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estetica e prestazioni tzr 50
10316689
10316689 Inviato: 29 Lug 2010 13:24
Oggetto: estetica e prestazioni tzr 50
 

ciao ragazzi ho una tzr 50 appena comprata usata ha 5000 km... volevo chiedere quali modifiche posso apportare dal punto di vista estetico?...ho gia manopole adesivi tappetti e varie viti in ergal... invece dal punto di vista delle prestazioni ho un arrow e riesco a prendere circa 100km/h...cosa potrei cambiare di poco costoso? tipo che pignone e corona posso mettere? da quanti denti ognuno? rispondete un grazie in anticipo!! icon_smile.gif

Ultima modifica di lollo-style il 29 Lug 2010 13:30, modificato 1 volta in totale
 
10316698
10316698 Inviato: 29 Lug 2010 13:27
 

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10316715
10316715 Inviato: 29 Lug 2010 13:29
 

ops mi dispiace ho sbagliato linguaggio ora l'ho corretto...ripondete numerosii! icon_smile.gif
 
10317099
10317099 Inviato: 29 Lug 2010 14:15
 

metti un carburatore dell'orto phbg 19 che costa 45€ e un top nero che costa sui 130€ 0509_up.gif .....
 
10317139
10317139 Inviato: 29 Lug 2010 14:19
 

...e con queste modifiche quanto prenderei? e il top nero cosa sarebbe? scusa sono un po ignorante... icon_sad.gif
 
10317246
10317246 Inviato: 29 Lug 2010 14:30
 

lollo-style ha scritto:
...e con queste modifiche quanto prenderei? e il top nero cosa sarebbe? scusa sono un po ignorante... icon_sad.gif

il top nero è il cilindro,dopo che monti questi 2 pezzi ha molta piu accellerazione e molto piu allungo 0509_up.gif
 
10317268
10317268 Inviato: 29 Lug 2010 14:33
 

ma dici che questi pezzi si possono mettere sulla mia tzr 50?
 
10317586
10317586 Inviato: 29 Lug 2010 15:27
 

lollo-style ha scritto:
ma dici che questi pezzi si possono mettere sulla mia tzr 50?
E' ovvio icon_asd.gif Fatti un giro del forum prima icon_xd_2.gif
 
10317644
10317644 Inviato: 29 Lug 2010 15:40
 

icon_asd.gif grazie... e così quanto prenderebbe? e kosa altro posso kambiare? anche di estetica parlo...
 
10317682
10317682 Inviato: 29 Lug 2010 15:46
 
 
10317948
10317948 Inviato: 29 Lug 2010 16:36
 
 
10318569
10318569 Inviato: 29 Lug 2010 18:07
 

ragazzi ho un problema... mentre cammino cn la mia tzr se tolgo il gas e poi lo ridò spesso x circa 100 metri o anke 200 ha un kalo di potenza cioè non sale di giri...e successivamente dopo qualke 100 metri riprende velocità giri e potenza... da che può dipendere? forse la marmitta è intasata? rispondete grazie in anticipo
 
10318722
10318722 Inviato: 29 Lug 2010 18:28
 

lollo-style ha scritto:
ragazzi ho un problema... mentre cammino cn la mia tzr se tolgo il gas e poi lo ridò spesso x circa 100 metri o anke 200 ha un kalo di potenza cioè non sale di giri...e successivamente dopo qualke 100 metri riprende velocità giri e potenza... da che può dipendere? forse la marmitta è intasata? rispondete grazie in anticipo

Bé se lasci il gas è ovvio che la moto scende di giri e siccome sotto non hai un 600cc ma bensì un 50 quei giri li riacquista a fatica se non scali marcia..
 
10318856
10318856 Inviato: 29 Lug 2010 18:53
 

anche a te succede se non scali? hai una tzr? se hai una tzr ti vorrei chiedere appena la accendi magari dopo la notte che è stata spenta fa molto fumo anche a te? e poi anche sulla tua dalle parti del cruscotto cioè contagiri cioè quelle parti è vuota...cioè non cè un pezzo ke copre il dietro vero? grazie mi 6 molto utile eusa_clap.gif
 
10318991
10318991 Inviato: 29 Lug 2010 19:14
 

lollo-style ha scritto:
anche a te succede se non scali? hai una tzr? se hai una tzr ti vorrei chiedere appena la accendi magari dopo la notte che è stata spenta fa molto fumo anche a te? e poi anche sulla tua dalle parti del cruscotto cioè contagiri cioè quelle parti è vuota...cioè non cè un pezzo ke copre il dietro vero? grazie mi 6 molto utile eusa_clap.gif

No, è vuota tranquillo icon_biggrin.gif Comunque non capisco bene il tuo problema, tutti i 50 se rilasci il gas e glielo ridai dopo un po di tempo scendono di giri e cala di potenza. Ovviamente un 50 non ha la potenza neccessaria a ridarti subito i giri che avevi prima di lasciare il gas, ci vuole un po di tempo prima che gli riacquisti se non scali marcia, se scali marcia li prenderai più velocemente.
Comunque per il fumo non so che dirti. Forse è carburata male. E' normale che da fredda fa più fumo di quando è calda..
 
10319082
10319082 Inviato: 29 Lug 2010 19:26
 

sisi ho provato proprio adesso a scalare dopo ke ho levato il gas e riprende molto bene come al solito ho risolto grazie icon_biggrin.gif ... per il fumo comunque farò vedere ma comunque non è un gran problema... tu che modifiche hai sulla tua tzr...parlo sia estetiche e sia meccaniche... comunque grazie tante mi hai risolto il problema 0509_up.gif
 
10319126
10319126 Inviato: 29 Lug 2010 19:31
 

lollo-style ha scritto:
sisi ho provato proprio adesso a scalare dopo ke ho levato il gas e riprende molto bene come al solito ho risolto grazie icon_biggrin.gif ... per il fumo comunque farò vedere ma comunque non è un gran problema... tu che modifiche hai sulla tua tzr...parlo sia estetiche e sia meccaniche... comunque grazie tante mi hai risolto il problema 0509_up.gif

E' il banale funzionamento di un motore icon_xd_2.gif 0509_up.gif Per il fumo bhe non ti so dire nemmeno io, cioè solitamente un fumo eccessivo è sintomo di una carburazione errata, dato che la moto come tutti i motori dovrebbe farne ovviamente ma non in abbondanza, quindi fai rivedere la carburazione. Sulla mia tzr ho solo un cilindro top nero 73,5 cc e ci ho messo una ventola abbastanza grande da computer nella parte interna del radiatore in modo da raffreddare meglio (L'altro giorno ho fatto 120 km tirati e grazie all'ausilio della ventola il motore rimaneva a temperatura costante, è stato un acquisto da pochi soldi ma che secondo me evita molte ma molte scaldate o grippate icon_asd.gif , perchè si sa che l'impianto refrigerante dei 50 è sottosviluppato, nel 50 originale ho scaldato molte volte per surriscaldamento). Esteticamente bhe ho rimosso il maniglione passeggero perchè proprio non mi piaceva, ho fatto un portatarga tutto mio, ho delle frecce in carbon look e ho verniciato di nero il cupolino. Essendo la mia la replica del 2005 di valentino rossi mi dispiacerebbe andare a rovinare le carene, infatti le ho lasciate originali icon_biggrin.gif
 
10319202
10319202 Inviato: 29 Lug 2010 19:44
 

ah sisi è vero ho visto le foto della tua moto...molto bella...io ne ho una del 2006 comprata usata 2 settimane fa ho il modello nero con le strisce rosse... per il top nero credo di aspettare un po prima imparo per bene anche perchè gia va abbastanza forte per adesso ho segnato solo 97 km/h ma penso proprio che 105 li prendo... per la ventola sarebbe una cosa un po complicata tu lai fatta mettere dal meccanico? comunque la lascierò abbastanza originale perchè la terrò circa 2 anni e poco meno e penso di prendere una rs 125 ripotenziata ma nuova anche se consuma molto... invece la yzf r125 essendo 4t corre molto ma molto poco è un chido icon_xd_2.gif ma consuma pochissimo per questo sono indeciso...ho 2 anni per pensarci però icon_rolleyes.gif ...tu non passerai alla 125?
 
10319371
10319371 Inviato: 29 Lug 2010 20:07
 

lollo-style ha scritto:
ah sisi è vero ho visto le foto della tua moto...molto bella...io ne ho una del 2006 comprata usata 2 settimane fa ho il modello nero con le strisce rosse... per il top nero credo di aspettare un po prima imparo per bene anche perchè gia va abbastanza forte per adesso ho segnato solo 97 km/h ma penso proprio che 105 li prendo... per la ventola sarebbe una cosa un po complicata tu lai fatta mettere dal meccanico? comunque la lascierò abbastanza originale perchè la terrò circa 2 anni e poco meno e penso di prendere una rs 125 ripotenziata ma nuova anche se consuma molto... invece la yzf r125 essendo 4t corre molto ma molto poco è un chido icon_xd_2.gif ma consuma pochissimo per questo sono indeciso...ho 2 anni per pensarci però icon_rolleyes.gif ...tu non passerai alla 125?

Eh no io non passerò, ormai fra un mese faccio la patente icon_smile.gif
Se devi prendere un 125 evita di spendere soldi in elaborazioni. Per la ventola bhe è facilissima da mettere, l'ho legata con 4 fascette e due cavi che vanno alla baatteria e un tasto e basta icon_biggrin.gif L'ho pagata 8 euro e serve a prevenire probabili surriscaldamenti, è una precauzione niente di che , che però secondo me serve
 
10323151
10323151 Inviato: 30 Lug 2010 12:22
 

si infatti non nè spenderò in elaborazioni o almeno vorrei prendere la rs e prendere solo il kit ripotenziamento... perchè la r125 della yamaha è troppo lenta a quel punto sarebbe meglio un SH 125... una cosa sulla nostra tzr riguardante la manopola della benzina...la notte quando sta ferma la devo lasciare su ON oppure la metto a OFF ogni volta che so di non prenderla per molte ore? riassumendo la sera quando torno a kasa e deve stare ferma tutta la notte metto OFF o lascio ON? icon_rolleyes.gif
 
10323261
10323261 Inviato: 30 Lug 2010 12:34
 

lollo-style ha scritto:
si infatti non nè spenderò in elaborazioni o almeno vorrei prendere la rs e prendere solo il kit ripotenziamento... perchè la r125 della yamaha è troppo lenta a quel punto sarebbe meglio un SH 125... una cosa sulla nostra tzr riguardante la manopola della benzina...la notte quando sta ferma la devo lasciare su ON oppure la metto a OFF ogni volta che so di non prenderla per molte ore? riassumendo la sera quando torno a kasa e deve stare ferma tutta la notte metto OFF o lascio ON? icon_rolleyes.gif

Mha, io la lascio sempre su On. Tanto la benzina nella vaschetta del carburatore una volta che arriva a livello non cade più. In più posso dirti che l'ho lasciata su On per 5 mesi senza utilizzarla, non è successo nulal tranquillo 0509_up.gif
 
10323394
10323394 Inviato: 30 Lug 2010 12:45
 

infatti da ora la lascio sempre su on... anche perchè quando la metto su off e riapro fuma di più e poi inzialmente quando la passo da off a on dopo la notte è un po ingolfata quindi la lascio su on... senti ma si possono mettere i fari allo xeno sulla nostra tzr? sarebbe bella con i fari allo xeno... icon_smile.gif
 
10323949
10323949 Inviato: 30 Lug 2010 13:40
 

lollo-style ha scritto:
infatti da ora la lascio sempre su on... anche perchè quando la metto su off e riapro fuma di più e poi inzialmente quando la passo da off a on dopo la notte è un po ingolfata quindi la lascio su on... senti ma si possono mettere i fari allo xeno sulla nostra tzr? sarebbe bella con i fari allo xeno... icon_smile.gif

in simil-xeno forse. ovvero con una luce tendente al blu-bianco chiaro. Proprio ieri ho fulminato e fra mezz'ora vado a chiedere se è possibile mettere quelle lampadine icon_biggrin.gif
 
10324916
10324916 Inviato: 30 Lug 2010 16:19
 

ok fammi sapere anche a me grazie! icon_wink.gif
 
10325755
10325755 Inviato: 30 Lug 2010 18:37
 

ehi senti una cosa...mi stavo accorgendo che alla mai moto manca qualcosa...notavo dalle foto su internet che la mia è diversa... parlo delle carene laterali...io ho il modello nero con le strisce rosse che partono da dietro e arrivano fin sulle carene laterali ma a me sulle carene non ci sono nemmeno la scritta tzr si di lato che sulla luce destra e manca anche la scritta yamaha sulle carene laterali probabilmente è stata rivernicita dal vecchio propetario?...chiederò anche a lui se riuscirò a ritracciarlo...ma tu che ne pensi?
 
10327849
10327849 Inviato: 31 Lug 2010 1:30
 

lollo-style ha scritto:
ehi senti una cosa...mi stavo accorgendo che alla mai moto manca qualcosa...notavo dalle foto su internet che la mia è diversa... parlo delle carene laterali...io ho il modello nero con le strisce rosse che partono da dietro e arrivano fin sulle carene laterali ma a me sulle carene non ci sono nemmeno la scritta tzr si di lato che sulla luce destra e manca anche la scritta yamaha sulle carene laterali probabilmente è stata rivernicita dal vecchio propetario?...chiederò anche a lui se riuscirò a ritracciarlo...ma tu che ne pensi?

Forse è cascato e ha dovuto togliere quegli adesivi. Anche la mia mancava di alcuni adesivi quando l'ho presa. Mi mancava il numero 46 sul codino e qualcos'altro nelle carene.
 
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