frago ha scritto:
Ciao a tutti!
mi presento
sn Francesco e ho una Kawasaki KZ 250A comprata da mio nonno nel 1982
ho trovato delle
info su wikipedia
breve storia
mio nonno la comprò al prezzo di 600.000 lire, importata dal giappone!
ebbe modo di usarla poco perchè morì "giovane", poi è passata a mio padre che quando ha avuto mia sorella e poi me, ha dovuto parcheggiarla in garage dove è rimasta per 18 anni, ovvero dalla mia nascita fino al mio 18° compleanno.
quando l'ho presa aveva 6404 km!!!
praticamente era nuova ma essendo stata ferma tutti quegli anni ci ho dovuto spendere qualcosa vicino per metterla a posto.
(inutile dire che dei meccanici non ci si può fidare...)
mi ha lasciato a piedi nel giro di pochi mesi, ero sull'autostrada all'altezza di avellino e ad un tratto il motore perdeva giri, nonostante io continuassi a dare gas. poi si è spento (in corsa) e del fumo bianco usciva dalla testata!
va bè comunque si era consumata (non so come) la testata da un lato e uno dei pistoni non riusciva a "spingere" (per questo perdeva giri)
(non ne capisco molto, anzi pochissimo...mi limito a spiegarvi quello che il meccanico ha detto a me)
ora funziona bene di recente ho dovuto far tendere la catena e cambiare filtro dell'olio...non sn molto contento di doverla affidare ad un meccanico, mi piacerebbe tanto imparare un pò di FAI DA TE ma montare/smontare una moto non è come montare/smontare un PC.
avrei qualche domandina da farvi...non so se posso farlo qui o devo aprire nuove discussioni nelle apposite sezioni, nel frattempo vi posto qualche foto della moto!
Ciao Francesco,benvenuto!
Pero' nell'avatar dovresti cambiare il simbolo della sessualita'