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TERMOMETRO digitale ad incastro TNT,chi ce l'ha?
10247256
10247256 Inviato: 17 Lug 2010 12:27
Oggetto: TERMOMETRO digitale ad incastro TNT,chi ce l'ha?
 

ciao 0510_saluto.gif ,pensavo piu avanti di prendere il termometro digitale della tnt,per intenderci,questo:
Link a pagina di Biollamotors.it
però dalla foto sembra che l'attacco non è quello per attaccarlo alla testa del gt,dove si attacca? poi potreste dirmi a quanti gradi riesce ad attivare il cilindro e invece il liquido dei radiatori?
grazie 0509_up.gif
 
10247485
10247485 Inviato: 17 Lug 2010 13:00
 

bello e costa pure poko!!!!!!!be ma sicuramente si mette sulla testa icon_asd.gif non ho capito le domande ma se vuoi sapere la temperatura ideale del motore e intorno hai 90 gradi.....spiegati un po meglio eusa_think.gif
 
10247514
10247514 Inviato: 17 Lug 2010 13:04
 

fisk46 ha scritto:
bello e costa pure poko!!!!!!!be ma sicuramente si mette sulla testa icon_asd.gif non ho capito le domande ma se vuoi sapere la temperatura ideale del motore e intorno hai 90 gradi.....spiegati un po meglio eusa_think.gif

volevo sapere le temperature in cui devo stare dentro,perche altrimenti inutile avere il termometro ma non sapere quando la moto è troppo calda icon_xd_2.gif ....io so che il tpr 86cc deve lavorare al di sotto dei 54 gradi,ma la temperatura del liquido refrigeramente è la stessa? perche volendo anziche prendere quello della tnt prendevo un semplice termometro con la sonda e lo metto dentro al tubo dei radiatori eusa_think.gif
 
10247527
10247527 Inviato: 17 Lug 2010 13:06
 

no il liquido a un altra temperatura icon_asd.gif il motore e efficente quando arriva e non supera i 90 gradi 0509_up.gif
 
10247865
10247865 Inviato: 17 Lug 2010 14:01
 

fisk46 ha scritto:
no il liquido a un altra temperatura icon_asd.gif il motore e efficente quando arriva e non supera i 90 gradi 0509_up.gif


90 gradi i 4t icon_rolleyes.gif
 
10248635
10248635 Inviato: 17 Lug 2010 17:13
 

Rinomotard ha scritto:


90 gradi i 4t icon_rolleyes.gif

sai invece i 2t quanto raggiungono? e il liquido dei radiatori?
 
10248646
10248646 Inviato: 17 Lug 2010 17:16
 

il liquido nei 2 tempi in media non deve superare i 70 - 75 gradi, poi che temperatura stai chiedendo?
 
10249898
10249898 Inviato: 17 Lug 2010 22:18
 

morig94 ha scritto:
il liquido nei 2 tempi in media non deve superare i 70 - 75 gradi, poi che temperatura stai chiedendo?

ho trovato su ebay un termometro con la sonda,che sicuramente è fatto meglio di quello della tnt (non è che mi piaccia molto come marca la tnt 0509_down.gif ) e questa sonda la incastrerò nel tubo dei radiatori,percio vorrei sapere a che temperatura devo stare dentro per non grippare la moto,percio quando lasciar raffreddare la moto perche è troppo calda e poi a che temperatura è calda la moto e posso iniziare a scannarla eusa_shifty.gif ....
 
10250159
10250159 Inviato: 17 Lug 2010 23:06
 

Da 45 fino a 70 - 75 stai tranquillo icon_wink.gif il sensore mettilo più vicino possibile alla testa
 
10252933
10252933 Inviato: 18 Lug 2010 18:45
 

Passa dal topic di Kikkorr, lui l'ha montato e ha messo anche le foto 0509_up.gif
 
10257439
10257439 Inviato: 19 Lug 2010 13:38
 

Wheelie993cc ha scritto:
fisk46 ha scritto:
bello e costa pure poko!!!!!!!be ma sicuramente si mette sulla testa icon_asd.gif non ho capito le domande ma se vuoi sapere la temperatura ideale del motore e intorno hai 90 gradi.....spiegati un po meglio eusa_think.gif

....io so che il tpr 86cc deve lavorare al di sotto dei 54 gradi,ma la temperatura del liquido refrigeramente è la stessa? perche volendo anziche prendere quello della tnt prendevo un semplice termometro con la sonda e lo metto dentro al tubo dei radiatori eusa_think.gif

Non penso il tpr86 non possa superare i 54° mi sembrano un po' pochini..per me lavora benissimo anche al di sopra dei 60° eusa_think.gif
 
10257645
10257645 Inviato: 19 Lug 2010 14:04
 

Dieguz ha scritto:

Non penso il tpr86 non possa superare i 54° mi sembrano un po' pochini..per me lavora benissimo anche al di sopra dei 60° eusa_think.gif
ma si avoglia...allora adesso che ci sono gia 35 gradi appena lo accendi raggiunge subito i 50 gradi eh.... icon_asd.gif
 
10257940
10257940 Inviato: 19 Lug 2010 14:41
 

fisk46 ha scritto:
ma si avoglia...allora adesso che ci sono gia 35 gradi appena lo accendi raggiunge subito i 50 gradi eh.... icon_asd.gif

Sì appunto eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
10259041
10259041 Inviato: 19 Lug 2010 17:48
 

fisk46 ha scritto:
ma si avoglia...allora adesso che ci sono gia 35 gradi appena lo accendi raggiunge subito i 50 gradi eh.... icon_asd.gif

boh...allora mi saro sbagliato con i gradi a cui è caldo 0509_up.gif
 
10259222
10259222 Inviato: 19 Lug 2010 18:21
 

fino a 60 stai tranquillo, ma già a 65 va di meno, invece puoi tirarla dai 45 in su
 
10284155
10284155 Inviato: 23 Lug 2010 17:36
 

mi è finalmente arrivato sto termometro,all'inizio l'ho messo nel tubo del radiatore (facendolo entrare da un attacco,ma siccome c'era il filo il tubo anche se stringevo tantissimo il tubo del radiatore rimaneva leggermente aperto e usciva qualche gocciolina di liquido,percio ho dovuto toglierlo da li e adesso è appoggiato alla base del cilindro,va bene li? la temperatura sale ma siccome metà è a contatto con l'aria non mi sebra molto adatto,poi l'esterno del cilindro va bene oppure devo trovare qualcosa per incastrarlo nella testa? poi è sorto un altro problema,a moto spenta va benissimo il termometro,a moto accesa ogni tanto da errore e quando accellero da quasi sempre errore,penso che faccia contatto con qualcos'altro,piu accellero e piu segna errore,eppure il filo non tocca nessun altro filo elettrico 0510_sad.gif
 
10284215
10284215 Inviato: 23 Lug 2010 17:48
 

Te lo avevo detto di comprare lo stage che è fatto apposta così è inutile
 
10284344
10284344 Inviato: 23 Lug 2010 18:05
 

morig94 ha scritto:
Te lo avevo detto di comprare lo stage che è fatto apposta così è inutile

se la tnt lo fa con quell'attacco li ci sarà un motivo...comunque la temperatura la segna,a moto riscaldata arrivo a 40 gradi,e tirandola un po quando inizia a diventare calda arrivo a 50 gradi,poi piu di cosi non ho avuto il tempo di trovarla,adesso però dovglio trovare un moto per metterna nel tubo del radiatore..perche adesso mi misura la temperatura esterna del cilindro, internamente il cilindro sicuramente è piu caldo anche se essendo in alluminio si propaga bene il calore eusa_think.gif
 
10284370
10284370 Inviato: 23 Lug 2010 18:07
 

Come è la sonda? quanto l'hai pagato?
 
10284503
10284503 Inviato: 23 Lug 2010 18:23
 

morig94 ha scritto:
Te lo avevo detto di comprare lo stage che è fatto apposta così è inutile
si va be ma ora a questo e lo deve usare,io non so come si fa,aspetta gente 0509_up.gif
 
10284719
10284719 Inviato: 23 Lug 2010 18:50
 

morig94 ha scritto:
Come è la sonda? quanto l'hai pagato?

adesso metto le foto...comunque non è quello della tnt.è uno che ho preso su ebay dalla germania che però è identico,penso cambi solo il marchio icon_rolleyes.gif e devo dire che funziona benissimo,mi da anche le cifre decimali ed è precisissimo,inoltre è veloce a segnare.....il problema è che a moto accesa per qualche interferenza con il resto mi da errore 0510_sad.gif ...cioè praticamente fa cosi:
moto spenta: 27.0°,27.2,27.1,27.2,27.2
moto accesa in folle:27.0,27.1,errore,errore,errore,errore,27.1,errore,errore,errore,27.2
moto accellerata:errore,errore,errore,errore,errore,errore,37.2,errore,errore,errore,errore

capito?...non penso si capisca molto,comunque piu salgono i giri e piu mi da errore,se sono giu tutto è sempre errore,se non accellero mi da errore solo ogni tanto 0510_sad.gif


immagini visibili ai soli utenti registrati


Ultima modifica di Wheelie993cc il 23 Lug 2010 18:52, modificato 1 volta in totale
 
10284730
10284730 Inviato: 23 Lug 2010 18:51
 
 
10285315
10285315 Inviato: 23 Lug 2010 20:28
 

ho capito cosa intendi ma bisogna capire dove mettere il sensore icon_asd.gif
 
10286531
10286531 Inviato: 24 Lug 2010 0:59
 

il termometro sembra che funziona perche anche se non è dentro la testa l'alluminio conduce bene il calore e allora la temperatura la rileva bene anche dall'esterno...appena accesa dopo un po che è in folle arriva a 30°,accellerando da fermo sale a 35°,però a 35° è ancora un po fredda siccome partendo forte prende vuoti...a 40° è calda e dopo una tirata di 1km sono arrivato a 52°....un mio amico col tpr 86 mi fa che il tpr è caldo a 45° e dai 55° in su non va tirato perche si scarbura eusa_think.gif
 
10292557
10292557 Inviato: 25 Lug 2010 17:49
 

se la tiro per 2km arrivo a 60 gradi come niente,è normale?
 
10292761
10292761 Inviato: 25 Lug 2010 18:44
 

Wheelie993cc ha scritto:
se la tiro per 2km arrivo a 60 gradi come niente,è normale?

Per me sì..
 
10293522
10293522 Inviato: 25 Lug 2010 21:06
 

ma la sonda dove l' hai messa?
 
10293666
10293666 Inviato: 25 Lug 2010 21:30
 

fabioSIX ha scritto:
ma la sonda dove l' hai messa?
all'esterno icon_asd.gif ,illuminaci dove inserirla che la piglio pure io icon_asd.gif
 
10294064
10294064 Inviato: 25 Lug 2010 23:08
 

fisk46 ha scritto:
all'esterno icon_asd.gif ,illuminaci dove inserirla che la piglio pure io icon_asd.gif

c'è anche la foto sopra,l'ho incastrata alla base del cilindro...alla fine penso che essendo alluminio e la temperatura si propaga bene il calore della testa e quello del cilindro esterno è pressapoco uguale,cambierà si e no di 1grado...comunque adesso provo a comprare la vite della testa bucata cosi ci infilo la sonda 0509_up.gif
 
10294665
10294665 Inviato: 26 Lug 2010 8:14
 

Wheelie993cc ha scritto:

c'è anche la foto sopra,l'ho incastrata alla base del cilindro...alla fine penso che essendo alluminio e la temperatura si propaga bene il calore della testa e quello del cilindro esterno è pressapoco uguale,cambierà si e no di 1grado...comunque adesso provo a comprare la vite della testa bucata cosi ci infilo la sonda ^?l:


sarebbe meglio 0509_up.gif ... ma si autoalimenta vero?
 
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