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marmitta top passaggio a sinistra (dove trovarla?) -

Indice del forumForum Moto 50ccEnduro da 50 cc

   

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Se giro a sinistra la moto rimane accellerata?!?!
10292759
10292759 Inviato: 25 Lug 2010 18:43
Oggetto: Se giro a sinistra la moto rimane accellerata?!?!
 

ciao 0510_saluto.gif ,ho un problema col mio cre (come al solito),praticamente se giro tutto a sinistra,fino a che la forcella tocca il radiatore,la moto accellera,rigirando dritto il manubrio torna a posto,ma girando a sinistra accellera da sola,non so perche succede visto che la guaina non si incastra da nessuna parte...questo succede da qualche giorno siccome ho smontato una 20ina di volte il carburatore per carburare adesso succede sta cosa che rimane accellerato,ho pensato che poteva essere l'inclinazione del carburatore ma anche mettendolo dritto il prolema rimane,poi ho anche aumentato il gioco della manopola ma non cambia niente...cosa devo fare?
 
10292782
10292782 Inviato: 25 Lug 2010 18:48
Oggetto: Re: Se giro a sinistra la moto rimane accellerata?!?!
 

Wheelie993cc ha scritto:
ciao 0510_saluto.gif ,ho un problema col mio cre (come al solito),praticamente se giro tutto a sinistra,fino a che la forcella tocca il radiatore,la moto accellera,rigirando dritto il manubrio torna a posto,ma girando a sinistra accellera da sola,non so perche succede visto che la guaina non si incastra da nessuna parte...questo succede da qualche giorno siccome ho smontato una 20ina di volte il carburatore per carburare adesso succede sta cosa che rimane accellerato,ho pensato che poteva essere l'inclinazione del carburatore ma anche mettendolo dritto il prolema rimane,poi ho anche aumentato il gioco della manopola ma non cambia niente...cosa devo fare?

semplicemente controllare l'intero filo dell'acceleratore. la guaina rimane impigliata da qualche parte, presta maggiore attenzione icon_wink.gif
 
10292843
10292843 Inviato: 25 Lug 2010 19:04
 

Controlla bene, basta una minima apertura per far salire di giri il motore... 0509_up.gif
 
10292875
10292875 Inviato: 25 Lug 2010 19:12
 

si, una minima apertura dalla quale entra aria causerebbe uno smagrimento e un innalzamento del minimo.. però se questo fosse il suo caso, l'aumento di giri si avrebbe anche a manubrio dritto o girato verso destra. ergo, sempre. è più probabile che si impigli la guaina da qualche parte icon_wink.gif icon_wink.gif
 
10292886
10292886 Inviato: 25 Lug 2010 19:15
 

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif fate cosi: accendete la moto poi strattonae la guaina del filo dell'acceleratore vicino al carburaotre... sentire te che fuorigiri icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
semplicemente muovendo la guaina si tira il filo... cambia guaina e prendine una un po' più lunga...
 
10293013
10293013 Inviato: 25 Lug 2010 19:40
 

emarex ha scritto:
si, una minima apertura dalla quale entra aria causerebbe uno smagrimento e un innalzamento del minimo.. però se questo fosse il suo caso, l'aumento di giri si avrebbe anche a manubrio dritto o girato verso destra. ergo, sempre. è più probabile che si impigli la guaina da qualche parte icon_wink.gif icon_wink.gif

si comunque la guaina è la stessa da un anno e non ha mai avuto questo problema,quindi devo comprare la guaina piu lunga?
 
10293031
10293031 Inviato: 25 Lug 2010 19:43
 

Wheelie993cc ha scritto:
emarex ha scritto:
si, una minima apertura dalla quale entra aria causerebbe uno smagrimento e un innalzamento del minimo.. però se questo fosse il suo caso, l'aumento di giri si avrebbe anche a manubrio dritto o girato verso destra. ergo, sempre. è più probabile che si impigli la guaina da qualche parte icon_wink.gif icon_wink.gif

si comunque la guaina è la stessa da un anno e non ha mai avuto questo problema,quindi devo comprare la guaina piu lunga?
prima prova afare quello che ti ho detto... Accendi la moto, poi prendi la guaina in prossimità del carburatore e muovila... vedrai che andrà su di giri... dopo di che tenedo la moto accesa sterza a destra e guarda se la guaina si muove... vfai subito tanto ci stai un attimo
 
10293080
10293080 Inviato: 25 Lug 2010 19:52
 

Wheelie993cc ha scritto:

si comunque la guaina è la stessa da un anno e non ha mai avuto questo problema,quindi devo comprare la guaina piu lunga?

a cosa serve mettere una guaina più lunga se lasci un filo più corto? no, la lunghezza della guaina va bene, devi solo capire dove si impiglia o tira.

con un vecchio garelli mi succedeva la stessa cosa. giravo il manubrio a sinistra e accelerava da solo. muovendo un po la guaina si risolveva.
 
10293122
10293122 Inviato: 25 Lug 2010 20:01
 

emarex ha scritto:

a cosa serve mettere una guaina più lunga se lasci un filo più corto? no, la lunghezza della guaina va bene, devi solo capire dove si impiglia o tira.

con un vecchio garelli mi succedeva la stessa cosa. giravo il manubrio a sinistra e accelerava da solo. muovendo un po la guaina si risolveva.
poi ovviamente deve prendere anche il cavo più lungo...
 
10293150
10293150 Inviato: 25 Lug 2010 20:04
 

ildistruttore94 ha scritto:
poi ovviamente deve prendere anche il cavo più lungo...

ma che senso ha. tanto vale smontare quello che ha ora e rimetterlo bene.
se è sempre andato bene non vedo il motivo di allungarlo. non è che fili e guaine si accorcino nel tempo. icon_asd.gif
 
10293171
10293171 Inviato: 25 Lug 2010 20:08
 

Io direi di aspettare a vedere dopo che ha fatto la prova che gli ho consigliato...
 
10293249
10293249 Inviato: 25 Lug 2010 20:21
 

ildistruttore94 ha scritto:
Io direi di aspettare a vedere dopo che ha fatto la prova che gli ho consigliato...

per la tua prova si spendono soldi inutili facilmente risparmiabili icon_wink.gif
 
10293273
10293273 Inviato: 25 Lug 2010 20:27
 

emarex ha scritto:
ildistruttore94 ha scritto:
Io direi di aspettare a vedere dopo che ha fatto la prova che gli ho consigliato...

per la tua prova si spendono soldi inutili facilmente risparmiabili icon_wink.gif
la mia prova è quella di muovere la guaina icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif lo so che si spende energia ma... rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
10293357
10293357 Inviato: 25 Lug 2010 20:41
 

ildistruttore94 ha scritto:
la mia prova è quella di muovere la guaina icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif lo so che si spende energia ma... rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

tu ne hai consigliate due di prove icon_asd.gif alzaimer che avanza.
comunque per me la questione è semplice e risolta. le ipotesi sono state fatte e ora bisogna verificare. icon_wink.gif
 
10294038
10294038 Inviato: 25 Lug 2010 23:02
 

ildistruttore94 ha scritto:
la mia prova è quella di muovere la guaina icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif lo so che si spende energia ma... rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

se muovo la guaina a motore acceso in folle arrivo subito fuorigiri,quindi è inutile farlo icon_rolleyes.gif ....proverò a togliere la guaina e gli faccio fare un giro diverso anche se com'è adesso è sempre andato bene fin'ora eusa_think.gif
 
10294063
10294063 Inviato: 25 Lug 2010 23:08
 

Wheelie993cc ha scritto:

se muovo la guaina a motore acceso in folle arrivo subito fuorigiri,quindi è inutile farlo icon_rolleyes.gif ....proverò a togliere la guaina e gli faccio fare un giro diverso anche se com'è adesso è sempre andato bene fin'ora eusa_think.gif

vedrai che risolverai icon_wink.gif
 
10294203
10294203 Inviato: 25 Lug 2010 23:39
 

EHHHH... muoverla a motore spento?
almeno si muove da dove è impigliata
 
10295503
10295503 Inviato: 26 Lug 2010 10:43
 

cuzzo94 ha scritto:
EHHHH... muoverla a motore spento?
almeno si muove da dove è impigliata


esatto,
muovila a motore spento e una volta che hai ragguinto la posizione in cui si accellera muovi la guaina,se è vincolata in un punto (incastro,3 gradi di vincolo icon_asd.gif ) si muoverà solo dalla parte in cui muovi: se muovi dall'alto si muoverà solo in alto,viceversa dal basso e potrai capire dov'è il punto in cui si incastra.


P.S. tutte tu c'è l'hai,che baracca di moto... icon_asd.gif
 
10296975
10296975 Inviato: 26 Lug 2010 13:41
 

Guitarman ha scritto:


esatto,
muovila a motore spento e una volta che hai ragguinto la posizione in cui si accellera muovi la guaina,se è vincolata in un punto (incastro,3 gradi di vincolo icon_asd.gif ) si muoverà solo dalla parte in cui muovi: se muovi dall'alto si muoverà solo in alto,viceversa dal basso e potrai capire dov'è il punto in cui si incastra.


P.S. tutte tu c'è l'hai,che baracca di moto... icon_asd.gif

lo so che la moto è una baracca...prenderò anchio un wre,quella si che è una moto 0509_pernacchia.gif ......comunque ho risolto girando il comando del gas verso il basso,ora è storta la manopola e è storto anche il coso con scritto domino sul comando,però cosi la guaina fa un giro piu corto e non si tira girando a sinistra 0509_up.gif
 
10297307
10297307 Inviato: 26 Lug 2010 14:29
 

Wheelie993cc ha scritto:

lo so che la moto è una baracca...prenderò anchio un wre,quella si che è una moto 0509_pernacchia.gif ......comunque ho risolto girando il comando del gas verso il basso,ora è storta la manopola e è storto anche il coso con scritto domino sul comando,però cosi la guaina fa un giro piu corto e non si tira girando a sinistra 0509_up.gif

non è proprio la soluzione ideale ma.. basta che ti trovi bene con il comando inclinato. icon_wink.gif
 
10298610
10298610 Inviato: 26 Lug 2010 17:51
 

Wheelie993cc ha scritto:

lo so che la moto è una baracca...prenderò anchio un wre,quella si che è una moto 0509_pernacchia.gif ......comunque ho risolto girando il comando del gas verso il basso,ora è storta la manopola e è storto anche il coso con scritto domino sul comando,però cosi la guaina fa un giro piu corto e non si tira girando a sinistra 0509_up.gif



zitto va che volevi comprarla e non l'hai fatto per fare la patente,fallito! icon_asd.gif
tanto hai il rapido e quindi te ne sbatti se è inclinato molto,tu si che sei figo! icon_asd.gif

vabbè dai,meno male che hai risolto,ora aspetto di sentire la nuova problematica tra circa mmm 20minuti? 0509_up.gif
 
10367521
10367521 Inviato: 7 Ago 2010 0:02
 

dagli più filo al gioco tramite la ghiera di regolazione al comando del gas,se è già a finecorsa guarda sul carburatore,dovrebbe essercene anche uno lì ma varia da carburatore a carburatore
 
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