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Problemi accelleratore
10072952
10072952 Inviato: 20 Giu 2010 11:37
Oggetto: Problemi accelleratore
 

Ragazzi, ieri sono andato a fare un giro in moto e ho notato una cosa... dopo aver tirato un marcia, la moto è come se rimanesse leggermente accellerata, con conseguente minore efficienza dei freni.... icon_confused.gif Non so come spiegarlo...vi descivo la scena...
Sono a 140 km/h circa ad un certo punto in lontananza veo un auto che si ferma in mezzo alla strada, quindi chiudo il gas e comincio a frenare ma è come se allo stesso tempo accellerassi! Una volta arrivato a bassissima velocità non ho nemmeno bisogno di accellerare che la moto va da sola sui 20 km/h! La smette solo quando con forza spingo la manopola verso il lato per chidere il gas eusa_think.gif eusa_think.gif
Ma che ca**o è? eusa_think.gif icon_confused.gif
Grazie doppio_lamp.gif
 
10073277
10073277 Inviato: 20 Giu 2010 12:27
Oggetto: Re: Problemi accelleratore
 

lukinosnake ha scritto:
Ragazzi, ieri sono andato a fare un giro in moto e ho notato una cosa... dopo aver tirato un marcia, la moto è come se rimanesse leggermente accellerata, con conseguente minore efficienza dei freni.... icon_confused.gif Non so come spiegarlo...vi descivo la scena...
Sono a 140 km/h circa ad un certo punto in lontananza veo un auto che si ferma in mezzo alla strada, quindi chiudo il gas e comincio a frenare ma è come se allo stesso tempo accellerassi! Una volta arrivato a bassissima velocità non ho nemmeno bisogno di accellerare che la moto va da sola sui 20 km/h! La smette solo quando con forza spingo la manopola verso il lato per chidere il gas eusa_think.gif eusa_think.gif
Ma che ca**o è? eusa_think.gif icon_confused.gif
Grazie doppio_lamp.gif


Avrai il minimo a 3.000 giri icon_asd.gif icon_asd.gif

Scherzi a parte, magari un problemino con la rotazione della manopola del gas, ci dev'essere un "gioco" che fa si che la manopola, anche quando l'hai completamente mollata, rimane leggermente ruotata all'indietro...o magari non è questo il problema...non saprei eusa_think.gif
 
10073311
10073311 Inviato: 20 Giu 2010 12:31
 

Il minimo è a 1000-1500 giri, anche io lo avevo pensato, ma non è così... eusa_naughty.gif
 
10073324
10073324 Inviato: 20 Giu 2010 12:34
 

lukinosnake ha scritto:
Il minimo è a 1000-1500 giri, anche io lo avevo pensato, ma non è così... eusa_naughty.gif


Si infatti era una battuta icon_wink.gif

Non saprei cosa può essere, la prima cosa che mi è venuta i mente è quella che ho scritto prima, magari qualcuno che ne sa qualcosa in più sulla zeta ti sa rispondere meglio 0509_up.gif
 
10073559
10073559 Inviato: 20 Giu 2010 13:07
 

Se hai il modello 2009 stai tranquillo è tutto normale! In questa versione la Kawa ha inserito un particolare dispositivo in grado di alzare temporaneamente il minimo quando tiri le marce...Questo serve a ridurre il freno motore, che può diventare "pericoloso" o comunque fastidioso quando tiri.
Il meccanismo comunque è disattivabile. Se cerchi ci sono vari topic che ne parlano, con titoli del tipo la moto rimane accelerata o minimo alto.

Un piccolo trucco? Quando ti succede, per far tornare il minimo al valore normale, tira la frizione, aspetta che i giri scendano e poi dai una piccolissima sgasatina, magari fallo 2 o 3 volte e vedrai che il minimo torna al suo solito valore!
 
10073658
10073658 Inviato: 20 Giu 2010 13:28
 

Dante999 ha scritto:
Se hai il modello 2009 stai tranquillo è tutto normale! In questa versione la Kawa ha inserito un particolare dispositivo in grado di alzare temporaneamente il minimo quando tiri le marce...Questo serve a ridurre il freno motore, che può diventare "pericoloso" o comunque fastidioso quando tiri.
Il meccanismo comunque è disattivabile. Se cerchi ci sono vari topic che ne parlano, con titoli del tipo la moto rimane accelerata o minimo alto.

Un piccolo trucco? Quando ti succede, per far tornare il minimo al valore normale, tira la frizione, aspetta che i giri scendano e poi dai una piccolissima sgasatina, magari fallo 2 o 3 volte e vedrai che il minimo torna al suo solito valore!


Io però ho il modello 2010 icon_xd_2.gif 0510_sad.gif
 
10073926
10073926 Inviato: 20 Giu 2010 14:10
 

lukinosnake ha scritto:


Io però ho il modello 2010 icon_xd_2.gif 0510_sad.gif


sicuramente è presente anche sul modello successivo... io ho fatto l'abitudine e non mi da assolutamente fastidio.... si inserisce nelle staccate cattive solitamente e se chiudi di brutto 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
10074097
10074097 Inviato: 20 Giu 2010 14:39
 

Direi problema risolto!

Bravi ragazzi 0509_doppio_ok.gif
 
10075997
10075997 Inviato: 20 Giu 2010 19:48
 

Quella vitina è presente pure sui modelli 2007.... non è una particolarità della 2009!! Solo che nella 09 è regolata diversamente e crea il problema!
Il maccanico non fa altro che metterla come la 2007! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Stessa cosa/principio/meccanismo... 2007-2008-2009-2010...
 
10076461
10076461 Inviato: 20 Giu 2010 20:47
 

qualcuno è riuscito a rintracciare la posizione di questa fatidica vitina... chi ha la possibilità posti le foto!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
10077125
10077125 Inviato: 20 Giu 2010 22:19
 

Iacco ha scritto:
qualcuno è riuscito a rintracciare la posizione di questa fatidica vitina... chi ha la possibilità posti le foto!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Infatti si parla di questa vitina...ma nessuno ne ha mai postato una foto.....c'è ma non si vede
 
10078563
10078563 Inviato: 21 Giu 2010 9:07
 
 
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