cosa intendi con "cala di potenza"?
non mi sembra che da qui possiamo dirti esattamente di cosa si tratta, ma solo fare ipotesi più o meno probabili. questo dovrebbe essere scontato
.
noi possiamo darti delle indicazioni, però poi toccherà a te lavorarci su
di solito, quando si ha un problema veramente strano e misterioso, si comincia ad andare per esclusione. o almeno, io faccio così.
dunque, dividi mentalmente in "scompartimenti" la moto, che saranno quelli che andrai poi mano a mano a verificare.
aspirazione, alimentazione, elettronica, termica. il problema deve stare in uno di questi "scompartimenti" (escludiamo subito il blocco motore nel tuo caso..
)
1) verifica quindi che non vi siano danni al filtro dell'aria e che non vi sia nulla a otturare l'airbox e il sollegamento con il carburatore. non devono neanche esserci crepe o fascette allentate.
2) smonta il carburatore e controlla i getti (devono essere stretti e non otturati), i condotti devono esserei privi di sporcizia, la ghigliottina deve funzionare bene, il galleggiante non deve impigliarsi; insomma, deve essere tutto in regola. controlla anche il rubinetto della benzina.
la CARBURAZIONE sei sicuro che sia corretta?
mha... a me sembra questo.
personalmente ritengo che il problema stia in uno di questi due "scompartimenti", ma se così non fosse... ti toccherà procedere alla verifica dell'impianto elettrico.
3) controlla che non vi siano falsi contatti sulla bobina/centralina.
verifica che la bobina/centralina sia funzionante. anzi, se hai un amico con la stessa centralina ducati energia, prova a montare la sua!
(occhio al rimontaggio dei fili, hanno colori diversi con ben precise posizioni.sono scritte sulla centralina stessa)
lo statore ha una vita abbastanza lunga, sul mio 50 (parente del tuo) è durato circa 22000km.
4) come ultima, ti rimane la termica. dovresti smontare il gt e controllarlo, ma questa è una operazione più complessa e merita un discorso a parte.