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ApriLia Sr DiTeCh By SaViNiTruS (novità)
11787038
11787038 Inviato: 6 Mag 2011 15:19
 

merluzzo96 ha scritto:
ommioddio ma perche ce l'avete tutti con i motorini a iniezione? ma ve l'hanno mai detto che vanno il doppio di quelli a carburatore? 0509_si_picchiano.gif
se taci fai più bella figura
 
11788834
11788834 Inviato: 6 Mag 2011 20:41
 

aerox2009 ha scritto:
merluzzo96 ha scritto:
ommioddio ma perche ce l'avete tutti con i motorini a iniezione? ma ve l'hanno mai detto che vanno il doppio di quelli a carburatore? 0509_si_picchiano.gif
se taci fai più bella figura


In parte dovresti tacere anche tu aerox...da originale prendi uno scooter ad iniezione e uno a carburatore e vedi chi sta avanti a chi... icon_wink.gif
 
11788997
11788997 Inviato: 6 Mag 2011 20:58
 

Ahhaha cosa mi esaltano queste lotte tra d-tecchisti e carburatoristi 0509_si_picchiano.gif
 
11830644
11830644 Inviato: 15 Mag 2011 14:39
 

scusa, ma vorrei farti una domanda. Un amico ha uno scarabeo ditech, e vorrebbe cambiargli filtro e scarico, magari con un'espansione.

ma come si fa per il rapporto aria/benza? gestisce tutto la centralina autonomamente? o bisogna (speriamo di no) rimapparla?

insomma: come si "carbura" un ditech?
 
11845579
11845579 Inviato: 18 Mag 2011 10:19
 

Crescviper ha scritto:


In parte dovresti tacere anche tu aerox...da originale prendi uno scooter ad iniezione e uno a carburatore e vedi chi sta avanti a chi... icon_wink.gif
più che giusto crescviper certa gente spende una barcata di soldi per truccarsi un sr a carburatore che alla fine va poco più di uno a iniezione 0509_pernacchia.gif
 
11850254
11850254 Inviato: 18 Mag 2011 22:12
 

merluzzo96 ha scritto:
più che giusto crescviper certa gente spende una barcata di soldi per truccarsi un sr a carburatore che alla fine va poco più di uno a iniezione 0509_pernacchia.gif


Si merluzzo...anche se purtroppo truccando pesantemente uno scooter a carburatore andrà molto di più di uno ad iniezione...ma prendendoli entrambi originali e testando quello ad iniezione va di più 0509_up.gif

narkelion ha scritto:
scusa, ma vorrei farti una domanda. Un amico ha uno scarabeo ditech, e vorrebbe cambiargli filtro e scarico, magari con un'espansione.

ma come si fa per il rapporto aria/benza? gestisce tutto la centralina autonomamente? o bisogna (speriamo di no) rimapparla?

insomma: come si "carbura" un ditech?


Generalmente carburare uno scooter a carburatore non si può fare...però con un piccolo aiutino dalla polini si può comprare la vaschetta dell iniettore con le rondelle,la molla e lo spillo...(che di solito si mette sotto il 70cc per aumentare la benzina iniettata...) ma dato che non cambia il funzionamento tra 70 e 50cc si può applicare benissimo anke al 50cc...aumentando la quantità della benzina e quindi ingrassando così la carburazione icon_biggrin.gif
 
11972157
11972157 Inviato: 13 Giu 2011 11:20
 

Crescviper ha scritto:


In parte dovresti tacere anche tu aerox...da originale prendi uno scooter ad iniezione e uno a carburatore e vedi chi sta avanti a chi... icon_wink.gif


quoto icon_asd.gif
il mio DITECH arriva a 83 km/h e non ho tolto i fermi
 
11972168
11972168 Inviato: 13 Giu 2011 11:22
 

JaCkSk8 ha scritto:


quoto icon_asd.gif
il mio DITECH arriva a 83 km/h e non ho tolto i fermi

icon_eek.gif da paura
 
11972267
11972267 Inviato: 13 Giu 2011 11:35
 

Crescviper ha scritto:


Generalmente carburare uno scooter a carburatore non si può fare...però con un piccolo aiutino dalla polini si può comprare la vaschetta dell iniettore con le rondelle,la molla e lo spillo...(che di solito si mette sotto il 70cc per aumentare la benzina iniettata...) ma dato che non cambia il funzionamento tra 70 e 50cc si può applicare benissimo anke al 50cc...aumentando la quantità della benzina e quindi ingrassando così la carburazione icon_biggrin.gif


Raga scusate volevo scrivere ad iniezione non a carburatore...

Comunque JaCkSk8 toglimi una curiosità...scommetto che tu hai il contakilometri che arriva fino a 120km/h giusto??? icon_asd.gif
 
11972684
11972684 Inviato: 13 Giu 2011 12:39
 

JaCkSk8 ha scritto:


quoto icon_asd.gif
il mio DITECH arriva a 83 km/h e non ho tolto i fermi
0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
11979537
11979537 Inviato: 14 Giu 2011 15:04
 

A tutti i commentatori e visitatori di questo post:

1) Qui comando io xD

2) Si un motore a iniezione da originale è nettamente superiore a uno a carburatore , sotto ogni aspetto.

3)Non fidatevi dei contachilometri (qualunque)
Sono arrivato a segnare 140 km/h facendone effettivi 90 (montando il contachilometri da 120 di solito installato su molti modelli Ditech)

4) Novità!
-Frutto di duro e lungo lavoro (20 minuti xD) ho montato un altro fondino del contachilometri piu preciso rispetto a quello originale le luci di sfondo blu.
-Piccola rasatura sul sottocarena
A poco le foto! icon_wink.gif
 
12764747
12764747 Inviato: 6 Dic 2011 17:18
 

Aggiornamenti:
icon_arrow.gif rulli 7gr
icon_arrow.gif nuova molla bianca malossi

Sostituendo i rulli ,alleggerendoli, ho avuto un notevole aumento della ripresa e un inalzamento di giri pari a 9100 a pieno regime ...
Con questa taratura credo di aver raggiunto la parametria migliore per il mio scooter nelle sue condizioni!...Naturalmente consiglio tale taratura a chiunque abbia un Sr Ditech con 15000 km e piu di di GT e 30000 di trasmeissione!
 
12778117
12778117 Inviato: 10 Dic 2011 23:02
 

fantastico il tuo scooter, io ho un sr ditech SBK, con elaborazione soft, anche se devo alleggerire i rulli, mi è migliorato in prestazioni globalmente, e ne sono soddisfattissimo 0509_up.gif icon_asd.gif , mi segna i 106 Km/h, solo che mi stava frullando in testa l'idea di cambiare il gt con un 70, ma ho paura che poi l'iniettore o la pompa della benza non reggano piu, HELPP! 0510_sad.gif

comunque avere uno scooter che non consuma una se..a e camina tanto,da delle grandi soddisfazioni.
Piccolo OT: secondo me con il tempo i motori a carburatore svaniranno e una volta perfezionati questi ad iniezione avranno il monopolio dei 2t 0509_pernacchia.gif , ci vorrano parecchi anni però 0509_si_picchiano.gif
 
12853686
12853686 Inviato: 3 Gen 2012 12:03
 

Purtoppo il monopolio lo avranno (in tempi brevi intendo) i 4Tempi....a lungo andare,forse e spero, che la tecnologia IE (come per le automobili) si evolva surclassi ,nel campo 50cc, l'alimentazione a carburatore ormai antiquata e obsoleta!
 
12857453
12857453 Inviato: 4 Gen 2012 11:50
 

purtroppo temo tu abbia ragione, il problema è che il 4t in queste cilindrate basse un va na s,,ga!!!!! Per quello che riguarda l'IE nel 4t è uguale per tutti, ed è molto sviluppata, sennò perchè nella moto GP la usano. Anche se credo ancora si possano fare miglioramenti (in termini di prestazioni) il problema sono le leggi euro contro le emissioni e purtroppo per assecondarle si perdono prestazioni strozzando i motori... Detto questo ho terminato.
 
13516464
13516464 Inviato: 27 Giu 2012 10:52
 

E siamo a 35000 km ovvero 20000 km circa che il motore non assapora l'essenza della motofficina icon_smile.gif
Mi chiedo da cosa son scaturite tutte quelle recensioni da bocciatura per un gioiello del 1999. Ignoranza dei meccanici che ci mettono mani? Ignoranza dei possessori sulle "modifiche"? o semplicemente sfortuna?...Bhe io allora mi sento fortunato...ho fatto un affare da 350€ 4 anni fa da 16000 km. 0509_banana.gif
 
13764599
13764599 Inviato: 17 Set 2012 17:35
 

concordo in pieno, e aggiungerei pure che non consuma na cippa icon_asd.gif
voglio vedere fino a quanti km arrivi 35000 son tanti eusa_clap.gif
 
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