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ducati 848 by dreaming 848
10297232
10297232 Inviato: 26 Lug 2010 14:16
Oggetto: ducati 848 by dreaming 848
 

aapro il mio W.I.P sulla mia ducati 848 per avere qualche suggerimento e qualche parere sulle modifiche effettuate.

le modifiche per ora non sono moltissime e soprattutto non sono troppo invasive per il momento.

comunque l'elenco dei pezzi montati fino ad oggi è:

- parafango anteriore/posteriore in carbonio
- paraserbatoio in carbonio
- copri valvola scarico in carbonio
- vascone in carbonio
- puntone regolazione altezza posteriore
- attuatore frizione maggiorato
- cupolino biondi fume
- leve performance tecnology evo2
- manopole progrip
- polsini ducati corse
- tappi valvola logo ducati corse
- portatrga ducarosso + frecce kellermann
- viti cupolino oro
- scritte posteriori + anteriore in oro
- luci di posizione a led
- xenon

ora metto un pò di foto

qui era all'inizio praticamente presa da una settimana

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ora qualche foto dei pezzi

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differenza tra portatarga originale e aftermarket

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differenza tra illuminazione originale e quella attuale

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vi posso giurare che gli xenon sono la modifica migliore che avessi potuto fare. mi capita ogni settimana di percorrere una strada di sera che è senza illuminazione e vi posso dire che gli xenon fanno il loro dovere. (la gradazione è 5000k)


per ora non ho foto finale con tutti gli aggiornamenti, quella la metterò tra poco nel frattempo questa è la mia motina.

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altre modifiche seguiranno pian pianino, e saranno a base di carbonio e titanio. solo il meglio per il piccolo pompone.

fatemi sapere cosa ne pensate e se avete consigli sono ben accetti.

doppio_lamp.gif
 
10302841
10302841 Inviato: 27 Lug 2010 11:55
 

metterai mano anche alle prestazioni della moto, nel senso termignoni e compagnia bella? comunque già così come motore penso basti ed avanzi
 
10303685
10303685 Inviato: 27 Lug 2010 13:55
 

si certo, gli scarichi sono il prossimo investimento che farò, non per aumentarne la potenza ma per migliorare l'erogazione.
solo che essendo ancora studente la moto sono riuscito a comprarla da solo ma ora i soldi per metterci mano non sono tantissimi quindi ogni spesa che faccio la devo fare con la testa...
comunque pian pianino riceverà tutte le modifiche necessarie affinchè diventi la mia 848.
 
10306620
10306620 Inviato: 27 Lug 2010 22:40
 

insieme agli scarichi fai subito la mappa alla centralina o monta un modulo aggiuntivo, ho visto un hiper 796 con galassatti fare fiamme lunghe 20cm dallo scarico, e non è positivo.. icon_wink.gif
 
10308406
10308406 Inviato: 28 Lug 2010 10:26
 

aggiornamenti ho trovato un afforone sugli scarichi: termignoni in titanio compresi di centralina racing 0509_doppio_ok.gif . la moto è già dal mecca a farli montare domani sera vado a riprenderla. e visto che c'era gli ho fatto dare anche un sistematina all'assetto delle sospensioni.
 
10455104
10455104 Inviato: 25 Ago 2010 11:48
 

allora riprendo in mano il topic che ho trascurato un pò sia per le vacanze sia per il poco tempo di dedicarmi a fare foto alla moto (ero troppo impegnato a guidarla icon_mrgreen.gif ).

comunque gli aggiornamenti ci sono stati e uno è anche molto importante cioè gli scarichi in titanio. giuro che la moto è cambiata completamente: ora è molto più fruibile, più dolce, lineare ma anche più potente e ha preso un bel 1000 giri in più di allungo, adesso il limitatore sembra entrare verso gli 11000 circa. 0510_mina.gif 0510_mina.gif

le altre modifiche sono molto più semplici a parte l'assetto che era completamente sballato così uscito di fabbrica. ora dopo la modifica la moto è molto più stabile sui curvoni veloci e invita ad osare di più. per il resto ho tolto le scritte 848 in rosso e le ho messe con la trama del carbonio e ho aggiunto 2 bandierine sulle carene.

tra poco arriverà un video tutto dedicato alla mia piccola icon_mrgreen.gif

doppio_lamp.gif
 
10455132
10455132 Inviato: 25 Ago 2010 11:51
 

Occhio col puntone... non sbizzarrirti con le regolazioni, cerca sempre di restare in determinati parametri, se proprio vuoi regolarla fallo fare ad un officina ducati. Comunque... qui ci vuole piu carbonio icon_mrgreen.gif
 
10455915
10455915 Inviato: 25 Ago 2010 13:40
 

fedez86 ha scritto:
Occhio col puntone... non sbizzarrirti con le regolazioni, cerca sempre di restare in determinati parametri, se proprio vuoi regolarla fallo fare ad un officina ducati. Comunque... qui ci vuole piu carbonio icon_mrgreen.gif


le regolazioni me le aveva fatte il conce però si vede che ha lavorato un pò col c**o. infatti adesso ho trovato un altro meccanico che corre nel superbike civ.

per quanto riguarda il carbonio pian piano arriverà.

i prossimi step in carbonio saranno (si spera icon_mrgreen.gif ):
- copri convogliatori
- fasce sotto serbatoio
- cornice blocco chiavi
- copriforcellone
- copri portacorona
- protezioni carter
- protezioni pompa dell'acqua

per un totale di circa 1400€ di carbonio icon_eek.gif da distribuire nell'arco di almeno 6 mesi icon_rolleyes.gif
 
10474009
10474009 Inviato: 28 Ago 2010 14:52
 

e come promesso ecco il video sulla mia piccola

Link a pagina di Youtube.com

fatemi sapere cosa ne pensate e se avete consigli sono ben accetti icon_mrgreen.gif
 
10621903
10621903 Inviato: 21 Set 2010 16:36
 

non avendo fondi al momento icon_mrgreen.gif oggi mi sono dedicato a dare una bella ripulita e lucidata ai termi e al sottocodone
metto un paio di foto di come erano prima

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e ora... tutta un'altra cosa

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e qui kira in tutta la sua bellezza dopo il bagno icon_mrgreen.gif

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ora però volevo chiedervi un consiglio secondo voi come starebbe con le strisce sui cerchi? di che colore?
 
10622106
10622106 Inviato: 21 Set 2010 17:03
 

Bellissima!! eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

Le strisce se le metti o bianche o niente....io sulla mia le ho rosse e stanno bene a mio parere, perchè secondo me devono essere dello stesso colore delle carene, però bianche.....mi sembrano un pò una tamarrata....de gustibus icon_wink.gif

Quel magnifico cupolino doppia bolla di che marca è? dove l'hai preso? quanti dindini?

Il parafango posteriore? perchè per il rerto del carbonio mi arrangio da uno del paese che ha un laboratorio (lightcarbon su ebay) ma il parafango post che fà non mi garba molto...
 
10625969
10625969 Inviato: 22 Set 2010 10:16
 

io direi rosse, troppo bianco storpia
 
10627330
10627330 Inviato: 22 Set 2010 13:57
 

il fatto che sto facendo tutti i particolari in oro e aggiungere il rosso non vorrei che come effetto d'insieme sembri non centrare nulla.
le strisce oro le ho scartate perchè penso siano fin troppo tamarre.

intanto provo a postare una foto di come starebbe con le strisce bianche (la foto l'ho trovata su google)

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secondo me stanno bene, magari metto la scritta marchesini in oro...

poi altro aggiornamento. ho fatto da me un adesivo con il nome della moto ditemi cosa ne pensate

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qui era ancora da rifinire, sul cartoncino si vedono i segni del cutter.
e qui invece incollati alla piastra di sterzo

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Ultima modifica di dreaming848 il 22 Set 2010 14:03, modificato 1 volta in totale
 
10627349
10627349 Inviato: 22 Set 2010 13:59
 

DesmNico ha scritto:
Bellissima!! eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

Le strisce se le metti o bianche o niente....io sulla mia le ho rosse e stanno bene a mio parere, perchè secondo me devono essere dello stesso colore delle carene, però bianche.....mi sembrano un pò una tamarrata....de gustibus icon_wink.gif

Quel magnifico cupolino doppia bolla di che marca è? dove l'hai preso? quanti dindini?

Il parafango posteriore? perchè per il rerto del carbonio mi arrangio da uno del paese che ha un laboratorio (lightcarbon su ebay) ma il parafango post che fà non mi garba molto...


il cupolino è un biondi fumè chiaro prezzo sui 60€ circa lo si trova tranquillamente su ebay.
il primo è trasparente il secondo è come il mio

Link a pagina di Cgi.ebay.it

Link a pagina di Cgi.ebay.it

il parfango posteriore invece è quello originale ducati, io l'ho preso in conce sui 120€ appena ho ritirato la moto.

doppio_lamp.gif
 
10808691
10808691 Inviato: 21 Ott 2010 18:04
 

ma la scritta 848 nera nei fianchi non è applicata sulla rossa pre-esistente ?
hai cambiaro carene ?

e la scritta ducati oro del cupolino ?


dovresti comprare un plexi con curvatura standard fumè scuro, ci starebbe benissimo
 
11845479
11845479 Inviato: 18 Mag 2011 9:52
 

Dyrt ha scritto:
ma la scritta 848 nera nei fianchi non è applicata sulla rossa pre-esistente ?
hai cambiaro carene ?

e la scritta ducati oro del cupolino ?


dovresti comprare un plexi con curvatura standard fumè scuro, ci starebbe benissimo


dyrt rispondo solo ora al mio topic perchè non ci sono stati più aggiornamenti

comunque la scritta neri non è applicata sopra, semplicemente ho tolto quella rossa e mi sono fatto fare degli adesivi in nero, stessa cosa fatta per la scritta ducati in oro sia sul cupolino che sul codone me li sono fatti fare....

per quanto riguarda il plexi la curvatura standard non mi copriva una cippa sono 1metro e 88. quindi con questo va molto meglio e poi l'ho usata settimana scorsa in pista e sul rettilineo era una figata non arrivare un filo d'aria mettendomi in carena.
 
11845494
11845494 Inviato: 18 Mag 2011 9:58
 

gli unici step che ho fatto sono il montaggio delle scarpette nuove le dunlop sportsmart.... con cui mi sto trovando da dio!!!! e la mia PRIMA PISTATAAAAA!!!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif

qui le gomme dopo 2 ore a franciacorta

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By ska89 at 2011-05-18

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By ska89 at 2011-05-18

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By ska89 at 2011-05-18

e qui le foto fatte dal fotografo.... devo migliorare ancora tanto 0510_sad.gif 0510_sad.gif

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By ska89 at 2011-05-18

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By ska89 at 2011-05-18
 
11850293
11850293 Inviato: 18 Mag 2011 22:15
 

dai però la voglia cè!! bellissime foto e bella ducati davvero
 
11870402
11870402 Inviato: 23 Mag 2011 11:42
 

per la pista io punterei a delle carene solo pista.
se mai dovessi scivolare con queste...sono dolori.
 
11870580
11870580 Inviato: 23 Mag 2011 12:25
 

robyracing46 ha scritto:
per la pista io punterei a delle carene solo pista.
se mai dovessi scivolare con queste...sono dolori.
bel mezzo,complimenti icon_wink.gif
concordo sul fatto delle carene.
p.s. per la postura pista,devi uscire decisamente di + con il culo,fatto quello è già un passo da gigante icon_wink.gif ,ma normale,nessuno nasce imparate icon_wink.gif
 
11871046
11871046 Inviato: 23 Mag 2011 13:51
 

Quoto teo...è il passo più importante e allo stesso tempo difficilie...guidare con il corpo...
Devi uscire molto di piu con il corpo e cercare di stare sempre in tensione con le gambe sulle pedane comunque le gomme hanno lavorato sintomo che il gas c'è...Continua così e vedrai che arriverà presto il bello... icon_wink.gif
P.s la moto è stupenda ma pensa a un bel kit di carene in vtr...Andrai più tranquillo anche tu!
 
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