tralenubi ha scritto:
Mi meraviglia che nessuno t'abbia detto che se lafrizione slitta lo fa con le marce alte 5/6 marcia e alle alte velocità. Il problema potrebbe essere un'altro, oppure una tua sensazione. Prova in 2 con la marcia più alta, la porti intorno ai 120km/ora e apri repentinamente l'aceleratore, se vedi che il contagiri schizza e la velocità non sale con la stessa solerzia vuol dire che la frizione slitta, altrimenti va bene cosi, altra prova è metere a manetta, se supera gli 11.000 giri: slitta!
Attenzione: può succedere che il cilindretto di comando si blocchi sul ritorno, perchè a volte i meccanici (miei colleghi) non sanno fare una "o" col bicchiere, e sbagliano il montaggio, e la frizione si brucia. Questo esula dalle garanzie, perchè chi guida deve rendersi conto di un'anomalia e non continuare ad usare il mezzo se non in perfette condizioni.
Ma a chi e' diretta questa spiegazione?