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Inviato: 9 Dic 2014 7:47
davidsnow ha scritto:
Sinceramente non riesco a capire come il motore sia riuscito a girare per 25 minuti con ventola staccata senza fondersi...
Ti assicuro che quando sono uscito e ho visto il lago sotto la moto e il tubetto di sfiato che asoffiava come una pistola dell'aria compressa, ho pensato anche io che fosse già fuso, ma girava ancora.
Sono senza carene, e la vaschetta del liquido si vede dal lato sinistro, il liquido ha bollito ancora per più di 5 minuti da dopo che l'ho spenta.
Dopo aver raffreddato il radiatore (ormai vuoto, ma l'ho scoperto solo dopo), quando l'ho riaccesa ha fatto rumori stranissimi, credo fosse l'acqua che bolliva appena arrivava intorno ai cilindri.
Se la guarnizione della testa ha tenuto, cosa che ancora non so, e se riesco a capire se la pompa dell'acqua si sia rotta girando con solo vapore (tra l'altro avevo il liquido verde originale Honda puro, credo che vada in ebollizione molto in alto, ben sopra i 120 gradi, e vada in vapore a quel modo sopra i 150), mi resta sempre e comunque un dubbio: l'olio motore, a quelle temperature, si sarà degradato?
Purtroppo non ho le possibilità economiche per acquistare una moto nuova, e se non ho danni troppo costosi da riparare devo per forza fare ancora un tentativo.