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Scooter perde potenza
10026686
10026686 Inviato: 12 Giu 2010 13:32
Oggetto: Scooter perde potenza
 

Ciao a tutti o un problema con il mio scooter che dopo la coppia certe volte perde un po di potenza e poi risale in coppia..
il motorino e un sr modello del 95 ad aria....
sotto ho:
- motore motorfoce 70 base
- carburatore 17.5 getti da 78 (ho provato a cambiarli con gli 80 oppure con 88 ma va peggio)
- variatore malossi multivar con rulli da 4 gr
- frizione malossi
- molla di contrasto e mollette bianche malossi
- marmitta artigianale "fresco"
Premetto che ho appena finito il rodaggio e che la candela non è..perche lo appena cambiata ma fa lo stesso problema
 
10026804
10026804 Inviato: 12 Giu 2010 13:51
 

allora prova a mettere rulli 5 gr mdc gialla con mollette gialle oppure prova a metterle lasciando i rulli a 4 gr comunque penso che sia il filtro...ai ancora la spugna originale nell'airbox???
 
10026805
10026805 Inviato: 12 Giu 2010 13:51
 

spiegagi le caretteristiche della marmitta....
 
10026826
10026826 Inviato: 12 Giu 2010 13:56
 

mdc verde e mollette gialle
 
10026849
10026849 Inviato: 12 Giu 2010 14:01
 

no come filtro col motore che avevo prima (polini base allargato) avevo quello a cono....ora dopo averlo grippato eusa_wall.gif da quando o montato questo di motore o messo la spugna polini.. Per quanto riguarda la marmitta niente e tutta vuota e non e omologata, dovrebbe avere le stesse caratteristiche di qualsiasi marmitta vuota credo..
 
10026856
10026856 Inviato: 12 Giu 2010 14:03
 

non ha senso quello che dici... sia una pro replica che una team sono vuote ma dipende quanto suono aperte.... per gli altri , non date tarature a caso se non sapete il tipo di marmitta... su una artigianale io partirei con mdc gialla,mollette rosse e rulli 4,4...
 
10026873
10026873 Inviato: 12 Giu 2010 14:09
 

Aprilia_Sr_95 ha scritto:
no come filtro col motore che avevo prima (polini base allargato) avevo quello a cono....ora dopo averlo grippato eusa_wall.gif da quando o montato questo di motore o messo la spugna polini.. Per quanto riguarda la marmitta niente e tutta vuota e non e omologata, dovrebbe avere le stesse caratteristiche di qualsiasi marmitta vuota credo..


allora dato che ai già la spugna polini...pulisci bene il filtro e poi aprilo cioè fargli uno o 2 fori con la punta m10 poi ricarbura e fammi sapere....comunque non o capito le caratteristica della marmitta è similile a una pro replica a una for race a una team? dicci a cosa è simile icon_wink.gif
 
10026925
10026925 Inviato: 12 Giu 2010 14:25
 

pultroppo quanto e aperta non lo so...comunque spinge benee... con il motore che avevo prima andava perfettamente sia in ripresa che allungo...solo ora che o montato questo motore gli o dovuto cambiare i rulli e gli o messi piu leggeri di quelli che avevo prima..in partenza ora non a scatto ma ha una bella coppia dopo, solo che mi fa quel difetto che o detto prima....eppure appena montati i rulli non me lo faceva sto problema, ha iniziato a farmelo circa 150 - 200 km dopo..comunque si farò cosi con il filtro originale..me lavevano gia detto di farci 2 o 3 buchi..
 
10026947
10026947 Inviato: 12 Giu 2010 14:30
 

Aprilia_Sr_95 ha scritto:
pultroppo quanto e aperta non lo so...comunque spinge benee... con il motore che avevo prima andava perfettamente sia in ripresa che allungo...solo ora che o montato questo motore gli o dovuto cambiare i rulli e gli o messi piu leggeri di quelli che avevo prima..in partenza ora non a scatto ma ha una bella coppia dopo, solo che mi fa quel difetto che o detto prima....eppure appena montati i rulli non me lo faceva sto problema, ha iniziato a farmelo circa 150 - 200 km dopo..comunque si farò cosi con il filtro originale..me lavevano gia detto di farci 2 o 3 buchi..


an ok comunque fammi sapere dopo.... puo essere che la marmitta sia troppo aperta per il motorforce? perche un mio amico su uno scarabeo appena montata la shto con il motorforce non si prendeva mai e a dovuto mettere una reverse...bah..vediamo dai
 
10027915
10027915 Inviato: 12 Giu 2010 19:10
 

ok però prima volevo provare a toglierli la ruota libera...da quanto ho sentito và un pò di piu su dui giri in partenza...poi di svantaggio da quanto ho sentito dovrebbe essere solo il fatto che lo scooter lo puoi accendere solo con la pedalina, ma tanto io ce lo senza batteria e lo accendevo già cosi eusa_drool.gif
 
10027998
10027998 Inviato: 12 Giu 2010 19:29
 

potrebbe andare bene con rulli da 4,6 molla gialla e mollette rosse...supponendo che la carburazione sia ok...
 
10028650
10028650 Inviato: 12 Giu 2010 22:12
 

Aprilia_Sr_95 ha scritto:
ok però prima volevo provare a toglierli la ruota libera...da quanto ho sentito và un pò di piu su dui giri in partenza...poi di svantaggio da quanto ho sentito dovrebbe essere solo il fatto che lo scooter lo puoi accendere solo con la pedalina, ma tanto io ce lo senza batteria e lo accendevo già cosi eusa_drool.gif


...prova...non si sa mai
 
10037414
10037414 Inviato: 14 Giu 2010 17:16
 

Ciao ragazzi..niente da fare ho provato a mettergli un filtro più aperto (a cono) e naturalmente a ricarburarlo ma niente da fare...mi sa che il problema stà nella trasmissione...non vorrei che ho i rulli ancora troppo pesanti (4 gr)... la mia preoccupazione e che appena montati i rulli andava bene!!!!! 0510_help.gif
 
10037467
10037467 Inviato: 14 Giu 2010 17:27
 

aaa ho visto che avevo il collettore un pò crepato ma lo smontato e all'interno e ancora buono...
 
10041628
10041628 Inviato: 15 Giu 2010 12:28
 

Aprilia_Sr_95 ha scritto:
aaa ho visto che avevo il collettore un pò crepato ma lo smontato e all'interno e ancora buono...


mmm...prova a mettere dei rulli più leggeri per vedere se il problema persiste....
 
10041640
10041640 Inviato: 15 Giu 2010 12:28
 

è una cosa strana comunque! eusa_think.gif
 
10048047
10048047 Inviato: 16 Giu 2010 11:05
 

f12_tuttalavita ha scritto:
è una cosa strana comunque! eusa_think.gif


già... eusa_think.gif
 
10062179
10062179 Inviato: 18 Giu 2010 11:51
 

si ora provo con dei rulli un po piu leggeri e provo anche a cambiargli le mollette della frizione...speriamo che poi non mi da piu problemi!!! icon_exclaim.gif
 
10062357
10062357 Inviato: 18 Giu 2010 12:18
 

prova ad alleggerire, e mettere una molla di morbida..

anche a me lo faceva un po sul booster dopo un po di km ed era perche da cald orendeva meno e faceva piu fatica...prova!
 
10110544
10110544 Inviato: 25 Giu 2010 19:20
 

Ragazzi ho risolto il problema....alla fine ho smontato tutta la trasmissione e la molla di contrasto non era grassata ed era bloccata...visto che cero gli ho messo le mollette della frizione gialle dopodiche rimontato tutto andava bene...Oggi gli ho messo il getto max da 88 e x farlo andare bene con questo getto gli ho fatto un buco da m 10 sul filtro originale....Ora va bene solo che in partenza sembra un pò scarburato e non ha tanto scatto...cosa posso fare x avere più scatto? pensavo che con le mollette gialle ce la vesse ma non mi sembra che e cambiato molto..grazie delle risposte
 
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