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Aiuto elevato surriscaldamento scoterr
10035761
10035761 Inviato: 14 Giu 2010 12:46
Oggetto: Aiuto elevato surriscaldamento scoterr
 

Buongiorno a tutti,vi scrivo xè ho un piccolo problema,io ho un f-12 a liquido del 2006,all'incirca un mese fa,con lo scooter ancora tutto originale,facendo 6 km in salita,si è surriscaldato,sono salite 6 tacche su 8 della strumentazione e accesa la spia...fatta raffreddare la moto,sforzava in un modo assurdo...e appena ha preso i giri se sentito un bumm dalla marmita con un elevata fumosità...da quel giorno la moto si surriscalda ancora una cifra anche al piano...!,ora ho deciso di cambiare carbu (17.5),trasmissione (top-tpr),e scarico (yasuni z)...come candela monto una b7hs...ho provato anche una 8,ma nn cambia nulla...sono sufficenti anche 4km, x far salire 4-5 tacche...ho provato anche a svuotere il ciruito e cambiare il liquido,pulire i radiatori.ma non cambia nulla....aiutatemiiii! eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
10035779
10035779 Inviato: 14 Giu 2010 12:48
 

Non usare il linguaggio sms. Comunque come candela monta una NGK da 8, ora che andiamo verso l'estate. Poi se il riscaldamento dopo aver elaborato lo scooter ti darà ancora problema, si vedrà icon_wink.gif
 
10035918
10035918 Inviato: 14 Giu 2010 13:07
 

ho montato ieri i pezzi,sempre con la 7,ho fatto all'incirca 5-6km alla media di 40km/h con una punta di 90,sono salite le solite 6 tacche su 8,con una perdita di spunto in partenza elevato... icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif eusa_doh.gif
 
10035936
10035936 Inviato: 14 Giu 2010 13:09
 

Inizia a mettere una candela di grado 8, che la 7 è troppo calda. Poi dicci anche come sei tarato/carburato e quanti km ha lo scooter. Inoltre che liquido hai messo nel radiatore?
 
10035981
10035981 Inviato: 14 Giu 2010 13:16
 

nel radiatore ho messo del paraflu rosso specifico per moto,la moto è usata,ma ha all'incirca 4200km, di rulli monto i 5g,e getti quelli forniti con il 17.5 dell'orto...
 
10037035
10037035 Inviato: 14 Giu 2010 16:17
 

Oltre ai rulli da 5g, dovresti mettere la molla di contrasto bianca malossi e le molle frizione verdi malossi. Poi controlla anche il colore della candela per vedere se la carburazione è ok 0509_up.gif
 
10037225
10037225 Inviato: 14 Giu 2010 16:47
 

allora ho dimenticato...monto la molla gialla della malossi e mollettine gialle top...bulbo candela color nocciola
 
10037241
10037241 Inviato: 14 Giu 2010 16:49
 

Quindi la carburazione dovrebbe essere ok, però hia una molla di contrasto troppo dura, quindi è probabile che lo scooter vada troppo alto di giri, facendo alzare la temperatura icon_wink.gif
 
10037734
10037734 Inviato: 14 Giu 2010 18:15
 

proverò con la bianca,ma a partire anche a freddo,la frizione pattina...oppure potrebbero essere le fasce?
 
10038025
10038025 Inviato: 14 Giu 2010 19:07
 

Le fasce è difficile che siano già consumate, poi dipende da quanti km hai. Se la frizione pattina o slitta, allora le prestazioni diminuiscono ma è difficile che sia legato al surriscaldamento icon_wink.gif
 
10038067
10038067 Inviato: 14 Giu 2010 19:18
 

io pensavo di montare una molla rossa per evitare questi pattinamenti. Comunque gramie millee
 
10038126
10038126 Inviato: 14 Giu 2010 19:30
 

Assolutamente non montare la molla rossa! E' troppo dura e quindi lo scooter andrebbe fuorigiri, consumerebbe di più e gli organi della trasmissione si consumerebbero più facilmente, e lo scooter si surriscalderebbe!
 
10040078
10040078 Inviato: 15 Giu 2010 8:40
 

ah.... icon_sad.gif ...ho provato anche con la molla originale,ma non cambia...potrebbe essere rotta la pompa???
 
10040140
10040140 Inviato: 15 Giu 2010 8:53
 

Beh fidati che c'è differenza da mettere una molla rossa e quella originale. Comunque difficile che sia la pompa rotta, altrimenti lo scooter avrebbe avuto il massimo delle tacche di riscaldamento icon_wink.gif
 
10041626
10041626 Inviato: 15 Giu 2010 12:28
 

non so più dove sbattere la testa,ieri,dopo una tiratina proveniva odor di bruciato dalla zona blocco,e a motore spento saliva un leggero fumo bianco...è possibile dopo aver percorso 5km di strada??
 
10041667
10041667 Inviato: 15 Giu 2010 12:32
 

Non è normale, e se fa così può essere che devi cambiare candela, magari l'olio miscela è pessimo, qualcosa nella trasmissione usurato oppure lo scooter sta esplodendo icon_asd.gif
 
10042303
10042303 Inviato: 15 Giu 2010 13:49
 

probabile l'ultima...xD...la candela è nuova,trasmissione è nuova,c'ho fatto appena 50km...olio uso il castrol actevo 2t...
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Castrol Act>evo 2T è un olio di alta qualità per i moderni motori a 2 tempi.
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La sua "Deposit Protection Formula" è stata progettata per offrire protezione continua contro la creazione di depositi carboniosi su motore e candela durante l’uso, tenendoli puliti per garantire una partenza rapida. Castrol Act>evo 2T è stato progettato per dare una protezione migliore ai recenti motori a 2 tempi.
 
10042350
10042350 Inviato: 15 Giu 2010 13:55
 

vabbè in genere nelle caratteristiche ci mettono di tutto per farlo apparire un buon olio e per farlo comprare, ma conta la qualità. Quindi è totalmente sintetico, semi-sintetico o a base minerale?
 
10042477
10042477 Inviato: 15 Giu 2010 14:11
 

semi-sintetico...come olio lo pago all'iper sui 13€ al litro
 
10042541
10042541 Inviato: 15 Giu 2010 14:20
 

Allora diciamo che ci può ancora stare, però il prezzo è troppo caro. Da me 1litro di motul 710 (totalmente sintetico, veramente ottimo) lo pago 12€ in negozio icon_wink.gif
 
10043005
10043005 Inviato: 15 Giu 2010 15:20
 

stra poco...dA ME lo trovi a 18
 
10044233
10044233 Inviato: 15 Giu 2010 18:35
 

Io avevo il tuo stesso problema e alla fine era il tubo del liquido che perdeva e nel cilindro ci stava dell'aria quindi non raffredava più niente...Prova a darci una controllata icon_wink.gif
 
10044261
10044261 Inviato: 15 Giu 2010 18:39
 

ho smontato i due tubi che vanno alla pompa cambiate le fascette e rimesso il liquido,non noto perdite
 
10044378
10044378 Inviato: 15 Giu 2010 18:57
 

Il surriscaldamento è quasi sempre legato al liquido... Poi se nel tuo la carburazione è ok, o il problema sta nel circuito del liquido oppure hai preso una calda.
 
10045730
10045730 Inviato: 15 Giu 2010 21:56
 

credo la calda...xè una volta mi è accesa la spai del surriscaldamento e sforzava una cifra
 
10046413
10046413 Inviato: 15 Giu 2010 23:08
 

Compra un litro di Castrol TTS 100% sintetico e qundo dovrai coambiare olio usa quello, sentirai immediatamente che le prestazioni aumentano.
PS: il liquido che usi tu è concentrato o diluito?
 
10046721
10046721 Inviato: 16 Giu 2010 4:57
 

puro...uso il paraflu specifico per moto,quello rosso
 
10047144
10047144 Inviato: 16 Giu 2010 8:34
 

Beh alla fine con un olio miscela la differenza in prestazioni è minima, a me no che non usi uno da competizione. Comunque spero che l'hai diluito prima di metterlo vero?
 
10047978
10047978 Inviato: 16 Giu 2010 10:56
 

Comunque per vedere se hai preso una calda smonta il cilindro e guarda se hai qualche righa dentro al cilindro e magari pulisci il pistone che forse sarà sporco...Se è rovinato molto il cilindro ti conviene cambiarlo perchè se si grippa rischi anche di sbiellare e ti tocca aprire il blocco.
 
10048850
10048850 Inviato: 16 Giu 2010 12:52
 

viktorider92 ha scritto:
Beh alla fine con un olio miscela la differenza in prestazioni è minima

Le balle! Ho messo lo Yamalube semi sintetico per un anno e il mio motore andava più piano e si scaldava di più, da quando ho messo il Castrol TTS 100% sintetico è sempre reattivo e non ha più problemi relativi all'eccessivo surriscaldamento.
 
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