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Problema Frizione / Campana
10227804
10227804 Inviato: 14 Lug 2010 15:07
Oggetto: Problema Frizione / Campana
 


 
10227831
10227831 Inviato: 14 Lug 2010 15:10
 

non avrai la campana da 105 e la frizia da 107 vero?
 
10228581
10228581 Inviato: 14 Lug 2010 17:04
 

quello che stavo pensando pure io icon_asd.gif Forse no vano perchè di misure incompatibli, in questo caso ti conviene prendere anche la campana della stessa misura icon_wink.gif
 
10228723
10228723 Inviato: 14 Lug 2010 17:22
 

sembrano entrambe della stessa misura perchè la frizione entra proprio perfetta perfetta nella campana eusa_wall.gif
 
10233992
10233992 Inviato: 15 Lug 2010 11:19
 

La frizione misura 107mm, che mi tocca fare? icon_mrgreen.gif
 
10234397
10234397 Inviato: 15 Lug 2010 12:09
 

metti la campana da 107 0509_up.gif
 
10236413
10236413 Inviato: 15 Lug 2010 16:50
 

limare la frizione no vero? Domanda stupida eusa_think.gif
 
10236544
10236544 Inviato: 15 Lug 2010 17:13
 

Luca94Booster ha scritto:
limare la frizione no vero? Domanda stupida eusa_think.gif

Prova a limare la campana semmai
 
10236662
10236662 Inviato: 15 Lug 2010 17:34
 

domanda e risposta stupida...perchè se limi la campana è come se la consumassi...metti la campana da 107
 
10236683
10236683 Inviato: 15 Lug 2010 17:36
 

ok, me ne consigliate una buona a prezzo basso?
 
10239365
10239365 Inviato: 16 Lug 2010 8:13
 

Ragazzi sono tarato :

- Multivar con rulli 4.9
- Frizione originale con mollette della frizione Rms superleggera
- Molla di contrasto bianca

Non ho ripresa, proprio poca, e fino ai 60 va piano, dai 65 in poi và giù forte. Cos'è ? icon_exclaim.gif
 
10240549
10240549 Inviato: 16 Lug 2010 10:47
 

Potresti provare la molla gialla e mollette gialle eusa_think.gif
 
10240554
10240554 Inviato: 16 Lug 2010 10:47
 

Secondo me finchè non metti la campana adatta lo scooter non andrà bene. Una volta messa la campana giusta vedi se lo scooter va ancora male, perchè la taratura sembra ok icon_wink.gif
 
10240845
10240845 Inviato: 16 Lug 2010 11:23
 

se metto la frizione rms a 3 masse, metto le mollettine che mi hanno dato nella confezione o devo prenderne altre?

P.s : Cosa cambia cambiando frizione da originale a rms superleggera e campana da 105 a 107 ?
 
10240863
10240863 Inviato: 16 Lug 2010 11:25
 

La RMS è solamente più leggera dell'originale, ma come qualità lascia a desidera. Con la campana più grossa non cambia niente. Per le molle frizione dipende la durezza di quelle che ti danno icon_wink.gif
 
10241065
10241065 Inviato: 16 Lug 2010 11:54
 

come faccio a sapere la durezza? Sono scure, non nere, sembrano color carbonio eusa_think.gif
 
10241131
10241131 Inviato: 16 Lug 2010 12:03
 

In teoria insieme alla frizione, oltre a fornire le molle frizione, forniscono anche le cosiddette istruzioni icon_asd.gif Li ci dovrebbe essere scritta la durezza delle molle icon_wink.gif
 
10241179
10241179 Inviato: 16 Lug 2010 12:08
 

Non c'è proprio niente, mi è arrivata una scatoletta con la frizione e basta eusa_think.gif
 
10241369
10241369 Inviato: 16 Lug 2010 12:33
 

Allora devi comprare le molle frizione a parte, il problema è che non so se quelle malossi possano andare bene. Io penso di si, però non sono sicuro eusa_think.gif icon_wink.gif
 
10241440
10241440 Inviato: 16 Lug 2010 12:45
 

Si, le bianche ci stanno, avevo provato 0509_up.gif
 
10241528
10241528 Inviato: 16 Lug 2010 12:53
 

Allora non credo ci siano probemi, metti le molle frizione gialle malossi icon_wink.gif
 
10241681
10241681 Inviato: 16 Lug 2010 13:09
 

io ora ho frizione con campana originale con la taratura scritta sopra, perchè non ha buona ripresa e fino ai 65 non và sù ? sono solo le mollette?
 
10241714
10241714 Inviato: 16 Lug 2010 13:13
 

Le molle frizione determinano solo lo scatto alla partenza, quindi li può essere la carburazione come la mdc o i rulli. Comunque ho letto ora che hai il top nero, quindi ci vuole la mdc gialla icon_wink.gif
 
10241786
10241786 Inviato: 16 Lug 2010 13:20
 

Il top nero è in fase di montaggio, cioè, per un mese devo tenere ancora il gt originale per problemi di revisione e altre cose!
 
10241816
10241816 Inviato: 16 Lug 2010 13:23
 

ah ok, allora lascia la taratura come ora. Quando monterai il gt allora metterai molla di contrasto gialla, rulli da 5g e molle frizione gialle. Per ora cambia solo la camopana icon_wink.gif
 
10241864
10241864 Inviato: 16 Lug 2010 13:28
 

Secondo te cambia qualcosa se metto mollette bianche e frizione e campana lascio originale?
 
10242164
10242164 Inviato: 16 Lug 2010 14:04
 

se campana e frizione sono della stessa misura va bene, però le molle frizione bianche sono troppo morbide. Partirà leggermente a giri bassi, l'importante è che le cambi quando metti il gt icon_wink.gif
 
10243226
10243226 Inviato: 16 Lug 2010 16:35
 

Si, quando metto il top le cambio. Sai per caso linkarmi su biolla preferibilmente un airbox piccolo per 12 e 17.5 che però modifichi anche il sound ? Grazie
 
10244028
10244028 Inviato: 16 Lug 2010 18:37
 

Beh che modifichi il sound è un pò difficile, inizia già a mettere la redsponge. Comunque guarda i primi 3 del link se ti interessano: Link a pagina di Biollamotors.it icon_wink.gif
 
10250835
10250835 Inviato: 18 Lug 2010 9:36
 

Ok grazie, posso adattare l'airbox di un aerox sul mio?


P.S : Su biolla l'airbox che mi hai indicato dice : prestazioni simili a un double layer. Significa che devo carburare come se montassi un double layer ? eusa_think.gif
 
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