Ed eccoci finalmente di ritorno da questo bellissimo weekend a zonzo per l'Appennino!!!
Il progetto è stato un po' travagliato...... doveva esser fatto prima, in altri modi, e soprattutto con "qualche altra persona" in più..... ma il nostro Markone, temporaneamente fracassato come dice lui, anche se non è potuto venire fisicamente è senz'altro stato con noi nel cuore...... ti abbiamo pensato tanto......
comunque....
veniamo al resoconto di questi due giorni....... di foto purtroppo ne ho veramente poche...... anche se le soste sono state abbondanti (più che altro perchè ci perdevamo sempre ), l'attenzione è stata più per le curve..... anche se onestamente più di una volta ho rallentato per godermi la bellezza di alcuni paesaggi......
il weekend inizia sabato mattina di buon'ora..... la piccola Pollon è in garage già tutta bella pulita, benzinata e caricata..... un rapido sguardo al bagaglio per vedere se ho dimenticato qualcosa e mi dirigo all'appuntamento al Crazy.
Lì trovo Maxstirner con un'espressione tra il sornione ed il perplesso..... probabilmente per il sonno e perchè si sta chiedendo come mai, pur non essendo lui di Viterbo, è il primo ad essere arrivato.....
Neanche un minuto ed eccoti arrivare Neromorfeus che, pochi minuti dopo, come sempre mi incita elegantemente a sbrigare le mie faccende perchè "sto tergiversando"...... mi appropinquo quindi a consumare la colazione.....
Puntuali come promesso, ecco che i due romani "Gianluchi" arrivano al Crazy.
E già questo dovrebbe farci pensare per le ore a seguire: sono leggermente in ritardo perchè si son persi dentro Viterbo
Ci colazioniamo tutti.......... ma............ guarda un po' che strano............ manca Dario! Nonostante la promessa di farsi trovare alle 8:00, sono le 8:18 e di lui ancora nessun segno...... provo a chiamarlo col timore che stia ancora poltrendo a letto, ma alle 8:25 eccolo arrivare..... si prende giustamente qualche insulto e finalmente si parte!
Ci dirigiamo carichi e allegri verso Orvieto per imboccare la celeberrima millecurve, arriviamo a Colonnetta di Prodo e deviamo verso San Venanzo e poi Marsciano. Qui facciamo già una prima sosta perchè, nonostante l'orario, fa già un bel calduccio..... Riprendiamo il viaggio buttandoci verso la superstrada E45. E qui, il primo sbaglio di strada..... sovrappensiero, prendo in direzione Perugia anzichè Foligno , ma fortunatamente ce ne accorgiamo presto e facciamo dietrofront.... Presa la direzione giusta, usciamo per Valfabbrica (belliZZima strada) e proseguiamo fino a Gubbio. Si riscende poi verso Umbertide per riprendere la superstrada. Qui Patron ci fa sapere che, a dispetto del nostro scetticismo, è già a Bocca Serriola che ci aspetta!
Noi proseguiamo per Città di Castello e prendiamo verso Apecchio per gustarci l'agognata Bocca Serriola curve su curve e in un attimo siamo al passo. Vedo gli altri fermi al bar dove avevamo detto di pranzare (e dove ci sta aspettando Patron)..... ma manca "un" Gianluca...... gli altri mi dicono che, nonostante loro si siano fermati davanti al bar, lui WWWRRRROOOOOAAAAMMMMMMMM...... non li abbia visti ed abbia tirato dritto
Pensiamo "vabbè, prima o poi se ne accorge che è da solo!!!" ed intanto andiamo a rifocillarci con dell'ottima torta al testo con crudo e pecorino
Però passano venti minuti e di Gianluca nessun segno..... preoccupati, cerchiamo di rintracciarlo per telefono..... dopo svariati tentativi finalmente riusciamo a rintracciarlo..... è "solo2 40 km più avanti e pensare che stava pure tirando pensando "ma ti pare che non li ripiglio???"
Alla fine ci "riuniamo", finiamo le libagioni e riprendiamo il cammino.... proseguiamo le curve da sballo facendo Bocca Trabaria appena asfaltata e riscendiamo nuovamente verso la superstrada..... qualche chilometro e raggiungiamo Pieve Santo Stefano dove ci buttiamo a capofitto verso il Passo dello Spino
Qui ci concediamo una piacevole sosta con bevande, crostate e..... "amene letture"
Riprendiamo il cammino e ci dirigiamo verso Bibbiena e, da lì, verso Pontassieve ovviamente passando per la Consuma
Qui ci separiamo momentaneamente...... i più stanchini (tra cui io ) si dirigono direttamente verso l'albergo a Soci, mentre gli altri (i due Gianluchi) proseguono secondo il percorso originario andando a spararsi anche il valico Croce ai Mori.
Noi arriviamo in albergo e..... caspita che bel posto!!! su una collina da cui si gode una splendida vista, l'albergo davvero carino e, soprattutto, una bella piscina che ci aspetta!!!
Prese al volo le chiavi, ci cambiamo in men che non si dica e SPLASH!!! tutti a mollo!!! un bagnetto davvero corroborante..... da duri motociclisti quali siamo non ci facciamo mancare di giocare con palline, salvagenti (anche rubati ) e tavolette.... nonchè i vari tentativi di affogarci a vicenda
Qui avvistiamo due notevoli esemplari: Antonio in versione "Boa di Pizzo Calabro" e Gianluca in versione "Medusa Rosa"
rigenerati e rilassati dal bagnetto in piscina, andiamo a docciarci e prepararci per la cena.
----- continua --------
mooncry
Ospite
Ranking: -
10296588
10296588
Inviato: 26 Lug 2010 12:54
--- II parte ---
Fatta una bella doccetta e tirati tutti carini, prendiamo la moto a coppie (bellissimi i due Gianluchi sulla CBR tutti vicini vicini ) e scendiamo a Bibbiena dove ci aspetta Mario (alloggiava in un altro albergo visto che, quando ha deciso di venire, ormai il nostro albergo era al completo ..... anche se in realtà posto poi c'era.... )
Su internet avevo adocchiato un ristorante-pizzeria promettente, quindi ci affidiamo a "Spartaco". Il posto è davvero bello, con una splendida terrazza panoramica e, mentre aspettiamo che ci preparino il tavolo, ci gustiamo uno sfiZioso aperitivo
Ci accomodiamo al tavolo e....... moooooooolto dopo ci gustiamo la cena....... devastanti le scene da calo ipoglicemico di Nero e Antonio...... e terrificante la scena in cui, mezz'ora abbondante dopo aver ordinato, il cameriere viene a dirmi che hanno finito il condimento per il primo che avevo ordinato Comunque, sistemato l'ordine, alle 23:30 circa ( ) riusciamo a mangiare..... e devo dire che comunque la qualità della cucina meritava.....
Ascoltate le eventuali ripercussioni e vendette che Nero avrebbe esercitato su chi avrebbe russato la notte (del tipo "smonto il terminale della moto e mi metto a russare con quello in bocca! ), torniamo alle moto e ci dirigiamo all'albergo.
Non so come perchè io ero rannicchiata dietro a Nero per il freddo, ma io e Nero riusciamo a sbagliare strada (sono meno di 4 km ) ma poi, e non so neanche qui come, troviamo un'altra strada più breve ed arriviamo in albergo. Lì ci sono già Antonio e Dario che ci guardano perplessi arrivare visto che eravamo partiti prima di loro......... ma........ un attimo........ e i due Gianluchi?????
Iniziamo a chiamare per capire che fine abbiano fatto....... ad un certo punto mi risponde Rameses che, ridendo sospinto dal vinello della cena, non sa dirmi dove sono mentre, in sottofondo, sento l'altro Gianluca urlare "non è possibileeeeeeeeeeee!!!"
Alla fine riescono a tornare in albergo e ci ritiriamo nelle nostre stanze.
Caso strano, mi sveglio mooooolto presto e, aspettando un'ora decente (le 6:45), inizio a rompere le scatole a tutti aprendo finestre con sottofondo musicale
Svegliati tutti, ci dedichiamo ad una sana colazione e poi via, di nuovo in moto!!!
Ci dirigiamo verso Stia e ci buttiamo su per il passo della Calla...... che, parole di Nero, "è proprio da ). Arrivati a Santa Sofia, ci dirigiamo verso Galeata e da lì facciamo Forche - Strada San Zeno - Centoforche (strada però in pesssssime condizioni ), arrivando a Rocca San Casciano.
Riscendiamo verso San Benedetto in Alpe e via di Muraglione
Si prosegue..... arrivati a Dicomano, raggiungiamo velocemente Borgo San Lorenzo e saliamo per il Passo della Colla. Torniamo poi indietro per lo splendido Passo Sambuca e, dopo una marea di curve, arriviamo a Firenzuola. Visto l'orario, decidiamo di fermarci per un paninazzo e bibite fresche.
Il tempo di riposarsi un po', e riprendiamo il cammino. Scendiamo verso Scarperia gustandoci il sempre più divertente Giogo, andiamo verso San Piero a Sieve e risaliamo facendoci (buttando più di un occhio ai velox nascosti ) l'accoppiata Futa - Raticosa.
Una volta allo Chalet, ci renidamo conto che la stanchezza si sta facendo davvero sentire. Decidiamo quindi per un rientro veloce. Scendiamo per prendere l'autostrada a Roncobilaccio e, tranqui tranqui, ci incolonniamo verso casa.
Da segnalare il sorpassone che ci ha fatto la Lamborghini della Polizia
Arriviamo a casa piuttosto stanchini (anzi, Mario diceva "devastati") ma ubriachi di curve ed immensamente soddisfatti!!!
Volevo ringraziare i miei compagni di viaggio per lo splendido weekend
e grazie ad Antonuzzo per aver insistito a prendere l'albergo con la piscina
alla prossima
mooncry
Ospite
Ranking: -
10296648
10296648
Inviato: 26 Lug 2010 13:01
qualche fotina del weekend.......
in sosta a Marsciano
sosta-pranzo a Bocca Serriola
Nero prova la Versys di Patron
Sosta relax allo Spino
Antonio che cura corpo (con crostata) e mente (con amene letture )
mooncry
Ospite
Ranking: -
10296716
10296716
Inviato: 26 Lug 2010 13:09
Beh, sono 2 anni che manco questo evento il prossimo vorrei esserci e farmi venire il mal di mare(un delle poche cose di cui non soffro )
Per le mie motivazioni note a tutti, quest'anno ho mancato il Giro dei Passi, dopo la fantastica edizione del 2009. Con la certezza che avrei rinunciato ad un giro bellissimo per strade e panorami e ad un'altra esperienza motociclistica insieme agli amici!
Sono contento che - nonostante la mia assenza - vi siate divertiti ugualmente!!!
Per le mie motivazioni note a tutti, quest'anno ho mancato il Giro dei Passi, dopo la fantastica edizione del 2009. Con la certezza che avrei rinunciato ad un giro bellissimo per strade e panorami e ad un'altra esperienza motociclistica insieme agli amici!
Sono contento che - nonostante la mia assenza - vi siate divertiti ugualmente!!!
Foto foto foto foto foto!!!
non ho foto della Boa di Pizzo Calabro purtroppo........ ero troppo impegnata a sguazzare!!!!
però scrivo una hit del weekend....... chi sa, capirà
"SENSODINE............"
mooncry
Ospite
Ranking: -
10298593
10298593
Inviato: 26 Lug 2010 17:47
posso dire una cosa piccola piccola?
ma come fareste senza di me???
però d'ora in avanti vi chiederò i diritti sia per le "hit" sia per le foto...
comunque... bando alle ciance...
è stato un fine settimana "da paiura" (cit.), di quelli che non si scordano sul serio! tra una curva e l'altra ho spesso pensato a come e quando poter riorgannizzare un'uscita del genere, cioè una due giorni di curve inframezzata da relax piscinesco in albergo o agriturismo. dopo due anni e mezzo di uscite di gruppo in cui ho conosciuto dei grandi amici penso che questo modo di vivere la moto sia per me il migliore in assoluto, e sono contento che la proposta di cercare un albergo con piscina sia piaciuta
poi, il fatto che ci si sia divertiti sta a significare che c'è stato un grande affiatamento tra tutti noi
e comunque non m'avete fatto dormire per niente... l'unico che ha russato tutta la notte è stato nero!! per non dire di quel catorcio di dario che con la scusa di dover bere s'è messo a fare il comizio con maura!!
la prossima volta mi pago la suite... da solo!!!
maxstirner
Sbk
Ranking: 916
10298709
10298709
Inviato: 26 Lug 2010 18:11
Antò, dopo la prima foto avevo dei dubbi , dopo la seconda li ho sciolti tutti!!!
StefRoma
Very Important Tinga
Ranking: 3169
10298844
10298844
Inviato: 26 Lug 2010 18:38
io ho maturato la decisione di prendere parte al giro solo quando ormai ero sicuro che non ci sarebbero stati casini lavorativi a mettermi out....e devo dire che è stata una decisione azzeccatissima, anche se non ci voleva un genio per capirlo!
Infatti sulla qualità della compagnia non ci potevano essere dubbi, così come sulla bellezza delle strade....l'enorme stanchezza di domenica sera è stata quindi abbondantemente ripagata e ne è valsa assolutamente la pena!
A presto!
patron
Impennata
Ranking: 333
10299173
10299173
Inviato: 26 Lug 2010 19:30
Bravi ragazzi/a bei posti ottima compagnia ecchè volete di più un tucano?
Foggy67
Senza Freni
Ranking: 187
10312287
10312287
Inviato: 28 Lug 2010 19:23
C'è anche il report!!!
Complimenti per report e foto!
Ma che ho bevuto?
Non potevo passare w.e. migliore.......Siete tutti speciali!
Certo la prossima volta a Data e Nero gli sgonfio un pochino le gomme In alcuni tratti per stargli dietro ho sudato sette camice Grandi tutti!
rameses
Ginocchio a Terra
Ranking: 277
10313852
10313852
Inviato: 28 Lug 2010 23:08
Ciaoo compagni di passi e non!
Finalmente riesco a scrivere qualcosa anche io.
Intanto mi va proprio, e di gusto, di ringraziare Mauretta
per aver organizzato e per la scelta dell'albergo, che si è
rivelata azzeccatissima! Meno solo il ristorante,ma solo x il
servizio, ma a scatola chiusa non si puo' pretendere di piu'.
Ma poi vuoi mettere a spara' cazzate sul ritardo;su nero che smadonnava?
Le strade erano da paura, personalmente Bocca Seriola e il Muraglione (fatto al contrario rispetto l'anno scorso) sono state fenomenali! Il Giogo bellissimo..ma l'asfalto me lo ricordavo piu' "gripposo" ..no!?
Si.. ed io pipposo, lo so lo so..ma dopo Sardegna e Dolomiti mi so' abituato troppo bene mi sa'!
Io d'ora in poi usero' solo Sensodyne!! Non so voi.
Nota dolente,dolentissima, la sveglia che c'ha tirato Mauraaaa
in anticipo tremendo su quanto pattuito dopo un tira e molla di 10minuti la sera
precedente.
Non so chi mi ha fermato da non commettere atti sconsiderati!!
Compagnia ottima!
Saluto tutti e spero di rivedervi presto, magari ad un bel giro di 2 gg. cosi'!!
Data80
Impennata
Ranking: 361
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi