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0-100km/h in quanti secondi la vostra ninjetta li fà?
10216409
10216409 Inviato: 13 Lug 2010 7:09
Oggetto: 0-100km/h in quanti secondi la vostra ninjetta li fà?
 

Ragazzi curiosità(sò che questa non è una mentalità motociclistica,anche se per me non è proprio così,ma comunque è solamente come disse uno nel forum''chi c'è l'ha più lungo'' volgarmente,per curiosità,quindi evitate di fare commenti stupidi è semplicemente curiosità..) in quanti secondi 0-100km/h la vostra ninjetta vi fà? (ovviamente domanda posta solo chi l'ha cronometrato) a me ''solo'' 7 secondi pensavo di più con "l'elaborazione" (anche se alla fine pensandoci ho centralina e filtro e corona +1;visto che l'esclusione sonda lambda si sta verificando inutile!) che ho... icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif ....



ps.allego un video fatto da me 0-100 7 secondi parte da fine 7 secondi e arriva all'inizio proprio di 15 (perchè 15 sec arriva fino a 105, quindi esempio = parto a 7,9 e arrivo a 15=7,1)
 
10216527
10216527 Inviato: 13 Lug 2010 7:48
 
 
10218240
10218240 Inviato: 13 Lug 2010 11:40
 

Dunque senza elaborazione ma tutta originale quanto ci metterebbe? eusa_think.gif Solo per curiosità, per il resto non m'importa se ce ne mette anche 15...
 
10218584
10218584 Inviato: 13 Lug 2010 12:22
 

@robyninja: ma se hai montato centralina e filtro senza scarico che senso ha? poi l'esclusore si mette solitamente quando uno ha lo scarico comleto...così si che avresti un ingremento che si possa notare...
@shadeninja: in teoria tutta originale dovrebbe metterci circa 7,5 sec.
 
10220153
10220153 Inviato: 13 Lug 2010 14:48
 

teoricamente originale ci mette 7,8 sec anche se in sella ha scritto 9,1 sec ... ma motoclisimo mi sembra che scrisse 7,8 sec il problema che noi non siamo dei tester o almeno io ...quindi è difficile fare i risultati dei tester...(infatti sono sicuro se un tester prende ora la mia moto fare tipo 6,9 comunque bartech hai mai montato centralina e filtro solo? ... o mi dai la risposta su presupposizioni? io ti dico che con l'elaborazione che ho attuale e oggi proprio ho regolato meglio la centralian gpr extreme ti posso dire che rispetto all'originale va molto meglio ha un erogazione più veloce e fluida ovviamente l'ideale è il tris centr filtro e terminale (ma presto lo monterò) al momento ho preferito comprare due componenti al posto di 1 e che mi danno sicuramente + spunto e accellerazione contando che ho l'esclusione sonda e corona +1 nulla è inutile..e l'assieme che fa la differenza 0509_up.gif il mio è un ''progetto'' la prossima modifica è un terminale leovince senzadbkiller, e un domani i collettori cosi faccio il completo.. 0509_doppio_ok.gif
 
10220683
10220683 Inviato: 13 Lug 2010 15:53
 

robyninja90 ha scritto:
teoricamente originale ci mette 7,8 sec anche se in sella ha scritto 9,1 sec ... ma motoclisimo mi sembra che scrisse 7,8 sec il problema che noi non siamo dei tester o almeno io ...quindi è difficile fare i risultati dei tester...(infatti sono sicuro se un tester prende ora la mia moto fare tipo 6,9 comunque bartech hai mai montato centralina e filtro solo? ... o mi dai la risposta su presupposizioni? io ti dico che con l'elaborazione che ho attuale e oggi proprio ho regolato meglio la centralian gpr extreme ti posso dire che rispetto all'originale va molto meglio ha un erogazione più veloce e fluida ovviamente l'ideale è il tris centr filtro e terminale (ma presto lo monterò) al momento ho preferito comprare due componenti al posto di 1 e che mi danno sicuramente + spunto e accellerazione contando che ho l'esclusione sonda e corona +1 nulla è inutile..e l'assieme che fa la differenza 0509_up.gif il mio è un ''progetto'' la prossima modifica è un terminale leovince senzadbkiller, e un domani i collettori cosi faccio il completo.. 0509_doppio_ok.gif


si ma che senso ha fare tutto ciò? cioè se il miglioramento è cosi minimo...non spendere soldi su una moto di passaggio...boh poi ognuno fa ciò che vuole ma spendere soldi, tempo e fatica per poi essere lasciati a piedi da un sh300 eusa_wall.gif boh io non ne vedo l'utilità, certo se poi è passione, quello è un altro discorso 0510_saluto.gif
 
10220766
10220766 Inviato: 13 Lug 2010 16:06
 

KawaGiargi ha scritto:


si ma che senso ha fare tutto ciò? cioè se il miglioramento è cosi minimo non spendere soldi su una moto di passaggio...boh poi ognuno fa ciò che vuole ma spendere soldi tempo e fatica per poi essere lasciati a piedi da un sh300 eusa_wall.gif



minimo??? io il miglioramento solo con centralina filtro corona ed esclusione sonda lambda totale 300 euro circa non è proprio minimo... gli sh 300 con una variazione perfetta da 0-100 fanno in 8 sec..quindi essere lasciati a piedi la vedo moooolto dura... ora vedo con il terminale senzadbkiller +tutto il resto che ho mi sa che riesco a fare meno di 7 secondi quindi ribadisco sh 300 è difficile che mi lascia a piedi ... e infine moto di passagio? non so...se per 2-3 anni che la terrò si possa chiamare moto di passaggio...
 
10220843
10220843 Inviato: 13 Lug 2010 16:19
 

robyninja90 ha scritto:



minimo??? io il miglioramento solo con centralina filtro corona ed esclusione sonda lambda totale 300 euro circa non è proprio minimo... gli sh 300 con una variazione perfetta da 0-100 fanno in 8 sec..quindi essere lasciati a piedi la vedo moooolto dura... ora vedo con il terminale senzadbkiller +tutto il resto che ho mi sa che riesco a fare meno di 7 secondi quindi ribadisco sh 300 è difficile che mi lascia a piedi ... e infine moto di passagio? non so...se per 2-3 anni che la terrò si possa chiamare moto di passaggio...


beh per la mia definizione di moto è una moto di passaggio, io spero di non dover mai separarmi da ogni singola moto che mai entrerà nel mio garage 0509_si_picchiano.gif comunque mi sa che catania sarà il prossimo set del film fast and furios...guardare per credere 0509_up.gif

Link a pagina di Youtube.com
 
10220920
10220920 Inviato: 13 Lug 2010 16:37
 

roby le mie affermazioni si basano sui fatti, non era una sorta di rimprovero nei tuoi confronti, ci mancherebbe altro icon_wink.gif , assolutamente non ho detto nulla sull'inutilità delle modifiche da te apportate, non metto in dubbio il fatto che tu abbia notato dei miglioramenti, ti stavo solo dicendo che solitamente la centralina si monta dopo lo scarico... e soprattutto l' esclusore della lambda dopo i collettori icon_wink.gif .
anzi ti vorrei chiedere un paio di cose: che centralina hai montato? l'esclusore della lambda è quello della dynojet?
doppio_lamp.gif
 
10221367
10221367 Inviato: 13 Lug 2010 17:59
 

per me pretendete troppo da quella moto, secondo me è gia tanto tu sia arrivato a 0-100 in 7 secondi
 
10221440
10221440 Inviato: 13 Lug 2010 18:10
 

KawaGiargi ha scritto:


beh per la mia definizione di moto è una moto di passaggio, io spero di non dover mai separarmi da ogni singola moto che mai entrerà nel mio garage 0509_si_picchiano.gif comunque mi sa che catania sarà il prossimo set del film fast and furios...guardare per credere 0509_up.gif

Link a pagina di Youtube.com



ahah io lo sapevo che mi postavi questo video...ti rispondo subito 1 vedi la lancetta non si ferma a 100 precise... ma prima...2 ci mette appunto 8 sec e qualcosa ..la ninjetta di meno.. 3 tu mi hai paragonato di un ragazzo che il ''re'' dei variatori per sh ..lo conosco e quando avevo l'sh 150 l'amico suo di catania sempre mi lavoro il polini... li giù a catania sono fortissimi per le trasmissioni sh i più forti... a napoli e in italia se li sognano i lavori che fanno lì giù tanto è vero alcuni se li fanno spedire da catania come feci io... e quindi ricapitolando lui che è un grande a far un sh 300 cosi comunque fa 8 sec e qualkcosa....pensa quando mi metterò il completo o soltanto terminale... ahahah 0509_mitra.gif

Ultima modifica di robyninja90 il 13 Lug 2010 18:18, modificato 1 volta in totale
 
10221458
10221458 Inviato: 13 Lug 2010 18:12
 

smarmittato ha scritto:
per me pretendete troppo da quella moto, secondo me è gia tanto tu sia arrivato a 0-100 in 7 secondi


grande ...ma purtroppo per molti di loro se non è almeno 600cc moto non si può chiamare icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
10221483
10221483 Inviato: 13 Lug 2010 18:16
 

bartech ha scritto:
roby le mie affermazioni si basano sui fatti, non era una sorta di rimprovero nei tuoi confronti, ci mancherebbe altro icon_wink.gif , assolutamente non ho detto nulla sull'inutilità delle modifiche da te apportate, non metto in dubbio il fatto che tu abbia notato dei miglioramenti, ti stavo solo dicendo che solitamente la centralina si monta dopo lo scarico... e soprattutto l' esclusore della lambda dopo i collettori icon_wink.gif .
anzi ti vorrei chiedere un paio di cose: che centralina hai montato? l'esclusore della lambda è quello della dynojet?
doppio_lamp.gif



bartech scusami se ti ho risp cosi ma certe affermazioni mi fanno irritare...comunque di solito sì è come dici tu... ma alla fine non succede niente,l'importante che comunque i miglioramenti li ho sentiti... centralina gpr extreme,e il connettore esclusione sonda lambda Leovince..
 
10221815
10221815 Inviato: 13 Lug 2010 19:03
 

robyninja90 ha scritto:



ma alla fine non succede niente,l'importante che comunque i miglioramenti li ho sentiti... centralina gpr extreme,e il connettore esclusione sonda lambda Leovince..


esatto!!! l'importante è che si sentano i miglioramenti!!! 0509_up.gif
grazie per le info!! 0509_doppio_ok.gif
 
10221826
10221826 Inviato: 13 Lug 2010 19:05
 

robyninja90 ha scritto:


grande ...ma purtroppo per molti di loro se non è almeno 600cc moto non si può chiamare icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif


la definizione di moto non è data dalla cilindrata del motore...va vista nel suo complesso doppio_lamp.gif
 
10221914
10221914 Inviato: 13 Lug 2010 19:19
 

KawaGiargi ha scritto:


la definizione di moto non è data dalla cilindrata del motore...va vista nel suo complesso doppio_lamp.gif



diciamo che va vista nel contesto più che nel complesso icon_asd.gif

prendi la ninjetta e catapultala qualche anno indietro (ovviamente con tutte le modifiche estetiche e tecniche del caso icon_biggrin.gif), quando rossi ancora non lo si conosceva e quindi gli italiani non si erano scoperti tutti piloti assetati di cavalli. sarebbe stata una moto onesta e discreta e nessuno l'avrebbe contestata.


oggi invece se non hai decine di cavalli o un 125 2t del quale si millantano potenziamenti degni dell'enterprise di star trek sembra che non si possa parlare di moto icon_neutral.gif


sarà un caso ma in altri stati è apprezzata, quindi è davvero il contesto che fa la differenza purtroppo...
 
10221942
10221942 Inviato: 13 Lug 2010 19:22
 

KawaGiargi ha scritto:


la definizione di moto non è data dalla cilindrata del motore...va vista nel suo complesso doppio_lamp.gif



infatti era ironico per far capire che per me la ninjetta è una moto a tutti gli effetti e non deve essere cosi disprezzata.. e fidati che sono in tanti che la disprezzano...
 
10223944
10223944 Inviato: 13 Lug 2010 23:58
 

DemaDev ha scritto:



diciamo che va vista nel contesto più che nel complesso icon_asd.gif

prendi la ninjetta e catapultala qualche anno indietro (ovviamente con tutte le modifiche estetiche e tecniche del caso icon_biggrin.gif), quando rossi ancora non lo si conosceva e quindi gli italiani non si erano scoperti tutti piloti assetati di cavalli. sarebbe stata una moto onesta e discreta e nessuno l'avrebbe contestata.


oggi invece se non hai decine di cavalli o un 125 2t del quale si millantano potenziamenti degni dell'enterprise di star trek sembra che non si possa parlare di moto icon_neutral.gif


sarà un caso ma in altri stati è apprezzata, quindi è davvero il contesto che fa la differenza purtroppo...

qui mi sento di correggerti.
non esisteva la 250 r ninja, ma c era la zzr 250

immagini visibili ai soli utenti registrati


al di la la linea vistosamente anni 90 icon_smile.gif è praticamente la stessa moto che avete voi...
non ha avuto tanto successo allora in italia e non ne ha nemmeno molto adesso, perchè per molti:
- è inutile una moto di passaggio perchè magari sanno o pensano di saper guidare
- si tende a prendere il mezzo piu vicino al limite imposto dalla patente (es. 600 o 750 depo)

le tanto blasonate da voi 125 2t sono un sogno per un sedicenne, una ninja 250 per un diciottenne nella maggior parte dei casi è una scelta dettata da altre esigenze.

con questo perdonatemi l OT, ma ripeto come sopra, non dovete pretendere troppo all infuori quello che è votata questa moto, il risultato ottenuto per me sarebbe gia molto soddisfacente, e comunque per ottenere un risultato simile i 300€ diventerebbero 3000 da investire icon_smile.gif
 
10224977
10224977 Inviato: 14 Lug 2010 9:39
 

lasciamo che quelli che non definirebbero mai la nostra ninjettina una moto affognino nella loro ignoranza 0509_mitra.gif .
chi prende un 600 o 750 depo, vuol dire solo che ha disponibilità economica e si vuole far vedere.
io ho optato per la ninjetta perchè è una MOTO piccola con cui imparare a guidare e che mi permetta(permetta a mio padre icon_asd.gif ) di mantenerla 0509_doppio_ok.gif
 
10224998
10224998 Inviato: 14 Lug 2010 9:44
 

smarmittato ha scritto:

qui mi sento di correggerti.
non esisteva la 250 r ninja, ma c era la zzr 250
Immagine: Link a pagina di Ocasionmoto.com
al di la la linea vistosamente anni 90 icon_smile.gif è praticamente la stessa moto che avete voi...
non ha avuto tanto successo allora in italia e non ne ha nemmeno molto adesso, perchè per molti:
- è inutile una moto di passaggio perchè magari sanno o pensano di saper guidare
- si tende a prendere il mezzo piu vicino al limite imposto dalla patente (es. 600 o 750 depo)

le tanto blasonate da voi 125 2t sono un sogno per un sedicenne, una ninja 250 per un diciottenne nella maggior parte dei casi è una scelta dettata da altre esigenze.

con questo perdonatemi l OT, ma ripeto come sopra, non dovete pretendere troppo all infuori quello che è votata questa moto, il risultato ottenuto per me sarebbe gia molto soddisfacente, e comunque per ottenere un risultato simile i 300€ diventerebbero 3000 da investire icon_smile.gif


Oh beh, in questo caso ammetto di aver detyo una boiata, incasso e porto a casa icon_asd.gif
 
10226470
10226470 Inviato: 14 Lug 2010 12:44
 

Io a Torino ne ho viste poche, 6-7 al max. Però a vedere dai dati di vendita dell'anno scorso era a metà della classifica totale, ben sopra RS e Mito (scavalcate dall'R125)
 
10289388
10289388 Inviato: 24 Lug 2010 18:50
 

la ninjetta con le opportune elaborazioni prende anche i 5.5 secondi sugli 0-100...
è una grande motina,con soltanto 33 cavalli,ma si fa rispettare eccome!
 
10290515
10290515 Inviato: 25 Lug 2010 0:26
 

sandronumber10 ha scritto:
la ninjetta con le opportune elaborazioni prende anche i 5.5 secondi sugli 0-100...
è una grande motina,con soltanto 33 cavalli,ma si fa rispettare eccome!

ne dubito fortemente...
ci vogliono MOLTI cavalli per quel risultato.
 
10290926
10290926 Inviato: 25 Lug 2010 9:29
 

smarmittato ha scritto:

ne dubito fortemente...
ci vogliono MOLTI cavalli per quel risultato.



ce la fa,ce la fa icon_razz.gif

è pur sempre una moto,anche se piccola,non avrà un allungo spaventoso,ma in accelerazione si possono raggiungere ottimi risultati icon_biggrin.gif
 
10291006
10291006 Inviato: 25 Lug 2010 9:58
 

Se accendo i retrorazzi e l'impianto a protossido, ci metto 2 secondi netti icon_eek.gif eusa_whistle.gif


si scherza, non mandatemi alla revisione! eusa_shifty.gif
 
10294144
10294144 Inviato: 25 Lug 2010 23:27
 

TartarUgo ha scritto:
Se accendo i retrorazzi e l'impianto a protossido, ci metto 2 secondi netti icon_eek.gif eusa_whistle.gif


si scherza, non mandatemi alla revisione! eusa_shifty.gif

troppo tardi

immagini visibili ai soli utenti registrati



a parte gli scherzi...

sanrdo il fatto che la ninja sia una vera moto nessuno lo mette in dubbio, ma certe prestazioni lasciamole alle altre categorie perchè ci vogliono il doppio dei cavalli per ottenere quel risultato mantenendo un allungo decente (no discreto, decente).
 
10294152
10294152 Inviato: 25 Lug 2010 23:29
 

smarmittato ha scritto:

troppo tardi
Immagine: Link a pagina di Actilaus.zelobuonpersico.net

a parte gli scherzi...

sanrdo il fatto che la ninja sia una vera moto nessuno lo mette in dubbio, ma certe prestazioni lasciamole alle altre categorie perchè ci vogliono il doppio dei cavalli per ottenere quel risultato mantenendo un allungo decente (no discreto, decente).



io con una partenza ottima riesco a metterci 7 secondi secchi(cronometrati)...massimo 1.5 secondi in meno(anche 1 solo secondo) ce se la può fare,con scarico completo e centralina... eusa_think.gif
 
10294297
10294297 Inviato: 26 Lug 2010 0:15
 

sandronumber10 ha scritto:



io con una partenza ottima riesco a metterci 7 secondi secchi(cronometrati)...massimo 1.5 secondi in meno(anche 1 solo secondo) ce se la può fare,con scarico completo e centralina... eusa_think.gif

ma quanto pensi che guadagni con scarico e centralina icon_smile.gif se arrivassi a guadagnare 2-3cv in piu con un'elaborazione completa dovresti gia accendere non so quanti ceri in chiesa (se ti rimangono i soldi perchè non parliamo di elaborazioni da bar), figuriamoci se bastano a guadagnare un secondo sullo 0-100 icon_wink.gif
renditi conto pure che hai fatto la prova con strumenti approssimativi, per quanto con cura e precisione tu possa aver fatto la prova c è sempre un margine d errore..
 
10294378
10294378 Inviato: 26 Lug 2010 0:51
 

TartarUgo ha scritto:
Se accendo i retrorazzi e l'impianto a protossido, ci metto 2 secondi netti icon_eek.gif eusa_whistle.gif


si scherza, non mandatemi alla revisione! eusa_shifty.gif


si è una buona dose di calata icon_asd.gif dai ragazzi 6,5 secondi per la ninjetta sono un muro eusa_wall.gif spero che presto mi possiate smentire 0509_up.gif p.s non vale se la moto poi di velocità massima mi fa 100 eh doppio_lamp.gif
 
10294923
10294923 Inviato: 26 Lug 2010 9:22
 

non che sia una prova scientifica,ma regoliamoci pressapoco con questo video:
Link a pagina di Youtube.com

6 secondi pressapoco...con centralina nuova e non so se ci sia anche lo scarico cambiato...

insomma,per un 250 cc bicilindrico 4 t a me sembra un ottimo risultato eusa_think.gif
 
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