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Hypemotard 796 motore saltella a bassi regimi -

L'Hypermotard strappa a bassi regimi
10202495
10202495 Inviato: 10 Lug 2010 15:47
Oggetto: L'Hypermotard strappa a bassi regimi
 

Ho comprato una Ducati Hyper 796 a marzo 2010, prima avevo una Fazer 600, per avere una moto divertente e giusta per la città.
Mi sono trovato male ai bassi regimi. Strappa molto e devo tenere il motore allegro scalando.
Mi chiedo se è un problema della mia moto oppure è una caratteristica di costruzione.
Ho già cambiato il pignone mettendone un più corto di 1 punto (dal 15 sono passato al 14), ma non ho risolto molto.
Ho pensato di togliere il catalizzatore ed ho ordinato il set monoscarico.
Datemi qualche suggerimento.
 
10202546
10202546 Inviato: 10 Lug 2010 16:10
 

eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif ..le ducati non erano famose per la loro "cattiveria" ai bassi regimi??? eusa_think.gif eusa_think.gif icon_confused.gif
 
10202580
10202580 Inviato: 10 Lug 2010 16:24
 

ma se accorci i rapporti non diventa ancora piu scorbutica? eusa_shifty.gif
 
10203859
10203859 Inviato: 10 Lug 2010 21:35
 

Mighee ha scritto:
eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif ..le ducati non erano famose per la loro "cattiveria" ai bassi regimi??? eusa_think.gif eusa_think.gif icon_confused.gif


si infatti...ma non penso che questo significhi che debba strappare e diventare quasi fastidiosa
 
10203867
10203867 Inviato: 10 Lug 2010 21:37
 

-GaBrY- ha scritto:
ma se accorci i rapporti non diventa ancora piu scorbutica? eusa_shifty.gif


no...perché accorciando il pignone fai aumentare il numero di giri e sposti in su il numero di giri alle basse velocità
 
10206366
10206366 Inviato: 11 Lug 2010 18:11
 

Spostato nella sezione Ducati.
Le sezioni regionali servono per proporre uscite.
Ti consiglio di leggerti il regolamento primadi aprire un nuovo topic in questa sezione.
Grazie.
 
10208624
10208624 Inviato: 12 Lug 2010 8:30
 

A che regime strappa?
Sotto ai 3 mila giri può essere cosiderato normale secondo me... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10208696
10208696 Inviato: 12 Lug 2010 8:42
Oggetto: Re: L'Hypermotard strappa a bassi regimi
 

Zaleuco ha scritto:
Ho comprato una Ducati Hyper 796 a marzo 2010, prima avevo una Fazer 600, per avere una moto divertente e giusta per la città.
Mi sono trovato male ai bassi regimi. Strappa molto e devo tenere il motore allegro scalando.
Mi chiedo se è un problema della mia moto oppure è una caratteristica di costruzione.
Ho già cambiato il pignone mettendone un più corto di 1 punto (dal 15 sono passato al 14), ma non ho risolto molto.
Ho pensato di togliere il catalizzatore ed ho ordinato il set monoscarico.
Datemi qualche suggerimento.


hai una ducati, una moto che ha un'anima, lei non vuole andare a regime minimo, e te lo dice scalciando, come farebbe un purosangue... è solo abitudine, devi pelare un pò la frizione e la moto non scalcia più... tu hai un 796 che è docilissimo, immagina io con il 1100!!! scatalizzando (non necessariamente cambiando anche scarico centralina e filtro) risolvi in gran parte il problema perchè il catalizzatore fa da tappo... ma devi abituarti al bicilindrico 2 valvole, datti un pò di tempo e vedrai... se non ti piacerà neanche dopo allora significa che sei da 4 cilindri

p.s.: dimenticavo, noi abbiamo già poco allungo, cambiando il pignone l'hai accorciato ulteriormente, io non l'avrei fatto, piuttosto avrei messo dei collettori scatalizzati maggiorati (per esempio arrow sulla baia)...
 
10212630
10212630 Inviato: 12 Lug 2010 16:31
Oggetto: Re: L'Hypermotard strappa a bassi regimi
 

Zaleuco ha scritto:
Ho comprato una Ducati Hyper 796 a marzo 2010, prima avevo una Fazer 600, per avere una moto divertente e giusta per la città.
Mi sono trovato male ai bassi regimi. Strappa molto e devo tenere il motore allegro scalando.
Mi chiedo se è un problema della mia moto oppure è una caratteristica di costruzione.
Ho già cambiato il pignone mettendone un più corto di 1 punto (dal 15 sono passato al 14), ma non ho risolto molto.
Ho pensato di togliere il catalizzatore ed ho ordinato il set monoscarico.
Datemi qualche suggerimento.


mi dispiace ma le ducati hanno proprio questa caratteristica.....vendono anke frizioni antisaltellamento per ovviare a questio strappi a bassi regimi ma onestamente spendi soldi e non hai un bel risultato

mi dispiace ma non puoi paragonare una nipponica con una italiana.....le nippo anke di sesta puoi farti comodamente un giretto senza avvertire nessun strappo....le ducati vogliono strada e curve sono moto icon_twisted.gif

consigli ba onestamente non saprei gicoa un po con la frizione....ma dimenticati di farti passeggiate per la citta' senza avere questo se si puo chiamare difetto/caratteristica
ti consiglio di dare un'occhiata qui [url]Link a pagina di Omnimoto.it

vedi ne parla prorpio sul tuo ''dubbio'' In città il rendimento è esattamente quello che ci si aspetta da una moto come questa: frizione morbidissima (anche se strappa ancora un po’), freni efficaci ma mai troppo aggressivi, capacità di assorbire le asperità soddisfacente e raggio di sterzo più che adeguato per inversioni veloci e senza patemi d’animo.
saluti
 
10270558
10270558 Inviato: 21 Lug 2010 15:08
 

Ho poi montato lo scarico singolo (2 in 1) in titanio di Ducati... e non potevo... crederci un'altra moto.
Ho recuperato sia in elasticità che in accellerazione...una meraviglia
E poi che musica senza db killer...
Il sistema completo (collettori-terminale-centralina) è costato un po' troppo, ma va benissimo. Devo però dire che il kit non era completo; innanzi tutto mancano le istruzioni, che sono determinanti soprattutto per i rivestimenti sostitutivi; e poi, la minuteria non è calibrata (mi sono mancati taluni tipi di viti e bulloni, mentre me ne sono avanzati altri).
Comunque è certo che il catalizzatore è la rovina delle moto.
 
10271175
10271175 Inviato: 21 Lug 2010 16:53
Oggetto: Re: L'Hypermotard strappa a bassi regimi
 

kratos_z1000 ha scritto:


mi dispiace ma le ducati hanno proprio questa caratteristica.....vendono anke frizioni antisaltellamento per ovviare a questio strappi a bassi regimi ma onestamente spendi soldi e non hai un bel risultato

mi dispiace ma non puoi paragonare una nipponica con una italiana.....le nippo anke di sesta puoi farti comodamente un giretto senza avvertire nessun strappo....le ducati vogliono strada e curve sono moto icon_twisted.gif

consigli ba onestamente non saprei gicoa un po con la frizione....ma dimenticati di farti passeggiate per la citta' senza avere questo se si puo chiamare difetto/caratteristica
ti consiglio di dare un'occhiata qui [url]Link a pagina di Omnimoto.it

vedi ne parla prorpio sul tuo ''dubbio'' In città il rendimento è esattamente quello che ci si aspetta da una moto come questa: frizione morbidissima (anche se strappa ancora un po’), freni efficaci ma mai troppo aggressivi, capacità di assorbire le asperità soddisfacente e raggio di sterzo più che adeguato per inversioni veloci e senza patemi d’animo.
saluti


l'antisaltellamento non serve per niente a quello, serve a non far saltellare la moto nelle scalate aggressive, e sull'hyper se la monti arrivi bello sparato in curva, scali due marce e... sei in derapata (senza antisaltellamento devi giocare con la frizione per derapare, più impegnativo, se non lo fai il posteriore salta e i rischi sono alti)!!! l'antisaltellamento non è inutile, anzi, è molto più utile di uno scarico secondo me...
 
10523043
10523043 Inviato: 6 Set 2010 13:05
 

confermo che l'antisaltellamanto aiuta molto in partenza facendo essere la moto molto meno sgorbutica, anche ai bassi regimi... te lo dice uno che l'ha montata su un ss90 del 92 e qullo si che strappa con i carburatori altro che biciclette moderne con l'ingiezione....
0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
10543661
10543661 Inviato: 8 Set 2010 23:39
Oggetto: Re: L'Hypermotard strappa a bassi regimi
 

squier79 ha scritto:


l'antisaltellamento non serve per niente a quello, serve a non far saltellare la moto nelle scalate aggressive, e sull'hyper se la monti arrivi bello sparato in curva, scali due marce e... sei in derapata (senza antisaltellamento devi giocare con la frizione per derapare, più impegnativo, se non lo fai il posteriore salta e i rischi sono alti)!!! l'antisaltellamento non è inutile, anzi, è molto più utile di uno scarico secondo me...



non per deludervi tutti...
il 796 monta l'antisaltellamento di serie come il monster 696/796 icon_neutral.gif
 
10544604
10544604 Inviato: 9 Set 2010 9:39
 

ragazzi forse la cosa non vi è chiara. la frizione antisaltellamento non serve a non far scalciare la moto ai bassi, nè serve per aiutare nelle riprese ecc. serve solo nelle staccate furibonde (anche non troppo furibonde) per non far bloccare la ruota posteriore, evitando così che la moto "saltelli" appunto.
l'erogazione scorbutica ai bassi regimi è tipica del ducati 2 valvole, è il suo adorato marchio di fabbrica icon_lol.gif icon_twisted.gif
 
10545004
10545004 Inviato: 9 Set 2010 10:43
Oggetto: Re: L'Hypermotard strappa a bassi regimi
 

gabriele696 ha scritto:



non per deludervi tutti...
il 796 monta l'antisaltellamento di serie come il monster 696/796 icon_neutral.gif


si infatti... il problema del 796 è che non ha il resto...
 
10551623
10551623 Inviato: 10 Set 2010 8:38
 

Pini_85 ha scritto:
ragazzi forse la cosa non vi è chiara. la frizione antisaltellamento non serve a non far scalciare la moto ai bassi, nè serve per aiutare nelle riprese ecc. serve solo nelle staccate furibonde (anche non troppo furibonde) per non far bloccare la ruota posteriore, evitando così che la moto "saltelli" appunto.
l'erogazione scorbutica ai bassi regimi è tipica del ducati 2 valvole, è il suo adorato marchio di fabbrica icon_lol.gif icon_twisted.gif


Quoto. Non c'entra proprio niente con l'erogazione ai bassi. Serve SOLO in staccata, per evitare appunto che la ruota, bloccandosi, "saltelli".
 
10877118
10877118 Inviato: 2 Nov 2010 22:18
 

Vulpix ha scritto:


Quoto. Non c'entra proprio niente con l'erogazione ai bassi. Serve SOLO in staccata, per evitare appunto che la ruota, bloccandosi, "saltelli".



ripeto....

io ho montato una antisaltellamento su un 900 del 92....

ripeto, la guidabilità e erogazione hai bassi è piu lineare, borbotta di meno.
soprattutto appena apri il gas e sale fino hai 2mila sempre con lo stesso gas.. è molto piu lineare..... l'ho montata!!!!

poi nn cè ombra di dubbio che è stata inventata per nn bloccare la ruota nelle scalate.....ma nn solo....
con l'anti puoi scalare anche 2 marchie insieme cosa che con 'originale se ne scali una sola la metti di traverso con 2 butti la moto.
 
10963402
10963402 Inviato: 18 Nov 2010 19:15
 

mio padre ha risolto questo tuo stesso identico problema togliendo il catalizzatore comprando dei collettori apposta, se hai bisogno del nome te lo dico dopo che ora non lo ricordo icon_asd.gif
 
10965427
10965427 Inviato: 19 Nov 2010 8:25
 

Lo strappare ai bassi è una caratteristica del desmo, per cercare di alleviare il problema la soluzione meno costosa è quella che hai preso tu e cioè cambiare pignone in modo che giri leggermente più alto di giri.
Il modo per risolverlo completamente è mettere uno scarico complete rimuovendo il catalizzatore e montando centralina e filtro... Io l'ho fatto sulla mia (1100) e adesso è anche quasi fin troppo lineare ai bassi, ha perso un po' di "cattiveria" (non potenza, anzi, sale più rapidamente di giri, ma sembra meno rabbiosa).
 
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