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Tarare trasmissione e frizione
10299132
10299132 Inviato: 26 Lug 2010 19:25
Oggetto: Tarare trasmissione e frizione
 

Salve,
In questo momento la moto fa fatica a prendere coppia, prima dei 40km/h non riesce a prenderla. E' un problema di molle della frizione o massette ?
Ora ho le molle della frizione bianche
e le massette da 5.5gr
 
10299236
10299236 Inviato: 26 Lug 2010 19:39
 

elenca tutta la tua ela!!!
 
10299416
10299416 Inviato: 26 Lug 2010 20:06
 

top2plus
top nardò
19 phbg con getto max 98 min 40 vite aria 2.5 giri
frizione top
filto a cono
variatore top
collettore dritto

La moto fa fatica a prendere coppia sotto i 40 km/h, cosa molto scomoda perchè in salita non va molto bene. Io preferisco che vada bene in salita e meno in piano.
grazie
 
10299464
10299464 Inviato: 26 Lug 2010 20:13
 

metti le mollettina + dure ed abbassa un po i rulli, prova con le rosse malossi e i rulli da 4.5
 
10300335
10300335 Inviato: 26 Lug 2010 22:07
 

mdc gialla, mollette rosse e rulli 4,7....
 
10300798
10300798 Inviato: 26 Lug 2010 23:15
 

la mdc la ho gialla,
devo cambiare solo massette e molle della frizione, mi serve la pistola con il compressore ?
 
10301523
10301523 Inviato: 27 Lug 2010 8:58
 

sezione sbagliata, sposto in trasmissione!
 
10302293
10302293 Inviato: 27 Lug 2010 10:43
 

avere la pistola per smontare il gruppo variatore e il gruppo frizione sarebbe la cosa più comoda possibile senò se non hai la pistola c'è un utensile che fa da chiave oppure ti puoi arrangiare anche con degli altri utensili per svitare il dado ma tieni presente però che sono metodi un po più rischiosi perchè poi il dado quando si va a rimontare tutto deve essere stretto molto molto bene mica che mentre gira il motore questo si svita ed è un casino davvero a quel punto
 
10302449
10302449 Inviato: 27 Lug 2010 11:02
 

non è possibile sia la carburazione che fa questi scherzi ? Io non credo perchè in discesa ai 60km/h prende benissimo la coppia viceversa in salita fa quasi fatica
 
10302641
10302641 Inviato: 27 Lug 2010 11:24
 

in discesa tutti prendono la coppia anche il ciao di mia nonna rotfl.gif rotfl.gif smonti la candela e vedi di che colore è poi facci sapere
 
10310438
10310438 Inviato: 28 Lug 2010 14:10
 

quoto, comunque per la taratura prova con mdc gialla malossi con rulli da 4.5g e molle frizione rosse malossi. DI sicuro è per la taratura sto problema icon_wink.gif
 
10310538
10310538 Inviato: 28 Lug 2010 14:26
 

ora ho messo
mdc gialla
molle bianche perchè non ho l'attrezzo per smontare la frizione
e massette rosse della malossi da 3 gr e passa

IL problema credo però sia la carburazione perchè cambiando massette la moto prende prima la coppia però ha sempre questo problema.
Ieri ho messo un getto del 105 contro il 98 di prima e la moto va mooolto bene però mi fa ancora un pochetto fa fatica propio un attimo.
Solo che ho un problema perchè la moto non si accende bene, cioè per accenderla da fredda devo smontare la ghiggliotina farglie entrare un po' di aria e poi parte al primo colpo.
COme posso risolvere questo problema ?
grazie
 
10310572
10310572 Inviato: 28 Lug 2010 14:29
 

Intanto controlla il colore della candela per vedere com'è la carburazione, poi dai una pulita al filtro e regola la vite dell'aria. Comunque continui ad essere starato, appesantisci i rulli icon_wink.gif
 
10310609
10310609 Inviato: 28 Lug 2010 14:34
 

prima avevo 3 massette da 4.5gr e 3 da 3gr e passa, ottengo più prestazioni facendo così ?
 
10310620
10310620 Inviato: 28 Lug 2010 14:36
 

Non conviene mettere rulli del peso diverso, perchè potrebbe squilibrare l'albero. Questa cosa dei rulli di peso diverso si può fare con il variatore polini 9 rulli icon_wink.gif
 
10310793
10310793 Inviato: 28 Lug 2010 15:05
 

mi potresti dare una dritta su come accendere la moto perchè non ne vuole sapere ora.
Prima si stava per accendere poi ha fatto booo e si è spenta. Ho chiuso la vite del minimo, ho fatto bene ?
 
10310805
10310805 Inviato: 28 Lug 2010 15:07
 

assolutamente no! svitala
 
10310862
10310862 Inviato: 28 Lug 2010 15:15
 

ok perfetto icon_smile.gif si è accesa. Ma ora sono al punto di prima.
 
10311579
10311579 Inviato: 28 Lug 2010 17:26
 

Tingazz ha scritto:
avere la pistola per smontare il gruppo variatore e il gruppo frizione sarebbe la cosa più comoda possibile senò se non hai la pistola c'è un utensile che fa da chiave oppure ti puoi arrangiare anche con degli altri utensili per svitare il dado ma tieni presente però che sono metodi un po più rischiosi perchè poi il dado quando si va a rimontare tutto deve essere stretto molto molto bene mica che mentre gira il motore questo si svita ed è un casino davvero a quel punto


gaurda che il meglio sono le chiavi apposta che non ti rovinano il dado e il filetto
 
10311981
10311981 Inviato: 28 Lug 2010 18:29
 

le chiavi le ho trovate ma solo per variatore e frizione.
Invece per smontare la frizione in se' mi serve una chiave del 34, ho provato a mano ma è impossibile perchè è fissata veramente bene, e mettendola in una morsa rischio di rovinare tutto.
 
10312228
10312228 Inviato: 28 Lug 2010 19:10
 

alla fine ho scoperto cosa aveva la moto. Era propio una cazzata, mi son dimenticato di tirare l'aria, perchè il phbg è ad aria manuale.
icon_smile.gificon_smile.gif
 
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