un mio amico con ktm 125 six days con pancia artigianale ktm (non di serie) e terminale akrapovich dopo una tirata a 140 fumava da fermo... con un odore di bruciato... sapete ke può essere successo?
miscelato al 2
LeoRS125
Senza Freni
Ranking: 130
9984776
9984776
Inviato: 5 Giu 2010 15:44
non sono moto fate per essere tirate a 140 km/h ...
SR_S6
Sbk
Ranking: 904
9984847
9984847
Inviato: 5 Giu 2010 15:59
niente di particolarmente preoccupante tranqui
è dovuto al fatto che la miscela benzina aria è un pò troppo grassa...
complimenti al tuo amico per i 400 euro di silenziatore
elbartolo
Ospite
Ranking: -
9984997
9984997
Inviato: 5 Giu 2010 16:34
ragazzi già che ci sono ho una domanda!
Come mai quando accelero, oppure quando la moto è spenta a motore caldo, esce del fumo dal cilindro? (nella luce dello scarico dove va la marmitta)
cross4life
Impennata
Ranking: 303
9985033
9985033
Inviato: 5 Giu 2010 16:43
perchè evidentemente gli or di tenuta non tengono bene oppure perchè magari fai la miscela con troppo olio che, incombusto, va a "scolare" in quella zona ROVENTE e quindi fa il classico fumo...
@ leors125: se il tuo amico prima di aver fatto la "tirata" è stato magari un pò col motore al minimo o comunque senza tenerlo allegro, i "segnali di fumo" che fuoriescono dal sile anche a motore spento potrebbero dipendere da olio incombusto presente all'interno della pancia, anche in questo caso ROVENTE, che viene "cotto" e produce il classico fumo
elbartolo
Ospite
Ranking: -
9985636
9985636
Inviato: 5 Giu 2010 18:50
ma ha un odore di bruciato molto forte, non di olio, il terminale cel'ha da circa 150 km e oggi fumava per la prima volta... la miscela da quèl ke ho capito dovrebbe essere secca 1.5 o 2 al max. mentre andava tutto normale, poi da fermo, fumo secco secco
LeoRS125
Senza Freni
Ranking: 130
9985664
9985664
Inviato: 5 Giu 2010 18:56
e già che ci sono... il six days in quanto a cavalli e motore ha qualcosa di più rispetto ad un exc normale.
io dico no ma lui sostiene il contrario...
LeoRS125
Senza Freni
Ranking: 130
9988950
9988950
Inviato: 6 Giu 2010 17:06
LeoRS125 ha scritto:
e già che ci sono... il six days in quanto a cavalli e motore ha qualcosa di più rispetto ad un exc normale.
io dico no ma lui sostiene il contrario...
negli ultimi modelli hanno gli stessi cv
Nrg91
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3325
9990457
9990457
Inviato: 6 Giu 2010 21:18
LeoRS125 ha scritto:
e già che ci sono... il six days in quanto a cavalli e motore ha qualcosa di più rispetto ad un exc normale.
io dico no ma lui sostiene il contrario...
piastre forcelle ricavate dal pieno, serbatoio trasparente (dal 2011 anche l'exc), pancia della doma (mi sembra), grafiche e basta direi motore uguale
cross4life
Impennata
Ranking: 303
9990920
9990920
Inviato: 6 Giu 2010 22:26
sul libro uso e manutenzione dicono testa cilindro o guarnizione testa cilindro danneggiati
vespa50l70
Senza Benza
Ranking: 82
9991084
9991084
Inviato: 6 Giu 2010 22:58
se fuma può essere successo questo?
il mio amico non ne sarà contento...
LeoRS125
Senza Freni
Ranking: 130
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi