se è piccolo, avra un cambio repentino di idea...
L'alternativa alla brutale sarebbe la nuova bmw1000rr, mi attira tutta l'elettronica che possiede che la si può castrare a piacimento a seconda delle esigenze, ma 193 cv mi sembrano davvero troppi per divertirsi x qualche strada di montagna toscana e la passeggiata al mare o per il chianti la domenica, considerate che la pista nn mi piace..
Slamp a tutti
 
10611553
10611553 Inviato: 19 Set 2010 21:46
 

azz che alternative brutale1090 vs bmw 1000... Due cose completamente diverse... Dipende da cosa cerchi in una moto... Se proprio le dovessi paragonare direi reffinatezza vs potenza...
 
10613042
10613042 Inviato: 20 Set 2010 10:15
Oggetto: Re: un sogno
 

sagitterr ha scritto:
sono un nuovo utente e visto che sono molto interessato ad acquistare una 1090, vorrei un attimo capire a cova vado incontro visto che nn la ho mai provata..
Atualmente guido una cbr600f e dai valori di coppia che diversificano lamia attuale dalla 1090, mi sa che scendo da una lumaca e salgo su di un missile, adesso vorrei capire se secondo voi potrei subire un trauma da shok, nel senso che andare a spasso con la cbr è di una semplicita unica, cosa che trovo meno probabile con la 1090, ma che dire mi affascina davvero tantissimo.
Anche la mia dolce meta(moglie)pare entusiasta dalle sue forme, ma immagino che appena ci metterà il suo culetto sopra,anche se è piccolo, avra un cambio repentino di idea...
L'alternativa alla brutale sarebbe la nuova bmw1000rr, mi attira tutta l'elettronica che possiede che la si può castrare a piacimento a seconda delle esigenze, ma 193 cv mi sembrano davvero troppi per divertirsi x qualche strada di montagna toscana e la passeggiata al mare o per il chianti la domenica, considerate che la pista nn mi piace..
Slamp a tutti



Ciao,
vai tranquillo , te lo dice uno che ha il 910:) icon_smile.gif
 
10625131
10625131 Inviato: 21 Set 2010 23:37
 

Lo so sono 2 alternative completamente diverse, ma la bmw, mi intriga da impazzire sia x le linee aggressivissime che per la fantastica guidabilità ma soprattutto per l'elettronica evolutissima, si dice in giro che riuscirebbe a guidarla anche un babino alle prime armi, io sono x l'evoluzione in questo senso e tutti i marchngegni che ci hanno infilato sopra mi fanno davvero gola.
La 1090 pero come linea mi piace molto di piu e poi immagino che sia una moto molto piu sfruttabile x strada, 193 cavalli della bmw davvero nn me ne farei propio niente, la bruti mi fa l'occhiolino ogni notte e quelle poche persone che la hanno provata ne parlano davvero tutti con un entusiasmo completo.
Davvero sono indecisissimo, leggo e rileggo recenzioni e forum ovunque di entrambe le moro ma piu che leggo e piu divento indeciso, nn so davvero piu che pesci prendere...
Che bei dilemmi però........
 
10851972
10851972 Inviato: 28 Ott 2010 23:52
 

Noctes ha scritto:
Per quanto riguarda il passeggero finora la mia l'hanno provata 3 mie amiche e un mio collega: il giudizio unanime è che è molto più comoda di quanto si aspettassero. L'unico appunto che mi hanno fatto 2 delle ragazze (tutte dal fisico asciutto) è che occorre fare attenzione a non scivolare troppo avanti perché dove finisce la sella del passeggero e inizia quella del guidatore, il cuscinetto del passeggero ha un bordo molto duro (probabilmente il telaietto del sellino) e si rischia ad ogni buchetta di farsi male all'osso sotto il monte di venere, che come potete immaginare è anche abbastanza imbarazzante... icon_asd.gif
Stando seduti un po' più indietro invece dicono che è comoda.
Nessuno dei miei passeggeri però finora ha usufruito delle maniglie ricavate nel codone per tenersi, preferendo in tutti i casi attaccarsi o alle mie spalle o appoggiarsi al serbatoio o tenersi per la vita dei miei pantaloni... Mi viene il dubbio di esagerare col gas nelle partenze... icon_lol.gif



Ciao Noctes,
ho una storia molto molto simile alla tua, dopo un po' d'anni ho fatto il salto in alto (notevole...) e non rimpiango nulla del calabrone (che ho pur amato tantissimo).
La 1090rr è incredibile, non riesco a descriverla altrimenti!

Solo stasera sono un po' triste: esco dal lavoro molto tardi, stanco e distratto, apro troppo con moto inclinata per evitare auto in doppia fila e... icon_eek.gif scivolo come un idiota icon_evil.gif eusa_wall.gif icon_twisted.gif

Va be', domani controllo bene i danni e programmo il ripristino.

Accettasi solidarietà da chiunque!

Comunque: la Brutale logora chi non ce l'ha... icon_lol.gif
 
11096503
11096503 Inviato: 17 Dic 2010 6:08
 

Alligator ha scritto:
dopo un po' d'anni ho fatto il salto in alto (notevole...) e non rimpiango nulla del calabrone (che ho pur amato tantissimo).


Guarda condivido in pieno, tanto è vero che il calabrone ancora non l'ho venduto e sto pensando (se ce la faccio) di tenerlo... icon_mrgreen.gif

Alligator ha scritto:
Solo stasera sono un po' triste: esco dal lavoro molto tardi, stanco e distratto, apro troppo con moto inclinata per evitare auto in doppia fila e... icon_eek.gif scivolo come un idiota icon_evil.gif eusa_wall.gif icon_twisted.gif


Nuooooo!!!!! icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif 0510_abbraccio.gif

Alligator ha scritto:
Va be', domani controllo bene i danni e programmo il ripristino.

Accettasi solidarietà da chiunque!


Solidarietà a pacchi anche se in ritardo....
Spero che poi i danni fossero limitati.

Alligator ha scritto:
Comunque: la Brutale logora chi non ce l'ha... icon_lol.gif

Hahaha!!! No, via, anzi io alle volte mi sento un po' in imbarazzo se sento che c'è una punta di invidia...
Con le persone di cui mi fido mi arrischio anche a fargliela provare. icon_smile.gif


Comunque per quanto riguarda le foto, giuro e prometto che al + presto ne metto qualcuna (per adesso ne ho poche che ho messo solo su FB, ma non sono venute molto bene).
Più che altro devo trovare un modo facile di metterle in rete, ma non ho voglia di farmi account sui soliti siti tipo picasa o flickr etc.... Suggerimenti?
 
11096662
11096662 Inviato: 17 Dic 2010 9:15
 

ti suggerisco di usare il sito Imageshack.us con l'opzione di ridimensionamento automatico a 640*480.

quando hai completato il caricamento delle foto apri pure un topic nella sezione

Presentazioni e lavori sulle nostre moto

rispettando le regole di essa 0509_up.gif

avendo concluso la sua funzione, chiudo questo topic, per qualsiasi informazione contattami in mp

DiaNouS doppio_lamp.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MV AgustaForum MV Agusta Brutale

Forums ©