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HM Derapage RR by Morig94 IV Topic (palpebra)
Messaggio Inviato: 15 Lug 2010 11:02
 

Infatti è l'rr con le paioli come le mie solo verniciate diverse
 
Messaggio Inviato: 15 Lug 2010 11:07
 

morig94 ha scritto:
Infatti è l'rr con le paioli come le mie solo verniciate diverse
E' VERO!!!!!!!!!! icon_eek.gif Mi era sembrato di leggere Marzocchi, chissa perchè eusa_think.gif
 
Messaggio Inviato: 15 Lug 2010 11:22
 

fabioSIX ha scritto:
anche io volevo mettere l' adesivo simil carbonio li!

comunque moto stupenda, quel portatarga gli da una bella linea


Adesso sai come sta icon_xd_2.gif comunque grazie
 
Messaggio Inviato: 15 Lug 2010 18:46
 

Il fratello di pagno quello del giro?
 
Messaggio Inviato: 15 Lug 2010 18:49
 

Si bravo, ho provato la sua moto, è linearissima con la marmitta originale, non mi ricordavo, parti senza sfrizionare e spinge sempre uguale, infatti quando l'ho provata la tiravo fino in fuorigiri aspettando che tirasse ma la botta di quando entrava in coppia non la sentivi icon_asd.gif con la top devo partire in sfrizionata e è sempre sottocoppia anche se quando è in coppia va benissimo e da la botta, sto pensando seriamente di provare mettere la marmitta originale per i bassi icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 15 Lug 2010 18:57
 

morig94 ha scritto:
Si bravo, ho provato la sua moto, è linearissima con la marmitta originale, non mi ricordavo, parti senza sfrizionare e spinge sempre uguale, infatti quando l'ho provata la tiravo fino in fuorigiri aspettando che tirasse ma la botta di quando entrava in coppia non la sentivi icon_asd.gif con la top devo partire in sfrizionata e è sempre sottocoppia anche se quando è in coppia va benissimo e da la botta, sto pensando seriamente di provare mettere la marmitta originale per i bassi icon_asd.gif


0509_vergognati.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 15 Lug 2010 19:00
 

All'inizio la top sembra andare tantissimo ti cambia completamente la moto non sto scherzando, quando andava in coppia godevo come un dannato ma col passare del tempo ti accorgi che svuota troppo, anche se continuo a pensare che ti cambia completamente la moto devo trovare un modo di strozzarla, ivan mi ha consigliato di mettere una rondella nello spillo che rimpicciolisca il buco, (sulla top passaggio a sinistra c'è lo strozzo apposito proprio nello spillo quindi si potrebbe tentare, al massimo ci perderò tempo e basta eusa_think.gif
 
Messaggio Inviato: 15 Lug 2010 19:04
 

morig94 ha scritto:
All'inizio la top sembra andare tantissimo ti cambia completamente la moto non sto scherzando, quando andava in coppia godevo come un dannato ma col passare del tempo ti accorgi che svuota troppo, anche se continuo a pensare che ti cambia completamente la moto devo trovare un modo di strozzarla, ivan mi ha consigliato di mettere una rondella nello spillo che rimpicciolisca il buco, (sulla top passaggio a sinistra c'è lo strozzo apposito proprio nello spillo quindi si potrebbe tentare, al massimo ci perderò tempo e basta eusa_think.gif

sarà..io eviterei uno sbattimento inutile.. eusa_think.gif
 
Messaggio Inviato: 15 Lug 2010 19:05
 

E' il punto è che non è inutile icon_asd.gif la top passaggio a sinistra mi sembra uguale in tutto e per tutto alla mia (a parte che passa a sinistra icon_asd.gif e se ci hanno fatto uno strozzo da lasciare sul 50 perchè non provare a farlo sulla mia?
 
Messaggio Inviato: 15 Lug 2010 19:06
 

morig94 ha scritto:
E' il punto è che non è inutile icon_asd.gif la top passaggio a sinistra mi sembra uguale in tutto e per tutto alla mia (a parte che passa a sinistra icon_asd.gif e se ci hanno fatto uno strozzo da lasciare sul 50 perchè non provare a farlo sulla mia?
si infatti,se sai dove ce gia lo strozzo l'ultima cosa da fare e avere la saldatrice giusta e provare..tanto non costa nulla icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 15 Lug 2010 19:07
 

ma se poi sto strozzo ti aumenta i bassi ma ti leva allungo e anche la presa di coppia,io eviterei..nel senso,secondo me il bello dei 2tempi,anche di piccola cilindrata,sta proprio nel fatto di avere zero bassi e tutti alti..almeno io la preferisco così la moto eusa_drool.gif
 
Messaggio Inviato: 15 Lug 2010 19:07
 

vabbè ma lì basta darci due piccoli punti di saldatura con il cannello...eventualmente se va male la fai saltare sta strozzatura e via..però boh.. eusa_think.gif
 
Messaggio Inviato: 15 Lug 2010 19:10
 

A te sembra di non avere bassi e che la marmitta svuota troppo ma non hai mai provato una tpr 76 ma anche il 86 evidentemente! Quello si che sono veramente vuoti in basso rispetto a come tirano agli alti icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 15 Lug 2010 19:12
 

obby92 ha scritto:
vabbè ma lì basta darci due piccoli punti di saldatura con il cannello...eventualmente se va male la fai saltare sta strozzatura e via..però boh.. eusa_think.gif


Infatti se peggiora martellata e via come prima icon_asd.gif anzi, se peggiora provo con una rondella con il buco un po' più grande, ormai è risaputo che la top svuota troppo
 
Messaggio Inviato: 15 Lug 2010 21:03
 

Ma io tutti sti problemi non li vedo eusa_think.gif
Io ho solo notato che non va bene per salire in montagna perchè con quella lieve pendanza non sai che marcia mettere! Ho tirata a 11'000giri oppure a 5000giri con la spinta data dal pacco.
Per il resto a me è perfetta, ed io non sono uno che la tira.. per fare 150km con 5€ icon_asd.gif
Anche io provando la moto con la marmitta originale ma senza pacco ho notato più bassi, ma con il pacco e la top mi trovo molto meglio, sembra che il gt sprigioni più cavalli, per andare sottocoppia è più difficile. Adesso però ho alzato la luce di scarico e son c***i icon_lol.gif ma tanto ci devo andare in pista quindi la moto non scenderà sotto i 9000giri.
E poi vorresti togliere quella coppia spaventosa agli alti che ti fa attaccare stretta la ragazza?? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 15 Lug 2010 23:48
 

E' proprio quello il problema che la perdo giù la ragazza icon_lol.gif , comunque io abito in montagna, per questo mi lamento di più, comunque io faccio 150 km con un pieno non con 5 euro icon_lol.gif , ma il brutto non è che ha solo alti, ma che ai bassi spinge, poi poco prima di entrare in coppia la spinta cala e poi ritorna di colpo vorrei che non ci fosse quel vuoto icon_confused.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Lug 2010 13:31
 

sulla top passaggio sinistra non c'è la rondella nello spillo, almeno io non ce l'ho.. icon_wink.gif
evita comunque di farlo perderai solo tempo secondo me 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Lug 2010 14:10
 

bolla94 ha scritto:
sulla top passaggio sinistra non c'è la rondella nello spillo, almeno io non ce l'ho.. icon_wink.gif
evita comunque di farlo perderai solo tempo secondo me 0509_up.gif
av be intanto si diverte...e magari gli va di culo che e anche meglio icon_asd.gif vorrei avere io i lavoretti da fare alla moto icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Lug 2010 15:11
 

morig94 ha scritto:
E' proprio quello il problema che la perdo giù la ragazza icon_lol.gif , comunque io abito in montagna, per questo mi lamento di più, comunque io faccio 150 km con un pieno non con 5 euro icon_lol.gif , ma il brutto non è che ha solo alti, ma che ai bassi spinge, poi poco prima di entrare in coppia la spinta cala e poi ritorna di colpo vorrei che non ci fosse quel vuoto icon_confused.gif
Per risolverlo ci vuole un Top Nero, ma visto che te la tiri spesso, dopo 10km l'hai scaldato!
Ultima alternativa, o Airsal 70cc, o TPR se vuoi cambiare tutto icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Lug 2010 18:21
 

L'ho sempre detto che un motore 2 tempi deve avere si alti, ma non solo quelli... e qua potrei riaprire un'altro discorsone sulla corsa e l'alesaggio del cilindro, ma poi divento monotono... stavolta dico solo che se creasseri un gt quadro per i nostri propulsori, si otterrebbe un'erogazione lineare e più giri di un superquadro come il tpr76 o l'86... Chissà se prima o poi qualcuno lo farà... icon_asd.gif
Perchè non consigliate a Morig di mettere la rondella sullo spillo? Mamma mia ci vogliono 2 minuti e non bisogna nemmeno smontare niente ma bensì solo sfilare il collettore dallo spillo.. Prendi una rondella che dimezza il passaggio, gli da 2 puntini, uno per parte e la provi, se non va bene con il cacciavite la togli, chissà...
Se questi sono sbattimenti la passione di provare a trovare qualche soluzione per arrivare a qualche miglioramento non l'avete... Io quando faccio un blocco di un mio amico o mio sono sempre li a montare, smontare e modificare, ma non a fare una modifica di una rondella saldata con due punti su uno spillo, ma sono lì a togliere il gruppo termico o addirittura magari anche ad aprire il blocco e rugare i carter... Chiedete a Morig quante volte apro e chiudo il mio blocco, lui lo sa...
 
Messaggio Inviato: 16 Lug 2010 19:50
 

a sto punto mi vien da dire che se vuoi avere bassi rimetti la marmitta originale no?! sarebbe la stessa cosa, perchè mettendo la rondella avrai più bassi e di conseguenza meno alti.. icon_rolleyes.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Lug 2010 20:32
 

sono dell'idea di ponzi... io adoro girare in enduro... ma la metà del mio tempo la passo con la moto in garage a pezzi, per provare le configurazioni migliori. Apro cambio smonto rimonto provo, rismonto... certo perdo le giornate e le settimane, ma almeno sono certo di avere una moto che va al 100% come dico io 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Lug 2010 23:06
 

ma la top è talmente aperta di far perdere alti e anche bassi, comunque ha ragione ponzi lui il blocco l'avrà aperto 7 8 volte, sperimentare è la cosa più bella del 2 tempi, e non mi sembra una faticaccia mettere una rondella nello spillo icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Lug 2010 23:33
 

morig94 ha scritto:
ma la top è talmente aperta da far perdere alti e anche bassi, comunque ha ragione ponzi lui il blocco l'avrà aperto 7 8 volte, sperimentare è la cosa più bella del 2 tempi, e non mi sembra una faticaccia mettere una rondella nello spillo icon_wink.gif
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Lug 2010 23:38
 

Una marmitta non deve ne svuotare ne tappare... Per quello mi son fatto fare una Katrace...
 
Messaggio Inviato: 16 Lug 2010 23:43
 

Infatti se svuota non è che ha più alti per forza
 
Messaggio Inviato: 16 Lug 2010 23:44
 

Esatto, allora tutti monterebbero supermoto sul 50cc e avrebbe alti da far paura icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Lug 2010 23:46
 

tabiotto ha scritto:
Esatto, allora tutti monterebbero supermoto sul 50cc e avrebbe alti da far paura icon_asd.gif
No però la Top di certo non toglie gli alti, la Supermoto sarebbe troppo aperta anche se l'avessi trovata a 200€ l'avrei senza problemi montata sul ghisone originale.
 
Messaggio Inviato: 16 Lug 2010 23:49
 

Infatti te sei fuori icon_asd.gif poi ti serve un cambio a 20 marce per tenerla in coppia se la prende la coppia ovviamente perchè quando la marmitta darebbe la coppia il gt sarebbe già in fuorigiri icon_asd.gif icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Lug 2010 23:49
 

Ma con scarico a 195° come lui la coppia non la prende icon_wink.gif
 
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