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Cagiva Mito sp525 2010 [di] Scaccianocefra
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10930859 Inviato: 12 Nov 2010 16:47
 

Vai in negozio dove hai comprato la moto lì dovrebbero averlo icon_wink.gif
 
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10935843 Inviato: 13 Nov 2010 15:40
 

Per le carene è un problema, visto che le laterali dovrebbero essere le stesse della EV, ma se hai rovinato anche codone e/o cupolino, in vtr non si trovano...

Per lo specchio puoi comprarlo in qualsiasi concessionario Cagiva, mentre la pedivella del cambio idem, però a me avevano "sparato" mi pare 40 euro...e ho optato per una soluzione più "grezza" che trovi nel topic in firma...

Le carene io le ho stuccate in attesa di riverniciarle. icon_asd.gif
 
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10936264 Inviato: 13 Nov 2010 17:58
 

Crazymonkey ha scritto:
Per le carene è un problema, visto che le laterali dovrebbero essere le stesse della EV, ma se hai rovinato anche codone e/o cupolino, in vtr non si trovano...

Per lo specchio puoi comprarlo in qualsiasi concessionario Cagiva, mentre la pedivella del cambio idem, però a me avevano "sparato" mi pare 40 euro...e ho optato per una soluzione più "grezza" che trovi nel topic in firma...

Le carene io le ho stuccate in attesa di riverniciarle. icon_asd.gif


Eh penso che per le carene farò così anche io, però ho letto nel mitoclub che c'è qualcuno che vende quelle della sp525 trofeo! non è la stessa di carene? eusa_think.gif
 
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10943029 Inviato: 15 Nov 2010 0:22
 

scaccianocefra ha scritto:


Eh penso che per le carene farò così anche io, però ho letto nel mitoclub che c'è qualcuno che vende quelle della sp525 trofeo! non è la stessa di carene? eusa_think.gif


Sinceramente non ci scommetterei, però cupolino e codone lì sono sicuramente chiusi... icon_rolleyes.gif
 
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10958184 Inviato: 17 Nov 2010 20:10
 

oggi è arrivata la lista di guerra eusa_doh.gif

icon_arrow.gif 30 € il semimanubrio (mi sembra poco rispetto al resto)
icon_arrow.gif 25 la pedana del cambio
icon_arrow.gif 30 lo specchietto
icon_arrow.gif 800 la carena superiore eusa_wall.gif 0509_mitra.gif
icon_arrow.gif 400 la parte inferiore 0509_mitra.gif

direi proprio che per le carene o le trovo vtr
ma più probabilmente andrò dal carrozziere a farle mettere a posto!
 
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10958905 Inviato: 17 Nov 2010 21:31
 

mentre la moto è ferma ne voglio approfittare per mettere a punto qualche piccola cosa prima delle spese di NAtale icon_asd.gif
ho smontato le carene e voglio regolare il precarico posteriore. Siccome nel kit mancano gli attrezzi per farlo, ed è la prima volta che farei una simile operazione, ho contattato la cagiva che mi ha detto che devo farlo assolutamente fare ad un concessionario ufficiale, perchè è tutto un rapporto di numeri e regolazioni. E sarebbe un problema se le sbagliassi perchè "uscirei dall'assetto originario della moto". eusa_think.gif

ora vi chiedo, cosa devo sistemare per avere un'ammortizzatore posteriore più rigido?
 
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10959013 Inviato: 17 Nov 2010 21:42
 

Basta che aumenti un pò il precarico mica scomponi tutto...certo vai ad alterare i rapporti di equilibrio bla bla bla bla bla bla... rotfl.gif

Ovvio che vuoi uscire dall'assetto originario della moto, mica servono quelli cagiva a dirtelo icon_asd.gif
 
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10959055 Inviato: 17 Nov 2010 21:47
 

Desmo94 ha scritto:
Basta che aumenti un pò il precarico mica scomponi tutto...certo vai ad alterare i rapporti di equilibrio bla bla bla bla bla bla... rotfl.gif

Ovvio che vuoi uscire dall'assetto originario della moto, mica servono quelli cagiva a dirtelo icon_asd.gif


quello è ovvio, grazie desmo mi serviva icon_asd.gif
voglio sapere perchè mi hanno detto che dovrei farlo fare in un concessionario cagiva e non farmelo a casetta come l'hai fatto tu..cosa ci sarebbe di strano?
 
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10959067 Inviato: 17 Nov 2010 21:49
 

che poi devi pagare icon_asd.gif

Fosse per loro dovresti andare in officina anche per cambiare candela icon_evil.gif
 
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10977016 Inviato: 21 Nov 2010 19:33
 

Comunque se proprio non sai come fare a girare le "ghiere" dell'ammortizzatore, e non vuoi comprare una chiave apposita, un metodo rudimentale sarebbe quello di usare un cacciavite "a taglio" con uno straccio avvolto attorno alla punta come scalpello.

Non hai la precisione di una chiave, ma la ghiera ruota e non si rovina.
 
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10977892 Inviato: 21 Nov 2010 21:54
 

Crazymonkey ha scritto:
Comunque se proprio non sai come fare a girare le "ghiere" dell'ammortizzatore, e non vuoi comprare una chiave apposita, un metodo rudimentale sarebbe quello di usare un cacciavite "a taglio" con uno straccio avvolto attorno alla punta come scalpello.

Non hai la precisione di una chiave, ma la ghiera ruota e non si rovina.


ok grazie proverò così
 
10977907
10977907 Inviato: 21 Nov 2010 21:56
 

sono tornato adesso dalla montagna, dove ho trovato solo pioggia, pioggia, pioggia eusa_wall.gif
non se ne può più...
in compenso sono stato da un mio amico, anche lui mitomane, che ha una mito ev.
lui ha montanto il motore della 7speed e, visto che è passato a cilindrata superiore, mi ha detto che sarebbe disposto a vendermi alcuni pezzi ad un buon prezzo..
volevo sapere: un motore 7speed, lo potrei montare sulla mia?? eusa_think.gif
(magari prepararlo un po', così se poi decido di farla solo pista, sono pronto!)
 
10997150
10997150 Inviato: 25 Nov 2010 17:59
 

scaccianocefra ha scritto:
sono tornato adesso dalla montagna, dove ho trovato solo pioggia, pioggia, pioggia eusa_wall.gif
non se ne può più...
in compenso sono stato da un mio amico, anche lui mitomane, che ha una mito ev.
lui ha montanto il motore della 7speed e, visto che è passato a cilindrata superiore, mi ha detto che sarebbe disposto a vendermi alcuni pezzi ad un buon prezzo..
volevo sapere: un motore 7speed, lo potrei montare sulla mia?? eusa_think.gif
(magari prepararlo un po', così se poi decido di farla solo pista, sono pronto!)


Sicuramente si può fare, bisogna vedere con che difficoltà, infatti probabilmente gli attacchi al telaio non saranno gli stessi... eusa_think.gif
 
10997759
10997759 Inviato: 25 Nov 2010 19:55
 

Crazymonkey ha scritto:


Sicuramente si può fare, bisogna vedere con che difficoltà, infatti probabilmente gli attacchi al telaio non saranno gli stessi... eusa_think.gif

mah...il telaio è sempre quello...il motore da quanto ne so, pure...perchè non dovrebbe avere gli stessi attacchi? e poi tanto al limite prendi gli attacchi da una ev, tanto il telaio mi pare sempre lui da sempre...
però non vedo perchè prendere un motore usato per metterlo su una moto nuova...
se il discorso fosse "tengo il nuovo, lo spremo bene e lo tengo solo per andare in pista e uso il vecchio su strada, potrei capire....ma sennò..." icon_rolleyes.gif
 
10998455
10998455 Inviato: 25 Nov 2010 21:31
 

Dave90DM ha scritto:

mah...il telaio è sempre quello...il motore da quanto ne so, pure...perchè non dovrebbe avere gli stessi attacchi? e poi tanto al limite prendi gli attacchi da una ev, tanto il telaio mi pare sempre lui da sempre...
però non vedo perchè prendere un motore usato per metterlo su una moto nuova...
se il discorso fosse "tengo il nuovo, lo spremo bene e lo tengo solo per andare in pista e uso il vecchio su strada, potrei capire....ma sennò..." icon_rolleyes.gif


io pensavo di prepararlo da pista, così da essere sempre a posto in strada e se un giorno la farò solo pista sono pronto!
intanto faccio pratica..
 
10998550
10998550 Inviato: 25 Nov 2010 21:41
 

fai prima a comprarti una ev radiata da fare solo pista.. dai un'occhiata anche nel cmc che ci sono delle ottime offerte 0509_up.gif
 
10998664
10998664 Inviato: 25 Nov 2010 21:54
 

Dave90DM ha scritto:

mah...il telaio è sempre quello...il motore da quanto ne so, pure...perchè non dovrebbe avere gli stessi attacchi? e poi tanto al limite prendi gli attacchi da una ev, tanto il telaio mi pare sempre lui da sempre...
però non vedo perchè prendere un motore usato per metterlo su una moto nuova...
se il discorso fosse "tengo il nuovo, lo spremo bene e lo tengo solo per andare in pista e uso il vecchio su strada, potrei capire....ma sennò..." icon_rolleyes.gif


Infatti ho detto probabilmente, visto che non ne ero sicuro. icon_rolleyes.gif
 
11000979
11000979 Inviato: 26 Nov 2010 13:06
 

ale_rx ha scritto:
fai prima a comprarti una ev radiata da fare solo pista.. dai un'occhiata anche nel cmc che ci sono delle ottime offerte 0509_up.gif

consiglio migliore icon_wink.gif
 
11039532
11039532 Inviato: 4 Dic 2010 17:21
 

in settimana sono andato a riprendermi la moto, mi sono fatto cambiare solo la pedalina del cambio, lo specchietto e il semimanubrio, pagando 150€ compresa la manodopera.
per quanto riguarda le carene le ho guardate bene e i danni non sono così grandi, quindi oggi sono andato a prendere la vernice e le ho dato una prima mano..vanno decisamente bene così per ora.

oggi pomeriggio sono anche andato a provare per fare l'esame il 9 dicembre: fino all'otto tutto facile, lì c'è stato qualche problema all'inizio ma poi ho capito dove riaprire il gas ed è filato via tutto liscio; dovrebbe essere fattibile icon_biggrin.gif
 
11073920
11073920 Inviato: 12 Dic 2010 15:38
 

ieri sera sono andato in un negozio specializzato in aftermarket e mi sono informato sui prezzi delle marmitte...
pensavo di prendere o l'arrow completa (omologata) a 280 €
oppure la sola pancia della jolly lasciando il terminale originale pagandola 280€ anche lei

in più ho trovato queste belle manopole e me le sono preso 0509_doppio_ok.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



ovviamente già montate, stanno proprio bene!
 
11074215
11074215 Inviato: 12 Dic 2010 17:14
 

scaccianocefra ha scritto:
ieri sera sono andato in un negozio specializzato in aftermarket e mi sono informato sui prezzi delle marmitte...
pensavo di prendere o l'arrow completa (omologata) a 280 €
oppure la sola pancia della jolly lasciando il terminale originale pagandola 280€ anche lei

in più ho trovato queste belle manopole e me le sono preso 0509_doppio_ok.gif

Immagine: Link a pagina di Img651.imageshack.us

ovviamente già montate, stanno proprio bene!

jolly...anche la sola pancia è nettamente superiore rispetto all'arrow icon_asd.gif
 
11074276
11074276 Inviato: 12 Dic 2010 17:27
 

Dave90DM ha scritto:

jolly...anche la sola pancia è nettamente superiore rispetto all'arrow icon_asd.gif


se fosse solo un discorso di prestazioni sarei sicuro della jolly ma ci sono due cose da considerare:
1) non è omologata, quindi appunto metterei solo la pancia e non anche il terminale, almeno non dà nell'occhio
2) io la moto la uso molto anche in città, non vorrei che la jolly mi togliesse troppo i bassi
 
11074963
11074963 Inviato: 12 Dic 2010 19:49
 

scaccianocefra ha scritto:


se fosse solo un discorso di prestazioni sarei sicuro della jolly ma ci sono due cose da considerare:
1) non è omologata, quindi appunto metterei solo la pancia e non anche il terminale, almeno non dà nell'occhio
2) io la moto la uso molto anche in città, non vorrei che la jolly mi togliesse troppo i bassi

1) la vernici di nero se non vuoi farti scoprire proprio...sennò la tieni così che tanto non se ne accorgono se c'è il silenziatore originale...tanto il silenziatore se non corri in pista non incide molto sulle prestazioni (e nemmeno in pista)...a me no che non siano dei dlr originali modello gp icon_cool.gif
2) tanto un 2 tempi non sarà MAI pieno...fallo lavorare per quello per cui è nato e sacrificati nella città icon_wink.gif
 
11085079
11085079 Inviato: 14 Dic 2010 22:00
 

ma alla fine è un buon prezzo quello che mi ha fatto oppure meglio guardarsi intorno?
spiego: per far si che la comprassi subito da lui mi ha detto che quest'anno i prezzi sono bloccati e sono quelli, ma l'hanno prossimo la casa potrebbe alzarlo del 5%, ora io non so se questo possa essere solo una tattica commerciale o anche un qualcosa di realmente fattibile eusa_think.gif
 
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11621252 Inviato: 5 Apr 2011 14:27
 

ragazzi finalmente dopo una lunga sosta invernale a livello di modifiche, durante la quale ho raccimolato un po' di soldi e quindi sono pronto per ripartire

per quanto riguarda la marmitta mi è stata offerta una marmitta della 7 speed a 100 € completa, cosa ne pensate? (terminale svuotato)
l'idea mia altrimenti sarebbe stata tenere terminale originale e puntare ad una arigianale sp (crc) oppure ad una jolly come pance!

sto cercando un carburatore dell'orto 28 phbh, e ne ho trovati due a 40 e 30 €, mi sto facendo mandare delle foto, come prezzi sono buoni?
 
11621264
11621264 Inviato: 5 Apr 2011 14:27
 

mi sono dimenticato una cosa...
volevo cambiare la spugna o il filtro dell'aria cercandone una più porosa da tagliare seguendo la forma dell'originale: conviene oppure no? eusa_think.gif
 
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11759321 Inviato: 1 Mag 2011 21:32
 

Secondo me il fai da te sui filtri non conviene.
Poi le matite arrow per il cagiva( il mio 2008) la si trova a 120 euro nuova e se vuoi anche il silenziatore arrow lo trovi a 90 100€
 
11764251
11764251 Inviato: 2 Mag 2011 18:26
 

Roby426 ha scritto:
Secondo me il fai da te sui filtri non conviene.
Poi le matite arrow per il cagiva( il mio 2008) la si trova a 120 euro nuova e se vuoi anche il silenziatore arrow lo trovi a 90 100€


si però ho parlato con un meccanico che conosco e mi ha detto che sarebbe meglio comunque una marmitta full della 7speed perchè fatta apposta per cagiva più che un arrow eusa_think.gif eusa_think.gif
pareri?

per il filtro in effetti verrebbe un lavoro non curato, ma per quello ho tempo..vedremo
 
11764316
11764316 Inviato: 2 Mag 2011 18:35
 

Puoi dare un'occhiata anche a Scalvini. Un po' più economica di Jollymoto.
Comunque anche Arrow è disegnata per Cagiva! Non le fanno a cavolo icon_asd.gif
 
11764399
11764399 Inviato: 2 Mag 2011 18:43
 

Edoardo_94 ha scritto:
Puoi dare un'occhiata anche a Scalvini. Un po' più economica di Jollymoto.
Comunque anche Arrow è disegnata per Cagiva! Non le fanno a cavolo icon_asd.gif


quindi cosa converebbe come qualità/prezzo montare, tenendo conto che per ora non ho in programma ti toccare il cilindro...?
 
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