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problema con stage 6 sport
10020835
10020835 Inviato: 11 Giu 2010 12:23
Oggetto: problema con stage 6 sport
 



ciao, ho appena comprato un cilindro stage 6 sport per 15 €... è un pò scaldonato mi dite di montarlo lo stesso o devo lucidarlo?

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questa è l'unica parte della canna del cilindro ad essere strisciata...

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se dovessi montarlo così come sta avrei prestazioni di un base?
 
10020909
10020909 Inviato: 11 Giu 2010 12:36
 

guarda fossi in te lo farei rettificare prima di montarmo, ma non per le prestazioni, ma per l'affidabilità 0509_up.gif
 
10020955
10020955 Inviato: 11 Giu 2010 12:41
 

è in alluminio non si può rettificare! il massimo che si può fare è lucidarlo...
 
10021001
10021001 Inviato: 11 Giu 2010 12:47
 

icon_redface.gif , be allora lucidalo
 
10021025
10021025 Inviato: 11 Giu 2010 12:50
 

secondo te quanto mi durerebbe senza lucidarlo?
 
10021058
10021058 Inviato: 11 Giu 2010 12:53
 

mmmmm..... eusa_think.gif non saprei
 
10021139
10021139 Inviato: 11 Giu 2010 13:02
 

marza93 ha scritto:
è in alluminio non si può rettificare! il massimo che si può fare è lucidarlo...


No, si può o lucidare o ricromare. La seconda operazione costa quanto un cilindro nuovo però il cilindro torna come uscito dalla fabbrica. La lucidatura serve a togliere al massimo qualche leggera scaldata.. Non sò quanto possa aiutare. Dipende dalle condizioni del cilindro, in ogni caso se lucidi/ricromi ti serve un pistone nuovo di con un diametro diverso.
 
10021382
10021382 Inviato: 11 Giu 2010 13:28
 

prendi della carta vetrata finissima (la più fina) e dagli una lucidatina...
 
10021782
10021782 Inviato: 11 Giu 2010 14:20
 

per la lucidatura non è un problema perchè il papà di un mio amico me la fà a 10€ il problema è il pistone... che non voglio cambiare perchè mi verrebbe a costare troppo... alla fine dei conti il cilindro non è grippato anche perchè la fascia del pistone è perfetta! non si è incollata al cilindro!
 
10021955
10021955 Inviato: 11 Giu 2010 14:42
 

ark_tony91 ha scritto:
prendi della carta vetrata finissima (la più fina) e dagli una lucidatina...


Si però occhio sempre a come si fà, bisogna stare molto attenti e fare le cose a modo icon_smile.gif


Per il pistone bisogna, se lucidi il cilindro, cambiarlo perchè il diametro cambia anche se di pochissimo. Quindi ti serve il pistone che abbia un'altra tolleranza. Poi può anche essere che vada con lo stesso pistone dato che la lucidatura non asporta molto materiale...

Bhe, prova a lucidare il cilindro e dargli una bella pulita con la benzina al pistone. Prova e vedi cosa ne esce, male che và smonti e metti il pistone adatto!
 
10022338
10022338 Inviato: 11 Giu 2010 15:45
 

XcrazyfoX ha scritto:


Si però occhio sempre a come si fà, bisogna stare molto attenti e fare le cose a modo icon_smile.gif


Per il pistone bisogna, se lucidi il cilindro, cambiarlo perchè il diametro cambia anche se di pochissimo. Quindi ti serve il pistone che abbia un'altra tolleranza. Poi può anche essere che vada con lo stesso pistone dato che la lucidatura non asporta molto materiale...

Bhe, prova a lucidare il cilindro e dargli una bella pulita con la benzina al pistone. Prova e vedi cosa ne esce, male che và smonti e metti il pistone adatto!


ok penso che farò così grazie...
 
10039294
10039294 Inviato: 14 Giu 2010 23:10
 

un pistone nuovo costa 25€ icon_rolleyes.gif
comunque lucidata obbligatoria, e di al tuo amico di smagrire quella carburazione o di usare olio migliore icon_wink.gif
 
10040894
10040894 Inviato: 15 Giu 2010 11:03
 

ho appena messo su lo stage 6 ! è una bomba ! purtroppo piove e non posso provarlo per strada però ha una ripresa da favola! 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
10040920
10040920 Inviato: 15 Giu 2010 11:06
 

bhe dai non credo proprio..
 
10041278
10041278 Inviato: 15 Giu 2010 11:49
 

fidati! fra un pò posto il video della prima accensione...
 
10041441
10041441 Inviato: 15 Giu 2010 12:05
 

ecco il video icon_wink.gif
 
10041526
10041526 Inviato: 15 Giu 2010 12:17
 

si ma c***o non e sta gran roba e uno sport! non parlarmi come se fosse chissa cosa


poi hai la top line! che paura fa? ma dai
 
10041562
10041562 Inviato: 15 Giu 2010 12:21
 

senti vuoi mettere con un 50 di un booster del '96 tutto incrostato con 27000 km????!
 
10041601
10041601 Inviato: 15 Giu 2010 12:25
 

cosa stai dicendo? cosa centra?


ti gasi che hai lo sport con 2 pezzi tra cui la top line...f**a è un mostro
 
10042010
10042010 Inviato: 15 Giu 2010 13:11
 

f12_tuttalavita ha scritto:
cosa stai dicendo? cosa centra?


ti gasi che hai lo sport con 2 pezzi tra cui la top line...f**a è un mostro


Vedi che lo sport è un bel motore, classe intermedia, in alluminio con pistone monofascia... Ha la sua potenza!
 
10042030
10042030 Inviato: 15 Giu 2010 13:14
 

f12_tuttalavita ha scritto:
cosa stai dicendo? cosa centra?


ti gasi che hai lo sport con 2 pezzi tra cui la top line...f**a è un mostro


stai calmo icon_exclaim.gif
 
10042035
10042035 Inviato: 15 Giu 2010 13:15
 

XcrazyfoX ha scritto:


Vedi che lo sport è un bel motore, classe intermedia, in alluminio con pistone monofascia... Ha la sua potenza!


quoto ha 12 CV...
 
10042178
10042178 Inviato: 15 Giu 2010 13:36
 

marza93 ha scritto:


quoto ha 12 CV...


calma... secondo la malossi il big 86 dovrebbe fare 30cavalli 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
con un'ela decente e completa può erogare 12cv (moooolto teorici) all'albero...
in questo momento un base fatto bene ti sta davanti...
ma non è una critica, è solo per evitare figure poco digeribili...

lo stage 6 racing che è lo stesso identico gt dello sport ma con testa e pistone piatti dovrebbe erogare 15cv icon_asd.gif icon_asd.gif

ripeto: il mio consiglio è quello di smontarlo, lucidarlo, prenderti lo stretto necessario per farlo andare e poi rimontarlo... icon_wink.gif
 
10042419
10042419 Inviato: 15 Giu 2010 14:03
 

albytrev ha scritto:


calma... secondo la malossi il big 86 dovrebbe fare 30cavalli 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
con un'ela decente e completa può erogare 12cv (moooolto teorici) all'albero...
in questo momento un base fatto bene ti sta davanti...
ma non è una critica, è solo per evitare figure poco digeribili...

lo stage 6 racing che è lo stesso identico gt dello sport ma con testa e pistone piatti dovrebbe erogare 15cv icon_asd.gif icon_asd.gif

ripeto: il mio consiglio è quello di smontarlo, lucidarlo, prenderti lo stretto necessario per farlo andare e poi rimontarlo... icon_wink.gif


si si ok! siccome non vedevo l'ora di provarlo l'ho montato così... più avanti lo luciderò...
 
10044087
10044087 Inviato: 15 Giu 2010 18:12
 

guarda che io ho provato diversi cilindri..e lo so benissimo.

pero parli come se volasse e hai solo, si fa per dire, uno sport e una top line! capisci?
 
10048486
10048486 Inviato: 16 Giu 2010 12:02
 

f12_tuttalavita ha scritto:
guarda che io ho provato diversi cilindri..e lo so benissimo.

pero parli come se volasse e hai solo, si fa per dire, uno sport e una top line! capisci?


si ho capito! era anche per dire che nonostante fosse scaldonato andava bene lo stesso...
 
10048588
10048588 Inviato: 16 Giu 2010 12:16
 

ah ok...ci siamo intesi adesso! 0509_up.gif
 
10048996
10048996 Inviato: 16 Giu 2010 13:11
 

comunque dai con un big valve, 21, una evo, vario nuovo lo fai girare discretamente... icon_wink.gif
 
10049120
10049120 Inviato: 16 Giu 2010 13:26
 

albytrev ha scritto:
comunque dai con un big valve, 21, una evo, vario nuovo lo fai girare discretamente... icon_wink.gif


si si! icon_biggrin.gif
 
10049516
10049516 Inviato: 16 Giu 2010 14:18
 

marza93 ha scritto:


si si! icon_biggrin.gif


e un albero decente icon_wink.gif
rhq o stage o athena icon_wink.gif
 
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