elbranco ha scritto:
La catena già l ho comprata!!! acciaio ad alta resistenza ma basta che nn sia venduta come prodotto per moto e costa il 50-60% di meno....
Il dubbio sta nel bloccacorona e nella marca fondamentalmente, perchè l alternativa della vito era abbastanza valida...
Per il bloccadisco mi viene da ridere perchè per far girare la ruota basta svitare le viti del disco.... e con 100 mi monto un antifurto elettronico che suona sicuramnte (su internet c è gente che dice che il bloccadisco con sirena suona appena stuzzicato e altri che sostengono che invece vada martellato per provocarne una risposta)
Dopo aver letto questo articolo però mi viene solo da ridere.... è l intervista ad un ladro
Immobilizer:
“Il metodo più frequente è quello di caricarle sul furgone, oppure qualcuno gira anche con centraline scodificate che collega con fili volanti per far partire il motore.”
Antifurti elettronici:
“Esiste il duplicatore di telecomandi antifurto: è sufficiente avere a portata di mano il telecomando per alcuni secondi e avvicinandoci il duplicatore se ne copia il segnale.
Certi duplicatori ti permettono di fare questo anche a distanza.”
Serrature:
“Ci sono grimaldelli e chiavi simulatrici per tutti gli antifurto meccanici che si acquistano su internet ad un prezzo di 40-200 euro, a seconda del modello.
Per i classici lucchetti a “U” basta anche la lamiera di una lattina per aprirli.
Diciamo che con 10 secondi si aprono: basta infilare un lamierino sottile intorno al perno, dalla parte che rimane attaccata al corpo del lucchetto.”
(Questo mi vien buono anche per l’armadietto della palestra di cui ho perso la chiave…)
Azoto liquido e solventi chimici:
“Se infili l’anello di una catena nell’azoto poi lo spacchi facilmente con il martello. Però è costa caro ed è pericoloso da usare.
Per le serrature più scadenti è meglio allora utilizzare il propellente di alcune bombolette spray.”
Non è bello quello che scriverò ma come hai potuto leggere anche tu dato quello che hai scritto, se la moto te la vogliono rubare non c'è antifurto che tenga, quindi fai una scelta avendo un compromesso tra sicurezza e prezzo d'acquisto.
Come marche ho letto pareri positivi su Lampa, Luma, Kryptonite, Xena ma ce ne sono anche altre.