Dopo il successo dello scorso anno...
Report "La Piada nella Roccia" - Gr. Toscana-Emilia-Romagna
...e le richieste ricevute in questi mesi, è con Sommo piacere che invito tutti quanti alla seconda edizione de...
LA PIADA NELLA ROCCIA
![](http://img191.imageshack.us/img191/3412/piadanellaroccia.jpg)
Dove
![icon_arrow.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_arrow.gif)
![](http://www.appenninoromagnolo.it/foto/passi/foto/sambuca_pratoalbero1.jpg)
![](http://www.appenninoromagnolo.it/foto/passi/foto/sambuca_pratoalbero3.jpg)
Prato all'Albero è un'area pic-nic posta tra i passi Sambuca e Colla, adatta alla bisogna. Ci sono i barbecue in pietra e le panche dove potersi sedere per poter meglio degustare la Regina di Romagna, accompagnata da qualsivoglia companatico.
Visualizzazione ingrandita della mappa
Quando
![icon_arrow.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_arrow.gif)
L'organizzazione dell'evento è molto semplice:
ci mangiamo una piada in compagnia.
Dato che l'evento potrebbe coinvolgere più gruppi regionali si chiede la massima partecipazione, non solo per mangiare, ma anche per quanto riguarda il vettovagliamento, in modo che ognuno porti qualcosa (nei limiti del possibile, ovviamente), perché lo scorso anno mi sono mosso in auto, stavolta non sento ragioni e mi presenterò in moto, magari carica come un mulo, ma rigorosamente su due ruote.
Io porto fornello, gas e i testi per la cottura.
Si cuoce sul posto (anche perchè poi basta una scaldata alle piade e sono già pronte per l'uso), si mangia in compagnia, si dividono le spese (quindi è consigliabile conservare gli scontrini) e quando lo riterrà opportuno, ognuno se ne tornerà a casina sua.
Nei prossimi giorni, in base alla lista dei partecipanti che richiederò, ci organizzeremo al meglio...di tempo ne abbiamo a sufficienza.
A proposito di lista...una volta attiva, chiuderò le iscrizioni Venerdì 25 Giugno, in modo da avere più chiara la situazione e regolarci con la spesa.
Non ho pensato ad una serie di puntelli e/o tragitti per giungere a destinazione, semplicemente per il fatto che io mi muoverò molto presto la mattina dell'incontro, visto che bisogna occupare lo spazio prima che lo facciano altri, comunque i principali percorsi sono i seguenti:
da Faenza
![icon_arrow.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_arrow.gif)
da Firenze
![icon_arrow.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_arrow.gif)
A parte le solite raccomandazioni di rito sul comportamento da tenere sulla strada e nel luogo dell'evento, e che, in caso di maltempo l'evento sarà rimandato a data da destinarsi, che altro dire...
Vi aspetto
![0509_up.gif](modules/Forums/images/smiles/0509_up.gif)
![0510_saluto.gif](modules/Forums/images/smiles/0510_saluto.gif)