10270612
Inviato: 21 Lug 2010 15:17
Oggetto: Graffi causati da sassi lanciati dal battistrada.
Oggi, primo pomeriggio, mi sono fatto un giretto su per i monti.
A un certo punto, nei tornanti, mi trovo davanti un camion il cui conducente guidava in una maniera alquanto... azzardata.
Distanza di sicurezza oltre i 15 metri, a un tornante che girava a destra, per schivare una macchina, è andato sul battistrada e ha accellerato bruscamente.
Risultato, chili e chili (esagero, era una manciata) di sassi e ghiaia sparati a velocità inimmaginabili, mi hanno colpito sul lato destro, graffiando in più tre zone il serbatoio (il resto della moto pare essersi salvato) di righini piccoli ma evidenti (ho una monster dark, quindi il chiaro del serbatoio sotto la vernice è molto in risalto).
Ovviamente non ho rincorso per i tornanti il camion per farmi dare gli estremi della sua assicurazione per rimediare al danno, ho proseguito per la mia strada e son tornato a casa, dove ho constatato il danno effettivo (non me ne ero accorto immediatamente).
Esiste una qualche pasta, vernice spalmabile, crema, colore che sia, che riprenda esattamente il colore dark?
Mi conviene rivolgermi al centro ducati (mi sembra anche una presa per i fondelli chiedere la riverniciatura del serbatoio per tre graffi facilmente copribili) ?
Consigli (oltre a star ancora più lontano dai camion...)?