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Problema Aereox DR Aiuto
10159917
10159917 Inviato: 4 Lug 2010 9:52
Oggetto: Problema Aereox DR Aiuto
 



Salve l altro giorno ho montato un Dr sul mio aereox che monta gia un variatore e frizione malossi con dei rulli da 7 gr e molla di contrasto rossa!Quando sono sui 30 e accelero sembra che il motorino smetta di accelerare e poi subito riparte..La carburazione non l ho fatta perchè un meccanico mi ha detto che non serviva..Cosa potra essere questo "bloccaggio" dell accelerazione?il carburatore è un 12 mm :S
 
10159934
10159934 Inviato: 4 Lug 2010 9:56
 

il tuo meccanico deve ritrovarsi impiccato in casa sua icon_evil.gif , prima di tutto non andare più da quel meccanico..comunque oltre a essere magro di carburazione sei anche strarato..se hai montato solo il dr aumenta il getto max di 7-8 punti e metti anche una spugna più porosa..per la taratura prova molla gialla rulli 7, molla gialla e mollette verdi
 
10159936
10159936 Inviato: 4 Lug 2010 9:56
 

come non serve la carburazione?? 0509_down.gif innanzi tutto cambia carburatore perchè il 12 è piccolo...metti minimo un 19 icon_wink.gif poi fai la carburazione e anche la taratura (i rulli da 7gr sono troppo pesanti, prova dei 4.5 icon_wink.gif )
 
10159940
10159940 Inviato: 4 Lug 2010 9:57
 

vedi che ha la marmitta originale icon_rolleyes.gif
 
10159942
10159942 Inviato: 4 Lug 2010 9:57
 

federicospeed93 i rulli da 7gr sono troppo pesanti icon_wink.gif comunque il problema è che non hai carburato e tarato...q8 con federico per il meccanico icon_asd.gif si ma sono pur sempre pesanti...e appena puoi metti una shot icon_wink.gif
 
10159946
10159946 Inviato: 4 Lug 2010 9:59
 

hai mai provato a mettere rulli così leggeri con uno scarico originale? vedi che se si monta un g.t 70, in questo caso un base, i rulli vanno appesantiti...
 
10159950
10159950 Inviato: 4 Lug 2010 10:01
 

Io Ho Una molla Bianca e rossa,rulli da 4,7,quelli originali,rulli da 5,6 e quelli da 7...datemi delle combinazioni per cortesia e poi che dite lo devo carburare??
 
10159955
10159955 Inviato: 4 Lug 2010 10:02
 

icon_eek.gif e lo dici pure? è ovvio che devi ricarburare! aumenta il getto max di 7-8 punti e metti una spugna più porosa!! e la taratura quella che ti ho detto prima
 
10159960
10159960 Inviato: 4 Lug 2010 10:03
 

ma cosa dici?? io fino a 2 settimane fa avevo l'ela soft con i 5.5 grammi e ora con il 70cc dovrò allegerirli icon_rolleyes.gif comunque si devi ricarburare icon_wink.gif per il getto comincia da un 80 e poi vedi icon_wink.gif
 
10159963
10159963 Inviato: 4 Lug 2010 10:04
 

forse non hai capito bene...quando si monta un g.t 70 e lo si abbina con il resto tutto originale il peso dei rulli o si rimane invariato o si aumenta!
 
10159986
10159986 Inviato: 4 Lug 2010 10:10
 

si quello si ma a sto punto (lui in pratica ha solo gt 70cc, variatore e frizione) fa prima a comprare gli altri pezzi e poi tari a carburi icon_wink.gif anche perchè così non lo sfrutta per niente il gt...quindi compra una shot e un 19 (o 21) e poi tari e carburi icon_wink.gif

p.s. @federico: scusa non ci stavamo capendo 0510_inchino.gif icon_wink.gif

p.s.2. prima gli ho detto di comprare una shot e mi stavo basando a tarare e carburare con quella...vabbè ho sbagliato io icon_wink.gif xDxD

Ultima modifica di Dany96 il 4 Lug 2010 10:11, modificato 1 volta in totale
 
10159992
10159992 Inviato: 4 Lug 2010 10:10
 

Ho Provato a mettere i rulli da 4,7 perchè io lo voglio mettere tutto a ripresa perchè a me piace tantissimo impennare pero il motorino saliva tantissimo di giri circa 9,5 mila a minimo!
 
10159998
10159998 Inviato: 4 Lug 2010 10:12
 

ti sale di giri e parte piano...appesantisci i rulli icon_wink.gif ma comunque non bastano solo i rulli metti anche l'mdc e le mollette icon_wink.gif
 
10160006
10160006 Inviato: 4 Lug 2010 10:14
 

e quale molla di contrasto e mollette mi suggeriscI?
 
10160009
10160009 Inviato: 4 Lug 2010 10:15
 

molla gialla e mollette verdi per quello che hai ora..
 
10160011
10160011 Inviato: 4 Lug 2010 10:15
 

prova come ti ha detto federico...mdc gialla e mollette verdi e poi vedi come va icon_wink.gif abbiamo detto la stessa cosa, abbiamo scritto nello stesso momento icon_asd.gif
 
10160019
10160019 Inviato: 4 Lug 2010 10:18
 

0509_si_picchiano.gif
 
10160027
10160027 Inviato: 4 Lug 2010 10:20
 

e quanto mi verrebbero a fare le mollette verdi?
 
10160031
10160031 Inviato: 4 Lug 2010 10:21
 

allora la mola circa 8 euro..per le mollette devi per forza comprare il kit che comprende 3 tipi di mollette e sta sui 10 euro
 
10160050
10160050 Inviato: 4 Lug 2010 10:24
 

Uff Devo Asp Un pO Allora perchè devo arrivare un attimino a caserta che si trova a 30 km dal mio paese perchè nel mio 2 meccanici ci sono e fanno uno piu schifo dell altro D: e sono anche molto cari!
 
10160053
10160053 Inviato: 4 Lug 2010 10:24
 

q8...fatti un giro su biolla, castiglione e quarto e vedi icon_wink.gif vabbè ma comprale online...paga in contrassegno (alla consegna) ed è tutto più facile icon_wink.gif
 
10160069
10160069 Inviato: 4 Lug 2010 10:27
 

Io arrivo Da Carbone Che Si Trova a caserta icon_biggrin.gif Motore Dr 85 € credo sia un ottimo prezzo anche perchè siccome mio zio è cliente da Carbone quindi mi fece uno sconto icon_biggrin.gif
 
10160117
10160117 Inviato: 4 Lug 2010 10:37
 

a ok xDxD
 
10160192
10160192 Inviato: 4 Lug 2010 10:54
 

danny ma quanto capisci poco!!! ha ragione federico... con la marmitta originale e i rulli da 4,5 il motore fra un po fonde.... comunque metti minimo un 17.5 , red sponde, una marmitta ad espansione ( la shot) ,ricarbura e tara per bene....la mdc gialla è dura sui base,
la bianca malossi è perfetta....
 
10160205
10160205 Inviato: 4 Lug 2010 10:56
 

dici che è dura? su questo ti dò ragione, poi la bianca malossi sui mina, rispetto ai piaggio, è più dura
 
10160210
10160210 Inviato: 4 Lug 2010 10:57
 

la bianca sui piaggio è come l originale sui minarelli...
 
10160219
10160219 Inviato: 4 Lug 2010 10:58
 

no aspetta..sui mina l'originale è molto morbida, la bianca malossi per piaggio è più dura dell'originale minarelli..poi non c'è molta differenza tra l'originale piaggio e la malossi bianca per piaggio
 
10160220
10160220 Inviato: 4 Lug 2010 10:58
 

@niconeos: non è che non ci capisco...è che ci eravamo capiti male icon_wink.gif se leggi sopra ci siamo chiariti icon_wink.gif
 
10160272
10160272 Inviato: 4 Lug 2010 11:05
 

federicospeed93 ha scritto:
no aspetta..sui mina l'originale è molto morbida, la bianca malossi per piaggio è più dura dell'originale minarelli..poi non c'è molta differenza tra l'originale piaggio e la malossi bianca per piaggio

aspe stiamo facendo confusione.. icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque sui piaggio la bianca è piu morbida dell originale invece sui mina è l opposto!! 0509_up.gif

comunque danny non era in modo offensivo , è un modo di dire nel senso che i 4,5 con l originale sono un po ambigui!! 0509_up.gif
 
10160280
10160280 Inviato: 4 Lug 2010 11:06
 

sisi infatti ti q8...io ho i 5.5 con l'originale (e il motorino va bene) anche se ora il motorino è ridotto a telaio e carene icon_asd.gif (passaggio a gt athena)
 
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