Salve a tutti sono nuovo del forum e questo è il primo messaggio che inserisco. Scusate se magari sto inserendo un argomento che già esiste in un altro topic, ma ho usato lo strumento di ricerca e non ho trovato nulla, magari devo solo fare un po' di pratica .
Vorrei sapere se qualcuno di voi sa se la strumentazione dell'rs 125 è adattabile all'aprilia mx 125 (che è la mia moto e monta sempre rotax 122). Infatti quella dell'mx è una buca, nel senso che sembra più un tachimetro da bicicletta che la stumentazione di un motard. Infatti consiste solo in un tachimetro che funziona col solito sistema del magnete attaccato al disco del freno anteriore e basta.
Ho inserito questo topic qui perché credo che gli unici che possano sapere la risposta siano i proprietari delle rs.
Poi vorrei sapere come funziona il sistema di conteggio della velocità sulla rs perché ho visto che il contagiri è analogico, ma il tachimetro è digitale, come si vede qui:
immagini visibili ai soli utenti registrati
.Infatti io avevo intenzione di andarne a prendere uno allo sfascio, visto che i pezzi in comune delle due moto sono molti, a partire dal motore fino alle ruote e ai freni.
Quindi vorrei sapere se il controllo della velocità è meccanico o funziona con la calamita e, in questo caso, se allo sfascio oltre che alla strumentazione devo prendermi anche la pinza dei freni o il lettore del tachimetro.
scusate per l'eccessiva lunghezza del post ma avevo tanti dubbi...
Grazie