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HM Derapage RR by Morig94 IV Topic (palpebra)
10180767
10180767 Inviato: 7 Lug 2010 12:40
 



morig94 ha scritto:
Ah, io invece potrei venderla e prendere un 125 che mi lasciano però non so quanto contribuiranno coi cash icon_asd.gif dici che la vendo anche senza mixer con doppio radiatore?
non pèuoi rimontarlo il miscelkatore?
 
10181686
10181686 Inviato: 7 Lug 2010 14:19
 

Si ma che palle ho rotto un pezzo quello dove passa il filo dell'acceleratore, pensavo di mettere il secondo radiatore e SE DOVESSI VENDERLA di venderla così tanto se la vendo col miscelatore il tipo che la prende scalda ogni 2 secondi icon_asd.gif ebbene si non metto più il tpr perchè proprio non mi lasciano nonostante abbia provato a convincere i miei icon_cry.gif adesso devo decidere se prendere un 125 (pensavo Cagiva Mito perchè di motard 125 non mi ispira nessuno) o tenermi l'HM e finirlo con alcune cose estetiche e una ela soft coi fiocchi icon_wink.gif
Il dera mi ha dato molte soddisfazioni soprattutto adesso che sta diventando sempre più bello mi dispiacerebbe moltissimo venderlo perchè per me è più di un mezzo di trasporto 0510_sad.gif
 
10181751
10181751 Inviato: 7 Lug 2010 14:28
 

la mia non la venderò mai eusa_naughty.gif
 
10181813
10181813 Inviato: 7 Lug 2010 14:35
 

morig94 ha scritto:
Si ma che palle ho rotto un pezzo quello dove passa il filo dell'acceleratore, pensavo di mettere il secondo radiatore e SE DOVESSI VENDERLA di venderla così tanto se la vendo col miscelatore il tipo che la prende scalda ogni 2 secondi icon_asd.gif ebbene si non metto più il tpr perchè proprio non mi lasciano nonostante abbia provato a convincere i miei icon_cry.gif adesso devo decidere se prendere un 125 (pensavo Cagiva Mito perchè di motard 125 non mi ispira nessuno) o tenermi l'HM e finirlo con alcune cose estetiche e una ela soft coi fiocchi icon_wink.gif
Il dera mi ha dato molte soddisfazioni soprattutto adesso che sta diventando sempre più bello mi dispiacerebbe moltissimo venderlo perchè per me è più di un mezzo di trasporto 0510_sad.gif
la mia quando l'ho vista caricare sul furgoncino avevo il coe che piangeva..............però spero di iempoire il vuoto con l'husqy
 
10182585
10182585 Inviato: 7 Lug 2010 16:39
 

morig94 ha scritto:
Si ma che palle ho rotto un pezzo quello dove passa il filo dell'acceleratore, pensavo di mettere il secondo radiatore e SE DOVESSI VENDERLA di venderla così tanto se la vendo col miscelatore il tipo che la prende scalda ogni 2 secondi icon_asd.gif ebbene si non metto più il tpr perchè proprio non mi lasciano nonostante abbia provato a convincere i miei icon_cry.gif adesso devo decidere se prendere un 125 (pensavo Cagiva Mito perchè di motard 125 non mi ispira nessuno) o tenermi l'HM e finirlo con alcune cose estetiche e una ela soft coi fiocchi icon_wink.gif
Il dera mi ha dato molte soddisfazioni soprattutto adesso che sta diventando sempre più bello mi dispiacerebbe moltissimo venderlo perchè per me è più di un mezzo di trasporto 0510_sad.gif
Ma va là! Elaborala e non prendere il 125!
 
10182592
10182592 Inviato: 7 Lug 2010 16:41
 

Primian ha scritto:
Ma va là! Elaborala e non prendere il 125!
per fare un elaborazione soft con neanche un cilindro è meglio il 125
 
10182601
10182601 Inviato: 7 Lug 2010 16:42
 

Elaborala è una parola, convincere i miei sono altre parole icon_lol.gif icon_lol.gif
 
10182627
10182627 Inviato: 7 Lug 2010 16:49
 

comunque anche a me ispioravano le sportive ma per non crearmi problem non ci ho voluto minimamente pensare............persino in concessioanrio quando dovevo ordinare l'husqvarna ho scorto li la raptor che mi piace un caisno ma mi sono trattenuto anche da andarla a vedere per curiosità per non crearmi compolicazioni.................la mito ev grigia è da compleo sbavo eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
10182635
10182635 Inviato: 7 Lug 2010 16:51
 

Io volevo prendere una mito possibilmente 7 marce da fare rossa con cerchi neri eusa_drool.gif che poi fa sbavare più dell'HM invece come motard mi piaceva l'HM ma ha solo 5 marce, il kappa dicono che è troppo lineare, l'usckvarna invece non è male però ce l'hanno in troppi icon_lol.gif
 
10182654
10182654 Inviato: 7 Lug 2010 16:56
 

morig94 ha scritto:
Io volevo prendere una mito possibilmente 7 marce da fare rossa con cerchi neri eusa_drool.gif che poi fa sbavare più dell'HM invece come motard mi piaceva l'HM ma ha solo 5 marce, il kappa dicono che è troppo lineare, l'usckvarna invece non è male però ce l'hanno in troppi icon_lol.gif
alloa l'hm, ktm e tm sono racing mentre l'husqvarna è street..............e vedi le moto da competizione 450 hanno tutte 5 marce e il K con un erogazione lineare non credo proprio sia il 2T racing

edit: di street insieme all'husqvarnha c'è l'aprilia
 
10182657
10182657 Inviato: 7 Lug 2010 16:57
 

morig94 ha scritto:
Elaborala è una parola, convincere i miei sono altre parole icon_lol.gif icon_lol.gif
icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif Vabbè vedi te, ma se fossi veramente appassionato di meccanica la elaboreresti senza neanche pensarci due volte, tanto basta prendere tutto su internet, poi fare la patante per il 125, e montare il tutto, e sei in regola icon_eek.gif
 
10182659
10182659 Inviato: 7 Lug 2010 16:57
 

E io al max vorrei una racing
 
10182669
10182669 Inviato: 7 Lug 2010 16:58
 

morig94 ha scritto:
E io al max vorrei una racing

HM, TM, Ktm, Kl, Suzuki Valenti........direi che le racing non mancano icon_asd.gif

@primian: spero tu stia scherzando sul atto di esere in regoa icon_eek.gif
 
10182671
10182671 Inviato: 7 Lug 2010 16:58
 

Primian ha scritto:
morig94 ha scritto:
Elaborala è una parola, convincere i miei sono altre parole icon_lol.gif icon_lol.gif
icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif Vabbè vedi te, ma se fossi veramente appassionato di meccanica la elaboreresti senza neanche pensarci due volte, tanto basta prendere tutto su internet, poi fare la patante per il 125, e montare il tutto, e sei in regola icon_eek.gif


Si credici icon_lol.gif come la metti con l'assicurazione? se prendessi un 125 farei una ela soft anche a quello e magari ritocchini al motore ma con marmitta omologata e motore 125 icon_wink.gif
 
10182687
10182687 Inviato: 7 Lug 2010 17:03
 

Tropik ha scritto:

HM, TM, Ktm, Kl, Suzuki Valenti........direi che le racing non mancano icon_asd.gif

@primian: spero tu stia scherzando sul atto di esere in regoa icon_eek.gif
Certo icon_lol.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Però dai se prendi un 125 non te ne pentirai, però dipende tutto da te: da quanto le sei affezionato.
Anche al 125 potresti fare qualche bel ritocchino come una bella Doma, una Messico, ecc..! icon_mrgreen.gif


Io non prenderei mai un 125
 
10182703
10182703 Inviato: 7 Lug 2010 17:05
 

Primian ha scritto:
Certo icon_lol.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Però dai se prendi un 125 non te ne pentirai, però dipende tutto da te: da quanto le sei affezionato.
Anche al 125 potresti fare qualche bel ritocchino come una bella Doma, una Messico, ecc..! icon_mrgreen.gif


Io non prenderei mai un 125
io per esempio ero molto affezzionato alla mia ma ho deciso di darla via senza farmi troppi problemi perchè sdapevo di passare a un mondo migliore...................................tu perchè non prenderesti mai il 125?
 
10182716
10182716 Inviato: 7 Lug 2010 17:07
 

Il dera mi da molte soddisfzioni anche così ma si surriscalda dopo 2 km icon_lol.gif non ho mai potuto godermi un bel giro senza problemi ca***
 
10182729
10182729 Inviato: 7 Lug 2010 17:11
 

punta al 125..........................comunque non discriminare l'HM 125 solo perchè ha 5 marce.............potevo capire se erano 5 su un sportiva ma sul motard sono un pregio 5 al posto di 6
 
10182732
10182732 Inviato: 7 Lug 2010 17:12
 

Non lo so spiegare, non mi piacerebbe perchè forse sarebbe poco diversa dal 50ino (posso pure sbagliarmi, ma ho un 125 quindi qualcosa ne so), poi io non voglio ne velocità ne rumore ne altre cazzate, io ci voglio girare in pista e sputtanarla, ma con un 2t la manutenzione è esagerata (anche se più semplice se confrontata a quella di un 4t), le derapate sarebbero impossibili, mentre con un 4 scali due marce e via!
Per questo preferirei tenermi il 50ino che tra l'altro non costa mica poco; infatti se sapevo di prende il 125 mi sarei fatto un bel booster.
Quindi in conclusione, 4T for life!
 
10182758
10182758 Inviato: 7 Lug 2010 17:17
 

Primian ha scritto:
Non lo so spiegare, non mi piacerebbe perchè forse sarebbe poco diversa dal 50ino (posso pure sbagliarmi, ma ho un 125 quindi qualcosa ne so), poi io non voglio ne velocità ne rumore ne altre cazzate, io ci voglio girare in pista e sputtanarla, ma con un 2t la manutenzione è esagerata (anche se più semplice se confrontata a quella di un 4t), le derapate sarebbero impossibili, mentre con un 4 scali due marce e via!
Per questo preferirei tenermi il 50ino che tra l'altro non costa mica poco; infatti se sapevo di prende il 125 mi sarei fatto un bel booster.
Quindi in conclusione, 4T for life!
non so che 125 hai comunque vabbe icon_rolleyes.gif io ho provato il Ktm del mio amico ed è una bestia..........sul dritto ha avuto un accelleraione che mi ha spevntato e quindi non sono riuscito a girare completamente il gas e quando sono risalito sul mio hm ho capito come mai quel mio amico mi diceva che era un chiodo e che non andava e da quel giorno gli ho dato ragione.
Sul fatto che il 2T non derapa non è assolutamente vero è solo più difficile e poi una derapata seria non la fai con 2 marce.......con i 450 le fanno passando dalla 5^ ala 1^.........immagina con un 125 4T che bella derapata viene fuori con 2 marce....................e sul fatto del costo del 50ino io l'ho pagato 3300€ nuovo e l'ho rivenduto a 2600€ quindi ci ho perso solo 700€
 
10182761
10182761 Inviato: 7 Lug 2010 17:18
 

MA a me piace tirare le marce più sono meglio è una bella cagiva mito a sette marce icon_lol.gif
 
10182770
10182770 Inviato: 7 Lug 2010 17:21
 

morig94 ha scritto:
MA a me piace tirare le marce più sono meglio è una bella cagiva mito a sette marce icon_lol.gif
infatti è un ottima scelta 0509_up.gif
 
10182780
10182780 Inviato: 7 Lug 2010 17:23
 

Ho un debole per le sportive che ci posso fare icon_lol.gif adesso devo vedere se i miei mi finanziano qualcosa icon_lol.gif comunque non pensate che lascio l'HM così sono stato in garage tanto tempo ad ammirarla e quando mi accorgevo che la miglioravo ero sempre più felice, quindi non la lascio come è adesso ma vorrei completare quel poco che rimane non potendo mettere il TPR icon_wink.gif
 
10182789
10182789 Inviato: 7 Lug 2010 17:25
 

Tropik ha scritto:
non so che 125 hai comunque vabbe icon_rolleyes.gif io ho provato il Ktm del mio amico ed è una bestia..........sul dritto ha avuto un accelleraione che mi ha spevntato e quindi non sono riuscito a girare completamente il gas e quando sono risalito sul mio hm ho capito come mai quel mio amico mi diceva che era un chiodo e che non andava e da quel giorno gli ho dato ragione.
Sul fatto che il 2T non derapa non è assolutamente vero è solo più difficile e poi una derapata seria non la fai con 2 marce.......con i 450 le fanno passando dalla 5^ ala 1^.........immagina con un 125 4T che bella derapata viene fuori con 2 marce....................e sul fatto del costo del 50ino io l'ho pagato 3300€ nuovo e l'ho rivenduto a 2600€ quindi ci ho perso solo 700€
icon_lol.gif Se ma dopo te stufi facile, certo un 125 spinge de più però secondo me ti stufi facilmente, il 125 2t derapa e come, però e molto più difficile perchè devi oltre a scalare le marce tirare il freno posteriore e la frizza per poi rilasciarla in modo che la ruota posteriore parte, troppo complicato e dispendioso. Con i 450 stai certo che non passano dall 5^ alla 1^, io li ho visti girare e già con una marcia la moto tendeva a pratire, ma le slick facevano il loro lavoro, mentre a volte passavano dalla 4^ alla 2^ in alcune curve a gomito. Invece prima di entrare nello sterrato passavano dalla 4^ o 5^ alla 1^, però frenavano e rilasciavano la frizza al momento giusto in modo da avere un freno motore pari ad una scalata di due marce.

Io ho parlato in generale di 4t, ma ho anche detto che non comprerei mai un 125 quindi era da escludere un 125 4t icon_asd.gif

Per la questione dei soldi, io intendevo che se spendi 4000€per un 50ino non ti conviene prendere solo dopo 2 anni un 125 da altri 4000€ ma bensi ti converrebbe prendere per i due anni una moto usata a max 1000€ e poi un 125
 
10182802
10182802 Inviato: 7 Lug 2010 17:30
 

l scalata della derapat non l'ho detto io ho riportato le stesse parole che diceva gaspardone nella guia
 
10182811
10182811 Inviato: 7 Lug 2010 17:32
 

Tropik ha scritto:
l scalata della derapat non l'ho detto io ho riportato le stesse parole che diceva gaspardone nella guia
Bhe allora o non hai compreso bene il nesso della frase che sta/stava intrattenendo gaspardone, oppure ha detto un enorme cagata, perchè scalare dalla 5^ alla !^ sarebbe una grossissima cagata perchè la ruota saltellerebbe e pure molto, rischiando di scalare l'albero e grippare pure! icon_eek.gif
 
10182853
10182853 Inviato: 7 Lug 2010 17:41
 

Primian ha scritto:
Bhe allora o non hai compreso bene il nesso della frase che sta/stava intrattenendo gaspardone, oppure ha detto un enorme cagata, perchè scalare dalla 5^ alla !^ sarebbe una grossissima cagata perchè la ruota saltellerebbe e pure molto, rischiando di scalare l'albero e grippare pure! icon_eek.gif
adesso ti riporto parola per parola:
"sei in quindta piena...arrivi più lungo possibile....poi scali quattro marce praticamente..dipende il rapporto che hai comunque in regola le scali tutte le marce...."
 
10184947
10184947 Inviato: 7 Lug 2010 22:38
 

morig volevo chiederti una domanda sulla mia marmitta che dovrebbe essere un HM racing ma guardando le foto dell'HM racing mi sono accorto che ha 5 coni e la mia ne ha 6 eusa_think.gif e quindi mi sa che la mia sai una marmitta artigianale può darsi? se passi dal mio topic così almeno vedi l'espansione
 
10185085
10185085 Inviato: 7 Lug 2010 22:57
 

OK icon_wink.gif
 
10185460
10185460 Inviato: 7 Lug 2010 23:59
 

Ritornando a parlare del mitico derapage, volevo montare un 19, un mio amico mi vende quello originale del suo six però non so come funziona con quei gommini che si avvitano al carburatore, da quanto ho capito o lo monto lasciando il riduttore originale o ci metto un tromboncino di gomma da mattere al posto dell'originale, ho ragione? se il mio amico per caso non avesse nessun gommino da darmi insieme al carbu devo ordinarlo dalla dell'orto o magari prenderlo da petrogalli? Se no esistono i tromboncini stage 6 da attaccare al carbu che vadano bene con la cassa filtro? Grazie a chi saprà chiarirmi le idee 0509_up.gif
 
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