Leggi il Topic


aprilia rs 125 my 2010 replica sbk
10102598
10102598 Inviato: 24 Giu 2010 14:23
 



Sono uscito un po fuori porta e ho fatto un po di foto,dato che ancora sono in rodaggio e non posso mettere mano alla moto vi posto qualcosa di prettamente estetico,almeno vi rifate gli occhi:

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
10102632
10102632 Inviato: 24 Giu 2010 14:28
 

Foto bellissime... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
10102729
10102729 Inviato: 24 Giu 2010 14:44
 

E perchè mai dovresti mettere mano alla moto? icon_asd.gif
Comunque foto bellissime, moto bellissima 0509_up.gif
 
10103401
10103401 Inviato: 24 Giu 2010 17:37
 

SunFun ha scritto:
E perchè mai dovresti mettere mano alla moto? icon_asd.gif
Comunque foto bellissime, moto bellissima 0509_up.gif

Lo so sun fun tu sei del partito no ripotenziamento,ma a me a poco a poco piacerebbe farla diventare ripotenziata,perchè è come avere un qualcosa di incatenato,la moto soffre,devo solamente a poco a poco,levare uqeste catene e riportarla alla sua vera natura... 0509_up.gif
@the negoziator:lo sapevo ti sarebbero piaciute 0509_doppio_ok.gif
 
10103605
10103605 Inviato: 24 Giu 2010 18:15
 

più che altro la moto depotenziata è quasi inutilizzabile, insomma spinge veramente 0 ai bassi e poco sui 7-8mila giri... icon_rolleyes.gif
 
10103783
10103783 Inviato: 24 Giu 2010 18:43
 

AntonioKey ha scritto:
più che altro la moto depotenziata è quasi inutilizzabile, insomma spinge veramente 0 ai bassi e poco sui 7-8mila giri... icon_rolleyes.gif

quoto 0509_up.gif
 
10104037
10104037 Inviato: 24 Giu 2010 19:19
 

antonyroman ha scritto:

Lo so sun fun tu sei del partito no ripotenziamento,ma a me a poco a poco piacerebbe farla diventare ripotenziata,perchè è come avere un qualcosa di incatenato,la moto soffre,devo solamente a poco a poco,levare uqeste catene e riportarla alla sua vera natura... 0509_up.gif
@the negoziator:lo sapevo ti sarebbero piaciute 0509_doppio_ok.gif



0509_si_picchiano.gif partito no ripotenziamento...questa mi è piaciuta 0509_si_picchiano.gif
Io non sono contrario al ripotenziamento, ma visto che la moto è praticamente nuovissima, è un peccato metterci già da adesso le mani! Io più che altro direi di fare un buon rodaggio, di cambiare magari qualcosina estetica che non ti piace tanto, tipo il portatarga, quello è d' obbligo icon_asd.gif e magari di pensare dopo il rodaggio al ripotenziamento.
Cioè non capisco perchè questa fretta...spinge bene ai bassi l' rs depo, visto che non puoi arrivare a giri alti, a che ti serve il ripo adesso se poi ti muore ai bassi?
Corregetemi se sbaglio icon_rolleyes.gif
 
10104524
10104524 Inviato: 24 Giu 2010 20:24
 

ovviamente sbagli, dato che l'rs depo non spinge bene ai bassi... ma al contrario sono praticamente inesistenti icon_rolleyes.gif
 
10104557
10104557 Inviato: 24 Giu 2010 20:29
 

AntonioKey ha scritto:
ovviamente sbagli, dato che l'rs depo non spinge bene ai bassi... ma al contrario sono praticamente inesistenti icon_rolleyes.gif

depo ai bassi spinge un pò più della ripo per via della marmitta tappata che aiuta un pò....ma in linea teorica sia depo che ripo i bassi sono uguali perchè la valvola è chiusa.
 
10104680
10104680 Inviato: 24 Giu 2010 20:44
 

personalmente ho provato parecchie rs, sia depo che ripo, e in tutte quelle ripotenziate ho notato che migliorano (anche se non significatamente) i bassi rispetto a quelli nulli delle depo..
 
10104750
10104750 Inviato: 24 Giu 2010 20:50
 

Eh dajè...allora a questo punto va meglio il mio nrg power 50 0509_pernacchia.gif
State a farla tragica sull 'rs che non spinge da depo 0509_down.gif
 
10104755
10104755 Inviato: 24 Giu 2010 20:51
 

AntonioKey ha scritto:
personalmente ho provato parecchie rs, sia depo che ripo, e in tutte quelle ripotenziate ho notato che migliorano (anche se non significatamente) i bassi rispetto a quelli nulli delle depo..

magari per la carburazione...dato che da depo fa pietà
 
10105285
10105285 Inviato: 24 Giu 2010 22:02
 

antoni,le uniche cose che cambierei sono:il numero,magari metti un numero che ti piace,se poi ti piace il 3 va benissimo così,risparmi la "fatica",e delle belle stripes alle ruote o rosse o giallo fluorescente(magari rosse),porta targa,e marmitta.La moto già è bella di serie icon_wink.gif
 
10105540
10105540 Inviato: 24 Giu 2010 22:45
 

BikerBoyz94 ha scritto:
antoni,le uniche cose che cambierei sono:il numero,magari metti un numero che ti piace,se poi ti piace il 3 va benissimo così,risparmi la "fatica",e delle belle stripes alle ruote o rosse o giallo fluorescente(magari rosse),porta targa,e marmitta.La moto già è bella di serie icon_wink.gif

hai perfettamente ragione,ma devi capire che io sono nato giorno 3 e il 3 è il mio numero fortunato quindi non lo cambierei con nessuno,le stripes mi fanno impazzire,infatti qualche giorno gliele monto 0509_doppio_ok.gif
 
10105728
10105728 Inviato: 24 Giu 2010 23:12
 

le foto sono spettacolari!!!!!...metti le strippes rosse che ci stanno a pennello icon_wink.gif
 
10105744
10105744 Inviato: 24 Giu 2010 23:16
 

antonyroman ha scritto:

hai perfettamente ragione,ma devi capire che io sono nato giorno 3 e il 3 è il mio numero fortunato quindi non lo cambierei con nessuno,le stripes mi fanno impazzire,infatti qualche giorno gliele monto 0509_doppio_ok.gif


infatti ho detto che se ti piace il 3 ci va a pennello 0509_up.gif
 
10105768
10105768 Inviato: 24 Giu 2010 23:21
 

AntonioKey ha scritto:
ovviamente sbagli, dato che l'rs depo non spinge bene ai bassi... ma al contrario sono praticamente inesistenti icon_rolleyes.gif

L'Rs depo non spinge ai bassi??? icon_eek.gif Ma stai scherzando? icon_rolleyes.gif
L'espansione depotenziata è quella che ha bassi migliori di tutte (sacrificando tutti gli alti icon_confused.gif )...solo quello che è al suo interno fa avere una notevole compressione al cilindro rotfl.gif
 
10240555
10240555 Inviato: 16 Lug 2010 10:47
 

Alexio360 ha scritto:


Ecco, meglio evitare questo genere di cose... icon_asd.gif si tira sempre prima il freno davanti e il post serve per stabilizzarla e non farla scomporre nell frenate più brusche e quindi non far scaricare troppo il mono...e comunque si frena a moto dritta e con l'impianto che hanno le rs è quasi impossibile arrivare al bloccaggio... icon_wink.gif


A me è successo in curva che si è bloccata la ruota anteriore icon_eek.gif perchè mentre piegavo ho trovato una buca (maledetto asfalto dissestato 0509_mitra.gif ) e per sbaglio ho frenato più del dovuto ma fortunatamente non sono caduto icon_biggrin.gif
 
10240583
10240583 Inviato: 16 Lug 2010 10:50
 

Thenegoziator ha scritto:

L'Rs depo non spinge ai bassi??? icon_eek.gif Ma stai scherzando? icon_rolleyes.gif
L'espansione depotenziata è quella che ha bassi migliori di tutte (sacrificando tutti gli alti icon_confused.gif )...solo quello che è al suo interno fa avere una notevole compressione al cilindro rotfl.gif


Io purtroppo ho l'rs ancora depo, la uso prevalentemente in città quindi mi va comunque benissimo così..e per dirti quanta ripresa ha l'rs io di ripresa do via anche ad un husky..ai bassi devo ancora trovare uno che ne ha di più..però poi quando si arriva a 120 km/h la mia non ne ha più invece gli altri vanno eusa_wall.gif
 
10242385
10242385 Inviato: 16 Lug 2010 14:27
 

kekkostile ha scritto:
Thenegoziator ha scritto:

L'Rs depo non spinge ai bassi??? icon_eek.gif Ma stai scherzando? icon_rolleyes.gif
L'espansione depotenziata è quella che ha bassi migliori di tutte (sacrificando tutti gli alti icon_confused.gif )...solo quello che è al suo interno fa avere una notevole compressione al cilindro rotfl.gif


Io purtroppo ho l'rs ancora depo, la uso prevalentemente in città quindi mi va comunque benissimo così..e per dirti quanta ripresa ha l'rs io di ripresa do via anche ad un husky..ai bassi devo ancora trovare uno che ne ha di più..però poi quando si arriva a 120 km/h la mia non ne ha più invece gli altri vanno eusa_wall.gif

Le depo vanno bene ai bassi per via dello scarico con il catalizzatore che da più compressione,appena ripotenzierò metterò un 16-40,o un 16-42 e la ripresa la guadagno con la trasmissione,per il resto finisco il rodaggio,faccio il primo tagliando e poi pensiamo al ripo 0509_up.gif
 
10242550
10242550 Inviato: 16 Lug 2010 14:49
 

antonyroman ha scritto:

Le depo vanno bene ai bassi per via dello scarico con il catalizzatore che da più compressione,appena ripotenzierò metterò un 16-40,o un 16-42 e la ripresa la guadagno con la trasmissione,per il resto finisco il rodaggio,faccio il primo tagliando e poi pensiamo al ripo 0509_up.gif


Per il ripo nessuna fretta icon_biggrin.gif pensa prima a trattare bene il motore icon_wink.gif comunque bellissima moto 0509_up.gif
 
10372314
10372314 Inviato: 8 Ago 2010 11:02
 

E' da tanto che non scrivo sul mio w.i.p. e in generale nel tinga,ma tra studio e vacanze non ho avuto tanto tempo,comunque tornando alle cose serie,ho portato la moto a fare il primo tagliando,quello dei 1000 km,fino ad ora non ho avuto nessun problema( tie.gif ),la moto solamente arrivando ai 7500giri mura parecchio e arriva 8000 giri solamente lasciando l'accelleratore a metà,quindi un normalissimo segno di moto depotenziata.Il tagliando l'ho fatto fare all'aprilia,a 42 km da casa mia,ma dato che anche un mio amico con l'rs doveva far dare un occhiata alla moto siamo partiti.
Il primo tagliando consiste in tante ma semplici operazioni,è un controllo generale della moto,il meccanico ha eseguito i seguenti interventi:
icon_arrow.gif Pulizia catena:ha utilizzato del gasolio e un pennello faceva girare la gomma e mentre la catena di conseguenza girava, puliva la catena col pennello,e poi l'ha ingrassata per bene,mi ha consigliato di fare questa operazione una volta ogni 300km
icon_arrow.gif ingrassaggio cuscinetti: con del grasso spray ha ingrassato i cuscineti della ruota davanti, di quella dietro,ha ingrassato i leveraggi della pedalina freno e della pedalina cambio
:arrow:Cambio olio motore:ha utilizzato un olio della castrol,il magnetex,quando ha levato il tappo ha notato che nella calamita c'erano pochi residui metallici,ottimo segno,anche se nelle moto,nel primo tagliando di solito i residui sono tanti,ma meglio così,ha trovato l'olio ancora molto denso non proprio nero
icon_arrow.gif Cambio candela:ha cambiato la candela con una con punta in platino della NGK racing competicion del costo di 10 euro
icon_arrow.gif gonfiaggio gomme con azoto:Ha levato l'aria dalle gomme e l'ha gonfiate con l'azoto,il miglioramento che ne consegue è puramente da considerarsi atto ad evitare che la gomma di consumi prima e che si cuocia,la gomma ha una temperatura di optimum che mi pare sia sugli 80°C,questo gas perchè è azoto in forma gassosa,non permette l'aumento della temperatura oltre gli 80 invece,l'aria può raggiungere temperature altissime,e quindi la gomma non si usura più di tanto ma allo stesso tempo da il massimo
:arrow:Ultimi controlli generali:Liquido refrigerante,era ok non ne mancava una goccia mi ha consigliato di raboccarlo con un liquido di colore uguale per controllare al meglio il livello,ha acceso, accellerato ed ha appurato che il rodaggio è stato eseguito perfettamente
icon_arrow.gif Costo:il costo del tagliando compreso di cambio olio,candela nuova,pulizia e ingrassaggio catena,gonfiaggio con azoto e le altre operazioni da me pocanzi citate,54 euro,mi aspettavo di più,sono soddisfatto e al più presto appena arriviamo ai fondi necessari, si ripotenzia,per gli amanti delle foto tipo sun fun,allego un bel po di foto, 0510_saluto.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
10393936
10393936 Inviato: 12 Ago 2010 23:16
 

Bella antony è una bella colorazione... 0509_up.gif ... Ti consiglio di modificare anche l'estetica soprattutto mettere specchietti,frecce,portatarga e già diventa ancora più bella stupenda... 0509_up.gif Poi è un consiglio sta a te e il tuo prtafoglio decidere...
 
10395018
10395018 Inviato: 13 Ago 2010 10:00
 

Davi93 ha scritto:
Bella antony è una bella colorazione... 0509_up.gif ... Ti consiglio di modificare anche l'estetica soprattutto mettere specchietti,frecce,portatarga e già diventa ancora più bella stupenda... 0509_up.gif Poi è un consiglio sta a te e il tuo prtafoglio decidere...

Grazie Davi,prima dell'estetica mi butterò sul ripotenziamento essendo la spesa più grossa poi passerò a portatarga e frecce,sto valutando l'acquisto di una jolly 107 nuova e un kit rave,ci vorranno intorno ai 450 euro eusa_doh.gif ,una spesa importante,spero di ripotenziarla al tagliando dei 4000,grazie ancora per i complimenti anche la tua moto è stupenda 0509_doppio_ok.gif
 
10401012
10401012 Inviato: 14 Ago 2010 12:52
 

Guarda fai la scelta giusta a ripo a 4000 km ricordati non avere fretta conosci prima la moto x bene gia da depo fa 140 km/h che è gia una bella velocita e comunque oltre a quello ha un buon motore... Per l'estetica fai bene a fare cosi... In quanto alla marmitta vedi tu anche l'arrow stra buona io della mia arrow street sono soddisfattissimo sia di prestazioni che di sound e anche di estetica perche gli da quel tocco di moto da gara... icon_smile.gif
 
10405115
10405115 Inviato: 15 Ago 2010 10:11
 

se non vuoi morire....togli l'azoto e gonfialo con aria normale..
 
10409793
10409793 Inviato: 16 Ago 2010 16:09
 

kiuuby ha scritto:
se non vuoi morire....togli l'azoto e gonfialo con aria normale..

Spiegami il perchè dovrei farlo??
 
10415033
10415033 Inviato: 17 Ago 2010 19:14
 

semplice..l'azoto rispetto all'aria sclada e raffredda prima...sullo scalda..nessun problema...ti fai un giro in moto sui monti e ok...poi ti fermi un attimo...due chiacchere e riparti...dici..si son stato fermo 1 attimo...ho ancora le gomme calde....prendi la curva forte....a te ti lascio immaginare il resto...l'azoto si usa solamente per le macchine...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Aprilia RS 125 - 250Work In Progress su Aprilia RS 125 - 250

Forums ©