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Honda CR 125 motard di Gab333 [acquisto paraschiena]
11901403
11901403 Inviato: 29 Mag 2011 10:25
 

alla fine non hai messo la testa htm?
 
11902063
11902063 Inviato: 29 Mag 2011 13:46
 

Per ora ho cambiato solo le fasce...la testa la metterò quando cambio il pistone, così faccio un solo rodaggio 0509_up.gif
E poi non ho ancora capito se si può montare con i tubi radiatore originali eusa_think.gif
 
11902495
11902495 Inviato: 29 Mag 2011 16:56
 

dicono di no, ho guardato e ho notato una cosa:
i nostri 2 tubi si uniscono in un collegamento a T, quindi si puo benissimo toglierlo e avere 2 tubi separati da mettere sulla testa htm. Ora, il problema puo essere che sono troppo corti, poichè la testa htm per Honda ha gli attacchi dei tubi DIETRO, cioè verso l'attacco della testa al telaio. Secondo me ci arrivano comunque, dato che ora non sono tesi.
L'altro problema è, nel caso non andassero bene quelli originali, dove prendere quelli del cr del 2004?
Guardando su biolla ho visto quelli trasparenti che costano 7 euro al metro mi pare e non mi sembrano male come alternativa eusa_think.gif
 
11903086
11903086 Inviato: 29 Mag 2011 19:15
 

Secondo me i tubi originali sono troppo corti...ma penso che non sia necessario comprarli nuovi, in qualche modo dovresti riuscire a montarceli eusa_think.gif
 
11941524
11941524 Inviato: 6 Giu 2011 18:35
 

Ragazzi ho un problema... ieri ho smontato la vaschetta del carburatore per vedere che getti ho su; ho levato getto del minimo e massimo, li ho puliti con l'aria compressa e ho levato un po' di schifo dalla vaschetta...ma dopo aver rimontato tutto vado a provare la moto e scopro che al minimo è grassissima, fa una fatica tremenda a salire di giri e ratta...come se lasciassi l'aria tirata. eusa_doh.gif
Quando apro a manetta, però, dopo 2 o 3 secondi di vuoto pazzesco prende giri e agli alti va perfettamente.
Lo so che è difficile da dire, ma cosa può essere? icon_rolleyes.gif
 
11941547
11941547 Inviato: 6 Giu 2011 18:39
 

Gab333 ha scritto:
Ragazzi ho un problema... ieri ho smontato la vaschetta del carburatore per vedere che getti ho su; ho levato getto del minimo e massimo, li ho puliti con l'aria compressa e ho levato un po' di schifo dalla vaschetta...ma dopo aver rimontato tutto vado a provare la moto e scopro che al minimo è grassissima, fa una fatica tremenda a salire di giri e ratta...come se lasciassi l'aria tirata. eusa_doh.gif
Quando apro a manetta, però, dopo 2 o 3 secondi di vuoto pazzesco prende giri e agli alti va perfettamente.
Lo so che è difficile da dire, ma cosa può essere? icon_rolleyes.gif
puo darsi che prima erano intasati i getti e passava meno benza... che getto min e max hai su? conta che l'Honda a una altezza tra il livello del mare e i 400 metri, a temperatura intorno ai 20 gradi consiglia di max il 420 e minimo 40 0509_up.gif
 
11941602
11941602 Inviato: 6 Giu 2011 18:46
 

io ho il 410 di massimo e il 40 di minimo.
 
12044730
12044730 Inviato: 27 Giu 2011 20:27
 
 
12047724
12047724 Inviato: 28 Giu 2011 12:23
 

ciao.davvero bella moto
ti volevo dire,secondo me,invece della testa htm ti conviene la vhm che dicono siano le migliori
però non sò il prezzo!!
 
12048353
12048353 Inviato: 28 Giu 2011 14:06
 

grazie 0509_up.gif
Per quanto riguarda la testata, la HTM costa 110€ compresa spedizione e la VHM costa 275€. Poi, da quello che ho imparato in questo forum, il mio motore, non essendo progettato per le teste scomposte (VHM) non avrebbe tanti vantaggi in più rispetto ad una normale testa come quella HTM 0509_up.gif
 
12049560
12049560 Inviato: 28 Giu 2011 18:06
 

Gab333 ha scritto:
E' in arrivo il paraschiena Forcefield pro L2, il migliore sul mercato... 0509_banana.gif
Link a pagina di Google.it


hai fatto bene, anch'io ce l ho! come vestibilità è il massimo, quando ti abitui non ti accorgi neanche di averlo
invece per la "risposta" alle botte direi che sia mooolto buono, dato che l'ho messo anche in montagna con lo snow e mi e caduto un crucco(non proprio gracile icon_asd.gif ) sulla schiena e ho sentito un po di dolore solo li per li, ma dopo niente icon_wink.gif
 
12050328
12050328 Inviato: 28 Giu 2011 20:01
 

un crucco icon_asd.gif
Buono a sapersi dai... all'inizio stavo per comprarmi l solito wave della dainese, ma ho visto i test e quello fa proprio schifo eusa_naughty.gif Così mi sono letto un pò di topic riguardanti questo paraschiena e l'ho preso.
Loris, per curiosità, quanto lo hai pagato? icon_biggrin.gif
 
12050516
12050516 Inviato: 28 Giu 2011 20:33
 

Gab333 ha scritto:
un crucco icon_asd.gif
Buono a sapersi dai... all'inizio stavo per comprarmi l solito wave della dainese, ma ho visto i test e quello fa proprio schifo eusa_naughty.gif Così mi sono letto un pò di topic riguardanti questo paraschiena e l'ho preso.
Loris, per curiosità, quanto lo hai pagato? icon_biggrin.gif


io avevo provato il wave di livello 2 e mi stava comodo, ma provato questo quando e arrivato a casa e stata tutta un altra cosa icon_wink.gif
io fortunatamente avevo trovato un offerta di uno che aveva sbagliato taglia su ebay(perche esiste solo la S,M,L) allora il tipo si pensava che la L non fosse la più grande e invece..
l ho pagato 75 con la spedizione mi sembra,mai usato icon_wink.gif un affare, considerando che costava 115 mi pare icon_wink.gif
 
12050614
12050614 Inviato: 28 Giu 2011 20:47
 

io l'ho pagato 110 nuovo con spedizione 0509_up.gif
 
12682382
12682382 Inviato: 15 Nov 2011 21:07
 

Ciao ragazzi, è da tantissimo che non scrivo in questo topic, vi dovrei aggiornare su un po' di cose icon_biggrin.gif
Prima però vi devo chiedere una cosa urgente: sabato sera (10°C) ho preso la moto, l'ho fatta scaldare abbastanza e ho fatto un tratto di circa 1km sottocoppia perchè era ancora freddissima, così inizzia a "singhiozzare al minimo" facendo dei vuoti molto grossi e strattonandomi, poi l'ho spenta perchè ero arrivato a destinazione. Quando la sono andata a riprendere dopo 2 ore l'ho fatta di nuovo scaldare e ha ri-iniziato subito a singhiozzare come prima per 1 km, sempre fatto a filo di gas.
Ad un certo punto sento uno scoppiettino e dopo 100m mi si spegne come se fosse finita la benzina. Così la spingo fino a casa perchè non si accendeva più.
La candela era completamente andata, sia perchè era su da molto, sia perchè era imbrattata.
Tirando giù lo scarico la situazione è questa:

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può essere una leggera scaldata?
Ci sono segni solo nella parte superiore del pistone...
 
12682614
12682614 Inviato: 15 Nov 2011 21:43
 

A vedere cosi il pistone (secondo me) è una bella scaldata... o grippata... sicuramente ora devi cambiare il pistone e vedi se il cilindro con una lucidata torna nuovo.. credo di si
 
12682670
12682670 Inviato: 15 Nov 2011 21:57
 

comunque la compressione è normalissima e la ruota non mi si è bloccata icon_rolleyes.gif ... comunque anche se fosse una scaldata credo che non abbia fatto gravi danni perchè ero veramente a giri bassissimi, praticamente a filo di gas.
Quello che mi preoccupa è che vedendo le pareti del cilindro non ho visto quella pellicola rossa che dovrebbe formare il motul 800, erano veramente asciutte... eusa_think.gif
 
12682953
12682953 Inviato: 15 Nov 2011 23:16
 

quello è il segno del traversino è abbastanza normale avercelo, cel'ho anche io e la moto tira come una bomba, non farci troppo caso.
controlla la carburazione e se è ok e usi un buon olio allora è "normale " (nel senso che la moto gira alla grande lo stesso) 0509_up.gif
 
12684622
12684622 Inviato: 16 Nov 2011 15:26
 

Anche perchè la parte del cilindro che sono riuscito a vedere aveva solo le normali righine dello scorrimento del pistone, nulla di più?
Secondo me era proprio la candela che era andata e non riusciva più a fare la scintilla. icon_neutral.gif
 
12685116
12685116 Inviato: 16 Nov 2011 17:14
 

ma per piacere.... non è normale niente... icon_rolleyes.gif
i pistoni dovrebbero essere tirati fuori dai cilindri perfettamente lucidi quando finiscono il loro ciclo di vita....se ci sono quei segni, ma dici di non aver avuto bloccaggi, vuol dire che hai scaldato, cosa che ritengo normale a giudicare dai residui che hai nella luce di scarico, e direi che:
1- non l'hai mai pulita, cosa che rallenta lo smaltimento termico in quella zona, causando dilatazioni anomale del traversino
2- sei grasso di carburazione, perchè sembrano veramente troppi

girare così può farti grippare da un momento all'altro...e sarà quasi sicuramente una grippata in cui la fascia si romperà, quindi ci sono rischi di rovinare molte cose con i pezzi di fascia che girano per il motore icon_wink.gif

smonta il cilindro, controlla che non ci siano segni sulla parte frontale delle semivalvole, controlla che il traversino non abbia crepe, sicuramente il cilindro sarà segnato quindi fallo lucidare o se necessario ricromare...e naturalmente cambia pistone e aggiusta la carburazione icon_wink.gif


edit: se la candela non fa la scintilla il motore si spegne ma non ci sono danni, al massimo si ingolfa, ma di sicuro non si graffia... l'assenza di olio sulle pareti è giustificato dalle elevate temperature che puoi aver raggiunto con la scaldata... per lo stesso motivo, unito all'imbrattamento eccessivo della candela dovuto ai residui, possono aver causato la morte della candela icon_wink.gif

Ultima modifica di Ld90 il 16 Nov 2011 18:45, modificato 1 volta in totale
 
12685603
12685603 Inviato: 16 Nov 2011 18:43
 

ok, grazie ld icon_sad.gif
 
12728653
12728653 Inviato: 27 Nov 2011 19:15
 

Bellissima la moto 0509_up.gif Mi spiace per quello che t'è capitato icon_evil.gif icon_evil.gif
 
12729175
12729175 Inviato: 27 Nov 2011 21:03
 

ma la carburazione chi te l ha fatta?
 
12729390
12729390 Inviato: 27 Nov 2011 21:49
 

Il meccanico...comunque quelli sono i residui della precedente carburazione, ho girato per due mesi con il minimo esageratamente grasso icon_rolleyes.gif
Comunque il meccanico ha detto che era un problema elettrico all'accensione, ora ha risolto e la moto va benissimo. A natale cambio pistone.
Devo aggiornarvi su un paio di cose: ho cambiato casco, ho preso il Lazer replica david philippaerts

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Ho fatto un grande affare perchè l'ho preso nuovo su ebay a 145€.
Poi ho cambiato gomme, ho messo le Pirelli Diablo rosso II.
 
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