AcidBurn ha scritto:
highground ha scritto:
La situazione è la seguente.
Esperienza vissuta.
Motociclista sconosciuto, al benzinaio, vi chiede 10 euro perchè ha finito i contanti e la carta di credito si è smagnetizzata. Non può tornare a casa senza quei 10 euro, e ve lo dice chiaramente, impegnandosi a lasciarvi i suoi dati e il cellulare, e a favi un bonifico appena arrivato a casa. Lo aiutereste?
Risposta:
Sì e non gli chiedo nemmeno i 10€ indietro.
Se mai un giorno ci incontreremo di nuovo, mi offrirà da bere.
Io mi fermo SEMPRE quando vedo un motociclista fermo. Il più delle volte mi guardano come se fossi un extraterrestre e mi rispondono "tutto ok, mi sono fermato per pisciare/fumare/sgranchire le gambe".
Altre volte sorridono e ringraziano (poche volte in realtà, l
a maggior parte delle volte mi guardano storto come se volessero dirmi "fatti i c***i tuoi").
Due volte invece mi è capitato di trovare due motociclisti che veramente avevano problemi.
Una volta 3 motociclisti tedeschi, che non parlavano una parola di italiano, erano fermi perché uno di loro aveva un problema ad uno pneumatico (una valvola rotta, riparata con del nastro isolante). Abbiamo usato una mia bomboletta d'aria compressa (loro ne avevano già usate 3 per arrivare fino a quel punto) tanto da rimettere la ruota in sicurezza e li ho accompagnati da un gommista che lavora con la nostra concessionaria (e gli ho pure fatto ottenere uno sconto). Mi volevano dare almeno i soldi della bomboletta ma non li ho voluti (costava sì e no 3€). Mi basta che di ritorno in Germania scrivano sul loro forum che in Italia hanno trovato un motociclista che li ha aiutati
La seconda volta un motociclista rimasto fermo senza benzina. Sono tornato indietro fino a un benzinaio e ho riempito una bottiglia da 2 litri. Rimessosi in moto, abbiamo fatto la strada insieme e raggiunta la cima del passo mi ha offerto da bere.
Sarò all'antica, ma quando ho iniziato ad andare in moto (pochi mesi fa
) mi hanno insegnato a salutare tutti e a fermarmi ogni volta che vedo un motociclista sul ciglio della strada.
Sono un romantico e sono sicuro che se malauguratamente, un giorno, dovessi trovarmi in difficoltà, troverò un altro motociclista che mi aiuterà. E allora mi tornerà indietro l'aiuto che ho dato a quei due motociclisti
Sarà che sono un 16enne ma le (poche) volte che mi sono fermato mi hanno sempre guardato male