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Cagiva SP525 by Crazymonkey
10005401
10005401 Inviato: 9 Giu 2010 1:21
Oggetto: Cagiva SP525 by Crazymonkey
 



Ciao ragazzi, intanto vi "presento" la mia piccola (A cui finalmente ho trovato un nome: Bucefala. icon_mrgreen.gif ) in alcune foto arrangiate nel Garage di casa. (Niente di troppo artistico dunque.)

Pagata? 3500 Euro più passaggio.

La Moto è originale PER ORA, quindi non posto nessuna scheda, ma inizio a preparare le "tabelle" ( eusa_whistle.gif 0509_mitra.gif )

icon_arrow.gif Modifiche Estetiche:
-Rimozione adesivo Cagiva #1 sul parafango ant. Sostituzione con adesivo Tricolore AGV.

icon_arrow.gif Modifiche Prestazionali:
-Ripotenziamento (Pag. 5/6)

icon_arrow.gif Modifiche Ciclistiche:
-Sostituzione bulloneria con analoga in lega d'acciaio.

icon_question.gif In Programma:
?



Ed ora due foto: 0509_doppio_ok.gif

Vista lato Dx

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Frontale

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Frontale, con la "Sorellina" (I panni sulla sinistra non dovevano esserci, in teoria 0509_pernacchia.gif )

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Ebbene, questo è quanto, ora vi chiedo suggerimenti e consigli sui lavori che potrei fare, o sui componenti da montare, magari con link o eventuali prezzi (Approssimati ovvio...). 0510_help.gif

Un Lampeggio. 0510_saluto.gif icon_mrgreen.gif

Ultima modifica di Crazymonkey il 9 Mag 2011 19:38, modificato 13 volte in totale
 
10006894
10006894 Inviato: 9 Giu 2010 12:13
 

prestazionali

testa--> vai a intervenire su squish e rdc
pistone-->in strada ti consiglio di rimanere lo stesso su un bifascia
carburatore--->per uso stradale ti consiglio un vhsb 34 ( tra l'altro ne vendo uno icon_asd.gif )
filtro--> spugna più porosa e filtro cornuto
pacco lamellare--> fai lavorare il tuo( raccordare e lavorare il guidaflussi) poca spesa tanta resa.. abbinando delle lamelle in carbonio da 0.45 o 0.50 se vuoi maggior rendimento agli alti
scarico--->artigianale sp... le vende mat sul cmc a poco... ed è la migliore per la mito....

se poi vuoi esagerare: lavorazione del cilindro
montaggio centralina programmabile zeeltronic





ciclistiche.... al massimo metti l'olio più denso nelle forcelle....


se vuoi esagerare cambia mono posteriore....
pastiglie dei freni più potenti....


e direi che per ora non mi viene più nulla in mente.... ah le gomme.... le pirelli sc sono ottime...non mi ricordo se le più sportive sono le sc1 o le sc2....

quando arriverà sempre a chiodo ti darà più info
 
10009966
10009966 Inviato: 9 Giu 2010 19:26
 

ilbacco ha scritto:
ciclistiche.... al massimo metti l'olio più denso nelle forcelle....


se vuoi esagerare cambia mono posteriore....
pastiglie dei freni più potenti....


e direi che per ora non mi viene più nulla in mente.... ah le gomme.... le pirelli sc sono ottime...non mi ricordo se le più sportive sono le sc1 o le sc2....

quando arriverà sempre a chiodo ti darà più info

tubi in treccia no?
 
10012335
10012335 Inviato: 10 Giu 2010 1:24
 

ciccio95 ha scritto:

tubi in treccia no?


Ora che ci penso quelli sono la prima cosa, e li avevo già in mente, li metto nella lista dei "da fare in fretta" 0509_mitra.gif

Eventualmente avete consigli su marche e modelli? So che li fanno con parti in ergal e molti altri materiali, quindi magari qualche delucidazione potrebbe essere utile...


Vi allego, sperando che gradirete, una foto in movimento scattata oggi che mi garba particolarmente.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Mi avvisa che non posso modificare il topic per un limite che avrei superato dalla durata di 60 minuti...mi sa che vado a letto, aggiornerò domani. icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
10013178
10013178 Inviato: 10 Giu 2010 10:04
 

Ma i tubi in treccia non sono di serie? eusa_think.gif se devi comprarli NON prenderli con i raccordi in ergal! solamente acciaio per questo genere di compiti, l'ergal si spacca subito se prendi un sassolino in velocità e tu sai che la cosa è poco simpatica! icon_rolleyes.gif
Su ebay c'è un venditore che realizza tubi in treccia personalizzati su richiesta, i prezzi mi sembrano anche buoni, prova a dargli un occhiata
0510_saluto.gif
 
10016697
10016697 Inviato: 10 Giu 2010 19:13
 

Paguro ha scritto:
Ma i tubi in treccia non sono di serie? eusa_think.gif se devi comprarli NON prenderli con i raccordi in ergal! solamente acciaio per questo genere di compiti, l'ergal si spacca subito se prendi un sassolino in velocità e tu sai che la cosa è poco simpatica! icon_rolleyes.gif
Su ebay c'è un venditore che realizza tubi in treccia personalizzati su richiesta, i prezzi mi sembrano anche buoni, prova a dargli un occhiata
0510_saluto.gif


Infatti io credo di essere uno dei, non dico pochi, ma comunque non certo molti, sostenitori di "ciò che non sia Ergal"...come materiale non mi ispira proprio... eusa_shifty.gif

Comunque domani apro la moto per la regolazione del minimo, impostato a mille giri, troppo basso sul serio...

Credo che ne approfitterò per alcuni lavori da niente, come:

-Pulizia filtro.
-Cambio di eventuali bulloni che dovessero presentare ruggine o che si dovessero sfilettare al contatto con la brugola... eusa_whistle.gif
-Rimozione delle lievi tracce di ruggine (Macchioline...) sulla pancia dello scarico e su altri particolari...

Stavo pensando poi ad una candela all'Iridio, ma effettivamente mi chiedevo se ci fosse un miglioramento della qualità effettivo, magari delle prestazioni, e se come materiale fosse affidabile...oltre a non sapere quale modello montare, ma mi documenterò, (Ah, idem per i prezzi...) pareri?
 
10016723
10016723 Inviato: 10 Giu 2010 19:16
 

la candela all'iridio va molto bene! 0509_up.gif si sente che la moto riesce ad accendere meglio la miscela con tutti i benefici che ne conseguono.
Come materiale va molto bene almeno a me non mi ha mai dato problemi in 15000 km icon_biggrin.gif
 
10016822
10016822 Inviato: 10 Giu 2010 19:30
 

Paguro ha scritto:
la candela all'iridio va molto bene! 0509_up.gif si sente che la moto riesce ad accendere meglio la miscela con tutti i benefici che ne conseguono.
Come materiale va molto bene almeno a me non mi ha mai dato problemi in 15000 km icon_biggrin.gif


Grazie allora andrò a rifornirmi anche di quella, per fortuna avendo ancora il 50cc adesso sono bimezzo, quindi posso tenere la Cagiva aperta e prendere man mano quello che mi serve muovendomi con l'altra...
Avendo sempre i miei genitori impegnati col lavoro, non vi racconto le galoppate in bicicletta che facevo quando la Derbi era sotto i ferri, per poi magari tornare con un pezzo...e scoprire che me ne serviva anche qualche altro. eusa_wall.gif

Qualcuno sa il modello preciso della candela per SP525 (Quella all'Iridio), che non ho il manuale d'uso sottomano? icon_mrgreen.gif
 
10021218
10021218 Inviato: 11 Giu 2010 13:10
 

Bellissima la Cagiva, per il modello della candela, dovrebbe essere scritto sulla stessa, altrimenti vai dal motoricambista con la tua e ti prendi quella all'Iridium uguale icon_lol.gif icon_mrgreen.gif
 
10021674
10021674 Inviato: 11 Giu 2010 14:05
 

Infatti ieri notte non mi ricordavo, poi ho controllato icon_lol.gif

In realtà ero in dubbio se fosse una "9" (BR9) o una "10", a quanto pare è la 9. La sostituirò in giornata (Tempo che aprano i negozi icon_mrgreen.gif ) con una NGK BR 9 EIX.

Dieci minuti fa ho alzato a 3k giri il minimo, prima fermo a mille, cioè proprio a inizio scala, sostituito un paio di bulloni che iniziavano a presentare segni di ruggine, e rimosso l'adesivo Cagiva sul parafango cui accennavo. Non sono riuscito a farmelo piacere.

Ho cercato di rimanere fedele al tricolore che l'adesivo proponeva, modificandone soltanto la forma con una più tondeggiante; che ricalcasse le linee della moto.
Risultato: uno sticker in vinile dell'AGV, che poi è la marca del mio casco, quindi ha senso sulla moto.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Adesso in giornata vi aggiorno con la candela (E già che vado a comprarla, sento per le diverse marmitte), e stasera la provo in modo da vedere se l'Iridio migliora davvero qualcosa. 0510_amici.gif


NdA: Non riesco ad aggiornare il primo post, mi dice:

Spiacenti, è stato superato il tempo massimo di modifica di 60 minuti.

Se ci sono valide ragioni per rendere modificabile il topic permanentemente, chiedi a un moderatore di sezione.


Questo SEMPRE, cioè, se aspetto 60 minuti senza fare nulla, continua a darmi quel messaggio, spero nell'intervento divino di qualche mod. rotfl.gif
 
10021724
10021724 Inviato: 11 Giu 2010 14:10
 

Ah, una curiosità: Nel caso i prezzi delle varie pance per le espansioni risultino fuori portata, mi era venuta in mente una soluzione abbastanza "fai da te" e volevo avere qualche dritta:

Io ho la possibilità di usare, con annesso lavoratore che non sono io, ( icon_lol.gif ) un'officina da fabbro gratis, con macchine per segare al millimetro, saldatrici, e chi più ne ha più ne metta.

Quindi il dubbio che mi veniva era questo, sapendo che la pancia originale è tappata, ma non sapendo come, secondo voi è possibile aprirla e rimuovere, diciamo, quello che c'è dentro?
Accoppiandola poi ad un silenziatore aftermarket, (Non mi sento di bucare anche il silenziatore, però nel caso posso farmi coraggio icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ) riuscirei ad avere un incremento prestazionale degno? O, sempre tenendo conto del rapporto costo pari a 0+costo sile contro "Prezzo Tot.", non mi conviene comunque?
 
10022360
10022360 Inviato: 11 Giu 2010 15:48
 

Due cose importanti...

La prima è che aprire la pancia per sbloccarla è un grosso errore, è progettata con certi equilibri e metterci mano se non sei un meccanico esperto la rovini e basta.

La seconda è che ho letto bene che hai portato il minimo a 3000Rpm?
Abbassalo immediatamente, il minimo ideale per qualsiasi moto è compreso tra 900Rpm e 1100Rpm, se vuoi esagerare 1300 ma oltre non giova affatto al motore.

Per la modifica del primo post provo a chiedere, sono mod solo da 2 giorni e ancora devo prenderci la mano con certi meccanismi e certe funzioni, abbi un pò di pazienza.
 
10022446
10022446 Inviato: 11 Giu 2010 16:03
 

bigsen ha scritto:
Due cose importanti...

La prima è che aprire la pancia per sbloccarla è un grosso errore, è progettata con certi equilibri e metterci mano se non sei un meccanico esperto la rovini e basta.

La seconda è che ho letto bene che hai portato il minimo a 3000Rpm?
Abbassalo immediatamente, il minimo ideale per qualsiasi moto è compreso tra 900Rpm e 1100Rpm, se vuoi esagerare 1300 ma oltre non giova affatto al motore.

Per la modifica del primo post provo a chiedere, sono mod solo da 2 giorni e ancora devo prenderci la mano con certi meccanismi e certe funzioni, abbi un pò di pazienza.


Figurati, per quanto riguarda la pazienza non pretendo certo un esercito di mod (O uno solo...) disposti a farmi da schiavetti, dopotutto non è difficile pensare che anche loro siano persone...

0509_lucarelli.gif

Per quanto riguarda la pancia lo sospettavo, mi era solo venuto il dubbio, visto che avrei risparmiato diversi soldi, vorrà dire che la comprerò. (Per le modifiche devo essere economicamente autonomo, così come lo sono stato per la moto, i miei hanno contribuito a bollo e assicurazione, quindi purtroppo i lavori procedono a rilento. icon_mrgreen.gif )

Il minimo originale era a 900Rpm circa infatti, però, soprattutto nel range di temperatura tra i 50 e i 70 gradi, riscontravo difficoltà nel far prendere i giri alla moto, ma forse è una caratteristica/conseguenza del depotenziamento, non dico che "affogava", ma aveva un comportamento simile...

Adesso la faccio scaldare un po' e poi lo abbasso, cercando di stabilizzarlo verso i 1300 Rpm ca.
Vi farò sapere se cambia qualcosa... eusa_think.gif
 
10022464
10022464 Inviato: 11 Giu 2010 16:06
 

Non c'è problema! icon_wink.gif
 
10022641
10022641 Inviato: 11 Giu 2010 16:42
 

Allora; candela acquistata e minimo regolato come da suggerimento, adesso appena vado a montarla faccio una foto comparativa tra le due candele, giusto per evidenziare eventuali differenze e per fornire un supporto grafico. (Le fasi di montaggio/smontaggio di una candela tanto dubito interessino a qualcuno, qui sul Tinga dovrebbero essere date per scontate. icon_cool.gif )


Altro dilemma, girovagando mi sono incontrato e scontrato con la lista dei pezzi del Trofeo Cagiva della Capirex School.

Pacchetto PT 1:
- 1 Kit di trasformazione centralina da Kokusan in Ducati Energia.
- 1 kit motore CAGIVA CORSE potenza di 37 CV all’ albero.

- 1 Kit di carene mod. CAGIVA MITO 525 GP.
- 2 Telaietti ( 1 anteriore + 1 posteriore ) dedicati per montare le nuove carene.
- 1 Set di abbigliamento tecnico racing: tuta, casco, guanti, stivali.
- 1 Treno di gomme aggiuntivo MICHELIN.
- 1 Kit pedane racing VALTER MOTO COMPONENTS.
- 1 Kit tamponi paratelaio racing VALTER MOTO COMPONENTS.

- 1 set-valigetta detergenti dedicato MAFRA .
- 1 Kg di olio racing.

I pezzi evidenziati in nero sono quelli che riterrei interessanti, solo che, non sapendo se questo trofeo esiste ancora, (Anche se dubito mi ci iscriverei... eusa_think.gif ) e non avendo trovato i pezzi sul sito della Valter Moto o altri (Qualcuno sul CMC le aveva prese in un e-Shop di cui non ricordo il nome, ma ho controllato ieri e non le avevano più nei listini, l'unica sarebbe mandargli una mail, ma non sono molto fiducioso a questo punto... icon_rolleyes.gif ) mi chiedevo:

Esiste qualcuno che vende ancora questi pezzi? Nuovi o usati che siano? Devo chiamare il Capirex fratello e vedere quante piume vuole togliermi? O tanto nemmeno lui avrà più niente?

Un blocco da 37 Cv sarebbe la libidine per qualche pistata, mentre pedane e paratelaio mi attirano per l'utilizzo ognitempo.
So che è un argomento ostico, ho cercato informazioni tutta la serata di ieri e parte di oggi, ma disperare senza consultare il Tinga non si fa, è maleducazione.

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
10026542
10026542 Inviato: 12 Giu 2010 13:03
 

io al posto del blocco da 37 avrei messo le gomme...
 
10026638
10026638 Inviato: 12 Giu 2010 13:21
 

Giola ha scritto:
io al posto del blocco da 37 avrei messo le gomme...


Vabbè ma un treno di gomme lo trovo senza difficoltà anche in altri posti, magari spendendo di più ok...
Un blocco da 37cv, senza dover elaborare il mio, dubito invece di poterlo comprare dal primo ricambista... icon_lol.gif
 
10029984
10029984 Inviato: 13 Giu 2010 11:42
 

Il minimo dovrebbe essere di 1250 giri + o - 50 icon_wink.gif

La candela finche sei depo devi tenere la 9, appena stappi qualcosa ti conviene mettere la 10 icon_wink.gif

Tubi in treccia...beh l'ergal nei raccordi è studiato non è che alla prima buca si polverizza, un mio amico li monta su un mito EV da 20000km e non ha mai avuto il minimo problema, e sono molto belli icon_wink.gif

Poi se non hai soldi per prendere una marmitta figuriamoci se potrai permetterti un blocco Cagiva dal reparto corse icon_lol.gif

Piuttosto potresti cambiare l'olio alle forcelle come è già stato detto (anche se personalmente le marzocchi del mito mi sono sempre piaciute anche originali perchè abbastanza sostenute eusa_think.gif ), o meglio sostituire l'ammortizzatore posteriore, secondo me veramente scarso icon_wink.gif

Dico questo perchè sulla mia Rs monto un WP decisamente buono, e rispetto all'originale sia Aprilia che Cagiva è un'altro pianeta icon_wink.gif
 
10030283
10030283 Inviato: 13 Giu 2010 12:37
 

ultimamente non ho molto tempo per rispondere...comunque la candela all'iridio è uno spreco di soldi....inutile su motore ripo base figuarati sul depo...si "consuma" prima e non da incrementi sensibili...quei 10€ era meglio tenerli lì...prima cosa fai il ripo...poi pensa alle elaborazioni...soprattutto metti via sodi perchè i pezzi per farli rendere vanno accoppiati ad altri pezzi...tu per ora se non pretendi chissà che dalla moto fai così e prendi i pezzi in questo ordine

MOTORE
icon_arrow.gif prendti pure una pancia arrow non omologata (tanto dal 2004 in poi l'omologazione non vale nulla) e un sile arrow in titanio o cabon-kevlar omologato visto che puntavi su quella e pance più spinte non renderebbero a dovere
icon_arrow.gif montala ricarbura e fai i processi del ripo
icon_arrow.gif comprati una zeeltronic (sulla €3 la definirei necessaria vista la schifezza di curva di accensione che è caricata sulla centralina originale)

CICLISTICA
icon_arrow.gif presa la pancia pensa a tubi in treccia e partiglie freni sinterizzate (oltre a un buon treno di gomme finite le tue)

MOTORE
icon_arrow.gif torna al motore e prenditi un coperchio ad aspirazione frontale o un cornuto e una spunga a media porosità (va bene la malossi red sponge) e ricarbura
icon_arrow.gif ora vai di lamelle...prenditi le boyesen dual stage in vetronite e raccorda carbu, collettore, pacco
icon_arrow.gif ora pigliati un bel carbu efficente, corto e che non da problemi di sensibilità di carburazione...parlo del vhsa 32 al quale luciderei venturi e valvola a gas e rimuverei gli scalini
icon_arrow.gif a questo punto puoi pensarte di lavorare la testa...fai fare un bel lavoro da un buon tornitore e porta rdc a 13:1 e squish a 0,9mm
icon_arrow.gif ora vai pure di cilindro...uno step uno è sufficiente...via bave e scalini, smussi un pò le luci e allarga un pò la luce di aspirazione...longevità del motore, pulizia e prestazioni ringraziano...

fatto questo si potrà pensare agli step successivi...però intanto direi che di lavoro già ne hai icon_asd.gif
 
10031572
10031572 Inviato: 13 Giu 2010 18:26
 

ma te sei di rimini! 0510_five.gif l'ho visto adesso, io sono di riccione 0509_banana.gif
 
10031821
10031821 Inviato: 13 Giu 2010 19:07
 

ciccio95 ha scritto:
ma te sei di rimini! 0510_five.gif l'ho visto adesso, io sono di riccione 0509_banana.gif


Yes, Rimini. 0509_doppio_ok.gif

sempre_a_chiodo ha scritto:
ultimamente non ho molto tempo per rispondere...comunque la candela all'iridio è uno spreco di soldi....inutile su motore ripo base figuarati sul depo...si "consuma" prima e non da incrementi sensibili...quei 10€ era meglio tenerli lì...prima cosa fai il ripo...poi pensa alle elaborazioni...soprattutto metti via sodi perchè i pezzi per farli rendere vanno accoppiati ad altri pezzi...tu per ora se non pretendi chissà che dalla moto fai così e prendi i pezzi in questo ordine

fatto questo si potrà pensare agli step successivi...però intanto direi che di lavoro già ne hai icon_asd.gif


Eh, credo anche io di avere abbastanza lavoro per ora. 0509_si_picchiano.gif (Anzi, complimenti per la disponibilità e la precisione con cui hai elencato i lavori suggeriti.)

Comunque a fine mese entra il primo stipendio, e domani dovrei avere la conferma della mia non-bocciatura, quindi credo di poter anche spingere per costringere/convincere i miei a darmi qualche soldo...

0509_lucarelli.gif

Per quanto riguarda la candela all'Iridio non l'ho presa, è stato abbastanza buffo in realtà; ho chiamato il mio ricambista abituale e gli ho chiesto se l'aveva e il prezzo, (18 EurI) poi mi sono documentato un po' e ho rinunciato, povero ricambista, credo che abbia anche dovuto smanettare un po' con dei clienti in negozio per vedere se l'aveva... eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif
 
10031967
10031967 Inviato: 13 Giu 2010 19:30
 

i tubi in treccia credevo li avesse di serie.. per questo non li ho citati...
per il minimo ha già detto tutto bigsen....
per la candela all'iridio ti hanno spiegato tutto...



per il blocco che volevi prendere... non sarebbe male... al posto della ducati energia però credo che sarebbe meglio l'accensione kokusan del kit sp 95.....il problema che è introvabile e quelle che trovi sono costose..


la zeeltronic secondo me su una moto originale è sprecata...ok che l'accensione della euro 3 fa schifissimo, però comunque spendere 300 e passa euro su un motore originale magari solo con scarico filtro carbu e lamelle è eccessivo....


se hai intenzione di prepararla abbondantemente certo la zeeltronic diventa fondamentale...
 
10032176
10032176 Inviato: 13 Giu 2010 20:02
 

ilbacco ha scritto:
i tubi in treccia credevo li avesse di serie.. per questo non li ho citati...
per il minimo ha già detto tutto bigsen....
per la candela all'iridio ti hanno spiegato tutto...



per il blocco che volevi prendere... non sarebbe male... al posto della ducati energia però credo che sarebbe meglio l'accensione kokusan del kit sp 95.....il problema che è introvabile e quelle che trovi sono costose..


la zeeltronic secondo me su una moto originale è sprecata...ok che l'accensione della euro 3 fa schifissimo, però comunque spendere 300 e passa euro su un motore originale magari solo con scarico filtro carbu e lamelle è eccessivo....


se hai intenzione di prepararla abbondantemente certo la zeeltronic diventa fondamentale...


Solo che la Ducati Energia e il blocco correlato appunto non so dove rimediarli, sinceramente credo che la Capirex School me li farebbe pagare in maniera esagerata, però altrove non l'ho ancora vista...(Avevo sentito di un tizio che aveva chiamato per le sole pedaline e gli avevano tirato un prezzo assurdo... eusa_think.gif )

Nemmeno eBay mi è d'aiuto...se almeno la trovassi, anche ora, potrei prenderla sopprimendo altre spese per il momento, il punto è che non si trova una cippa d'occasione, e a prezzo di listino, non ho nemmeno fretta... eusa_wall.gif
 
10032327
10032327 Inviato: 13 Giu 2010 20:26
 

ilbacco ha scritto:
i tubi in treccia credevo li avesse di serie.. per questo non li ho citati...

ho pensato anche io che li avessi tralasciati pensando che fossero di serie, ma da una foto mi è sembrato di vedere un tubo in gomma, per cui ho chiesto icon_wink.gif
 
10345943
10345943 Inviato: 3 Ago 2010 15:55
 

ilbacco ha scritto:
prestazionali

testa--> vai a intervenire su squish e rdc
pistone-->in strada ti consiglio di rimanere lo stesso su un bifascia
carburatore--->per uso stradale ti consiglio un vhsb 34 ( tra l'altro ne vendo uno icon_asd.gif )
filtro--> spugna più porosa e filtro cornuto
pacco lamellare--> fai lavorare il tuo( raccordare e lavorare il guidaflussi) poca spesa tanta resa.. abbinando delle lamelle in carbonio da 0.45 o 0.50 se vuoi maggior rendimento agli alti
scarico--->artigianale sp... le vende mat sul cmc a poco... ed è la migliore per la mito....

se poi vuoi esagerare: lavorazione del cilindro
montaggio centralina programmabile zeeltronic

(sconsiglio le sc...sono buone solo se scaldate a dovere..e a meno che non si abbiano le termocoperte la vedo dura icon_asd.gif
...anche perchè da fredde scivolano un casino..molto più delle altre..
e poi durano relativamente poco. Io le ho e penso che le cambierò moooolto presto con le Pilot. )
0509_up.gif





ciclistiche.... al massimo metti l'olio più denso nelle forcelle....


se vuoi esagerare cambia mono posteriore....
pastiglie dei freni più potenti....


e direi che per ora non mi viene più nulla in mente.... ah le gomme.... le pirelli sc sono ottime...non mi ricordo se le più sportive sono le sc1 o le sc2....

quando arriverà sempre a chiodo ti darà più info
 
10345951
10345951 Inviato: 3 Ago 2010 15:57
 

Ops!

Scusate. Ho fatto un casino nel ''riportare'' il messaggio eusa_doh.gif

my bad. eusa_doh.gif eusa_doh.gif
 
10348984
10348984 Inviato: 3 Ago 2010 23:56
 

ho visto che sei di rimini, io sto a riccione, ti ho aggiunto su msn, magari qualche volta ci facciamo 1 giro se ti va icon_wink.gif
 
10349023
10349023 Inviato: 4 Ago 2010 0:10
 

thelollo ha scritto:
ho visto che sei di rimini, io sto a riccione, ti ho aggiunto su msn, magari qualche volta ci facciamo 1 giro se ti va icon_wink.gif


Certo. icon_twisted.gif
 
10406354
10406354 Inviato: 15 Ago 2010 18:35
 

Volente o meno, alla fine qualche lavoro è davvero iniziato.
In seguito a una scivolata (---> D'estate in moto con i pantaloni lunghi fa caldo. ) ho iniziato a preventivare dei lavori sulla moto.

Sicuramente cambierò i bilancieri, anche se non so con che modello (Si sono rovinati) e ne approfitterò per montare delle manopole Domino che ho provato su un'altra Cagiva e mi hanno impressionato per il grip.

Dovrò rifare la verniciatura della moto, e se ne trovo qualcuna (Anche Race Replica) da fare, accetto suggerimenti, non rimetterò l'originale. Ho anche una mezza idea di comprare delle carene laterali della Mito EV, che sono uguali credo, assieme ad un codone e un cupolino nuovi, visto che stuccare il codone danneggiato si è rivelato più complicato di quanto credessi...

In più a breve cercherò anche di aprire la marmitta per capire che fermo c'è, per provare a vedere le differenze togliendolo. eusa_think.gif

Per ora mi sono limitato a ricostruire la pedalina del cambio che si era spaccata.
Il signor Castiglioni, per quel pezzettino di ferro voleva 40 Euro, inutile citare la mia risposta mentale per il signor Castiglioni; così ho preso la lima, il trapano, un segmento d'acciaio non filettato e qualche dado, ed ecco cos'è uscito fuori:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Siccome però il gommino è rovinato sulla pedana del freno, stavo pensando di acquistarne una coppia da sostituire ai miei prendendoli da un'altra moto, in particolare valutavo un'Aprilia visto che ho un mega-concessionario monomarca a due passi da casa, e che IN TEORIA dovrebbero comunque avere più o meno tutti le stesse dimensioni...
 
10514533
10514533 Inviato: 4 Set 2010 16:08
 

Anche se non è proprio seguito, io quando posso aggiorno comunque. icon_mrgreen.gif

Certo non sono all'altezza di altri che smontano e rimontano la moto trasformandola del tutto, ( icon_eek.gif ) ma è comunque bello condividere la propria piccola. icon_cool.gif

Oggi è stato il turno dei bilanceri, presi on-line "usati" (Sono praticamente nuovi...)

A confronto con i vecchi: (Nuovi Sx; Vecchi Dx)

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Qui a confronto montati: (Nuovi Dx; Vecchi Sx)

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