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Tm Smr 125 2010 by djrmx (Foto manifestazione Alzate pag.9)
10362822
10362822 Inviato: 6 Ago 2010 9:14
 

un mio amico lo ho anche lui 2010,e voleva cambiare sile...mi ha chiesto se ti potevo fare alcune domande riguardo il silenziatore scalvini che vorrebbe montare anche lui:
icon_arrow.gif si sente differenza in prestazioni?
icon_arrow.gif quanto lo hai pagato
icon_arrow.gif la carburazione è cambiata tanto?
se mi rispondi mi fai un gigapiacere perchè mi sta ansiando icon_asd.gif
comunque,ottima moto! icon_wink.gif
 
10362840
10362840 Inviato: 6 Ago 2010 9:19
 

djrmx ha scritto:


Per l'estetica va a gusti... ma come motore non si può discutere! 0509_pernacchia.gif

Al contrario si potrebbe discutere per ore eusa_think.gif
 
10363987
10363987 Inviato: 6 Ago 2010 12:29
 

Vide_hm ha scritto:
un mio amico lo ho anche lui 2010,e voleva cambiare sile...mi ha chiesto se ti potevo fare alcune domande riguardo il silenziatore scalvini che vorrebbe montare anche lui:
icon_arrow.gif si sente differenza in prestazioni?
icon_arrow.gif quanto lo hai pagato
icon_arrow.gif la carburazione è cambiata tanto?
se mi rispondi mi fai un gigapiacere perchè mi sta ansiando icon_asd.gif
comunque,ottima moto! icon_wink.gif


Grazie, adesso ti rispondo: ^^

icon_arrow.gif In prestazione ho notato una migliore erogazione e prende prima i giri.
icon_arrow.gif L'ho pagato 120+10 di spedizione, ma se lo prendi dal sito ufficiale costa 144+10 di spedizione.
icon_arrow.gif Di carburazione non ho toccato niente e la moto gira bene come prima, cambiando solo il silenziatore la carburazione non cambia.



jackal67 ha scritto:
djrmx ha scritto:


Per l'estetica va a gusti... ma come motore non si può discutere! 0509_pernacchia.gif

Al contrario si potrebbe discutere per ore eusa_think.gif


Discutiamo ^^. Il Ktm lo stimo solo per la coppia, ma i cavalli che ha un Tm originale non li raggiunge nessun altro 125 originale.
 
10364068
10364068 Inviato: 6 Ago 2010 12:41
 

Cambiando silenziatore devi regolare la carburazione icon_exclaim.gif

Da 0 a 100 ti mangio vivo icon_razz.gif Prendiamola in amicizia comunque, non sto dicendo che la tua moto faccio schifo.. anzi tutt altro icon_wink.gif Un TM l ho provato, e un piacere sentirlo tirare e allunga tantissimo. Per non parlare della velocità massima , incredibile icon_asd.gif
 
10364077
10364077 Inviato: 6 Ago 2010 12:42
 

a dir la verità i tm post 2008 hanno qualche cavallo in meno, ma il motore piu sfruttabile ! adesso ha la stessa potenza di qualsiasi altro 125 racing
 
10364128
10364128 Inviato: 6 Ago 2010 12:50
 

quoto alessandro....c'è un altro mio amico con il tm motard del 07 anche lui con stessi rapporti ecc di quello nuovo 2010 e ti assicuro che da molta piu botta in apertura di valvola ed è moooolto piu nervosa! icon_wink.gif
comunque un minimo secondo me bisognerebbe ricarburare per il sile...un mio amico sul tm enduro ha ricarburato mettendo il sile corto hgs... icon_biggrin.gif
 
10364294
10364294 Inviato: 6 Ago 2010 13:19
 

Vide_hm ha scritto:
quoto alessandro....c'è un altro mio amico con il tm motard del 07 anche lui con stessi rapporti ecc di quello nuovo 2010 e ti assicuro che da molta piu botta in apertura di valvola ed è moooolto piu nervosa! icon_wink.gif
comunque un minimo secondo me bisognerebbe ricarburare per il sile...un mio amico sul tm enduro ha ricarburato mettendo il sile corto hgs... icon_biggrin.gif

io sulmio 2007 enduro ho aumentato di 3 punti il massimo, ma ho cambiato assieme il pistone, quindi...
 
10365460
10365460 Inviato: 6 Ago 2010 17:46
 

alessandro807 ha scritto:
a dir la verità i tm post 2008 hanno qualche cavallo in meno, ma il motore piu sfruttabile ! adesso ha la stessa potenza di qualsiasi altro 125 racing
Ahahah xD

jackal67 ha scritto:
Cambiando silenziatore devi regolare la carburazione icon_exclaim.gif

Da 0 a 100 ti mangio vivo icon_razz.gif Prendiamola in amicizia comunque, non sto dicendo che la tua moto faccio schifo.. anzi tutt altro icon_wink.gif Un TM l ho provato, e un piacere sentirlo tirare e allunga tantissimo. Per non parlare della velocità massima , incredibile icon_asd.gif


Io non ho toccato niente della carburazione e la moto gira ancora bene.

Da 0 a 100 mi mangi vivo?? rotfl.gif un mio amico ha un Ktm motard 35° anniversario, e gli do sia in ripresa che in allungo.

Per ora mi ha passato solo un Cr 125 motard (5 marce), poi appena eravamo a 125 circa l'ho passato perchè lui era al limite.
 
10365565
10365565 Inviato: 6 Ago 2010 18:10
 

Honda cr 0509_banana.gif 0509_si_picchiano.gif
comunque alla fine le racing sono tutte potenti e belle, non stiamo a guardare chi va di più o chi va di meno.. icon_rolleyes.gif icon_asd.gif
una piccola parentesi, il cr che hai citato tu, era enduro o motard? perchè io oggi l'ho provata, e ho fatto una piccola tirata..140 e non ero al limite limite..
 
10365569
10365569 Inviato: 6 Ago 2010 18:11
 

djrmx ha scritto:


Io non ho toccato niente della carburazione e la moto gira ancora bene.

Da 0 a 100 mi mangi vivo?? rotfl.gif un mio amico ha un Ktm motard 35° anniversario, e gli do sia in ripresa che in allungo.

Per ora mi ha passato solo un Cr 125 motard (5 marce), poi appena eravamo a 125 circa l'ho passato perchè lui era al limite.


Senza nulla togliere nulla alla tua moto, che è da eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif , mi sembra che questo sia il solito discorso da bar.
Le variabili in gioco sono tante: carburazione ottimale o no, rapportatura, peso/bravura del pilota ecc...
Godetevi 'sta moto e non mangiatevi il fegato con questi discorsi che lasciano davvero il tempo che trovano.

Comunque, gran bel mezzo 0509_doppio_ok.gif
0509_mitra.gif
 
10365620
10365620 Inviato: 6 Ago 2010 18:21
 

djrmx ha scritto:


Io non ho toccato niente della carburazione e la moto gira ancora bene.

Da 0 a 100 mi mangi vivo?? rotfl.gif un mio amico ha un Ktm motard 35° anniversario, e gli do sia in ripresa che in allungo.

Per ora mi ha passato solo un Cr 125 motard (5 marce), poi appena eravamo a 125 circa l'ho passato perchè lui era al limite.

Strano perchè io ho provato lo stesso discorso con un tm 2009 e mia ha ripreso perchè ero al massimo .
Poi parliamoci chiaro, la mia moto al massimo arriva a 110, è impensabile che nello 0 - 100 un tm che ha rapportatura ben più lunga mi passi eusa_think.gif Non è che il tuo amico era poco capace ?
Ador questi discorsi da bar icon_mrgreen.gif
 
10365627
10365627 Inviato: 6 Ago 2010 18:23
 

comunque le passate si danno in pista e NON sul rettilineo... lì la mia vi bomba a tutti! icon_asd.gif icon_asd.gif (ok scherzo era solo per continuare la sfida gloriosa tra voi che vi scannate) icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

per il motore basti pensare che il 2T di per sè è un grande "compromesso"... gira bene o gira male, gira peggio o gira meglio, anche con lo stesso motore è difficile trovare due moto che vadano veramente uguali...
 
10368381
10368381 Inviato: 7 Ago 2010 10:50
 

jackal67 ha scritto:
djrmx ha scritto:


Io non ho toccato niente della carburazione e la moto gira ancora bene.

Da 0 a 100 mi mangi vivo?? rotfl.gif un mio amico ha un Ktm motard 35° anniversario, e gli do sia in ripresa che in allungo.

Per ora mi ha passato solo un Cr 125 motard (5 marce), poi appena eravamo a 125 circa l'ho passato perchè lui era al limite.

Strano perchè io ho provato lo stesso discorso con un tm 2009 e mia ha ripreso perchè ero al massimo .
Poi parliamoci chiaro, la mia moto al massimo arriva a 110, è impensabile che nello 0 - 100 un tm che ha rapportatura ben più lunga mi passi eusa_think.gif Non è che il tuo amico era poco capace ?
Ador questi discorsi da bar icon_mrgreen.gif


Beh, se la tua arriva al massimo solo a 110 kmh è probabile che 0-100 mi stai davanti, comunque non è mai detto. icon_lol.gif
 
10368901
10368901 Inviato: 7 Ago 2010 12:34
 

ma io vi stò davanti sempre e comunque icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

dopo questi ragionamenti ritorniamo in it


per la moto hai chiamato direttamente la scalvini ?

per la carburazione dipende se eri già grasso ok ... non toccare niente ma se eri perfetto devi aumentare di 1 punto il max e il minimo
 
10369044
10369044 Inviato: 7 Ago 2010 12:59
 

jackal67 ha scritto:
Cambiando silenziatore devi regolare la carburazione icon_exclaim.gif

Da 0 a 100 ti mangio vivo icon_razz.gif Prendiamola in amicizia comunque, non sto dicendo che la tua moto faccio schifo.. anzi tutt altro icon_wink.gif Un TM l ho provato, e un piacere sentirlo tirare e allunga tantissimo. Per non parlare della velocità massima , incredibile icon_asd.gif


si 0 a 100 lo mangi vivo ma fai i 110 icon_lol.gif se aveste la stessa rapportatura andreste uguali....
 
10370169
10370169 Inviato: 7 Ago 2010 17:57
 

drcrysto ha scritto:
jackal67 ha scritto:
Cambiando silenziatore devi regolare la carburazione icon_exclaim.gif

Da 0 a 100 ti mangio vivo icon_razz.gif Prendiamola in amicizia comunque, non sto dicendo che la tua moto faccio schifo.. anzi tutt altro icon_wink.gif Un TM l ho provato, e un piacere sentirlo tirare e allunga tantissimo. Per non parlare della velocità massima , incredibile icon_asd.gif


si 0 a 100 lo mangi vivo ma fai i 110 icon_lol.gif se aveste la stessa rapportatura andreste uguali....


Con la stessa rapportatura secondo me gli starei davanti.


topo ha scritto:
ma io vi stò davanti sempre e comunque icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

dopo questi ragionamenti ritorniamo in it


per la moto hai chiamato direttamente la scalvini ?

per la carburazione dipende se eri già grasso ok ... non toccare niente ma se eri perfetto devi aumentare di 1 punto il max e il minimo


Per il silenziatore l'ho fatto arrivare da un mio amico che conosce il proprietario della Scalvini così l'ho avuto a un prezzo minore.
Per la carburazione prima ero perfetto, ho montato il silenziatore e non ho toccato niente...dici che è meglio che aumento di un punto sia il massimo che il minimo?
 
10370405
10370405 Inviato: 7 Ago 2010 18:46
 

il massimo piu che altro, 1 o 2 punti
comunque è vero che dal 2008 son meno potenti icon_asd.gif
 
10370896
10370896 Inviato: 7 Ago 2010 20:46
 

Però hanno un erogazione migliore di quelli pre 07 icon_confused.gif
 
10371135
10371135 Inviato: 7 Ago 2010 22:02
 

carutal ha scritto:
Però hanno un erogazione migliore di quelli pre 07 icon_confused.gif

yess, girano leggermente piupieni alivello di medi-bassi, quindi danno meno la ''botta'' quando entrano in coppia
 
10371161
10371161 Inviato: 7 Ago 2010 22:13
 

con la gente che c è in giro forse è meglio che l abbiano resa più facile da guidare almeno tutti riescono a divertirsi, con questo non dico che tutti quelli che la comprano non la sanno sfruttare bene
 
10371846
10371846 Inviato: 8 Ago 2010 2:57
 

ma jackal eusa_think.gif non è poco 110?,è vero che è un motard però...
 
10371979
10371979 Inviato: 8 Ago 2010 8:50
 

SimoninoSx ha scritto:
ma jackal eusa_think.gif non è poco 110?,è vero che è un motard però...

Rapporti corti, sia interni che esterni eusa_think.gif Poi qualcuno mi aveva detto del discorso delle masse volaniche, avendo una 160 dietro limita anche la velocità massima, anche se non di molto .
Conta che però con rapporti 13/45 che avevo prima si alzava quasi a livello di impennata solo con il gas icon_asd.gif Adesso ho 14/45 e si alza un pochino la ruota eusa_think.gif
Appena risponde quello con il KTM 2011 sulla velocità massima confronto con la mia e cosi capisco se ci sono problemi 0509_pernacchia.gif
 
10372060
10372060 Inviato: 8 Ago 2010 9:43
 

tanto la velocità massima non te lo dicono
se mi fai avere tutti i dati dei rapporti interni e esterni ti calcolo la velocità massima che dovrebbe fare la moto ...


poi il ktm ha i rapporti da enduro che sono molto corti rispetto ai motard
 
10372089
10372089 Inviato: 8 Ago 2010 9:54
 

Ti rispondo nel mio topic topo 0509_up.gif
 
10372537
10372537 Inviato: 8 Ago 2010 11:51
 

carutal ha scritto:
Però hanno un erogazione migliore di quelli pre 07 icon_confused.gif


si ma lo sai come sono i ragazzi vogliono la potenza non l'erogazione buona icon_asd.gif

infatti secondo me sul ktm tutti vorrebbero il vecchio cilindro 2005 che era uguale a quello del cross, 34 cv icon_asd.gif
 
10373557
10373557 Inviato: 8 Ago 2010 16:31
 

jackal67 ha scritto:
SimoninoSx ha scritto:
ma jackal eusa_think.gif non è poco 110?,è vero che è un motard però...

Rapporti corti, sia interni che esterni eusa_think.gif Poi qualcuno mi aveva detto del discorso delle masse volaniche, avendo una 160 dietro limita anche la velocità massima, anche se non di molto .
Conta che però con rapporti 13/45 che avevo prima si alzava quasi a livello di impennata solo con il gas icon_asd.gif Adesso ho 14/45 e si alza un pochino la ruota eusa_think.gif
Appena risponde quello con il KTM 2011 sulla velocità massima confronto con la mia e cosi capisco se ci sono problemi 0509_pernacchia.gif


Un mio amico con il Ktm da motard, con la ruota post 160, di velocità massima va quasi uguale alla mia.
 
10373641
10373641 Inviato: 8 Ago 2010 17:11
 

Se gli chiedi che rapporti monta mi fai un favore eusa_think.gif A sto punto vado dal meccanico e gli dico : "ma a quanto dovrebbe andare sta moto" se mi dice che va 140 gli dico che è meglio che si metta trovare ciò che non funziona icon_asd.gif
 
10373697
10373697 Inviato: 8 Ago 2010 17:34
 

jackal67 ha scritto:
Se gli chiedi che rapporti monta mi fai un favore eusa_think.gif A sto punto vado dal meccanico e gli dico : "ma a quanto dovrebbe andare sta moto" se mi dice che va 140 gli dico che è meglio che si metta trovare ciò che non funziona icon_asd.gif


Stasera lo vedo e gli chiedo, poi domani ti faccio sapere. 0509_up.gif
 
10377117
10377117 Inviato: 9 Ago 2010 13:24
 

Scusate ma "aumentare di uno o due punti" intendete che devo cambiare i getti?

djrmx ha scritto:
jackal67 ha scritto:
Se gli chiedi che rapporti monta mi fai un favore eusa_think.gif A sto punto vado dal meccanico e gli dico : "ma a quanto dovrebbe andare sta moto" se mi dice che va 140 gli dico che è meglio che si metta trovare ciò che non funziona icon_asd.gif


Stasera lo vedo e gli chiedo, poi domani ti faccio sapere. 0509_up.gif


Di rapporti ha detto che ha 13/42 o 14/42, non si ricorda! xD
 
10377806
10377806 Inviato: 9 Ago 2010 16:06
 

djrmx ha scritto:
Scusate ma "aumentare di uno o due punti" intendete che devo cambiare i getti?



Di rapporti ha detto che ha 13/42 o 14/42, non si ricorda! xD

Sarà 14/42 eusa_think.gif Comunque nel mio topic abbiamo appurato che la velocità massima è quella... non so come il tuo amico riesca a fare 140 icon_eek.gif
 
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