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Problema nitro fermo ai 30km/h
10197606
10197606 Inviato: 9 Lug 2010 17:22
Oggetto: Problema nitro fermo ai 30km/h
 



Ciao a tutti.
Sono poco pratico di motori e moto ma dopo i 14 anni e dopo aver fatto il patentino ho comprato un Nitro mbk usato, edizione limitata della jaguar.
Aveva già montato una Giannelli, probabilmente reverse.
Però h sempre avuto un problema, dopo un po' che stava ferma8ad esempio ai semafori) si spegneva e per riaccederla ci voleva un po' (con anche la pedivella).
oggi però ha un nuovo problem più grave.
Non supera più i 30 Km/h.
Fatica a tirare avanti.
Prima raggiungeva gli 85!
Adesso molto spesso si blocca e in strada con acceleraione al massimo non supera i 6mila giri e i 30 Kmh.
Cosa può essere?
Oggi ho comprato un multivar malossi, puo servire?

Mi serve Aiuto!
 
10197629
10197629 Inviato: 9 Lug 2010 17:25
 

cambia candela, pulisci filtro e carburatore e con il multivar tara così: rulli 5,5, molla bianca e mollette bianche
 
10197631
10197631 Inviato: 9 Lug 2010 17:26
 

la carburazione com'è ci sarà un po' di manutenzione da farre... metti una candela nuova, monta il multivar che hai comprato con massette nuove, controlla lo stato di usura della cinghia e della frizione. dai una pulita al filtro dell'aria e all'airbox
 
10197657
10197657 Inviato: 9 Lug 2010 17:30
 

federicospeed93 ha scritto:
cambia candela, pulisci filtro e carburatore e con il multivar tara così: rulli 5,5, molla bianca e mollette bianche


Nel multivar ci sono le mollette rosse va bene lo stesso?
Ed è meglio montare le massette originali che quelle del multivar (che sono 7.0 grammi)?
E infine, che candela prendere?
I rulli non ci sono nel kit multivar?
Sennò quanto costano?
 
10197678
10197678 Inviato: 9 Lug 2010 17:34
 

8-10 euro...le moleltte rosse credo siano per la frizione originale..comunque non vanno bene i rulli da 7, troppo pesanti
 
10197683
10197683 Inviato: 9 Lug 2010 17:35
 

metti su rulli dello stesso peso di quelli che avevi prima, la molla di contrasto lasciala originale e metti le mollette bianche massimo gialle

la candela guarda quella che hai su e prendila uguale... sarà una br8hs o una br8es
 
10197830
10197830 Inviato: 9 Lug 2010 17:58
 

il problema ragazzi è che PRIMA gli tirava agli 80...

magari dico un'eresia, fasce elastiche?
 
10199288
10199288 Inviato: 9 Lug 2010 21:28
 

Sezione sbagliata!
Sposto in meccanica scooter
 
10199330
10199330 Inviato: 9 Lug 2010 21:36
 

io provere a dare un'occhiata generale a tutto lo scooter: guardare se nlla trasmissione è tutto ok di rulli, cinghia, gruppo frizione, poi darei una pulita a carburatore e spugna filtro poi se il problema persiste potrebbe starci anche la possibilità che le fasce elastiche siano andate.
 
10201010
10201010 Inviato: 10 Lug 2010 11:02
 

guarda se nel carburatore è tutto attaccato, è possibile che entri troppa aria, controlla anche la scatola del filtro
 
10201624
10201624 Inviato: 10 Lug 2010 12:47
 

cambia la candela prima di tutto... se quando vai a 30 senti degli scoppiettini...è quella 0509_up.gif
 
10202171
10202171 Inviato: 10 Lug 2010 14:10
 

federicospeed93 ha scritto:
8-10 euro...le moleltte rosse credo siano per la frizione originale..comunque non vanno bene i rulli da 7, troppo pesanti
le mdf rosse si mettono su ele base o intermedie icon_rolleyes.gif
 
10202219
10202219 Inviato: 10 Lug 2010 14:21
 

compressione andata probabilmente..,. 0509_up.gif cambia le fasce elastiche...
 
10203997
10203997 Inviato: 10 Lug 2010 22:15
 

ho appena controllato sul sito della malossi e ho visto che mollette ci sono per la frizione originale per mina con campana da 107 e la scala dalle più morbide alle più dure è questa: verdi, rosse e blu..quindi credo che le rosse vanno bene
 
10205365
10205365 Inviato: 11 Lug 2010 12:36
 

si van bene...perche la malossi fa due serie di mollette...le sport(bianche verdi e gialle) e le mhr(rosse blu e nere)io per esempio ho per piaggio le mhr e son per fly delta e originale...
 
10207402
10207402 Inviato: 11 Lug 2010 21:44
 

sicuramente un problema al filtro e successo anke a me..
 
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