Leggi il Topic


Indice del forumForum TecnicoPresentazioni e lavori sulle nostre moto

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Report - Cosa voleva dire guidare 1 SRAD
583507
583507 Inviato: 28 Ago 2006 7:22
Oggetto: Report - Cosa voleva dire guidare 1 SRAD
 

questa, a mio avviso, potrebbe essere 1 report, 1 prova che vale 1 vita, o meglio, della moto che rimarrà sempre nel mio cuore, a prescindere se la cambierò e che cosa la sostituirà!
sono passati ormai 8 anni, sono tanti, sono lunghi, ma 1 cosa non è cambiata: l'entusiasmo, la frenesia, il desiderio di balzare in sella e partire ogni volta che tiro sù la serranda del garage e la guardo!!!

da fermo...

immagini visibili ai soli utenti registrati



sarà che la propria moto, è la moto più bella, ma questo modello, e soprattutto questa colorazione, è stata e secondo me lo è ancora a dir poco elegante, kattiva ed affasciante! non so, di gixxer con colorazione bianco/blu ufficiale ce ne sono a bizzeffe, sicuramente bellissime, ma comunque nella globalità impersonali! le altre colorazioni, soprattutto quelle non colorate spesso non hanno fatto successo, o comunque non attiravano l'attenzione! ed invece questa, ancora adesso mi mette i brividi sulla pelle!!! è moto che incute timore, date le sue forme rotonde, armoniose, e per nulla esasperate e spigolose come và di moda ora!
all'epoca in motogp, ma credo ancor più in 250 c'era la moda del codone rotondo, a papera e bello basso! ma suzuki è sempre stata anche in questione di stile a dettare legge e gli altri correre dietro! guarda per esempio adesso anche lo scarico corto e basso laterale!
il cupol-one che sembrano quasi le orecchie di dumbo, hanno 2 occhi che incutono timore, il serbatorio molto voluminoso, largo e bombato, la sella è bella che imbottita, ed anche macinando ore ed ore di km non ti sfonda il sedere!!! straordinariamente su di 1 moto di questo tipo, il bauletto portaoggetti è 1 vera e propria borsetta di mery poppins!!!
riesci a metterci di tutto, oltre i documenti 1 cerata, il sottocasco, il bloccodisco... e comunque abbondante spazio per ogni tipo di emergenza!
ed allo stesso modo anche il passeggero è trattato più che discretamente, salvo la differenza di altezza rispetto al pilota, ma siamo anche su 1 moto sportiva!!!

saliamo in sella....

immagini visibili ai soli utenti registrati



quando si balza in groppa, da fermo hai 1 sorta di inquietudine, pensando che tu essere mingherlino a cavallo di 1 puledro cosi' impetuoso, non sarai mai capace di domarlo, di comandarlo e subirai le sue bizze!!!
questi sub-consci ci sono anche adesso, perchè di fatto quando ti siedi senti innesorabile il cavallo della sella larghissimo, costringendo a divaricare un poco le gambe, e quindi non sentirti tua la moto, e non essere "in carena"! i manubri sono lontani, per cui ti devi slanciare abbastanza per impugnare le redini... e davanti a te, quell'enorme cupolino che visto frontalmente spaventava, visto da dietro è 1 tuo amico, che ti protegge in 1 maniera eccellente dall'esterno, e che avvolge in 1 maniera molto ordinata il ponte di comando!
la strumentazione è quella classica, tutta analogica, ma con il contakm digitale con 2 parziali, ed i led posti sulla sinistra della riserva, folle, frecce ed abbaglianti accesi! tutto proprio sotto controllo!
svegliamo il motore!!! premetto che qui da me cè sempre umidità (3 piani sottoterra in cemento armato) ma cè il fatto positivo che sia d'inverno che d'estate cè 1 temperatura abbastanza costante! il motore è sempre stato molto pigro ad avviarsi, quasi come se l'avessi sempre destato da 1 lungo sogno! il minimo è come 1 equilibrio precario, volto a spegnersi da 1 momento all'altro! il rombo è molto cupo, sordo, molto ruggente!
si sente 1 sorta di rumorosità meccanica, difatti la catena di distribuzione è sempre stata abbastanza ferragliosa!


su strada... città

immagini visibili ai soli utenti registrati



appena il minimo si stabilizza ingraniamo la prima....
la frizione è sempre stata poco dura, ed il registro tarato in modo che stacchi in fondo (soluzione davvero controcorrente che non ho visto in nessun'altra moto!) il cambio è 1 di quelli davvero rumorosi e molto duro, soprattutto da fermo! a volte sento certi klonk... che mi vengono i brividi chiedendomi che cosa si sia rotto!!!!
si parte!!! sin dai primi metri si capisce subito 1 cosa...
questa moto odia andare a spasso, e soprattutto non ama stare in città, tra il traffico, lo zig-zagare tra le auto e semafori! l'andatura lenta stanca di continuo i polsi, e ti senti affaticato in poco tempo, senza aver praticamente fatto nulla! le manovre sono quasi da tir, e spesso ti sembra di perdere l'equilibrio perchè il baricentro è molto pronunciato in avanti!

guida... all'aperto!

immagini visibili ai soli utenti registrati



finalmente usciamo dal centro urbano! e andiamo nel regno dove vuole essere condotta questa anima ribelle!!! la strada libera dal traffico e spazi molto aperti! la cosa che più sorprende è che fino ad 1 certa velocità, circa i 120-140 hai la senzazione pazzesca di essere fermo, data l'enorme protezione che si ha dal voluminoso cupolone! difatti protegge dall'aria tutto il busto, comprese le mani e le spalle! l'impressione di avere tra le mani 1 bisonte pian piano sparisce man mano che l'andatura si fà sempre più insistente! nessuna vibrazione, nessun alleggerimento dell'anteriore! la moto è piantata per terra e ha 1 stabilità e comunicativa con l'anteriore impareggiabili! percorrendo strade con 1 percorso misto-veloce ci si abbandona alla piena libertà, perchè è qui che questa moto fà la differenza! bisogna essere molto precisi nell'impostare le traittoie, perchè sempre ti entra nella mente il timore che questa moto possa imporre il suo volere! la discesa in piega non è reattiva, ma bisogna sfruttare il corpo, e quasi sempre spostarsi al di fuori della sella per ottenere 1 miglior inserimento... non bisogna arrivare impiccati o frenati nella curva, a meno che non ci sia costretti! ne vale la velocità di percorrenza, ma soprattutto il trasferimento di carico che è decisamente elevato! questa moto non perdona e le correzioni di inclinazione e traiettoia sono molto impegnative!
i freni sono molto incisivi, e l'impianto frenante secondo me a parte l'attacco radiale è tutt'ora da riferimento! perfino esagerato per 1 600!!!
difatti quello che mi ha decisamente stupito col passare degli anni non più di tanto le prestazioni di accelerazione... ma di degellarazione, anche dell'azione frenante del motore! col tempo ci si affina la guida, sfruttando tutti questi lati positivi, per offuscare i lati negativi!
nella percorrenza della curva bisogna saper "ascoltare" cosa ti comunica la moto, perchè è davvero molto sensibile, soprattutto ai comandi anche minimi del gas, ricordiamo che abbiamo 1 sontuosa batteria di carburatori!
l'uscita di curva deve essere progressiva, e trattare con dolcezza il ritorno della piega! la stabilità direzionale di sicuro permette uscite fulminee e quindi l'apertura disinvolta del gas! il gioco peso - potenza di questa moto rende si che su questo lato non si rischiano impennate improvvise, a meno che non sia tu a volerle fare!!!
il motore di per sè è davvero 1 mulo, instancabile, ed anche maltrattato ha dato sempre la sua disponibilità e non dimostra segni di affaticamento!
sin dai primi giri è come se volesse salire da solo... a circa 6-7000 il primo incremento vistoso di potenza, e dai 10.000 la musica cambia in 1 ululato che raggela il sangue fino al limitatore!!!

forse non è di sicuro il mezzo ideale per inizare ad imparare ad andare in moto, dato che ci vuole esperienza e malizia, ma strada facendo, ci si accumula esperienze, che ti possono permettere di convivere con 1 mezzo che ancora adesso incute timore! mai abbassare la guardia! perchè se no lei ti dominerà!

Ultima modifica di srad75 il 12 Nov 2008 9:56, modificato 1 volta in totale
 
596000
596000 Inviato: 31 Ago 2006 12:21
 

Bel report.
Insomma, era una gran moto, l' è stata per un pezzo! Con tutti i difetti del Suzuki: ingombro, serbatoio grosso, maneggevolezza di un troco d'albero, motore ignorante... ma anche con i pregi indiscutibili, stabilità, prestazioni, motore ...ignorante! A me piacciono ancora quando le vedo in giro.
C'è da dire che fin al K5 1000 e K6 600/750..non han più fatto passi proprio da gigante in Suzuki... fin a che non han sfornato gli ultimi gioiellini, e si son scrollati di dosso la fama di tronchi di moto tagliati col coltello, difficili da usare che non perdonano niente. Son andati proprio nella direzione opposta, le più agili, stabili ed amichevoli moto elettriche mai fatte!
Sarà anche meno...affascinante sapere che non sei l'unico che le sa dominare...ma da guidare continuan a dar un gusto incredibile!!!
 
596057
596057 Inviato: 31 Ago 2006 12:30
 

Citazione:
Sarà anche meno...affascinante sapere che non sei l'unico che le sa dominare...ma da guidare continuan a dar un gusto incredibile!!!


ci mancherebbe!!! anzi sono felice che ci sia qualcuno che ne sappia + di me! icon_wink.gif non si smette mai di imparare nella vita! icon_razz.gif
 
596230
596230 Inviato: 31 Ago 2006 13:00
 

Quello è sempre vero, ma intendevo la facilità alla portata di tutti che le nuove sportive concedono. Con poco sforzo e senza tante "preoccupazioni" riescono a farti andar fortissimo.. Forse si perde quel fascino che dava il "dominarle" ma...all'atto pratico è tutto divertimento!
 
607871
607871 Inviato: 3 Set 2006 23:22
 

assolutamente non vorrei offendere...
ma è uno dei pochi modelli suzuki degli ultimi anni che non mi ha mai fatto impazzire, forse per le forme troppo voluminose...
 
611396
611396 Inviato: 4 Set 2006 21:35
 

Gixxerpiccolo ha scritto:
Quello è sempre vero, ma intendevo la facilità alla portata di tutti che le nuove sportive concedono. Con poco sforzo e senza tante "preoccupazioni" riescono a farti andar fortissimo.. Forse si perde quel fascino che dava il "dominarle" ma...all'atto pratico è tutto divertimento!


la mia soddiasfazione maggiore infatti è il fatto di essere ripagati nonostante la fatica maggiore, ma soprattutto di darer paga a tanta gente che ha moto più prestanti, nuove e leggere rispetto alla mia! icon_wink.gif

Citazione:
assolutamente non vorrei offendere...
ma è uno dei pochi modelli suzuki degli ultimi anni che non mi ha mai fatto impazzire, forse per le forme troppo voluminose...


non ti devi scusare.... a ciascuno i propri gusti! icon_wink.gif
 
612280
612280 Inviato: 5 Set 2006 1:50
 

Io l'ho provata. E' su queste moto che si vede il manico del pilota icon_biggrin.gif
 
6240293
6240293 Inviato: 7 Nov 2008 18:41
Oggetto: cosa vuol dire guidare un srad
 

ciao srad75 il tuo piu che un racconto é un opera .io é da poco che posseggo uno srad 750 come il tuo e la sensazione che mi dà in accelerazzzzzione piu che scriverla e da provare 0509_campione.gif
 
6240571
6240571 Inviato: 7 Nov 2008 19:06
 

Io possedevo la sorella minore... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Eh sti topic che a volte ritornano icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6242190
6242190 Inviato: 7 Nov 2008 21:42
 

io possiedo tutt'ora(per ora) la sorella minore...
e le impressioni sono le stesse definite da srad...
che bello sto topic anzianotto icon_mrgreen.gif
 
6242697
6242697 Inviato: 7 Nov 2008 22:32
 

Cavolo che bel report...ho percepito pure le virgole di tutto quello che hai scritto. Posso chiederti di mandare quello che hai scritto corredato da delle foto alla redazione di riviste importanti tipo "Motociclismo" o "Tutto moto"; sono convinto che lo publicherebbero e a me personalmente da motociclista (ho 32 anni) un minimo attempato farebbe un piacere della madonna leggere una cosa del genere. Sarà la nostalgia? Forse icon_wink.gif
 
6261542
6261542 Inviato: 10 Nov 2008 19:25
 

Bel report srad75, beato te che hai la moto leggera...
 
6265607
6265607 Inviato: 11 Nov 2008 8:41
 

ragazzi... ho quasi le lacrime ripercorrendo quanto avevo scritto all'epoca!
tante cose sono cambiate, cè stato 1 gixxer k7 di mezzo ed ora ho la strommina! ma nulla cancella queste incredibili emozioni!
vi dirò... le moto da vekkia scuola mi piacciono ancora tanto, e forse x questo il k7 in fondo non l'ho mai digerito! ora mi trovo con questo trattorino, ma x molti aspetti ha anch'esso gli stessi caratteri maschi di 1 moto degli anni 90! icon_wink.gif

ps... prima o poi 1 srad x solo pista me lo rifaccio! icon_twisted.gif
 
6270138
6270138 Inviato: 11 Nov 2008 18:22
 

icon_eek.gif icon_eek.gif quanto hai scritto! icon_biggrin.gif ho sudato per legge tutto! icon_asd.gif
comunque ti devo fare i complimenti la tua è vera passione! icon_cool.gif icon_wink.gif
 
6270222
6270222 Inviato: 11 Nov 2008 18:30
 

SEI UN GRANDE !!

0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif

0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
6340256
6340256 Inviato: 19 Nov 2008 16:35
 

x cosi poco! icon_redface.gif

tra l'altro forse ho trovato 1 che mi potrebbe vendere il 1° SRAD 750, quello a carburatori, preparato solopista!
tutto in vetroresina, pompa freni radiale brembo, tubi in treccia, mono rigenerato, scarico arrow completo, motore con 20mila km totali di cui poco meno di 1000 in pista, moto già radiata, quindi niente bollo! chiederebbe 2000 trattabili! che faccio? icon_rolleyes.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
6340915
6340915 Inviato: 19 Nov 2008 17:54
 

be ormai la srad è attempata e si vedono tutti gli anni che ha ma a me piace ancora soprattutto la 750 infatti ne cerco una per un mio amico a prezzo modico....
 
6340960
6340960 Inviato: 19 Nov 2008 17:59
 

srad75 ha scritto:
x cosi poco! icon_redface.gif

tra l'altro forse ho trovato 1 che mi potrebbe vendere il 1° SRAD 750, quello a carburatori, preparato solopista!
tutto in vetroresina, pompa freni radiale brembo, tubi in treccia, mono rigenerato, scarico arrow completo, motore con 20mila km totali di cui poco meno di 1000 in pista, moto già radiata, quindi niente bollo! chiederebbe 2000 trattabili! che faccio? icon_rolleyes.gif

Immagine: Link a pagina di Uploadimage.co.uk

ma srad ti vendo la mia...solo che è un 600 icon_redface.gif
 
6342957
6342957 Inviato: 19 Nov 2008 21:12
 

srad75 ha scritto:
x cosi poco! icon_redface.gif

tra l'altro forse ho trovato 1 che mi potrebbe vendere il 1° SRAD 750, quello a carburatori, preparato solopista!
tutto in vetroresina, pompa freni radiale brembo, tubi in treccia, mono rigenerato, scarico arrow completo, motore con 20mila km totali di cui poco meno di 1000 in pista, moto già radiata, quindi niente bollo! chiederebbe 2000 trattabili! che faccio? icon_rolleyes.gif

Immagine: Link a pagina di Uploadimage.co.uk

piglia...è bellissima!!!! icon_cool.gif icon_biggrin.gif
 
6345710
6345710 Inviato: 20 Nov 2008 9:31
 

Keiichi28 ha scritto:

ma srad ti vendo la mia...solo che è un 600 icon_redface.gif


ma tu 6 quello che vuole fare i tarokki al motore! no grazie! icon_lol.gif
 
6346211
6346211 Inviato: 20 Nov 2008 10:46
 

srad75 ha scritto:


ma tu 6 quello che vuole fare i tarokki al motore! no grazie! icon_lol.gif

ma non lho taroccata.....il motore sempre il suo revisionato...
con un bel po di componenti speciali icon_twisted.gif
 
8517793
8517793 Inviato: 19 Set 2009 14:09
 

Scusate se riprendo questo vecchio topic,ma pensavo di farmi anch io questa moto..e vorrei chiedere ai possessori di questo gioiello di quanti consumi parliamo,dell'affidabilità a lungo termine,la manutenzione periodica da fare,ma soprattutto se sia euro 0 o euro 1!grazie in anticipooo!! icon_smile.gif
 
8519405
8519405 Inviato: 19 Set 2009 20:11
 

gran report, interessante visto che pure io sono interessato allo srad, però 750 icon_asd.gif
 
8752658
8752658 Inviato: 27 Ott 2009 21:38
 

ciao raga anch io a breve avro il gixxer 600 fine 2000 alstar a carburatori vi ricordate???'ora è giu in garage che dorme......devo soo fare il passaggio e l assicurazione e poi............SARà PER SEMPRE MIA!!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif LA MOTO è EURO ZERO QUINDI IL BOLLO è ALTO....INTORNO AI 160 EURO.... icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif .
la bestiaccia è fenomenale e chi la ha sa che vuol dire guidarla!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif è un mostro!!!!quando apri i carburatori sono dolori per le mani.....te le strappa!!!le moto sdi oggi sono stupende di linea e di guidabilita......ma io sono un mulo come il motore della mia gixxerina.....quindi niente elettronica e guida tutto di manico 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
per la manutenzione diciamo che non ne richiede molta,basta che gli dai da bere un buon olio e acqua e il piu è fatto icon_asd.gif icon_asd.gif ancora non l ho usata perche non è in regola,ma che io sappia è cosi,io prediligo e consiglio a tutti le moto vecchie anche perchè ci si puo mettere le mani piu tranquillamente mentre con l elettronica di oggi sei molto piu vincolato e i pezzi costano parecchio.....buone curve a tutti!!!!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
8859559
8859559 Inviato: 16 Nov 2009 16:34
 

Simones88 ha scritto:
Scusate se riprendo questo vecchio topic,ma pensavo di farmi anch io questa moto..e vorrei chiedere ai possessori di questo gioiello di quanti consumi parliamo,dell'affidabilità a lungo termine,la manutenzione periodica da fare,ma soprattutto se sia euro 0 o euro 1!grazie in anticipooo!! icon_smile.gif

avendo uno srad 750'98 i.e. dal 2001 con cui ho fatto oltre 75000km tra strada e pista credo di poterti essere d'aiuto.
Partendo dalle differenze le principali sono a livello ciclistico: il 750 ha forcella rovesciata e forcellone con capriata di rinforzo e il cerchio post con canale da 6 pillici,il 600 ho forcella e forcellone tradizionali e cerchio dietro con canale da 5,5 pollici.
Il 750 é stato prodotto da 96 al 99: i 96 e 97 sono a carburatori ,i 98 e 99 a iniezione elettronica.
Il 600 é stato prodotto dal 97 al 2000 e sono tutte a carburatori.
Il 600 era omologato solo con gomme 120/70+180/55,il 750 con gomme 120/70+190/50 ma era possibile ottenere il nulla osta dalla suzuki per montare il 180/55.Niente da fare invece per il 190/55 per cui la casa madre almeno fino a poco tempo fa non concedeva il nullaosta.
CONSUMI:nella norma,tutto dipende da che rapporti usi e da quanto gas dai.Anche il motore succhia poco olio e a seconda del tipo e dell'uso magari tocca rabboccare un paio di etti ogni 1000km ma spesso anche meno.
AFFIDABILITA' A LUNGO TERMINE:
I 600 normalmente dovrebbero arrivare a 60mila km o anche è senza particolari problemi.
i 750 arrivano almeno a 70/80 mila km prima di dare problemi seri e se non troppo maltrattati fanno anche + strada.
Spesso l'impianto elettrico da qualche noia dopo i 60mila:surriscaldano i fili e il connettore del regolatore di tensione.
MANUTENZIONE DA FARE:come tutte,io normalmente:
Olio motore e filtro ogni 5/6000km;
Pulizia filtro aria ogni 5/6000km e comunque + spesso la fai meglio é;
Candele ogni 12mila ma arrivano tranquillamentre a 24 mila km;
Gioco valvole ogni 24mila.
Allineamento corpi farfallati ogni 12mila (si può fare anche + di rado).
Sostituzione olio freni tutti gli anni e se si fa tanta strada anche 2 volte a stagione.
DIFETTI:freni scarsi ma con una pompa e dei dischi seri sei a posto (io monto discacciati).
Mono da interpretare (meglio un aftermarket serio,io monto olhins).
LA guida risente tantissimo del tipo di gomme utilizzate (io adoro le D208GP Racer).
QUOTAZIONI:dai 1000 ai 2000€ sia per 600 che per 750 a seconda di anno ,chilometraggio,condizioni e allestimento.
 
13186201
13186201 Inviato: 30 Mar 2012 20:12
Oggetto: le vostre opinioni sulle srad 97-00
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ciao a tutti, oggi voglio aprire un nuovo topic per togliermi una curiosità e chiedere anche alcuni consigli.

qualcuno di voi nel 2012 ha ancora una srad? icon_exclaim.gif icon_biggrin.gif

volevo sapere come vi trovavate oggi ad avere una moto così "vechhia", per la manutenzione trovate ancora i pezzi? come si rapporta con le sue compagne piu recenti etc...

io sto per fare una follia, dopo un po di anni che sogno anche di notte questa moto ho finalmente deciso di regalrmene una dell '98.

ora lascio parlare voi che siete più esperti e ditemi tutto cio che ce da sapere su questo (a parere mio) meraviglioso mondo.

0510_saluto.gif
 
13190388
13190388 Inviato: 1 Apr 2012 12:49
 

Bel racconto, complimenti! icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif
 
14024898
14024898 Inviato: 28 Dic 2012 21:57
 

Report fantastico.la SRAD è stata la mia prima moto da grandi e ne ho avute 2! L ho venduta a maggio pentito subito.ora ho una ninja 636 del 2003.ho dato la paga a chiunque e con tutte le moto senza false modestie con la srad.moto fantastica e alte velocità di percorrenza sono il suo must impostando pulito...
 
14043564
14043564 Inviato: 7 Gen 2013 20:46
 

Solo un motociclista potrebbe scrivere cose così di una moto eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
14095653
14095653 Inviato: 30 Gen 2013 17:02
 

e dopo 7 anni di letargo,il mostro è tornato.......purtroppo ha un po' di raucedine,ma una messa in fase e tutto ok........ ora devo trovare uno scarico....... icon_cool.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TecnicoPresentazioni e lavori sulle nostre moto

Forums ©