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Problemi con lo statore [info]
11165180
11165180 Inviato: 3 Gen 2011 16:11
 



fioreago ha scritto:

ho altri riscontri dei miei clienti che mi confortano sulla mia tesi...


Spero di far parte di quella fazione, visto che sono a quota 20000km e gradirei non rimanere a piedi.... eusa_whistle.gif
 
11165523
11165523 Inviato: 3 Gen 2011 17:48
 

Airborn73 ha scritto:


Spero di far parte di quella fazione, visto che sono a quota 20000km e gradirei non rimanere a piedi.... eusa_whistle.gif


La parte elettrica è sempre un materiale soggetto ad usura,o per durata di anni,come nelle altre moto.............guarda per esempio emp tutti gli statori e regolatori che ha a catalogo,e guarda bene i modelli di moto.........quindi se li fa secondo me vuol dire che c'è sempre una richiesta 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif (se non ci fosse richiesta non credo che farebbero magazzino)

Mentre quando si parla di numeri.................quelli sono e quindi quelli si devono valutare.(io li valuto in un modo......per Te o per altri guardando quei numeri darete le vostre valutazioni ........magari contrarie alle mie...........ma i numeri rimangono sempre numeri )

Quindi se 30 lamentano un problema(indipendentemente che scrivono per 30 o per 1000 ) per me è una cifra....................se son 300 è un'altra valutazione 0509_pernacchia.gif 0509_up.gif 0509_pernacchia.gif

Ciao Fiore
 
11168203
11168203 Inviato: 4 Gen 2011 0:39
 

comunque fiore si sà o no perchè su certe rsv e/o tuono new col vecchio gruppo volano statore da 500 si bruciano ad un certo tot di km e invece ad altre degli stessi anni di fabbricazione no? eusa_think.gif
come sai a me si è bruciato a 25000km ad altri con le tuono del '07 o '06 hanno su 60000km e ancora niente...
 
11168799
11168799 Inviato: 4 Gen 2011 9:41
 

alexander46 ha scritto:
comunque fiore si sà o no perchè su certe rsv e/o tuono new col vecchio gruppo volano statore da 500 si bruciano ad un certo tot di km e invece ad altre degli stessi anni di fabbricazione no? eusa_think.gif
come sai a me si è bruciato a 25000km ad altri con le tuono del '07 o '06 hanno su 60000km e ancora niente...


Come mai all'ultimo giro che ho fatto in toscana ad arezzo alle 22.30 con cbr 1000 che era con me è rimasto a piedi ed è saltato lo statore..........la moto aveva circa 20/22000km

Come mai quando ho venduto la mia moto rsv del2004 ad uno nel 2007 che prima aveva R1,riferendo che gli davo la garanzia sul motore ma non la parte elettrica............sai cosa mi ha risposto: sull'R1 ne ho già bruciati due

Come mai mio cognato che ha il varadero ha bruciato lo statore??

Come mai mio figlio sul monster 620 a 16.000kmha bruciato lo statore???

SE vuoi posso continuare.....................ed è per questo che emp e latre ditte si inventano statori afeter market secondo me................. 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

Quindi si valuta i numeri............se ci sono ad esempio 3 0R1 dal 2004 ad oggi che si lamentano ......30 sono e quindi valuti questo dato....., io non guardo ne i modelli prima ne dopo, se volgio analizzare un problema.


Ciao Fiore
PS: quindi se fra Tuono ed rsv dal 2004 ad oggi vedo unalista di 30 metti 40 utenti.........io quello guardo se devo giudicare,cosa vuoi che guardi spiegamelo Tu tie.gif .............oppure spiegami perchè ci sono SOLO 30/40 persone 0509_up.gif 0509_pernacchia.gif 0509_up.gif se ci sono tutti questi problemi 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
11169629
11169629 Inviato: 4 Gen 2011 12:52
 

io volevo intendere piu che altro da cosa puo dipendere....o se ci sia qualcosa escluso mettere il gruppo generatore da 370 per risolvere il problema.....non sapevo che anche le cbr,r1 eccc bruciavano lo statore......contattai anche io la emp ma tanti dicono nonsia tanto fattibile farli riavvolgere per la durata
 
11169667
11169667 Inviato: 4 Gen 2011 12:59
 

alexander46 ha scritto:
io volevo intendere piu che altro da cosa puo dipendere....o se ci sia qualcosa escluso mettere il gruppo generatore da 370 per risolvere il problema.....non sapevo che anche le cbr,r1 eccc bruciavano lo statore......contattai anche io la emp ma tanti dicono nonsia tanto fattibile farli riavvolgere per la durata


Questo è tutto un'altro discorso........................ 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif

Ormai ho ben chiarito come la penso,dopo chi legge si farà la sua idea 0509_up.gif 0509_pernacchia.gif 0509_up.gif

Ciao Fiore
 
11170868
11170868 Inviato: 4 Gen 2011 15:49
 

A parer mio, bisognerebbe anche tener conto di quanti superano il chilometraggio che rappresenta la soglia di rottura dello statore.
Mi spiego meglio con un esempio banalissimo:
Se su 100 esemplari venduti solo 3 di questi rompono lo statore, non mi sembra ci siano i presupposti per un richiamo in azienda, ma se su 100 esemplari venduti, 3 hanno rotto lo statore superando i fatidici 20.000 Km, qui c'è qualcosa di strano.
E se il fattor comune è il superamento di tale soglia, il che, alza la media delle rotture, allora si che si può pretendere un richiamo, facendo almeno inserire lo statore, in una ceck list di manutenzione programmata e/o in una ceck list per controlli on-condition.
Questa è la mia idea.
Buona serata a tutti.
 
11171337
11171337 Inviato: 4 Gen 2011 17:29
 

si ma....fancedolo vedere, si può sapere in che stato è, o ti molla a piedi da un momento all'altro come la batteria?
Visto che devo fare il tagliando dei 20.000, ne aprofittavo per fargli dare una controllata.... icon_rolleyes.gif
 
11176884
11176884 Inviato: 5 Gen 2011 15:40
 

lo vedi subito se si sta bruciando........dall'isolante che cede.....de sicuro a 20000km sarà tutto nero.....ma con ciò non vuol dire che stia partendo....comunque invece di aprire il carter ti basta controllare la tensione in uscita dal connettore delle tre fasi...
 
11436541
11436541 Inviato: 25 Feb 2011 17:42
 

Per chi non avesse ancora aderito, ci sono stati degli sviluppi sulla questione dell'invio della lettera ad Aprilia: la casa madre ha risposto richiedendo ulteriori informazioni.

E' quindi importante essere uniti e per essere più numerosi è sempre possibile aderire qui

Messaggio #10623444


Fate uno sforzo perchè ci guadagnamo tutti.

L.
 
11441090
11441090 Inviato: 26 Feb 2011 20:35
Oggetto: Dove far riavvolgere lo statore
 

Ciao,
eccoti il nome del negozio dove l'anno scorso ho fatto riavvolgere il mio statore: FUORIGIRI Via Noto 10 a Milano, telefono 0256810202...
170eurini
Ciao ciao
 
11441335
11441335 Inviato: 26 Feb 2011 21:41
Oggetto: Re: Dove far riavvolgere lo statore
 

ROKY5 ha scritto:
Ciao,
eccoti il nome del negozio dove l'anno scorso ho fatto riavvolgere il mio statore: FUORIGIRI Via Noto 10 a Milano, telefono 0256810202...
170eurini
Ciao ciao

a chieti alla mp vogliono piu o meno uguale....ma non è molto consigliabile farlo riavvolgere.....
 
11441940
11441940 Inviato: 27 Feb 2011 1:37
 

Io l'ho fatto riavvolgere e ci ho già fatto 7000km e per ora va benone...
 
11651281
11651281 Inviato: 11 Apr 2011 20:49
 

Riesumo un'attimo il topic,io ho fatto riavvolgere lo statore alla emp di chieti ecco adesso dopo 5000km mi trovo che in uscita al connettore marrone ho 40v a 4000giri invece dei 75 che dovrebbero esserci infatti la moto al minino non carica,o comunque molto poco,non so se mi sta lasciando adesso o cosa pensa di fare,in quanto quando l'ho montato non ho controllato quanti v uscissero,quindi non saprei se A:hanno riavvolto troppe o troppe poche spire,B:si sta bruciando,che dite voi?altra cosa,quanto costa il ricambio originale e in caso,il kit da 350wcompleto? icon_biggrin.gif
 
15234257
15234257 Inviato: 17 Gen 2015 12:27
Oggetto: statore aprilia tuono
 

Aprilia tuono r (serie speciale Daytona 300) costruzione 2008 (ultimi modelli prodotti) immatricolazione 2010 problemi con lo statore infiniti e come conseguenza con il regolatore di tensione Risultato rifatto due volte lo statore (quindi tre con l'originale) e cambiati due regolatori (idem) e sono a 25000 Km Per il resto moto meravigliosa Ma non ne posso più sto pensando di cambiarla Sarà perché la uso prevalentemente in città
 
15234453
15234453 Inviato: 17 Gen 2015 17:47
 

Aggiorno....
Tuono 1000r anno 2007 immatricolata 2009.
Venduta nel 2012 con 40mila km, mai avuto problemi di statore....
 
15241181
15241181 Inviato: 26 Gen 2015 12:47
Oggetto: Re: statore aprilia tuono
 

pmlpari ha scritto:
Aprilia tuono r (serie speciale Daytona 300) costruzione 2008 (ultimi modelli prodotti) immatricolazione 2010 problemi con lo statore infiniti e come conseguenza con il regolatore di tensione Risultato rifatto due volte lo statore (quindi tre con l'originale) e cambiati due regolatori (idem) e sono a 25000 Km Per il resto moto meravigliosa Ma non ne posso più sto pensando di cambiarla Sarà perché la uso prevalentemente in città

Cerca info e leggi nel forum: molti hanno cambiato lo statore con uno più potente e si sono dimenticati questo problema! icon_wink.gif
 
15241211
15241211 Inviato: 26 Gen 2015 13:21
Oggetto: Re: statore aprilia tuono
 

pmlpari ha scritto:
Aprilia tuono r (serie speciale Daytona 300) costruzione 2008 (ultimi modelli prodotti) immatricolazione 2010 problemi con lo statore infiniti e come conseguenza con il regolatore di tensione Risultato rifatto due volte lo statore (quindi tre con l'originale) e cambiati due regolatori (idem) e sono a 25000 Km Per il resto moto meravigliosa Ma non ne posso più sto pensando di cambiarla Sarà perché la uso prevalentemente in città

esiste un kit di modifica che con circa 300€ risolve definitivamente il problema statore,dai un'occhiata sul forum apriliagarage v60 che trovi tutte le info icon_biggrin.gif
Link a pagina di Apriliagarage.it
 
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