GasMoto ha scritto:
Quando qualche settimana fa ho montato cinghia nuova, frizione delta, molla rossa e tirando lo scooter mentre ero a manetta mi si spense e poi quando riaccesi si sentivano degli strani rumori dal carter... ieri l'ho smontato per l'ennesima volta e mi sono accorto che la cinghia è consumata dalla parte destra e mi sa proprio che tocchi il cariatore quando gira. Inoltre quando faccio un retlineo fino ad una certa velocità va perfetto e poi aumenta tutt'insieme di giri e devo rallentare OBBLIGATORIAMENTE anche perchè si sentono dei forti rumori dal carter. Secondo me la cinghia è allineata male ed è questa la causa... voi che dite?? e in caso come allinearla con i rasamenti?
è probabile che la cinghia non sia posizionata bene e che vada toccare il variatore come dici tu. Sei sicuro al 100% che siano montati alla perfezione cinghia e variatore? perchè se fosse così l'unica cosa che mi viene in mente è che la cinghia è troppo lunga o comunque con qualche incopatibilità